Vai al contenuto

Ho disimparato a sedurre?


wpc692

Messaggi raccomandati

wpc692

Stanotte non riuscendo a chiudere occhio per qualche problemuccio di stomaco ho avuto modo di ripensare a ciò che mi sta accadendo nell'ultimo periodo. Non riesco più a interfacciarmi con l'altro sesso.

Ho una specie di blocco interiore che non riesco a trovare e men che meno sbloccare; in ordine sparso, negli ultimi mesi sono uscito con una di Tinder, ci siamo visti due volte, mi ha invitato a salire da lei e.. niente, me ne sono andato. Settimana scorsa, un'amica con la quale anni fa c'è stato anche del sesso mi invita a cena da lei, beviamo una bottiglia di vino, mi fa chiaramente capire di voler finire a letto e.. niente, ho fatto in modo che non accadesse e me ne sono andato. Aperitivo post sciata, una ragazza sentendomi che volevo una sigaretta me la offre, e io invece di attaccare bottone.. avete già capito.

Sto notando che o sono completamente rapito al 200% da una ragazza, oppure faccio fatica ad applicarmi e a starle dietro. Quelle che invece mi rapiscono, sono solitamente le più difficili da approcciare e finisco solitamente col non fare nulla. 

Non riesco neanche più a intavolare qualcosa tramite app, che sia Instagram o Tinder, che sia una banale conversazione oppure l'organizzazione di un date.

Ho anche pensato di andare a pay per "sbloccarmi", ma la vedo come una sconfitta interiore, non sono vecchio, non sono un brutto ragazzo, non ho disfunzioni erettili, voglio farcela con le mie forze.

Chiunque ci fosse passato/volesse dire qualcosa a riguardo, vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

wpc692
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me non c’è niente di male ad uscire con una ragazza solo quando si è davvero interessati e non solo per segnare una tacca. La cosa non ti fa stare sereno probabilmente per 2 motivi:

1. prima che incontri una davvero interessante passa parecchio tempo e ti sembra non esserci via d’uscita;

2. leggi a destra e a sinistra di gente che scopa tramite Tinder ecc.. e ti sembra di essere tu quello sbagliato anche se si tratta di relazioni superficiali che tu non vorresti.

 

Il tuo messaggio mi fa molto piacere, perchè corrisponde al mio pensiero, ma sai, alle volte uno ha bisogno di sentirsi dire le cose ad alta voce prima di iniziare a processarle 😉 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
37 minuti fa, wpc692 ha scritto:

Il tuo messaggio mi fa molto piacere, perchè corrisponde al mio pensiero, ma sai, alle volte uno ha bisogno di sentirsi dire le cose ad alta voce prima di iniziare a processarle 😉 

Ti capisco perché sono anch’io come te

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Forse, e sottolineo forse, credo sia giusto che tu rispetta il tuo tempo e asseconda i messaggi che ti stai mandando.

Non c'è scritto da nessuna parte che si è più o meno uomo in base alle tacche che si segnano.

Ascoltati. Sono certa che sia la cosa migliore da fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marc__

I

13 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me non c’è niente di male ad uscire con una ragazza solo quando si è davvero interessati e non solo per segnare una tacca. La cosa non ti fa stare sereno probabilmente per 2 motivi:

1. prima che incontri una davvero interessante passa parecchio tempo e ti sembra non esserci via d’uscita;

2. leggi a destra e a sinistra di gente che scopa tramite Tinder ecc.. e ti sembra di essere tu quello sbagliato anche se si tratta di relazioni superficiali che tu non vorresti.

 

aggiungo una cosa

3. Ci sono ragazze che sono palesemente interessate e i tuoi amici ti dicono 'cazzo fai ci sta e non te la fai?'

Comunque ci sono periodi e periodi nella vita. Se in questo momento non hai voglia lascia perdere.

la tua felicità e pace interiore sono più importanti del sesso.

Però non cadere nella situazione opposta, non rimanere sempre legato al 'se non mi prende non ci esco'. A volte capisci di essere interessato dopo che ci sei uscito. E ragazze che ti interessano davvero non le trovi ogni giorno

Se dura troppo questa fase e inizia a pesarti sbloccati a ogni costo.

E anche io tendenzialmente sono come voi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marc__
14 ore fa, wpc692 ha scritto:

Stanotte non riuscendo a chiudere occhio per qualche problemuccio di stomaco ho avuto modo di ripensare a ciò che mi sta accadendo nell'ultimo periodo. Non riesco più a interfacciarmi con l'altro sesso.

Ho una specie di blocco interiore che non riesco a trovare e men che meno sbloccare; in ordine sparso, negli ultimi mesi sono uscito con una di Tinder, ci siamo visti due volte, mi ha invitato a salire da lei e.. niente, me ne sono andato. Settimana scorsa, un'amica con la quale anni fa c'è stato anche del sesso mi invita a cena da lei, beviamo una bottiglia di vino, mi fa chiaramente capire di voler finire a letto e.. niente, ho fatto in modo che non accadesse e me ne sono andato. Aperitivo post sciata, una ragazza sentendomi che volevo una sigaretta me la offre, e io invece di attaccare bottone.. avete già capito.

Sto notando che o sono completamente rapito al 200% da una ragazza, oppure faccio fatica ad applicarmi e a starle dietro. Quelle che invece mi rapiscono, sono solitamente le più difficili da approcciare e finisco solitamente col non fare nulla. 

Non riesco neanche più a intavolare qualcosa tramite app, che sia Instagram o Tinder, che sia una banale conversazione oppure l'organizzazione di un date.

Ho anche pensato di andare a pay per "sbloccarmi", ma la vedo come una sconfitta interiore, non sono vecchio, non sono un brutto ragazzo, non ho disfunzioni erettili, voglio farcela con le mie forze.

Chiunque ci fosse passato/volesse dire qualcosa a riguardo, vi ringrazio.

Io ci son passato, ero bloccato dalla mia relazione precedente. Una parte di me voleva una vita sessuale attiva, l'altra ragionava ancora come un 'fidanzato'.

Uscire per fare storie senza significato è stato più frustrante che piacevole all'inizio, praticamente scappavo come hai fatto tu, salvo poi pentirmene o pensare cosa non andasse in me.

L'unica persona con cui sono stato è stata un'amica con cui c'era attrazione da anni ma non ci eravamo mai trovati single tutti e due. E' venuta fuori una 'trombamicizia' durata mesi che sembrava una relazione alla fine.

Io per 'sbloccarmi' ho fatto violenza su me stesso e sono uscito con ragazze di cui oggettivamente mi fregava poco.

Sai perchè sei bloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

wpc692
9 ore fa, Marc__ ha scritto:

Sai perchè sei bloccato?

Ecco, questa è una domanda interessante.

Credo che molto abbia fatto il continuo tira e molla negli scorsi anni con la mia storica ex, tira e molla al quale ho posto fine l'anno scorso.

Mi pesa la completa assenza di rapporti in questo periodo, è da quest'estate che non faccio sesso (ONS) ed è circa un anno e mezzo che non ho una frequentazione che duri più di due uscite.

Penso che abbia un peso anche la mia compagnia, ragazzi simpatici e bravi ma che non hanno voglia di fare "festa" come me e soprattutto un pò distanti dal mondo della seduzione.

Sicuramente la mia mentalità è più da relazione che da storiella, forse è per questo motivo che se non vedo dell'interesse che mi porti a dire "guarda, usciamo e vediamo come va perchè magari se mi piace posso anche pensarci di continuare a frequentarla" il mio interesse tende a scemare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Infatti secondo me è sbagliata la domanda del post. Non hai disimparato a sedurre perché le occasioni le hai: il “problema” ci sarebbe stato se tu avessi avuto occasioni per chiudere ma avessi rovinato tutto con qualche scelta strategica sbagliata.

Devi cercare di sbloccarti nel senso di buttarti in situazioni nuove dove potresti conoscere ragazze interessanti. L’unica via è frequentare posti a te più congeniali.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marc__
20 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Infatti secondo me è sbagliata la domanda del post. Non hai disimparato a sedurre perché le occasioni le hai: il “problema” ci sarebbe stato se tu avessi avuto occasioni per chiudere ma avessi rovinato tutto con qualche scelta strategica sbagliata.

Devi cercare di sbloccarti nel senso di buttarti in situazioni nuove dove potresti conoscere ragazze interessanti. L’unica via è frequentare posti a te più congeniali.

esatto stavo per scriverlo pure io😄

però (chiedo anche per me e non solo per @wpc692) scappare non è una scelta strategica sbagliata?

Io l'ultima volta che l'ho fatto me ne sono proprio fatto una colpa (cavolo mi pesa che non ho nessuna relazione e quando posso farne iniziare una mi spavento?), ci sono andato sotto e ho passato quasi un mese a chiedermi perchè avevo fatto così e se vivere nell'equilibrio che mi ero creato era veramente quello che volevo e che mi serviva in questo momento

12 ore fa, Sonya ha scritto:

Forse, e sottolineo forse, credo sia giusto che tu rispetta il tuo tempo e asseconda i messaggi che ti stai mandando.

Non c'è scritto da nessuna parte che si è più o meno uomo in base alle tacche che si segnano.

Ascoltati. Sono certa che sia la cosa migliore da fare.

E' vero anche questo, l'unico rischio è che ti adagi sulla situazione alla lunga e che succedano cose di questo tipo:

'Sto notando che o sono completamente rapito al 200% da una ragazza, oppure faccio fatica ad applicarmi e a starle dietro. Quelle che invece mi rapiscono, sono solitamente le più difficili da approcciare e finisco solitamente col non fare nulla. '

Non è  un discorso di segnare tacche sono d'accordo con te...

E' che se sei da solo e stai bene stai da solo. 

Se sei da solo e inizia a pesarti... bè forse è ora di muoversi in un'altra direzione.

 

 

 

Modificato da Marc__
aggiunta testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...