Vai al contenuto

Gestione Chat


JaxTeller

Messaggi raccomandati

JaxTeller

Salve, sono il LTR da circa 8 mesi io 27 lei 29. Le cose vanno bene, riscontro però un problema nel gestire alcuni dinamiche. Lei vorrebbe più attenzioni in chat, sapere cosa faccio ecc, pretendendo che la cosa parta da me senza che lei debba chiedermelo, a me questa cosa un po' non va. Diciamo che complice il fatto che ci vediamo quasi tutti i giorni per me la chat serve solo per incontrarsi o scambiare due chiacchiere veloci. Questa cosa però a volte ci porta a litigare, perchè essendo io quello più attivo a volte esco la sera senza di lei e lei vorrebbe sapere cosa faccio e dove vado, a me di mandare il messaggio dicendo cosa faccio non va e si finisce per litigare. Diciamo che sono anche un po' bloccato dal fatto che lei voglia che sia io a cercarla e scriverla, se mi chiedesse lei cosa faccio non avrei problemi a dirglielo. Come gestireste questi episodi? A volte capita che durante la giornata non ci sentiamo, e se non le scrivo io lei non si fa sentire per poi rinfacciarmi la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non ti va di sentirla di più anche in chat? Se non vi vedeste così spesso saresti più propenso a parlare per messaggio? È così solo con lei o in generale, quindi anche con i tuoi amici? Chiedo per inquadrare meglio la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

JaxTeller
30 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Perchè non ti va di sentirla di più anche in chat? Se non vi vedeste così spesso saresti più propenso a parlare per messaggio? È così solo con lei o in generale, quindi anche con i tuoi amici? Chiedo per inquadrare meglio la situazione

Se so di poterla vedere nelle seguenti ore preferisco comunque parlare delle cose dal vivo, ovvio che se ci vedessimo meno userei maggiormente la chat. Altra cosa che a me non va giù è il voler per forza che la cosa debba partire da me, perchè se per mezza giornata non ci sentiamo e il giorno dopo le scrivo trovandola incazzata mi fa sentire obbligato nel doverla scrivere, ovviamente questo mi fa passare la voglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JaxTeller ha scritto:

Se so di poterla vedere nelle seguenti ore preferisco comunque parlare delle cose dal vivo, ovvio che se ci vedessimo meno userei maggiormente la chat. Altra cosa che a me non va giù è il voler per forza che la cosa debba partire da me, perchè se per mezza giornata non ci sentiamo e il giorno dopo le scrivo trovandola incazzata mi fa sentire obbligato nel doverla scrivere, ovviamente questo mi fa passare la voglia. 

Ti capisco. Più ti "forzano" a fare una cosa meno ti va di farla. Forse lei fa così perché è insicura su alcuni aspetti del vostro rapporto? L'unico consiglio che mi viene da darti è parlarne con lei e dirle che tu sei fatto così. Se le va bene meglio, se no devi decidere tu come gestire la cosa. Non credo sia salutare litigare ogni tre giorni per questo motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Molchat
1 ora fa, JaxTeller ha scritto:

 Lei vorrebbe più attenzioni in chat, sapere cosa faccio ecc, pretendendo che la cosa parta da me senza che lei debba chiedermelo, a me questa cosa un po' non va. Diciamo che complice il fatto che ci vediamo quasi tutti i giorni per me la chat serve solo per incontrarsi o scambiare due chiacchiere veloci. 

Ciao Jax, curiosità: è l'unica dinamica per il quale litigate o ce ne sono altre? 

Nel mio caso, per un mesetto ho avuto lo stesso problema, e per risolvere facevo telefonate veloci perché come te uso la chat poco e quando serve. Ma quando la telefonata si allungava e io mi sono stancato di dover fare rapporto, e di sentirmi continuamente proiettare su di me le sue insicurezze senza voler trovare una soluzione, l'ho mollata senza pensarci due volte. Spero non sia anche il tuo caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
1 ora fa, JaxTeller ha scritto:

Salve, sono il LTR da circa 8 mesi io 27 lei 29. Le cose vanno bene, riscontro però un problema nel gestire alcuni dinamiche. Lei vorrebbe più attenzioni in chat, sapere cosa faccio ecc, pretendendo che la cosa parta da me senza che lei debba chiedermelo, a me questa cosa un po' non va. Diciamo che complice il fatto che ci vediamo quasi tutti i giorni per me la chat serve solo per incontrarsi o scambiare due chiacchiere veloci. Questa cosa però a volte ci porta a litigare, perchè essendo io quello più attivo a volte esco la sera senza di lei e lei vorrebbe sapere cosa faccio e dove vado, a me di mandare il messaggio dicendo cosa faccio non va e si finisce per litigare. Diciamo che sono anche un po' bloccato dal fatto che lei voglia che sia io a cercarla e scriverla, se mi chiedesse lei cosa faccio non avrei problemi a dirglielo. Come gestireste questi episodi? A volte capita che durante la giornata non ci sentiamo, e se non le scrivo io lei non si fa sentire per poi rinfacciarmi la cosa

Dato che comunque mi sembra che capiti spesso immagino che ci hai provato a spiegarle a parole che sei fatto così, a rassicurarla, e a dirle che questo e quel comportamento a te non vanno bene.

E visto che sei qui immagino pure che non abbia funzionato, quindi puoi provare quanto segue:

Jax lei vuole attenzioni. Un po' è anche normale in LTR, ma lei sta uscendo di brutto dai binari.

Se tu non gliele dai e non ti fai sentire lei mette il muso, e quando poi lo fai ti rinfaccia di non averlo fatto prima e si litiga.

In quel modo non riceve le attenzioni che vorrebbe, ma ne riceve comunque di un altro tipo e le stai insegnando ad associare muso = litigio = attenzioni.

In questo modo premi un suo comportamento negativo che invece dovresti punire. E come si punisce il comportamento di una donna in LTR? Togliendo attenzioni, anche a costo di amplificare il comportamento che le ha fatto mettere il muso.

Ma bada bene: non per ripicca. Semplicemente perché uno evita di scrivere a una persona che gli risponde scazzata senza una valido motivo o perché decide di non prestarsi all'ennesimo litigio visto che ha di meglio da fare.

Al contrario, incomincia a premiare altri tipi di comportamenti: se per esempio il giorno prima non ti ha rotto le scatole per essere uscito senza dirglielo, il giorno dopo dalle un po' più di spago in chat come vorrebbe lei. E così via.

Se non funziona nemmeno così, vuol dire che non siete compatibili.

Modificato da wintercearig
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, wintercearig ha scritto:

 

In questo modo premi un suo comportamento negativo che invece dovresti punire. E come si punisce il comportamento di una donna in LTR? Togliendo attenzioni, anche a costo di amplificare il comportamento che le ha fatto mettere il muso.

Io ho passato un periodo in cui litigavo spesso col mio ex perché ci sentivamo poco. E se lui mi toglieva ancora più attenzioni io in effetti "ampliavo" il muso. E dopo andava ancora peggio. Però forse può funzionare. E comunque all'epoca non ero la ragazza che sono adesso. Non so.. In questo caso io cercherei di capire se lei ha delle insicurezze. E magari a fare dei compromessi da una parte e dall'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
2 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Io ho passato un periodo in cui litigavo spesso col mio ex perché ci sentivamo poco. E se lui mi toglieva ancora più attenzioni io in effetti "ampliavo" il muso. E dopo andava ancora peggio. Però forse può funzionare. E comunque all'epoca non ero la ragazza che sono adesso. Non so.. In questo caso io cercherei di capire se lei ha delle insicurezze. E magari a fare dei compromessi da una parte e dall'altra

In questo caso però si vedono quasi tutti i giorni e si sentono spesso, a me quello di lei sembra un comportamento un po' eccessivo che lui in qualche modo dovrebbe provare a reindirizzare. Se a parole non funziona, allora con i comportamenti.

Lei ne ha parecchie di insicurezze IMHO, e non credo per colpa del nostro amico. Lui la può rassicurare per quanto possibile, però non può cedere alle sue insicurezze mettendosi il braccialetto elettronico, perché quello che fa rientra nella normalità di una relazione fra persone adulte e con fiducia reciproca.

Un compromesso potrebbe anche funzionare, ma un compromesso forzato rischia di scontentare entrambe le parti e verrebbe meno anche il piacere di viversi una relazione assieme secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, wintercearig ha scritto:

 

Un compromesso potrebbe anche funzionare, ma un compromesso forzato rischia di scontentare entrambe le parti e verrebbe meno anche il piacere di viversi una relazione assieme secondo me.

Questo è verissimo. Il compromesso funziona solo se non è forzato. Per il resto secondo me si può provare a lavorare sulle insicurezze di lei, e non è detto che anche in piccola parte non siano frutto del comportamento dell'autore del post. Magari confrontandosi sui dubbi di lei, poi la situazione potrebbe migliorare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JaxTeller

Cerco di spiegarmi meglio, non è una cosa che succede ogni due tre giorni, ma è capitata 4/5 volte. A me di mio non piace cercarle troppo, e di questa situazione a me da fastidio che sia quasi un'imposizione e che da parte sua se non la cerco io lei non si fa sentire. Faccio un esempio di oggi, lei ha la febbre sta a casa da 2 giorni, ieri ci siamo sentiti pomeriggio e sera. La notte, quando rientro, le mando la buonanotte, la legge stamattina e manco risponde, e ad ora manco gli è passato di farsi sentire. C'è questa sorta di tira e molla su chi cede prima, so che in entrambi i casi vado un po' a perdere, se ora cedo lei si sentirà inseguita, se non cedo litigheremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...