Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

fr_3001
Inviato (modificato)

Ho bisogno di sfogarmi e soprattutto di consigli.
Questa ragazza di 21 anni era interessata a me (ho 24 anni) durante l'estate, mi mandava una miriade di segnali di interesse in biblioteca, io però non l'ho mai calcolata per altri problemi che avevo.
Due mesi dopo l'ho conosciuta tramite amici in comune e c'è stata sintonia fin da subito. Dopo qualche tempo ha iniziato a fuggire. Ad inizio dicembre provai ad arrivare al bacio ma mi rifiutò, dicendomi
che si stava sentendo con un altro ragazzo a distanza (non sono insieme).
Per circa un mese non l'ho più sentita. Ad inizio gennaio la ritrovai in biblioteca e quando mi vide era visibilmente agitata, il giorno dopo la invitai (con 3 settimane di anticipo) alla cena del mio compleanno e lei accettò. Da quel momento in poi ci scrivevamo ogni giorno, lei spesso mi chiedeva di risentirci anche il giorno dopo, in chat era molto partecipe, faceva spesso domande e qualche volta mi faceva complimenti per il mio carattere dicendo che ero molto deciso.
La sera del mio compleanno eravamo entrambi ubriachi, al ritorno l'ho riaccompagnata a casa a piedi e ho spinto un po di più mettendole il mio braccio attorno alla vita mentre camminavamo ma niente, si è irrigidita.
Vicino a casa sua ci siamo seduti a parlare su una panchina, e infine l'ho abbracciata cercando di vedere se riuscivo ad arrivare al bacio, lei ha iniziato a dirmi che avevo capito male, ha ritirato fuori la storia del ragazzo a distanza (che ha conosciuto ad agosto un giorno e basta), e ha cercato di friendzonarmi. A quel punto le ho detto che volevo di più, ed ho iniziato a dirle tutti i segnali di interesse
che avevo visto da quanto ho memoria di lei (non li ho scritti prima, ma sono tanti), lei li ha negati tutti, anche messaggi scritti da lei (in cui mi diceva che le sarebbe piaciuto venire con me a visitare Milano).
In quel momento mi sono arrabbiato, ed è venuto fuori il discorso che lei mi aveva colpito non per il suo aspetto ma per l'atteggiamento, lei si è presa male dicendo che le avevo detto indirettamente che era brutta.

Il mattino appena alzato ho trovato un suo messaggio in cui mi diceva che mi credeva diverso e che non ero più invitato al suo compleanno, e mi augurava di trovarne una migliore di lei e più bella.
Non le ho potuto rispondere perchè mi ha bloccato su tutti i social e ha cancellato il mio numero, il motivo è perchè non mi ricambia.
Lei la vedo ogni giorno nella biblioteca universitaria perchè lavora la, adesso ci salutiamo e basta, e sembra avercela su con me!
Qualche volta noto che mi fissa, e se ricambio distoglie subito lo sguardo.
Questa mattina le ho scritto su telegram di vederci un pomeriggio per chiarire e sistemare, ma lei non ha ancora visualizzato.
Ho già iniziato il next, però vorrei ritentare in futuro, i miei amici mi hanno detto che ho sbagliato io perchè ho corso troppo e lei è "inesperta/impacciata" e più giovane.

In ogni caso ho sempre una montagna di dubbi, quando ci sono io è sempre stata agitata, e poi che senso ha bloccarmi ovunque e cancellare il mio numero??? Se la situazione fosse stata contraria avrei capito, ma così non ha senso. 

Voi cosa mi consigliate di fare?

vi ringrazio in anticipo!

Modificato da fr_3001
wintercearig
Inviato
5 minuti fa, fr_3001 ha scritto:

A quel punto le ho detto che volevo di più, ed ho iniziato a dirle tutti i segnali di interesse
che avevo visto da quanto ho memoria di lei (non li ho scritti prima, ma sono tanti), lei li ha negati tutti, anche messaggi scritti da lei (in cui mi diceva che le sarebbe piaciuto venire con me a visitare Milano).
In quel momento mi sono arrabbiato

Questo è il momento in cui hai sbagliato tutto. Fino a lì potevi ancora giocartela, la sua poteva essere una resistenza di facciata che potevi disinnescare con un po' di pazienza, dato che l'altro era notevolmente svantaggiato dalla distanza.

Poi vabè, non so come le hai detto la cosa dell'atteggiamento/aspetto, ma lì è lei che potrebbe aver fatto la figura dell'insicura dato che poteva anche essere preso come un complimento, ma tutto dipende dal tono e dal messaggio che volevi far passare.

Di sicuro la sua reazione del mattino dopo

12 minuti fa, fr_3001 ha scritto:

Il mattino appena alzato ho trovato un suo messaggio in cui mi diceva che mi credeva diverso e che non ero più invitato al suo compleanno, e mi augurava di trovarne una migliore di lei e più bella.
Non le ho potuto rispondere perchè mi ha bloccato su tutti i social e ha cancellato il mio numero,

è stata abbastanza infantile.

Bisogna capire però se i segnali di interesse c'erano stati davvero o erano solo nella tua testa, ma di sicuro non puoi rinfacciarglieli come se stessi leggendo la lista della spesa e lei fosse a quel punto obbligata a comprarti.

Il momento giusto per chiederle di uscire voi due da soli è stato nell'arco di quelle 3 settimane in cui "ci scrivevamo ogni giorno, lei spesso mi chiedeva di risentirci anche il giorno dopo, in chat era molto partecipe, faceva spesso domande e qualche volta mi faceva complimenti per il mio carattere dicendo che ero molto deciso."

Al momento però la cosa mi sembra abbastanza compromessa. Se non ti risponde neanche su Telegram l'unica cosa da fare è lasciar perdere che se continui ad insistere è peggio. Salutala tranquillamente quando la incroci in biblioteca ma cercatene altre.

• Mi piace! 1
fr_3001
Inviato
9 minuti fa, wintercearig ha scritto:

Questo è il momento in cui hai sbagliato tutto. Fino a lì potevi ancora giocartela, la sua poteva essere una resistenza di facciata che potevi disinnescare con un po' di pazienza, dato che l'altro era notevolmente svantaggiato dalla distanza.

Poi vabè, non so come le hai detto la cosa dell'atteggiamento/aspetto, ma lì è lei che potrebbe aver fatto la figura dell'insicura dato che poteva anche essere preso come un complimento, ma tutto dipende dal tono e dal messaggio che volevi far passare.

Di sicuro la sua reazione del mattino dopo

è stata abbastanza infantile.

Bisogna capire però se i segnali di interesse c'erano stati davvero o erano solo nella tua testa, ma di sicuro non puoi rinfacciarglieli come se stessi leggendo la lista della spesa e lei fosse a quel punto obbligata a comprarti.

Il momento giusto per chiederle di uscire voi due da soli è stato nell'arco di quelle 3 settimane in cui "ci scrivevamo ogni giorno, lei spesso mi chiedeva di risentirci anche il giorno dopo, in chat era molto partecipe, faceva spesso domande e qualche volta mi faceva complimenti per il mio carattere dicendo che ero molto deciso."

Al momento però la cosa mi sembra abbastanza compromessa. Se non ti risponde neanche su Telegram l'unica cosa da fare è lasciar perdere che se continui ad insistere è peggio. Salutala tranquillamente quando la incroci in biblioteca ma cercatene altre.

Grazie per la risposta.

Ma ponendo anche il caso in cui io sia stato eccessivo coi modi quella sera, rovinare tutto così per un mio momento di fragilità mi fa male, e sono certo anche a lei.

Non voglio troncare il rapporto con lei, visto che, male che vada, posso sempre conoscere le amiche e da li conoscerne altre.

Comunque erano 20 giorni circa che non le scrivevo, non l'ho mai tempestata di messaggi

Mario979
Inviato

Il fatto di averle fatto notare tutti i suoi comportamenti deve averle messo una pressione addosso non indifferente.  Amico mio io direi di Freezarla e concentrarti decisamente su "altro" .  La  speranza è  che un reset possa rimuoverle il pensiero attuale che ha di te ( se t'interesserà ancora Ovviamente..)

Back Door Man
Inviato
11 ore fa, fr_3001 ha scritto:

Grazie per la risposta.

Ma ponendo anche il caso in cui io sia stato eccessivo coi modi quella sera, rovinare tutto così per un mio momento di fragilità mi fa male, e sono certo anche a lei.

Non voglio troncare il rapporto con lei, visto che, male che vada, posso sempre conoscere le amiche e da li conoscerne altre.

Comunque erano 20 giorni circa che non le scrivevo, non l'ho mai tempestata di messaggi

IMO non c'è da stupirsi. La reazione infantile è un classico.  Non vuol dire che lei sia scema e infantile, ma è determinata dal ripetersi di script che vengono, appunto, dall'infanzia, e che sono la via più rapida di uscire da una situazione di disagio senza ragionare.

Se andiamo a analizzare il messaggio che ti manda è contraddittorio. Si mostra arrabbiata perché non la consideri bella. Ma a lei, in teoria, di questo non dovrebbe fregargli niente, perché ti ha appena rifiutato.

Tutto questo lo fa sotto pressione: tu ti sei arrabbiato e le hai fatto notare quella che hanno chiamato la lista della spesa. Teniamoci quest'espressione. Lei ha negato. Non le interessi però si incazza perché ai tuoi occhi non è bella. Allora ti rimprovera: ti credevo diverso (sei come tutti gli altri).

Ma anche l'incazzarsi perché non la consideri bella è solo un cliché, anche se potrebbe rappresentare un "mi devi pensare bella."

Poi c'è l'altro di mezzo mentre dormivi.

Le parole significano poco, ma non niente.

E' come se tu, al momento di arrabbiarti avessi lanciato un urlaccio e lei fosse scappata "Buuu. Cattivo."

Dopodiché si tratta di tenere il punto: ti ha bloccato perché DEVE AVERE RAGIONE.

Però è probabile che voglia che tu rimedi.

Alla fine è approccio fallito. Ma puoi riprovare.

fr_3001
Inviato
11 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Però è probabile che voglia che tu rimedi.

Alla fine è approccio fallito. Ma puoi riprovare.

qualche giorno dopo la "litigata" le avevo proposto di ricominciare in futuro tutto il nostro rapporto da zero senza sentimenti di mezzo, e lei aveva accettato.

Però il fatto che al messaggio di ieri non mi abbia risposto (sono più di 20 giorni che non accede su telegram) fa pensare, se proprio non gli interessasse nulla di me (a livello umano) penso e spero che me lo direbbe direttamente.

Comunque lunedì prossimo la vedrò (questa settimana c'è la quarantena del coronavirus) e le parlerò.