Vai al contenuto

Loop mentale


andrea-r

Messaggi raccomandati

andrea-r

Salve ragazzi. Pongo una questione dove spero riuscirete anche voi a darmi una mano.

Ultimamente tendo ad andare troppo in loop mentale, tanto da soffrirci molto e sprecare molto tempo a pensarci e facendomi influenzare. Premesso che tempo fa ho fatto terapia e attualmente mi sto aiutando anche con libri e video.

Vi faccio un esempio,(esempio di paranoia tipica ultimamente) giorni fa stavo parlando di alcuni personaggi famosi che a me piacciono molto e mi sono reso conto che alcuni di loro nella vita privata hanno avuto problemi pesanti di droga.... ecco stranamente essendo persone che sentivo "vicine" a me(perché spesso le ho prese a modello)  questa cosa mi ha toccato molto, perche' e' stato come sapere che una persona che ammiro da tanto tempo mi abbia deluso, e ho iniziato a pensarema chi mi dice che riesca a modellare i personaggi positivi, le caratteristiche positive, e non riesca a cadere invece in queste negatività, a commettere i loro stessi errori?(tutto ciò mi ha messo un po' di influenza negativa)

Chiedo un vostro consiglio per uscire ancora di più da questi loop mentali...

Link al commento
Condividi su altri siti

narcissus

Il tuo ragionamento è completamente sbagliato. Dai modelli dobbiamo assumere solo le caratteristiche positive e dimenticare quelle negative, mica siamo obbligati ad assumere anche quelle negative

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...