Vai al contenuto

Riprendere in mano la relazione


folliabartko2

Messaggi raccomandati

folliabartko2

Buongiorno sono nuovo, vi racconto in sintesi la mia storia.

Vengo da una relazione di 7 anni, fatta di tanti tira e molla in cui entrambi spesso eravamo insoddisfatti, ma io ero quello che manifestava le maggiori incertezze. Da 3 mesi ci siamo presi un pausa su mia richiesta, ma lei nel frattempo ha iniziato a conoscere e uscire con una persona(cosa che io non ho fatto per rispetto verso di lei). Ho avuto i primi dubbi quando ho notato istintivamente il suo distacco emotivo, e la mia prima reazione è stata quella di avvicinarsi a lei nuovamente. Poco dopo ho avuto la conferma della frequentazione con un altra persona, mi ha parlato di lui dicendo che aveva delle caratteristiche che io non possedevo e che lei ha sempre ricercato, ma allo stesso tempo ha deciso di chiudere i contatti con lui (su mia pressione molto forte) per stare con me in quanto non vuole perdermi (non ho la certezza che l'abbia fatto). Adesso è distaccata, fredda e non la vedo per niente convinta di me,mi guarda con occhi completamente diversi mentre prima aveva assoluta stima di me.

L'intesa sessuale non manca ma il rapporto anche a letto è meno passionale di prima..come posso fare per riaccendere la vecchia lei e farle riportare l'interesse su di me? sembra che qualsiasi cosa possa fare per lei non serva a molto, sembra quasi si voglia sforzare di stare con me..

Premetto che l'ho lasciata un paio di volte ed è anche insicura che la cosa possa succedere ancora ma non credo sia questo il motivo del suo reale distacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig

Parliamoci chiaro: tre mesi non sono una pausa. La relazione era finita e quello che ha fatto lei era del tutto legittimo.

Tu l'hai lasciata perché eri insoddisfatto e incerto del vostro rapporto.

Poi però hai visto che lei stava andando avanti con la sua vita e si vedeva con un altro, e ti sei sentito minacciato.

Così sei tornato da lei per riprenderti il giocattolo che prima non volevi più, soltanto perché ci stava giocando qualcun altro.

Adesso però si sono capovolti i ruoli e ti trovi in difficoltà perché la vedi fredda e distaccata, e non ti guarda più con gli occhi colmi d'amore di una volta.

Se fossi stato donna avremmo scritto che sei tornato per tutta una serie di motivi che poco c'entrano con l'amore.

Leggendoti, infatti, non hai fatto minimamente menzione del perché la rivuoi davvero. Hai scritto soltanto che lei non vuole perderti. Lei.

Tu invece, cosa vuoi da questa ragazza?

Torni perché la ami e vuoi risolvere tutte le insoddisfazioni e le incertezze che avevate, o torni perché non riesci ad accettare di vederla fra le braccia di un altro?

Fa tutta la differenza del mondo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
36 minuti fa, folliabartko2 ha scritto:

(cosa che io non ho fatto per rispetto verso di lei).

È davvero così o semplicemente non hai altre possibilità?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, folliabartko2 ha scritto:

ma allo stesso tempo ha deciso di chiudere i contatti con lui (su mia pressione molto forte) per stare con me in quanto non vuole perdermi (non ho la certezza che l'abbia fatto

L'hai forzata a fare una cosa che lei probabilmente non voleva fare. Se l'avessi lasciata libera di fare le sue scelte forse sarebbe anche potuta tornare da te con l'entusiasmo che aveva una volta. Adesso non ti resta che 1. Capire cosa vuoi tu da lei e dalla vostra relazione. 2. Lasciarla libera di fare quello che vuole, non commettere l'errore di importi di nuovo, forse pensi che ti protegga ma a lungo andare sarebbe solo peggio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

folliabartko2

Sono una persona combattiva e non mi ero ancora arreso all'idea di doverla perdere definitivamente, per questo mi ero riavvicinato proponendomi di dare quello che non ero stato in grado di dare fin ora, anche se le cose continuavano a non andare nel verso giusto.. poi l'improvviso distacco mi ha dato una scossa..

Maldoner, ho avuto la possibilita in quei mesi di uscire con una ragazza che mi piaceva molto, ma ho represso tutto per la situazione con lei.. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

folliabartko2
11 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

L'hai forzata a fare una cosa che lei probabilmente non voleva fare. Se l'avessi lasciata libera di fare le sue scelte forse sarebbe anche potuta tornare da te con l'entusiasmo che aveva una volta. Adesso non ti resta che 1. Capire cosa vuoi tu da lei e dalla vostra relazione. 2. Lasciarla libera di fare quello che vuole, non commettere l'errore di importi di nuovo, forse pensi che ti protegga ma a lungo andare sarebbe solo peggio

Avrei preferito sparire e lasciarla da sola a prendere una decisione pensando che il distacco potesse aiutarla, purtroppo sono stato costretto a starle vicino ultimamente per un lavoro importante e fornirle tutto l'aiuto possibile. Infatti lei mi ha minacciato di lasciarla sola nel momento del bisogno. Non ha mai ammesso che il suo reale distacco sia l'altro ragazzo e non l'incertezza della nostra relazione ma i fatti dimostrano il contrario ( ho letto in un messaggio dove diceva di essere confusa per lui)

Dopodiche quando mi ha detto di voler stare con me le ho chiesto di troncare questo rapporto, ma ad ora non sono sicuro che l'abbia fatto definitivamente perche non me ne ha dato prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, folliabartko2 ha scritto:

Avrei preferito sparire e lasciarla da sola a prendere una decisione pensando che il distacco potesse aiutarla, purtroppo sono stato costretto a starle vicino ultimamente per un lavoro importante e fornirle tutto l'aiuto possibile. Infatti lei mi ha minacciato di lasciarla sola nel momento del bisogno. Non ha mai ammesso che il suo reale distacco sia l'altro ragazzo e non l'incertezza della nostra relazione ma i fatti dimostrano il contrario ( ho letto in un messaggio dove diceva di essere confusa per lui)

Dopodiche quando mi ha detto di voler stare con me le ho chiesto di troncare questo rapporto, ma ad ora non sono sicuro che l'abbia fatto definitivamente perche non me ne ha dato prova.

ok ma il punto è cosa vuoi tu da lei adesso?

37 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Torni perché la ami e vuoi risolvere tutte le insoddisfazioni e le incertezze che avevate, o torni perché non riesci ad accettare di vederla fra le braccia di un altro?

Fa tutta la differenza del mondo.

QUESTO. Qual è la tua risposta a questa domanda?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, folliabartko2 ha scritto:

Non ha mai ammesso che il suo reale distacco sia l'altro ragazzo e non l'incertezza della nostra relazione ma i fatti dimostrano il contrario 

Ma che differenza dovrebbe fare? E poi lei ti ha detto chiaramente da quel che riporti: che in lui ritrova caratteristiche che in te non ci sono, che ha paura che la lasci di nuovo, la stessa pausa era stata richiesta da te, non avrebbe senso che ti sottolineasse l'ovvio, se fosse sicura di voi sarebbe rimasta lì ad aspettarti come una moglie aspetta il marito di ritorno dal mare e paradossalmente tu in quel caso saresti andato avanti per la tua strada (come è giusto che sia) perché avevi iniziato a uscire con un'altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

folliabartko2
25 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

ok ma il punto è cosa vuoi tu da lei adesso?

QUESTO. Qual è la tua risposta a questa domanda?

La prima perchè voglio fare ogni tentativo possibile prima di troncare eventualmente la relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
8 minuti fa, folliabartko2 ha scritto:

La prima perchè voglio fare ogni tentativo possibile prima di troncare eventualmente la relazione.

Non lo so ma a me non sembra che tu abbia fatto un gran lavoro d'introspezione, ma forse sono esagerato io in quel senso.

Quello che intendevo non è tanto fare ogni tentativo possibile affinché lei torni ad essere presa da te e passionale a letto, quanto piuttosto se ti sei fermato a riflettere sulle ragioni che ti hanno portato a lasciarla 2-3 volte in passato, sui perché di quei tira e molla e sui motivi delle vostre insoddisfazioni reciproche.

Quindi non tanto su quello che non va adesso, ma su quello che non andava già prima.

Ci hai pensato? Hai idea di come risolvere quei problemi che già hanno portato più di una volta alla fine delle relazione? Sai quello che devi fare? Sai quello che potrebbe e sarebbe disposta a fare lei?

Perché se non ti fai queste domande e non trovi delle risposte, sostanzialmente navighi a vista.

E se navighi a vista finisce che si, magari raggiungi il tuo obbiettivo di riaccendere in lei la vecchia scintilla, ma poi gira e rigira finirete ancora una volta a sbattere sullo stesso iceberg.

Quindi, o ragioni bene sul da farsi, non solo nel breve ma anche sul lungo termine, analizzando il passato a mente fredda, o praticamente vi state condannando a stare male insieme per paura di star bene l'uno lontano dall'altra.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...