andrea-r [Partecipante] 7 Inviato 3 Marzo 2020 Inviato 3 Marzo 2020 Salve ragazzi. Pongo una questione dove spero riuscirete anche voi a darmi una mano. Ultimamente tendo ad andare troppo in loop mentale, tanto da soffrirci molto e sprecare molto tempo a pensarci e facendomi influenzare. Premesso che tempo fa ho fatto terapia e attualmente mi sto aiutando anche con libri e video. Vi faccio un esempio,(esempio di paranoia tipica ultimamente) giorni fa stavo parlando di alcuni personaggi famosi che a me piacciono molto e mi sono reso conto che alcuni di loro nella vita privata hanno avuto problemi pesanti di droga.... ecco stranamente essendo persone che sentivo "vicine" a me(perché spesso le ho prese a modello) questa cosa mi ha toccato molto, perche' e' stato come sapere che una persona che ammiro da tanto tempo mi abbia deluso, e ho iniziato a pensare: ma chi mi dice che riesca a modellare i personaggi positivi, le caratteristiche positive, e non riesca a cadere invece in queste negatività, a commettere i loro stessi errori?(tutto ciò mi ha messo un po' di influenza negativa) Chiedo un vostro consiglio per uscire ancora di più da questi loop mentali...
narcissus [Élite] 44 Inviato 8 Marzo 2020 Inviato 8 Marzo 2020 Il tuo ragionamento è completamente sbagliato. Dai modelli dobbiamo assumere solo le caratteristiche positive e dimenticare quelle negative, mica siamo obbligati ad assumere anche quelle negative
Messaggi raccomandati