Vai al contenuto

Vorrei provare a "conquistare"... la postina


Calculon

Messaggi raccomandati

Calculon

Ciao a tutti. Come ho scritto nel topic di presentazione sono qui per chiedere il vostro aiuto. Cercherò di venire subito al sodo ma prima qualche premessa è d'obbligo.

Ho 33 anni e non ho mai avuto una fidanzata. Sono sempre stato timidissimo di natura, anzi fino alla scuola superiore ero pure peggio e devo ringraziare l'università se adesso ho molti meno timori di una volta. Tuttavia questi permangono nei confronti delle ragazze, semplicemente perchè ho in generale paura del loro giudizio sul mio aspetto fisico/esteriore. Non sono di certo un Adone, nè Brad Pitt nè uno di quelli tutto muscoli, ma non sono nemmeno da buttare, sebbene io mi veda brutto. Questa la premessa succinta.

Venendo al dunque: da un paio di mesi nella zona dove abito c'è una nuova postina. Credo di poter dire in tutta sincerità che è la ragazza più bella che io abbia mai visto, e non mi riferisco alle mie "non esperienze" ma includo in questo giudizio anche quelle famose che si vedono in tv o al cinema. Non è comunque una di quelle che si direbbero figone, sebbene io l'abbia vista sempre intabarrata nella casacca delle poste e col casco, ma ha un viso che mi fa perdere il sonno. Insomma, credo di avere una cottarella per lei. Il problema, a parte la mia incapacità nell'approccio, è che non la vedo spesso, quando la vedo però è perchè mi consegna dei libri (ne arrivano molti a casa mia) e comunque va sempre di frettissima. Ho pensato di cercarla su Facebook e Instagram (e ci ho provato) ma non conosco nemmeno il suo nome. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata, dopo qualche "incontro", salutarla dandole del tu (ricambiato subito). Con me è sempre sorridente ed è sempre allegrissima (ma immagino lo sia con tutti). Tra i miei voli di fantasia (preciso qui: nessun pensiero al sesso) c'è quello di dirglielo (tipo: "Ma lo sai che mi metti tanta allegria? Quando sono giù penso a te e mi ritorna il buon umore!") ma come sempre la paura del ridicolo mi frena tipo una macchina di F1 che si schianta su un muretto. Come non so il suo nome, non so neanche se è fidanzata e mi piacerebbe tanto saperlo. Ho sognato più volte di approcciarla su Facebook ma come detto prima non l'ho trovata.

Adesso io non chiedo di volerla proprio "conquistare" ma perlomeno di rompere qualche pezzetto di ghiaccio, vedere se riesco ad aprire una breccia. Un altro mio pensiero - sempre troncato sul nascere - è stato di regalarle la copia di un libro che ho scritto (un saggio storico) e infilarci dentro un bigliettino in cui, con la scusa della dell'augurio di buona lettura, buttare lì l'idea di farmi chiedere l'amicizia su Facebook. Comunque, in pratica ho sempre paura, a parte di essere ridicolo, di non sapere se un qualsiasi approccio è troppo oltre, visto il "rapporto" così "professionale" che c'è tra di noi. Con mia sorpresa, però, ho notato che al momento di parlarle non mi sento così impaurito come per esempio quando penso a cosa dirle o quando fantastico su ipotetici progetti d'approccio.

Per ora questo è tutto quello che mi viene in mente. Non voglio nè pretendo consigli di seduzione "risolutivi" (tanto neanche ne esistono) o perentori o avanzati, mi basta intanto avervi raccontato questa mia storia. Possiamo parlarne in tranquillità, potete farmi tutte le domande che volete. L'unica cosa che posso aggiungere è che non posso garantirvi che qualsiasi consiglio mi forniate io poi lo applichi. Proprio per il famoso motivo della mia incertezza "cronica" e dei miei timori.

Intanto vi ringrazio per il tempo che vorreste perdere nel leggere queste mie righe. Non giudicatemi perchè mi scivolerà addosso ogni critica negativa. Discutere della situazione con voi è il mio obiettivo. Fare un passo alla volta pure.

A presto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
1 ora fa, Calculon ha scritto:

nessun pensiero al sesso

Ma scusa che la vuoi come amica?

Comunque oltre questo, che di per se denota che non hai la mentalità giusta per approcciarla, la vedo dura.

Cioè questa magari si sarà anche rotta, se è bella come dici, di ricevere richieste più o meno velate da parte di sconosciuti a cui porta la posta. 

In queste situazioni ti arrovelli solo il cervello perché tutte le ragazze che lavorano a contatto con la gente mandano "segnali" che sono semplicemente parte del loro lavoro, cioè essere gentile. Su questo almeno ti vedo consapevole.

Non so sinceramente cosa consigliarti inerente a questa storia, comunque la metti o passi da semi-stalker o passi da morto di figa. 

Per come la vedo, non saprei se toglierti lo sfizio ti aiuterebbe a passare oltre, oppure dovresti proprio passare oltre semplicemente. 

Lo scopo è passare oltre per me, questa è proprio infattibile, perché anche regalandole il libro scambieresti sempre segnali di gentilezza professionale a segnali di interesse e continueresti ad illuderti. L'unica casomai è beccarla fuori per caso.

Scusa ma non puoi stare a 33 anni bloccato a pensare alla postina, ti prego.

Cerca altre donne.

ps. Sei vergine?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo798

Sotto un certo punto di vista ha ragione l'utente sopra di me nel dirti che è infattibile. Probabilmente riceverà già altri apprezzamenti da altri "clienti" se è bella come dici.

Però mi voglio sforzare comunque nel pensare ad una soluzione. Quando ti viene a consegnare i pacchi, all'inizio prova a buttare qualche battutina, vedi se (per quanto possa essere professionale) reagisce bene (soprattutto, un conto è se accenna giusto un sorriso ed un conto se risponde anche). Se dovesse prenderla bene, prima o poi ci entrerai in confidenza, e poi potresti semplicemente presentarti. Cerca di creare, in parole povere, un legame di complicità con questa ragazza.

Fatto ciò, quando ti sentirai pronto e vedi che reagisce bene, invitala random ad uscire, un po' come succede nei film. Magari ti va bene.

 

Però stai attento. Purtroppo questa ragazza la vedi spesso "obbligatoriamente", quindi se rischi di fare il passo troppo lungo e troppo di fretta non ci metti nulla a bruciartela. Inoltre poi si creerà un clima di tensione per entrambi ogni volta che vi vedrete. 

Quindi, pensaci se ne vale davvero la pena provarci con la postina.

 

 

PS. metodo semplice: ordina un pacco di preservativi XXXL, e verrà lei a cercarti 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Calculon ha scritto:

Tra i miei voli di fantasia (preciso qui: nessun pensiero al sesso) c'è quello di dirglielo (tipo: "Ma lo sai che mi metti tanta allegria? Quando sono giù penso a te e mi ritorna il buon umore!") 

Questa è fattibile, è una cosa carina da dire che sicuramente le farà piacere, però non credo ti porterà a molto, ma almeno "ti togli il pensiero", e ti farà stare meglio con te stesso dimostrando di essere capace di approcciare una ragazza. Lascia perdere il bigliettino. 

Dille questa frase e poi passa oltre e comincia a lavorare su di te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calculon

Grazie per le risposte. Cercherò di pensarci su e poi vi risponderò. Purtroppo non è un bel periodo quello che sto passando da qualche anno a questa parte e sono molto fragile. Abbiate pazienza: lo so che questo è un forum sulla seduzione e non di psicologia, pertanto se non vorreste perderci tempo con questo topic vi capisco benissimo e in ogni caso vi ringrazio per almeno averlo letto.

Alla domanda sul non pensare sessualmente posso rispondere subito: riesco a malapena a salutarla, come posso anche solo pensare di portarmela a letto? Mi sembrerebbe come legarmi una palla di ferro da 100 kg alla caviglia mentre tento una corsa a ostacoli.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lea
9 minuti fa, Calculon ha scritto:

Abbiate pazienza: lo so che questo è un forum sulla seduzione e non di psicologia, pertanto se non vorreste perderci tempo con questo topic vi capisco benissimo e in ogni caso vi ringrazio per almeno averlo letto.

Non farti problemi, hai fatto benissimo a raccontare la tua situazione. 

Purtroppo, come ti hanno già detto gli altri, la vedo abbastanza dura anche io. Innanzitutto, togliti ogni possibile illusione. Il consiglio più semplice sarebbe dirti di passare oltre, sí, probabilmente ci metterai un po' a togliertela dalla testa, ma ci riuscirai. Però, io ti suggerirei di "usare" questa ragazza come campo di allenamento. Ovvero, la frase che avevi in mente, digliela. Oppure, potresti regalarle il libro, che di per sé è sicuramente un gesto non banale e che potrebbe apprezzare, ma eviterei un biglietto con scritto "Aggiungimi su Fb", sa molto di scuola media, piuttosto scrivici qualcos'altro, senza troppe pippe mentali perché sai bene che sarà dura che tu concluda qualcosa. Però, ti sarai comunque tolto lo sfizio di averci provato, di avere messo in atto degli approcci con una ragazza che ti piace. Allenamento che sicuramente ti verrà utile in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

Ho 33 anni e non ho mai avuto una fidanzata.

A parte il "non aver mai avuto una fidanzata" hai mai avuto delle frequentazioni? Sai cosa fare quando vuoi conoscere una donna?

On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

semplicemente perchè ho in generale paura del loro giudizio sul mio aspetto fisico/esteriore. Non sono di certo un Adone, nè Brad Pitt nè uno di quelli tutto muscoli, ma non sono nemmeno da buttare, sebbene io mi veda brutto. Questa la premessa succinta.

Conosco il sosia di uno dei Brutos (sul serio!) che ne bomba una diversa al mese. Ed uno che è il sosia di Russel Crowe (sul serio!) che non sarebbe capace di trovare una vagina neanche nello studio di un ginecologo. Ma andiamo avanti...

On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

Venendo al dunque:

Speriamo.

On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

da un paio di mesi nella zona dove abito c'è una nuova postina. Credo di poter dire in tutta sincerità che è la ragazza più bella che io abbia mai visto, e non mi riferisco alle mie "non esperienze" ma includo in questo giudizio anche quelle famose che si vedono in tv o al cinema. Non è comunque una di quelle che si direbbero figone, sebbene io l'abbia vista sempre intabarrata nella casacca delle poste e col casco, ma ha un viso che mi fa perdere il sonno.

Anche la mia postina è una gran gnocca. Per questo ordino sempre stronzate da internet.

On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

Insomma, credo di avere una cottarella per lei.

Hai 33 anni, mica 15. Comincia a porti in maniera diversa. Ti piace e ci vorresti fare roba.

On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

Il problema, a parte la mia incapacità nell'approccio, è che non la vedo spesso, quando la vedo però è perchè mi consegna dei libri (ne arrivano molti a casa mia) e comunque va sempre di frettissima. Ho pensato di cercarla su Facebook e Instagram (e ci ho provato) ma non conosco nemmeno il suo nome. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata, dopo qualche "incontro", salutarla dandole del tu (ricambiato subito).

Hai fatto un bel passo avanti. Le hai dato del "tu". Quanti ordini di libri ti è costato sto "tu"?

On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

Con me è sempre sorridente ed è sempre allegrissima (ma immagino lo sia con tutti).

No. E' una postina. Di norma dovrebbe essere sempre incazzata.

On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

Tra i miei voli di fantasia (preciso qui: nessun pensiero al sesso) c'è quello di dirglielo (tipo: "Ma lo sai che mi metti tanta allegria? Quando sono giù penso a te e mi ritorna il buon umore!")

E così lei ti guarderà imbarazzata pensando che sei un cucciolotto tenero tenero. Ma tu vuoi di più, giusto?

 

On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

nessun pensiero al sesso

See e io sono Mastro Geppetto.

 

On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

Un altro mio pensiero - sempre troncato sul nascere - è stato di regalarle la copia di un libro che ho scritto (un saggio storico) e infilarci dentro un bigliettino in cui, con la scusa della dell'augurio di buona lettura, buttare lì l'idea di farmi chiedere l'amicizia su Facebook.

Ma cos'è? La trama di un film di Federico Moccia?

On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

Comunque, in pratica ho sempre paura, a parte di essere ridicolo

Se fai la stronzata del libro, probabile.

On 2/29/2020 at 12:21 AM, Calculon said:

Non voglio nè pretendo consigli di seduzione "risolutivi"

Ed eccoci arrivati finalmente al dunque.

Allora, innanzitutto ti consiglio di scoprire come si chiama.

Come fare?

Semplice. Glielo chiedi.

Facendo come faccio io: il cazzone che cade dalle nuvole.

Ti porta la posta e in quel momento le fai con un sorrisetto da furbetto del quartiere: "Grazie signora postina... hai anche un nome o devo continuare a chiamarti signora postina? Per me non c'è problema ma siamo in una situazione di disparità colloquiale. Te il mio nome lo conosci perché lo leggi mentre io il tuo non posso saperlo in altro modo se non chiedendotelo". E continui a sorridere.

Intanto è un primo passo e per le prossime volte che la vedi la potrai almeno salutare con un "Ciao *nome della postina*".

Poi fino ad arrivare a farle scartare il pacco celere 3 ci penserai. Intanto fai la prima mossa.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
23 ore fa, Doom Head ha scritto:

A parte il "non aver mai avuto una fidanzata" hai mai avuto delle frequentazioni? Sai cosa fare quando vuoi conoscere una donna?

Conosco il sosia di uno dei Brutos (sul serio!) che ne bomba una diversa al mese. Ed uno che è il sosia di Russel Crowe (sul serio!) che non sarebbe capace di trovare una vagina neanche nello studio di un ginecologo. Ma andiamo avanti...

Speriamo.

Anche la mia postina è una gran gnocca. Per questo ordino sempre stronzate da internet.

Hai 33 anni, mica 15. Comincia a porti in maniera diversa. Ti piace e ci vorresti fare roba.

Hai fatto un bel passo avanti. Le hai dato del "tu". Quanti ordini di libri ti è costato sto "tu"?

No. E' una postina. Di norma dovrebbe essere sempre incazzata.

E così lei ti guarderà imbarazzata pensando che sei un cucciolotto tenero tenero. Ma tu vuoi di più, giusto?

 

See e io sono Mastro Geppetto.

 

Ma cos'è? La trama di un film di Federico Moccia?

Se fai la stronzata del libro, probabile.

Ed eccoci arrivati finalmente al dunque.

Allora, innanzitutto ti consiglio di scoprire come si chiama.

Come fare?

Semplice. Glielo chiedi.

Facendo come faccio io: il cazzone che cade dalle nuvole.

Ti porta la posta e in quel momento le fai con un sorrisetto da furbetto del quartiere: "Grazie signora postina... hai anche un nome o devo continuare a chiamarti signora postina? Per me non c'è problema ma siamo in una situazione di disparità colloquiale. Te il mio nome lo conosci perché lo leggi mentre io il tuo non posso saperlo in altro modo se non chiedendotelo". E continui a sorridere.

Intanto è un primo passo e per le prossime volte che la vedi la potrai almeno salutare con un "Ciao *nome della postina*".

Poi fino ad arrivare a farle scartare il pacco celere 3 ci penserai. Intanto fai la prima mossa.

Straquoto @Doom Head

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Calculon

Ciao a tutti. Ringrazio Doom Head per il suo post. Vediamo se riesco a rispondergli, anche se non punto per punto:

Il 1/3/2020 alle 00:40 , Doom Head ha scritto:

A parte il "non aver mai avuto una fidanzata" hai mai avuto delle frequentazioni? Sai cosa fare quando vuoi conoscere una donna?

----- Diciamo che ne ho un'idea, ma mentirei schifosamente se dicessi di avere anche solo un minimo di pratica (a tutti gli altri che hanno scritto e che forse scriveranno su questo topic: non credete che non mi costi ammettere queste cose)


Hai 33 anni, mica 15. Comincia a porti in maniera diversa. Ti piace e ci vorresti fare roba.

----- Sì. Mi piace e mica poco. Ma non è il sesso il mio obiettivo primario, per il motivo che ho scritto nel post precedente. Comunque non prendere alla lettera il termine "cottarella". Non è un'ossessione da innamoramento (e vi sembrerà strano ma anche io sono stato innamorato una volta...)


Hai fatto un bel passo avanti. Le hai dato del "tu". Quanti ordini di libri ti è costato sto "tu"?

----- Non è stato uno "sforzo": è da vent'anni che a casa mia arrivano libri quasi ogni giorno.


No. E' una postina. Di norma dovrebbe essere sempre incazzata.

----- Eppure lei non lo è. Anche se è nuova (da circa 4 mesi) non l'ho mai vista nemmeno infastidita.
 

E così lei ti guarderà imbarazzata pensando che sei un cucciolotto tenero tenero. Ma tu vuoi di più, giusto?

----- Di sicuro non voglio quello che hai appena scritto.


Ma cos'è? La trama di un film di Federico Moccia?

----- Lo so, ma è uno dei risultati del "brainstorming": tra idee magari buone poi spuntano fuori anche ste merdate...

 

Allora, innanzitutto ti consiglio di scoprire come si chiama.

Come fare?

Semplice. Glielo chiedi.

Facendo come faccio io: il cazzone che cade dalle nuvole.

Ti porta la posta e in quel momento le fai con un sorrisetto da furbetto del quartiere: "Grazie signora postina... hai anche un nome o devo continuare a chiamarti signora postina? Per me non c'è problema ma siamo in una situazione di disparità colloquiale. Te il mio nome lo conosci perché lo leggi mentre io il tuo non posso saperlo in altro modo se non chiedendotelo". E continui a sorridere.

Intanto è un primo passo e per le prossime volte che la vedi la potrai almeno salutare con un "Ciao *nome della postina*".

Poi fino ad arrivare a farle scartare il pacco celere 3 ci penserai. Intanto fai la prima mossa.

----- Lo sai qual è il problema? E' che - e ormai ne sono, peraltro come mia estrema sorpresa, sicuro - in un'altra situazione non avrei problemi a chiederle il nome. Ma il fatto che sia una postina mi intimorisce. Insomma, quant'è "normale" che un tizio chieda ad una postina il nome? Non so se mi spiego...

Ad ulteriore chiarimento voglio aggiungere un'altra cosa: proprio per il motivo che avete ben spiegato voi io non mi faccio la minima illusione, e sono consapevole che la cosa non sia fattibile. Ma ciò mi sta facendo scoprire che forse in altri contesti e situazioni non sarei così imbarazzato. Il fatto è che non ho quella spigliatezza, quella prontezza verbale e soprattutto quella faccia tosta che servono in casi come questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Aspetta che arrivi fuori da casa tua , avvicinati e digli  con tono seccato "eh no cara oggi il pacco lo consegno io a te! "  e poi esci la mercanzia

 

lasciando perdere le battute è il mood che è sbagliato secondo me ..

la frase "non riesco nemmeno a salutarla e dovrei pensare a portarmela a letto?"  è agghiacciante

il tuo scopo finale è salutarla o portarla a letto? Qualsiasi ragazza approcci devi partire con l'idea di portarla a letto.

Lei deve capire (in giusta misura) che tu ti stai esponendo e mettendo in gioco perchè vuoi lei , perchè ti fa sangue e hai palle e cervello per giocare la partita.

Ma deve sentire la  carica emotivo/sessuale che la incuriosirà , e se non pensi a portarla a letto non la farai mai trasparire , e verrai bidonato come tanti altri.

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...