Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

_Daniel_
Inviato

È da un pò che mi frulla in testa questo dilemma.

Stasera è successo di nuovo.
Esco con una nuova, e finisco per incrociare un'altra con cui ho passato due bellissime serate (e notti) i giorni precedenti (tra l'altro paccata proprio stasera per il nuovo date). 
Il suo amico mi manda affanculo, poi mi riempie di insulti e minacce su instagram dicendomi che lei sta malissimo e piange, etc..

É solo un altro dei tanti cuori spezzati negli ultimi mesi. 
Ragazze lasciate in lacrime, ragazze che soffrono vittime delle loro stesse aspettative, incapaci di accettare ciò che sono. 

Io non ho mai mentito. 
Lascio sempre trapelare la mia natura, alludo, in qualche caso spiego esplicitamente.
A maggior ragione considerando che sono in viaggio e non sto nello stesso posto se non per qualche giorno. 
Ho sempre visto nella mia onestà il modo migliore per non illudere e cercare di tutelare i loro sentimenti il più possibile, ma sembra non bastare. 

Da un lato Voglio continuare ad avere nuove ragazze, puntando sempre più in alto. 
Non ho intenzione, in nessun modo, di rinunciare a me stesso e ai miei desideri per gli altri. 

Il mio egoismo si scontra col dispiacere che provo ogni volta che finisco per ferire un altro essere umano. 
Non voglio, mi fa male, cerco di evitarlo in ogni modo, ma non ci riesco.. 

Mi racconto che caccio momenti di vita e di gloria personale , attimi e notti memorabili, e che regalo questi ricordi anche alle ragazze con cui li vivo.. Ma la verità è che sto lasciando solo lacrime, sofferenza e cuori infranti, alle mie spalle. 

Non sono tipo da Ons e basta, mi piace condividere esperienze e situazioni, creare una forte connessione con le ragazze che conosco e mi piacciono.. Per cui non vedo nella via delle Ons e basta una soluzione, poiché non è ciò che cerco. 

Ma è proprio la connessione che creo la ragnatela in cui rimangono incastrate, si infatuano o innamorano e, alla fine.. Si fanno male.

Vorrei trovare una soluzione, soprattutto ora che ho in mano il cuore fragile di un ragazza a cui voglio bene e a cui sono affezionato. 
Lei ha superato il punto di non ritorno da un pezzo. 
L'ho trascinata con me in questo sentiero maledetto, consapevoli entrambi che tutto è destinato a finire.
Staremo diverso tempo insieme a marzo, ma poi dovremo dirci addio. 
Prima pensavo che la sofferenza che sarà successiva al lasciarci per sempre vale gli istanti che passeremo insieme.. Ma se è vero che io posso gestirla, in qualche modo, non è lo stesso per lei. 
La sto portando con me sulla cima di un grattacielo dal quale cadrà e si sfracellerà al suolo. 

E così il dilemma. 
Come faccio a non spezzare cuori senza rinunciare a ciò che sono e voglio? 

É possibile? 

Devo diventare spietato, fregarmene.. O c'è un modo per tutelare maggiormente i loro sentimenti ed evitare di spargere ancora più sofferenza in giro? 

• Grazie! 3
Motivator
Inviato

Ma tu guarda che tocca leggere... 

TheLastNinja
Inviato

mmmmh secondo me meglio che vai a mignotte, li di cuori non ne spezzi.

Inviato (modificato)

Non dipende da te ma da loro che accettano di uscire con qualcuno che sanno in partenza che viaggia e si sposta

E che si lasciano prendere nonostante la consapevolezza di cui sopra

Quanti anni hai hanno le ragazze in questione e dove le conosci? Tinder?

Modificato da Edo
  • Mi piace! 1
Giraluna
Inviato
9 ore fa, _Daniel_ ha scritto:

Seleziona meglio le prede. Ne ho viste troppe di queste situazioni per continuare a credere che siano loro a doverci lavorare su o che addirittura non dovrebbero farsi coinvolgere solo perché, come ad esempio nel tuo caso, poi non ci si vede. 

9 ore fa, _Daniel_ ha scritto:

c'è un modo per tutelare maggiormente i loro sentimenti ed evitare di spargere ancora più sofferenza in giro? 

Si, educarti. Perché in questo caso non si tratta di loro bensì di te.

Se vai in un luogo dove potenzialmente le puoi incontrare come ti è successo, non puoi aspettarti che non piangano vedendoti. Un conto è comunicargli la tua natura, un altro è vederla coi propri occhi. 

Chi pensa che non debbano piangere o soffrire solo perché gli si è comunicato come funzionate ha appena distorto la realtà operativa. 

Dovresti essere più discreto e selezionare meglio prede e luoghi. 

Non per tutelare loro, che comunque soffrono già nell ipotizzarti con altre, ma te, che dovresti essere libero di girovagare per mano con la tua ragazza della notte accanto. 

• Mi piace! 2
Inviato

La certezza non l'avrai mai, se non vuoi avere a che fare con queste brutte sensazioni devi cercare di affinare la tua selezione ma il quizzettone sulla psiche dell'altro non è ancora reperibile e ancora non è detto che non ci saranno dei patatrack

Spesso spezziamo cuori senza volerlo e non ci si può fare niente, cerca solo di comportarti onestamente per essere a posto con te stesso, alludi di meno e sii più esplicito - sai bene che le donne spesso son bravissime a raccontarsela - e vai avanti per la tua strada

alfomega28
Inviato

Un tripudio di egocentrismo e vanità. E parlo del post, non della situazione... 

• Mi piace! 1
Lea
Inviato (modificato)
15 ore fa, _Daniel_ ha scritto:

Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, ti capisco eh, ma siamo realisti, ogni scelta comporta determinate conseguenze e un prezzo da pagare. 

Tu fai benissimo ad essere sempre onesto, fin da subito, sulla tua natura. Molto credo dipenda dal tipo di ragazze a cui punti, dalla loro età ma soprattutto dalla loro mentalità. Ci sono quelle che partono con l'intenzione di farsi una scopata e via (a cui si aggiungono anche altri momenti di condivisione, dato che non si tratta di sole ONS). Ma poi inevitabilmente si prendono, perché il pensiero razionale "tanto tra un mese non ci vediamo più" va a farsi fottere, schiacciato da un turbine di emozioni e da uno schema relazionale del tipo "dopo tot uscite io mi innamoro"

Ovviamente ragazze con mentalità di questo tipo dovresti evitarle, se poi ti pesa sapere che piangono per te, e cercare tipe con un modus vivendi più affine al tuo. Ovviamente questo non lo puoi sempre sapere in anticipo, il rischio che una si prenda nonostante le tue premesse chiare e schiette, lo avrai sempre, fa parte del gioco, o sarebbe troppo semplice.

Forse, dovresti fare attenzione nel selezionare con un certo criterio le attività da fare fuori dal letto, con queste ragazze. Del tipo, andare a bere un drink è una cosa, che può essere vissuta in un certo modo, guardare un film abbracciati, un'altra. Che probabilmente creerà maggiore connessione, che tu sei in grado di gestire e loro no. Fossi in te quindi, cercherei di calibrare bene questi momenti, senza per forza rinunciarci se fanno parte di ciò che ti fa stare bene.

Aggiungo: sii più astuto, nel senso, se la sera pacchi Tizia per uscire con Caia, magari evita di andare con quest'ultima in luoghi che sai che possono essere frequentati da Tizia, ma non perché tu debba nascondere qualcosa, mica è la tua ragazza, solo per questione di delicatezza. Anche se per alcune, vederti con un'altra può essere una botta di crudele realismo che impone loro di darsi una svegliata e smetterla di piangere per una situazione che tanto non si può risolvere. Per la maggioranza però, starebbero solo peggio.

Modificato da Lea
  • Mi piace! 3
_Daniel_
Inviato
On 3/1/2020 at 2:45 PM, Edo said:

Quanti anni hai hanno le ragazze in questione e dove le conosci? Tinder?

Finora dai 19 ai 30.

La maggioranza su tinder, qualcuna clubbing. 

On 3/1/2020 at 3:30 PM, Giraluna said:

Seleziona meglio le prede. Ne ho viste troppe di queste situazioni per continuare a credere che siano loro a doverci lavorare su o che addirittura non dovrebbero farsi coinvolgere solo perché, come ad esempio nel tuo caso, poi non ci si vede. 

Ma cosa, esattamente, dovrei valutare nella selezione? 

Per ora i miei parametri sono estetica e feeling. Dovrei cercare di intuire il grado di coinvolgimento da parte di lei (lei generica) e fermarmi qualora vedo che stia andando oltre, per proteggerla? 

On 3/1/2020 at 5:09 PM, bruni said:

Spesso spezziamo cuori senza volerlo e non ci si può fare niente, cerca solo di comportarti onestamente per essere a posto con te stesso, alludi di meno e sii più esplicito - sai bene che le donne spesso son bravissime a raccontarsela - e vai avanti per la tua strada

Effettivamente anche se sono esplicito al massimo ci cascano comunque.. Inizio a pensare che più di questo non posso fare. 

23 hours ago, Lea said:

Anche se per alcune, vederti con un'altra può essere una botta di crudele realismo che impone loro di darsi una svegliata e smetterla di piangere per una situazione che tanto non si può risolvere. Per la maggioranza però, starebbero solo peggio.

Apprezzo tutto ciò che hai scritto ma le risposte sarebbero le stesse di cui sopra.

Sulla parte quotata, forse la botta di crudele realismo è l'unica cosa che posso donare a chi si fa troppe aspettative nonostante il mio essere completamente onesto. Qualcuna capirà e si sveglierà, altre no. Selezione naturale. 

Ho notato che un tipo di ragazza che risponde bene a me senza coinvolgersi eccessivamente è quella innamorata di un altro, magari l'ex con cui ha rotto da poco, e che vede in me l'amante complice e confidente con cui divertirsi, andare avanti.. Ma essendo il loro cuore ancora diretto verso un altro, non può esserlo completamente per me, quindi in questi casi mi pare di essere più balsamo che veleno. 

Ma non è proprio ciò che cerco, la sensazione del fantasma nella stanza, non mi fa impazzire.. Come hai detto tu.. Voglio la botte piena e la moglie ubriaca. Da sempre mia grande maledizione. 

Con le nuove che verranno cercherò di monitorare questo punto durante il processo e non a posteriori, vediamo come va. 

Giraluna
Inviato
3 minuti fa, _Daniel_ ha scritto:

il grado di coinvolgimento da parte di lei (lei generica) e fermarmi qualora vedo che stia andando oltre, per proteggerla? 

No. Non di fermarti. Di Calibrare il suo coinvolgimento. 

4 minuti fa, _Daniel_ ha scritto:

cosa, esattamente, dovrei valutare nella selezione? 

Quanto è sconnessa. 

L età e tutto il suo background familiare. 

Le probabilità che ci sono che possa connettersi a se stessa grazie a te. 

Rapportare il tutto a te. 

Un'altra cosa: in parte ti seduce questo struggersi per te. Ti piace. Galvanizza il tuo ego e la tua parte narcisista.

Inutile che me e te lo neghi. 

Qualora ne incontrassi una single che sappia starsene al suo posto è molto probabile che tu ci rimanga sotto dato che ferirebbe il tuo ego. 

Perciò prima della loro selezione, t invito a selezionare dentro di te, chiedendoti questo: il fatto di continuare a spezzare cuori mi fa piacere? 

Se entri in contatto con questa parte oscura di te, non la rinneghi ed impari ad accettarla, spezzarai comunque i loro cuori, ma saprai anche come evitare di spezzarne uno di troppo.