Vai al contenuto

frase profilo


Alexis2

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

come faccio ad aggiungere una frase sotto al mio profilo, come hanno alcuni utenti?

Da qui si evincono le mie scarse capacità informatiche, ma quando vado in modifica profilo non trovo la sezione adatta.

Sorry per il semi inutile post e grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Allora ti rispondo qui! Vorrei una tua opinione su una lettera.

Mi piacerebbe un tuo parere perché ho letto diversi tuoi post, mi piace come scrivi, e vorrei il tuo "parere femminile".

allora ti spiego un po' la situazione.

Il caso:

- Collega di lavoro, si è mollata a febbraio dopo 7 anni di storia e relazione monogamica. Da allora non ha più fatto sesso (di questo ne sono praticamente certo). La tipa è abbastanza devastata (ma non so quanto sia dovuto alla relazione). Fa un lavoro che non le piace (si sveglia la mattina con l'angoscia di dover venire a lavorare) ed è mostruosamente stressata. Vive da sola, nella casa che prima condivideva col compagno. Passa le sue serate tra Netflix, libri e un sacco di vino. La vedo anche piuttosto dimagrita ed è come se si stesse un po' spegnendo. Credo abbia poche amiche in altre città e comunque tutte accoppiate.

Avrebbe un clamoroso bisogno di scopare e rilassarsi, ma credo che sia quella tipa che ha paura del giudizio altrui ed essendo stata per 7 anni chiusa in una bolla, penso abbia completamente perso la realtà della sua sessualità/sensualità. E anche la capacità di flirtare.

Ad ogni modo questa mi piace parecchio. C'è feeling perché abbiamo molti punti di vista in comune sulla vita in generale. Al lavoro ci vediamo si e no 10 minuti al giorno, per un caffè e nulla più. Per il resto soltanto una volta siamo riusciti a uscire insieme una giornata, ma era nervosa e incazzata per motivi suoi e così non sono riuscito a spingere.

 

Ora, considera che io amo scrivere poesie, racconti ecc. E che li faccio leggere ai colleghi proprio perché sono molto divertenti. A volte anche emozionanti. Questa tipa per Natale mi aveva chiesto la raccolta delle mie poesie.

Ma, al di là della mia volontà di portarla a letto, comincio ad essere sinceramente preoccupato per la sua salute, sia fisica sia mentale.

Per Natale allora ho pensato di regalarle un libro (il ricettario di Harry Potter - lei ne è appassionata) e di accompagnare il regalo con una lettera.

Mi piacerebbe sapere un tuo parere in generale, dal punto di vista femminile, su come comportarsi con questa qui e, in particolare, se ricevessi una lettera del genere cosa penseresti. E' troppo? Ci può stare? Meglio evitare?

Ti riporto la lettera nel prossimo messaggio.

Fammi sapere la tua sincera opinione!

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara ...,

 

se sarà andato tutto secondo i piani il mio "nuncius" ti avrà consegnato questo regalo, con le istruzioni sul momento esatto per aprirlo.

Se sarai riuscita a resistere alla curiosità, allora ciò significa che questa è la notte del 23 dicembre, in questo momento sei nella tua stanza a scaldarti il cuore con un calice di vino, e ti appresti a leggere queste mie poche parole.

 

Posso immaginare la sorpresa e, forse, anche l'imbarazzo di ricevere questo pacco. La verità è che ultimamente ti ho vista molto triste, ed ho pensato che un regalo inaspettato potesse rallegrarti la giornata. E poi, se i regali non li facciamo a Natale, quando dovremmo farli? Oramai un po’ mi conosci, e so che perdonerai la mia arroganza di voler essere sempre diverso da tutti gli altri. E' solo che non mi piace fare le cose che non siano capaci di lasciare un segno, pur se piccolo!

Nella volgarità della nostra modernità abbiamo perso la raffinatezza di alcuni gesti squisiti, come quello di scrivere una lettera.

Inoltre, almeno per un poco, posso sentirmi un po’ come Cyrano, che è cosa non da poco.

 

Nietzsche una volta ha detto "amo coloro che tramontano". Significa che per rinascere bisogna prima morire. Far propria la sofferenza, abbracciarla e, infine, lasciarla andare. Come l'albero che vediamo tutti i giorni in giardino: ha lasciato andare tutte le foglie ormai secche, per prepararsi ad una nuova fioritura.

 

Quando mi sono imbattuto in questo libro, ho subito pensato a te. Ovviamente non perché tu assomigli a un quattrocchi con la cicatrice di un fulmine sulla fronte, ma perché il maghetto rimanda subito all'Inghilterra.

Ho capito quanto sia stato importante per te il periodo trascorso lì, e quanto ti sia rimasto nel cuore.

Basta osservare i tuoi occhi quando ne parli, brillano di una luce diversa.

Spero, allora, che ogni volta che aprirai le pagine di questo libro possa tornarti il sorriso ripensando a quei momenti felici.

Inoltre, ora non posso che attendere l'assaggio di uno di questi piatti "magici"!

 

Infine, so già che mi muoverai il rimprovero di non averti regalato le poesie.

Allora rimedio ora, e ti regalo una vera poesia, non come quei quattro versi strampalati scritti da me.

Ti faccio dono della mia poesia preferita, di una delle più belle che abbia mai letto, affinché possa guidarti nella ricerca di te stessa, e possa esserti di ispirazione nel trovare il coraggio di seguire i tuoi sogni, con buona pace dei luoghi comuni e dei "saggi" consigli di chi ci vuol far condurre una vita senza emozioni.

In fondo, si può anche perdere e fallire, ma solo chi ha tentato può dire di aver vissuto con passione.

 

"Molte volte ho studiato

la lapide che mi hanno scolpito:

una barca con vele ammainate, in un porto.

In realtà non è questa la mia destinazione

ma la mia vita.

Perché l’amore mi si offrì e io mi ritrassi dal suo inganno;

il dolore bussò alla mia porta, e io ebbi paura;

l’ambizione mi chiamò, ma io temetti gli imprevisti.

Malgrado tutto avevo fame di un significato nella vita.

E adesso so che bisogna alzare le vele

e prendere i venti del destino,

dovunque spingano la barca.

Dare un senso alla vita può condurre a follia,

ma una vita senza senso è la tortura

dell’inquietudine e del vano desiderio.

È una barca che anela al mare eppure lo teme."

 

 

Ti auguro un felice Natale,

un bacio,

 ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@molder intanto grazie per aver pensato a me, non so se ne sono all'altezza ma ci provo

Lascia che ti dica che il fatto che tu abbia visto, - visto-, qualcuno e abbia colto il suo malessere ti fa onore. Ti rende una persona. Invece di guardare, non vedere nulla e andare oltre, ti sei soffermato. E le persone che colgono e osservano sono solitamente quelle con una sensibilità particolare. Quelle, tra l'altro, con cui sento di avere qualcosa in comune in questo strano e pazzo mondo

Da come hai descritto la situazione, l'idea della lettera e del regalo di Natale per questa ragazza mi sembra perfetto. 

Mi chiedi se è troppo, se ci può stare, se è meglio evitare. Ma la risposta te la dà la stessa poesia di Masters di cui le fai omaggio. Nella vita meglio osare e vivere, che fermarsi sulla soglia. Quindi osa

Posso dirti come la vivrei io. Mi farebbe molto piacere e mi sentirei anche un po' 'scoperta' nel constatare dalle tue parole che hai colto in qualche modo un mio stato d'animo. 

Mi piace molto anche come l'hai scritta. Non cambierei nulla, a parte 'nuntius' al posto di nuncius, che é più comune in latino. 

Ah il fatto che a questa ragazza piaccia HP le fa guadagnare almeno dieci punti 

Se ti andrà fammi sapere come va

Modificato da Alexis2
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Provvederò a tenerti aggiornata! Vediamo che succede fra qualche giorno. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2020 at 19:43, Alexis2 ha scritto:

@molder intanto grazie per aver pensato a me, non so se ne sono all'altezza ma ci provo

Lascia che ti dica che il fatto che tu abbia visto, - visto-, qualcuno e abbia colto il suo malessere ti fa onore. Ti rende una persona. Invece di guardare, non vedere nulla e andare oltre, ti sei soffermato. E le persone che colgono e osservano sono solitamente quelle con una sensibilità particolare. Quelle, tra l'altro, con cui sento di avere qualcosa in comune in questo strano e pazzo mondo

Da come hai descritto la situazione, l'idea della lettera e del regalo di Natale per questa ragazza mi sembra perfetto. 

Mi chiedi se è troppo, se ci può stare, se è meglio evitare. Ma la risposta te la dà la stessa poesia di Masters di cui le fai omaggio. Nella vita meglio osare e vivere, che fermarsi sulla soglia. Quindi osa

Posso dirti come la vivrei io. Mi farebbe molto piacere e mi sentirei anche un po' 'scoperta' nel constatare dalle tue parole che hai colto in qualche modo un mio stato d'animo. 

Mi piace molto anche come l'hai scritta. Non cambierei nulla, a parte 'nuntius' al posto di nuncius, che é più comune in latino. 

Ah il fatto che a questa ragazza piaccia HP le fa guadagnare almeno dieci punti 

Se ti andrà fammi sapere come va

@Alexis2

 

Cara Alexis, 

come promesso ecco gli aggiornamenti. Ha aperto il regalo 1 ora fa. Il regalo ha avuto successo. Mi ha scritto anche di essersi commossa per la lettera.

Almeno un risultato l'ho ottenuto. Volevo provocarle un'emozione e direi che questo è andato a segno.

Purtroppo prima del 28 non la posso vedere. La vedrò al lavoro fra 5 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, molder ha scritto:

@Alexis2

 

Cara Alexis, 

come promesso ecco gli aggiornamenti. Ha aperto il regalo 1 ora fa. Il regalo ha avuto successo. Mi ha scritto anche di essersi commossa per la lettera.

Almeno un risultato l'ho ottenuto. Volevo provocarle un'emozione e direi che questo è andato a segno.

Purtroppo prima del 28 non la posso vedere. La vedrò al lavoro fra 5 giorni.

Caro Molder,

sono contenta, in effetti era una bella lettera e suscitava un'emozione  

Le chiederai di vedervi anche fuori dal lavoro? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Caro Molder,

sono contenta, in effetti era una bella lettera e suscitava un'emozione  

Le chiederai di vedervi anche fuori dal lavoro? 

 

 

 

L'idea è quella. Purtroppo con questa situazione al momento non è possibile 

La vorrei invitare a fare una degustazione di vini presso una cantina. Purtroppo questo non è possibile prima del 7 gennaio. Perciò cerco di buttare un invito o un amo per poi poterci organizzare.

La situazione generale oggi non mi aiuta molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...