Vai al contenuto

frase profilo


Alexis2

Messaggi raccomandati

Back Door Man
10 minutes ago, Alexis2 said:

Come é stato rivederla dopo la lettera? 

Direi che il piano é ottimo. 

Questo periodo siamo tutti un po' finalizzati almeno alla fine della zona rossa. Se preferisci puoi dirglielo il 7 quando torna

 

 

Bellissima raccolta. "Qualcosa di meno della poesia e più della prosa" 

Hanno fatto una raccolta in stile Spoon River Anthology dedicata a personaggi italiani (per titolo e autore dovrei guglare, non ricordo). L'ho letta pochi anni fa. Anche quella mi è piaciuta molto. C'era Pietro Taricone.

Una bella opera.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, molder ha scritto:

Se domani al caffè non ci disturba nessuno glielo dico e basta. Anche per evitare che prenda impegni. Con l'evoluzione delle cose poi non si sa mai. E, soprattutto, il mio intento è farle capire che la sto invitando fuori perché la trovo carina e mi piace. Secondo me lei non ha ancora inquadrato me e l'idea che ho su di noi. Dicendole che la porto fuori con un vero e proprio invito mi auguro si capisca abbastanza.

Perché dici che non ha ancora inquadrato la cosa? Perché siete amici? 

Certo dovrai poi farglielo capire anche durante l'appuntamento 

La storia del vestito é capitata incredibilmente anche a me, non con mia sorella ma con una mia amica. Ed era un paio di jeans 😁

 

3 minuti fa, molder ha scritto:

La frase finale "mentre la baciavo con l'anima sulle labbra, l'anima d'improvviso mi fuggì"

È la stessa frase che aveva colpito all'epoca la giovane traduttrice della raccolta, Fernanda Pivano. Ed é la stessa poesia che ha ispirato De André per la canzone Un malato di cuore 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minutes ago, molder said:

E' stato abbastanza normale. Ci siamo visti solo 10 minuti in pausa, lei era in ritardo col lavoro. Mi ha raccontato un po' di come ha passato il Natale coi suoi. Aveva comprato lei un gioco in scatola.

E poi mi ha raccontato una cosa un po' incredibile. La sorella le ha mostrato un vestito nero che si era comprato. Ebbene, lo stesso identico vestito lo ha comprato anche lei grazie alle mie insistenze. Eravamo capitati casualmente in un negozio di vestiti. Io la convinsi a comprarlo perché le stava benissimo. Il destino incredibile ha voluto che la sorella le mostrasse lo stesso identico vestito che si era comprato pure lei qualche giorno fa.

Se domani al caffè non ci disturba nessuno glielo dico e basta. Anche per evitare che prenda impegni. Con l'evoluzione delle cose poi non si sa mai. E, soprattutto, il mio intento è farle capire che la sto invitando fuori perché la trovo carina e mi piace. Secondo me lei non ha ancora inquadrato me e l'idea che ho su di noi. Dicendole che la porto fuori con un vero e proprio invito mi auguro si capisca abbastanza.

 

@Alexis2 @Back Door Man

 

Vi omaggio anche di quest'altra poesia, sempre dalla raccolta di Spoon River. Secondo me anche questa è bellissima:
 

"Io non potevo correre né giocare
quand’ero ragazzo.
Quando fui uomo, potei solo sorseggiare alla coppa,
non bere –
perché la scarlattina mi aveva lasciato il cuore malato.
Eppure giaccio qui
blandito da un segreto che solo Mary conosce:
c’è un giardino di acacie,
di catalpe e di pergole addolcite da viti –
là, in quel pomeriggio di giugno
al fianco di Mary –
mentre la baciavo con l’anima sulle labbra,
l’anima d’improvviso mi fuggì."

 

La frase finale "mentre la baciavo con l'anima sulle labbra, l'anima d'improvviso mi fuggì" è una delle cose più romantiche che abbia mai letto. Non l'ho mai dimenticata questa frase. 

E' bellissima sì. Ed è bella anche la canzone corrispondente di Fabrizio De André: Un malato di cuore dal Concept Album Non al denaro non all'amore né al cielo.

 

E l'anima d'improvviso prese il volo

ma non mi sento di sognare con loro,

no, non mi riesce di sognare con loro.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Perché dici che non ha ancora inquadrato la cosa? Perché siete amici? 

Certo dovrai poi farglielo capire anche durante l'appuntamento 

La storia del vestito é capitata incredibilmente anche a me, non con mia sorella ma con una mia amica. Ed era un paio di jeans 😁

Si, non sono sicuro che lei abbia chiare le mie intenzioni. Un po' per colpa mia, che non ero stato chiaro fin da subito. Tieni conto che essendo colleghi la cosa è più difficile. Ed è sempre una pessima idea mischiare lavoro e sentimenti, anche per esperienza personale passata. Questa cosa ora non è più un problema perché entro la primavera io avrò una nuova occupazione. Ed ecco che ho deciso di "spingere" di più. Perché questa cosa che prima mi limitava molto ora non è più un "blocco" per me. E quindi ci siamo visti sempre in compagnia con altri colleghi. Uscivamo spesso in 4. Io, lei e altri due colleghi. Anche a cena.

Mi auguro che questo mio ritardo non mi abbia pregiudicato.

Anzi, se hai consigli sotto questo aspetto sono ben accetti.

Ora, laddove dovesse accettare, l'idea è quella di portarla a Verona dopo la degustazione. Mangiare un boccone e portarla in un posto che conosco, dove si vede praticamente l'intera città. E' uno dei "classici" posti a Verona dove ci si va per un motivo. E lì provare a baciarla. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, molder ha scritto:

Ora, laddove dovesse accettare, l'idea è quella di portarla a Verona dopo la degustazione. Mangiare un boccone e portarla in un posto che conosco, dove si vede praticamente l'intera città. E' uno dei "classici" posti a Verona dove ci si va per un motivo. E lì provare a baciarla. 

Ho letto spesso su questo forum che spingere per un bacio se non hai una fuck location no es bueno. Nel caso l'avresti? 

Sul resto non mi sembra pregiudicata la situazione, se ti poni in un certo modo lo capisce sì

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Ho letto spesso su questo forum che spingere per un bacio se non hai una fuck location no es bueno. Nel caso l'avresti? 

Sul resto non mi sembra pregiudicata la situazione, se ti poni in un certo modo lo capisce sì

Devo studiare la questione della "fuck location". Anche se.. stiamo parlando di una ragazza che non tocca un altro ragazzo da quasi 1 anno. L'ultimo che ha toccato è stato il suo ex per 7 anni!

Che abbia bisogno di tanto sesso appassionato non ho dubbi, che ne abbia voglia penso sia altrettanto normale. Ma che si conceda subito la vedo piuttosto difficile. Poi per carità... ben venga! Non sarei certo io a tirarmi indietro, tutt'altro. Fosse per me le strapperei i vestiti anche al lavoro lì davanti a tutti. Me la mangerei lì sulla scrivania!

 

Ma ciò che ora mi preme è che lei capisca che la invito "perché mi piaci". Non ti sto invitando come l'amico che ha bisogno di compagnia. L'unica cosa che mi preoccupa è questa..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, molder ha scritto:

Devo studiare la questione della "fuck location". Anche se.. stiamo parlando di una ragazza che non tocca un altro ragazzo da quasi 1 anno. L'ultimo che ha toccato è stato il suo ex per 7 anni!

Che abbia bisogno di tanto sesso appassionato non ho dubbi, che ne abbia voglia penso sia altrettanto normale. Ma che si conceda subito la vedo piuttosto difficile. Poi per carità... ben venga! Non sarei certo io a tirarmi indietro, tutt'altro. Fosse per me le strapperei i vestiti anche al lavoro lì davanti a tutti. Me la mangerei lì sulla scrivania!

 

Ma ciò che ora mi preme è che lei capisca che la invito "perché mi piaci". Non ti sto invitando come l'amico che ha bisogno di compagnia. L'unica cosa che mi preoccupa è questa..

Dovresti aprire un thread 'la ragazza della lettera' 😁 così avresti le esperienze dei ragazzi che sono passati da situazioni simili e che sicuramente ti sarebbero utili

Imho anche se la vedi così sul sesso, sul posto per un eventuale post bacio dovresti arrivare preparato 

Sull'invito, se lo fai non da amico dovrebbe capirlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Dovresti aprire un thread 'la ragazza della lettera' 😁 così avresti le esperienze dei ragazzi che sono passati da situazioni simili e che sicuramente ti sarebbero utili

Imho anche se la vedi così sul sesso, sul posto per un eventuale post bacio dovresti arrivare preparato 

Sull'invito, se lo fai non da amico dovrebbe capirlo 

Lo aprirò domani dai..

Ps: l'invito non da amico.. esatto. Ma tipo?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, molder ha scritto:

Lo aprirò domani dai..

Ps: l'invito non da amico.. esatto. Ma tipo?? 

Bé non come lo fai ad un'amica, ma come lo fai a una ragazza con la quale vuoi uscire. Il tono é diverso, e anche il modo di porsi. Lei ti piace quindi credo tu sia già predisposto. Come hai scritto prima "il 16 ti porto fuori" secondo me va bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Bé non come lo fai ad un'amica, ma come lo fai a una ragazza con la quale vuoi uscire. Il tono é diverso, e anche il modo di porsi. Lei ti piace quindi credo tu sia già predisposto. Come hai scritto prima "il 16 ti porto fuori" secondo me va bene. 

Dai, ti tengo aggiornata. Ormai questa pagina è un pò il diario di bordo di questa avventura 😄

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...