Vai al contenuto

Uscita bacio e poi freeze


Yeddy93

Messaggi raccomandati

Doom Head
On 3/9/2020 at 12:20 AM, RiderM said:

sarà... ma si fa davvero fatica a leggere questa con tanti altri passaggi

 

mi preme osservare che se questo fosse stato il contenuto di un messaggio di un novizio, postato non per suggerire cosa fare bensì per chiedere consigli al riguardo,

nessuno - e ci scommetterei - avrebbe esitato ad inquadrarti tra i più scontati "AFC", con un modus operandi interamente volto ad impegnare le tipe su di un livello puramente razionale, il tutto con l'aggravante della recriminazione di un comportamento contrario a quanto in precedenza detto... insomma roba da desertificazione.

 

ora, non sto dicendo che si tratta di assurdità, anzi ci sono concetti nei tuoi interventi che meritano considerazione e approfondimento.

 

mi pare, però, che essi abbiano tanto a che fare con qualocosa tipo "buttare pezzi di carne a terra" game.

al limite, col concetto di induzione.

 

ma da qui a dire che si tratti di un discorso generale sulla "seduzione", ecco avrei delle riserve

Al di là dei feedback positivi o negativi, bisognerebbe chiarire il concetto che tale modus operandi ha come prerogativa una tipologia di approccio/seduzione basata quasi sul concetto dello speed date (fuori una, avanti un'altra). Un qualcosa che io, nello stato attuale delle cose, non metterei mai in pratica per una concezione di risultati totalmente diversa da chi avvalora certe teorie.

Insistere portando tutto su di un piano di razionalità scatena sicuramente una reazione sciogliendo una situazione di stallo che si viene molto spesso a creare in una frequentazione. Penso sia il leit motiv del 99% delle frequentazioni il seguente ritornello: "ci sentivamo spesso e adesso lei non risponde". Ora la corrente di pensiero comune impone il non insistere e, anzi, concedersi il tempo di pausa mettendo alla prova la stabilità emotiva della persona da frequentare. Perché se è vero che sono tutte tattiche, è anche vero che in un gioco delle parti vince chi tiene duro sciogliendo proprio quel muro emotivo portando l'altra persona a porsi il dubbio se stia facendo bene ad ignorarti, o se la corda si potrebbe spezzare e perdendoti per sempre.

Insistere (cosa che ho già provato) porta un risultato che per me è un non-risultato. La risposta, anche scazzata, anche comprensiva ma sempre atta a chiudere la frequentazione, per me è sconfitta, invece per altri è comunque un risultato.

Risultato perché, se il responso non è positivo, si passa alla successiva senza alcun ripensamento. Il piano di razionalità porta a "mascolinizzare" la situazione e la donna (molto più sognatrice di noi peni-muniti) è portata ad adeguarsi rispondendo in modo razionale alla razionalissima richiesta "che intenzioni hai?". Poi arriva il risultato ed è lì che il dibattito si fa interessante. Chi per natura ama vivere situazioni irrazionali ovviamente si incazza per questo "schiaffo" che sveglia dal torpore del sogno e riporta tutto alla realtà. Quindi ti rifiuta, ti dice apertamente di non essere interessata, magari in alcuni casi il disinteresse nasce proprio da quella richiesta in quel preciso istante (una perdita d'interesse che nasce nel giro di pochi secondi, il trionfo della lunaticità).

Allora, visto che siamo diversi e abbiamo motivazioni diverse, nasce il dibattito: questo per me è un fallimento, per Tizio/Caio/Sempronio è comunque un risultato perché sblocca la situazione mettendo in chiaro che non hai tempo per i giochetti (e quindi un disinteresse sulla volontà femminile in generale).

Chiaro che certe volte funziona, una che è interessata a te se messa alle strette potrebbe credere di non avere altre chance future e si concede. Ma secondo me è una goccia in un mare. A proposito di mare, si dice sempre che è "pieno di pesci" per indicare le infinite possibilità che abbiamo di approcciare nuove persone. Ma c'è da essere onesti e precisi anche su questo punto: il mare è pieno di pesci solo per ALCUNI di noi. Ci sono persone che invece non hanno infinite possibilità ed ogni partita giocata potrebbe essere l'ultima perché, in caso di fallimento, porterebbe ad un periodo prolungato di solitudine.

Posso permettermi di considerare il fallimento un risultato comunque utile (e sbrigativo senza star dietro alle fantasie di una tipa) solo se ho diverse alternative. In caso contrario, come potrei considerare un risultato soddisfacente un rifiuto se per trovare la prossima ragazza da frequentare dovrò aspettare 2-3-4 anni?

Sono del parere che di certe riflessioni sia giusto conservare un 50% (giusto la parte che ci dice che noi siamo creature razionali e che abbiamo a che fare con opposte entità) riservandosi la possibilità di scegliere e di agire secondo propria iniziativa. Per farla breve, bisogna saper scegliere la tattica adatta alla nostra situazione del momento e non agire in maniera standard su tutte. Persone diverse, situazioni diverse. Non dimenticatelo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Han_Solo44

Ragazzi mi collego a questa discussione perché sto vivendo una situazione molto simile, ho letto con molto interesse quello che avete scritto e mi sembra di capire che ci sono due scuole di pensiero, quella dell'insistenza o quella del freeze. Premetto che non ho idea se la tipa con cui ho avuto a che fare sia psycho o no, ho pochi elementi per giudicare perché l ho conosciuta davvero poco, comunque vi racconto la storia e magari mi dite un po che ne pensate, allora:

Ragazza conosciuta in chat, la noto perché mi piace da subito per certe caratteriatiche estetiche, la cerco facendole un complimento nom banale che lei apprezza molto e che è servito da apripista per poi sentirci puntualmente ogni giorno per i giorni seguenti.

Lei lavora molto impegnata, da subito molto sfuggente e si scusa di questo, comunque essendo amche io molto impegnato per lavoro dopo qualche giorno di chat le chiedo se poi le sarebbe andato di vederci un giorno per un aperitivo quando avevamo un momento libero, lei accetta. Qualche giorno dopo si concorda per il giorno, ma poi quando il giorno prima le chiedo conferma del fatto se ci dovessimo vedere lei mi dice che non poteva piú,  allpra molto pacatamente ma deciso le espongo il fatto che a me le persone piaceva conoscerle dal vivo e non mi andava di stare troppo dietro le chat eche comunque era stata lei a confermarmi l'appuntamento. Lei ribadisce il fatto di essere molto incasinata ma che senza stress ci saremmo visti appena entrambi avevamo un attimo libero, e ok. Riusciamo a vederci qualche giorno dopo, da subito percepisco molto feeling, tant'è vero che la serata si conclude con un bellissimo bacio. Continuamo a sentirci via messaggi nei giorni seguenti con l'intenziine di rivederci, non mancano neanche i riferimenti sessuali dove lei mi definisce come un provocatore, un po stronzetto ecc, e anche la volta seguente che ci vediamo bella serata con parecchio contatto fisico, baci passionali ecc, ma non si conclude per mancanza di tempo perché dovevo andare a lavoro, e si continua a sentirsi per messaggi, dove non mancano sempre frecciatine da parte sua sul fatto che se ci fossimo trovati in un altro contesto a causa delle mie provocazioni lei avrebbe ceduto ecc, cose cosi. Poi ci dovevamo rivedere a casa ma all'ultimo mi tira un bidone perché stanca, e mi dice che ci saremmo visti qualche giorno dopo a cena clme da me proposto. Poi quache giorno prima dell'appuntamento a cena mi dice che non se la sente, che ha altro per la testa e che non sarebbe presente, che sono un bravo ragazzo e si trova molto bene caratterialmente ma non vuole illudermi. Io molto pacatamente e senza incazzarmi le rispondo che se non c'era il reale interesse di vederci bastava dirlo, che io non mi stavo illudendo di nulla e solo che mi faceva piacere vedersi, ma se cosi non era da ambo le parti amen, al che lei continua con le sue motivazioni e allora sempre molto pacatamente la saluto e le auguro buona serata. No contact totale per qualche settimana, poi con una scusa le rimando un mesaggio facendole una battuta riferita a quando eravamo usciti la prima volta, senza farmi vedere rancoroso e nulla, lei risponde divertita ma cmq molto distaccata. Poi per qualche altra volta le ho mandato un messaggio sempre con tono allegro e spensierato e da lei ho ricevuto risposte abbastanza di sufficienza, senza particolare interesse percepito. Allora mi tento l'ultima carta perché mi ero stancato e qualche giorno dopo le faccio la battuta se potevo passare a trovarla per un caffè, lei inizialmente mi risponde che non è il caso e io jn tono provocatorio le chiedo è perché hai paura di saltarmi addosso? Lei risponde seccata di non riaprire un argomento gia chiuso,  allora io, sempre con molta calma e senza incazzarmi, le chiedo come mai questo suo atteggiamento di chiusura nei miei confronti, visto che la nostra breve frequentazione non aveva impegni ed era una cosa leggera, le chiedo se per caso si era sentita pressata per qualcosa o altro ma lei ribadisce sempre la strssa stpria, che ha altro per la testa. Scusate il romanzo, ma voi cosa percepite da una situazione del genere? Non le piacevo da subito e nonostante questp ha accettatp di vedermi e baciarmi tutte due le volte che siamo usciti perché? Perché asseriva a questa attrazione sessuale e poi si è tirata indietro cosi? Forse si è pentita che stava andando tutto troppo in fretta? Forse ha in testa un altro? Aiutatemi a capire ragazzi, purtroppo ammetto che questa ragazza mi piace, vorrei capire se ho sbagliato quslcosa io o se non dipende da me e non ci posso fare nulla, grazie raga

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88
21 minuti fa, Han_Solo44 ha scritto:

vorrei capire se ho sbagliato quslcosa io o se non dipende da me e non ci posso fare nulla, grazie raga

In piccola parte dipende da te, e la risposta la puoi trovare nelle ridondanze. Ovviamente se capita raramente, non è il caso di analizzare la cosa, ha altro per la testa (e con altro si intende altro pene) e quando è così diventa tutto più difficile.

Su quest' ultimo aspetto chiediti: è più interessante un pene che desidera (o ha desiderato, il tuo) ma che può avere facilmente, o un pene che desidera (altro) ma che deve lottare/investire per catturarne l' attenzione?

p.s. Non fare nulla più, è andata. Anche se la ricontatti tra 10 anni sarà convinta che lo stai facendo per provarci. Unica possibilità è se cambia idea. E nel caso te lo farà sapere lei.

Modificato da Carlos88
Link al commento
Condividi su altri siti

Han_Solo44

Si in effetti sono d'accordo con questa tua opinione, mi ero fatto prendere dalle paranoie che magari avevo corso troppo perché volevo arrivare subito al dunque e avevo pensato che lei non volesse risultare una facile, ma poi mi sono detto, se non avesse voluto passare per una facile neanche mi avrebbe scritto quelle cose. Quindi la risposta definitiva è che ha un altro cazzo per la testa (si testa ahaha), escludo che sia in un suo periodo mistico dove non vuole scopare con nessuno sinceramente, a prescindere da quello che può aver passato con storie precedenti che la possono avere o meno scottata. Quindi niente, non faccio più nulla, tanto più la presso e più mi evita. Però credo di aver fatto bene a non farmi vedere zerbino innamorato ma che magari aveva voglia di frequentarla e basta, e senza fare l offeso. Comunque pensate che qualcosa per me l'abbia provata oppure magari sono stato solo un ripiego per cercare di tirarsi su il morale e non è andata bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88
10 minuti fa, Han_Solo44 ha scritto:

Comunque pensate che qualcosa per me l'abbia provata oppure magari sono stato solo un ripiego per cercare di tirarsi su il morale e non è andata bene?

Ai suoi occhi eri interessante. Una donna non esce con uno sconosciuto giusto per passare il tempo. Forse, ma non conosco la tua storia, devi lavorare di più sull' essere disposto a perderle. Mostrare che sei interessato, ma non per amicizia, ma hai altro a cui pensare. E stare sempre sul filo del rasoio allentando la presa, ma quando arriva il momento giusto, spingere fortissimo (in tutti i sensi). Devi aguzzare l' ingegno in modo tale da farle investire man mano sempre di più su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
Il 14/3/2020 alle 10:59 , Doom Head ha scritto:

 

Chiaro che certe volte funziona, una che è interessata a te se messa alle strette potrebbe credere di non avere altre chance future e si concede. Ma secondo me è una goccia in un mare. A proposito di mare, si dice sempre che è "pieno di pesci" per indicare le infinite possibilità che abbiamo di approcciare nuove persone. Ma c'è da essere onesti e precisi anche su questo punto: il mare è pieno di pesci solo per ALCUNI di noi. Ci sono persone che invece non hanno infinite possibilità ed ogni partita giocata potrebbe essere l'ultima perché, in caso di fallimento, porterebbe ad un periodo prolungato di solitudine.

Posso permettermi di considerare il fallimento un risultato comunque utile (e sbrigativo senza star dietro alle fantasie di una tipa) solo se ho diverse alternative. In caso contrario, come potrei considerare un risultato soddisfacente un rifiuto se per trovare la prossima ragazza da frequentare dovrò aspettare 2-3-4 anni?

Sono d’accordo con te. Le variabili sono numerose. Anche l’età conta: a vent’anni è più facile trovare donne “papabili” che a quaranta. 
Però nella mia esperienza ho visto che insistendo non ho mai raggiunto il risultato è se l’ho raggiunto dopo molta spesa (soprattutto in termini emotivi, perché stare dietro a una persona che fugge è frustrante), ho avuto poca resa, con la lei che dopo poco tempo si è sempre pentita lasciandomi ancor di più con l’amaro in bocca. Quindi per me l’approccio giusto è quello dell’abbondanza e di dare un’opportunità alla donna, Massimo due ma se fa la difficile non è attratta. Punto. 
Io non vivo nell’abbondanza di femmine, 4 anni dall’ultima relazione, ma vado in giro, conosco e se voglio sesso vado da una che lo sa fare veramente (e più bella e giovane di quanto mai potrei attrarre) pagando. 
 

Ma NON mi presterò mai a rincorrere una che non mi vuole, che ogni volta che ci si deve vedere ha all’ultimo una scusa pronta, che organizzare un’uscita diventa un’affare di stato, che risponde con ore di ritardo ai messaggi, che in definitiva non è interessata a me. 
Fosse anche l’ultima donna “free” che incontro nella mia vita. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 hours ago, SergioVittorio said:

Sono d’accordo con te. Le variabili sono numerose. Anche l’età conta: a vent’anni è più facile trovare donne “papabili” che a quaranta.

Non voglio mettere in dubbio questa certezza ma io sto vedendo un brusco cambio di rotta: oggi i 40enni - 50enni, magari tornati sul mercato dopo un periodo lungo, riescono a trovare addirittura più possibilità rispetto ai giovani.

2 hours ago, SergioVittorio said:

Però nella mia esperienza ho visto che insistendo non ho mai raggiunto il risultato è se l’ho raggiunto dopo molta spesa (soprattutto in termini emotivi, perché stare dietro a una persona che fugge è frustrante), ho avuto poca resa, con la lei che dopo poco tempo si è sempre pentita lasciandomi ancor di più con l’amaro in bocca. Quindi per me l’approccio giusto è quello dell’abbondanza e di dare un’opportunità alla donna, Massimo due ma se fa la difficile non è attratta. Punto.

Per me l'approccio giusto è quello di non annullarsi. L'insistenza l'ho sperimentata più con le ex che con le nuove e per me ci sono vari tipi di insistenza: il successo e il fallimento sono determinati dal modo e dal fine dell'insistenza. Frequento una donna, mi da segnali positivi ma gira col freno a mano tirato, posso insistere nelle mie intenzioni ma di certo non insisto nelle mie pretese.

Durante il rapporto ognuno si può regolare come meglio crede ma sono sempre più convinto che il tizio che cantava "cerca di essere un tenero amante ma fuori dal letto, nessuna pietà" c'avesse visto giusto 😆.

2 hours ago, SergioVittorio said:

Io non vivo nell’abbondanza di femmine, 4 anni dall’ultima relazione, ma vado in giro, conosco e se voglio sesso vado da una che lo sa fare veramente (e più bella e giovane di quanto mai potrei attrarre) pagando. 

Se va bene a te, allora non hai niente da recriminare 😉.

Mai pagato per il sesso anche se ci ho fantasticato più volte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
55 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Frequento una donna, mi da segnali positivi ma gira col freno a mano tirato, posso insistere nelle mie intenzioni ma di certo non insisto nelle mie pretese.

Durante il rapporto ognuno si può regolare come meglio crede ma sono sempre più convinto che il tizio che cantava "cerca di essere un tenero amante ma fuori dal letto, nessuna pietà" c'avesse visto giusto 😆.

Certo. Se ti da segnali positivi ma devono essere tanto positivi. Allora vale la pena insistere un po'.  

Nessuna pietà né dentro né fuori da letto 😉 

Modificato da SergioVittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Han_Solo44
6 ore fa, Carlos88 ha scritto:

Ai suoi occhi eri interessante. Una donna non esce con uno sconosciuto giusto per passare il tempo. Forse, ma non conosco la tua storia, devi lavorare di più sull' essere disposto a perderle. Mostrare che sei interessato, ma non per amicizia, ma hai altro a cui pensare. E stare sempre sul filo del rasoio allentando la presa, ma quando arriva il momento giusto, spingere fortissimo (in tutti i sensi). Devi aguzzare l' ingegno in modo tale da farle investire man mano sempre di più su di te.

No mi non mi sono mai compprtatp da amico anzi, e ho spinto molto per farle capire cosa volevo, senza (almeno penso) farle capire che ci sarei voluto stare insieme, ho mostrato interesse ma non che ero perso per lei... per quellp mi è anche venuto il dubbip alla fine che abbia pensatp che me la volessi solo portare a letto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bonus

E se non le fosse piaciuto il bacio? Io credo che spesso, al di là di tutte le considerazioni che avete fatto, puó essere determinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...