Vai al contenuto

frase profilo


Alexis2

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Brendaaa ha scritto:

Io ballo da sola davanti allo specchio ormai, pensa te 🙄

Io pure prima del lockdown 🤣

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Ma guarda. Sto bestemmiando da 3 giorni perché non si capisce un cazzo. Questo screen è preso dal sito del governo:

1180598218_Schermata2021-01-12alle15_25_24.thumb.png.327d0c2ee8467d9c8b90c1c217db444d.png"si

 

"Si potrà fare visita ad amici cazzi e mazzi solo all'interno del proprio Comune

Nelle eventuali zone arancioni.

Veneto è arancione. Ergo, si rischia.

😲😲😲😲 hanno cambiato di nuovo???!

Mi pareva lo avessero mantenuto come durante il periodo natalizio, scusate.

In ogni caso, dovremmo capire quanto sono distanti i loro comuni. Poi credo ci sia ancora la regola della mobilità tra comuni sotto i 5.000 abitanti. Mi informo meglio onde consigliare ulteriori boiate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

😲😲😲😲 hanno cambiato di nuovo???!

Eh già. 

3 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Poi credo ci sia ancora la regola della mobilità tra comuni sotto i 5.000 abitanti

Questa sì, c'è. Ma è una cazzata, io abito in un buco ma comunque non mi posso spostare verso altri comuni perché ci sono ben 2k abitanti in più.

Fatto sta che con un po' di faccia di culo qualcosa si può fare lo stesso, anche se consiglio al buon @molder di tenersela calda con i consigli di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Eh già. 

Questa sì, c'è. Ma è una cazzata, io abito in un buco ma comunque non mi posso spostare verso altri comuni perché ci sono ben 2k abitanti in più.

Fatto sta che con un po' di faccia di culo qualcosa si può fare lo stesso, anche se consiglio al buon @molder di tenersela calda con i consigli di cui sopra.

Non è possibile spostarsi per andare a trombare ma è possibile spostarsi per andare a farsi i capelli dal parrucchiere di fiducia in un altro comune (almeno a nov/dic in zona arancio era così) ---> che bello farsi le seghe con l'acconciatura perfetta 😅

Comunque concordo, basta un pò di faccia di culo, io ammetto di aver rischiato diverse volte. Ma @Maldoner in realtà mi sembra più preoccupato di invitarla a casa, che di eventuali multe. Buttatiiiiii

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Non è possibile spostarsi per andare a trombare ma è possibile spostarsi per andare a farsi i capelli dal parrucchiere di fiducia in un altro comune (almeno a nov/dic in zona arancio era così) ---> che bello farsi le seghe con l'acconciatura perfetta 😅

Comunque concordo, basta un pò di faccia di culo, io ammetto di aver rischiato diverse volte. Ma @Maldoner in realtà mi sembra più preoccupato di invitarla a casa, che di eventuali multe. Buttatiiiiii

@molder, non @Maldoner

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexis2 @Brendaaa @RAWolf

 

Grazie per le risposte ragazzi. Le vostre opinioni mi sono di molto aiuto.

Allora.. sicuramente dal punto di vista "legale" non ci possiamo incontrare. Qui in Veneto non è possibile spostarsi fuori Comune e così sarà dal 16. Quindi, tecnicamente parlando, non potrei andare io da lei né lei venire da me. E' un rischio. Anche io mi sono mosso evadendo la legge, ma qui si tratta di fare 50 km. Se fermano fuori dal casello dell'autostrada è finita. Esclusa la questione dei 5.000 abitanti (entrambi abitiamo in due Comuni che sono ben oltre questa soglia).

Dopodiché invitarla a casa mia non si può fare, e non di certo perché io non voglia, tutt'altro! Invitarla a pranzo lo farei senza il minimo problema. Ma perché a fine anno andrò a vivere nella nuova casa, se tutto procede come deve, ergo in questo periodo sono dai miei. Dovevano partire, per due settimane, ma purtroppo nulla da fare. Volo cancellato e siamo tutti insieme.

Infine, come ha sottolineato Brendaaa, non sono sicuro che accetterebbe di venir da me, o invitare me da lei (di questo non ha fatto mai cenno). 

Un conto è uscire fuori, e qui non dovrebbero esserci problemi. Sono sicuro che accetterebbe, come già aveva fatto. Un altro è trovarsi a casa sua. Non è tanto la paura del buttarsi, quanto del fatto che non la sento così "vicina" ancora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Signori , mi permetto di fare una precisazione ;

La possibilità di uscire dal comune nelle zone arancioni , (Veneto compreso) per andare a trovare un amico/morosa , che era presente sotto le feste  etc etc è stata tolta.

Non è stato fatto in modo molto chiaro , ma questo fa parte del paese delle banane dove viviamo

Paese dove però se sei in zona arancione e in un comune con meno di 5000 abitanti puoi spostarti nel raggio di 30km anche uscendo dalla regione.

Anche se al contempo anche tra regioni gialle sono bloccati gli spostamenti. 

Il filo logico è stato perso da molto tempo , oramai si va allo sbando e la credibilità non esiste più.

Ultima precisazione , nel periodo 24/12 - 6/1 in tutta Italia sono stati fatti 6000 controlli , fate voi i conti... praticamente inesistenti.

Detto questo basta giocare su qualche cavillo lasciato aperto , ovvero al momento la chiave per spostarsi tra comuni liberamente è il discorso  residenza-domicilio. 

Molti ragazzi hanno ancora la residenza con i genitori ma di fatto convivono , oppure passano alcuni giorni nella residenza ed altri nel domicilio ,  Ecco perchè è verosimile

 

@molder , può venire a casa tua perchè si sta recando al suo  domicilio , che può tranquillamente essere diverso dalla residenza. 

 

Va da se che puoi avere il domicilio anche a casa di un amico.

 

@RAWolf forse ti può interessare

 

 

 

 

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, porchetta ha scritto:

Detto questo basta giocare su qualche cavillo lasciato aperto , ovvero al momento la chiave per spostarsi tra comuni liberamente è il discorso  residenza-domicilio. 

Premesso che è evidente il fatto che si stia giocando sulla paura e funziona, che non possono controllare tutti e che di controlli ce ne siano pochissimi, io stesso ne vedo zero.

La residenza in caso di controllo è facilmente verificabile, ma il domicilio?

Cioè: metti che io stasera venga a casa tua, mi fermano, dichiaro che sto andando al mio domicilio che fatalità è casa tua.

Sì può verificare la veridicità di sta cosa? E se sì, come?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Il domicilio è il luogo dove la persona ha stabilito la sede principale dei propri interessi.

Non è verificabile , semplicemente io ti  ospito in casa mia dove sei solito dormire perchè  è la sede principale dei tuoi interessi.

(sei vicino a lavoro , più vicino ad amici , più vicino ad un centro urbano più grande   etc etc... ) 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@RAWolf @molder @porchetta per dimostrare il domicilio vi conviene scaricare l'autocertificazione del domicilio (basta googlare certificazione domicilio PDF) e compilarla. Non è una cosa rilevabile dai registri anagrafici ma serve semplicemente se vi fermano. In essa basta scrivere residenza (quella che c'è nella carta d'identità) e domicilio eletto (quello che scegliete voi). Per es io ad oggi vivo mezza settimana nella residenza e mezza nel domicilio, ed è una cosa che se vogliono possono provare. Ma in linea di massima non lo fanno perché per entrare nelle case delle persone e verificare che effettivamente stanno lì, occorre un mandato. Ma non lo faranno mai, ad oggi i controlli non vengono effettuati nemmeno nelle strade principali. 

Concordo con porchetta per quanto riguarda la repubblica delle banane, non ricordo se in Olanda o dove hanno chiesto, ancora a marzo, di indicare una e una sola casa in cui spostarsi. Ecco, così mi sembra molto più logico per quanto riguarda il contenimento dei contagi, ma da noi, come sempre, le cose vengono fatte un po' alla cdc

Modificato da Edo
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...