Vai al contenuto

E se poi me ne pento?


player23d

Messaggi raccomandati

player23d

Ciao a tutti,

Vorrei avere il vostro parere su una situazione ormai recente più stabile che si è verificata nella mia vita.

Stasera, una persona che non mi andava di salutare, sembrava e sottolineo sembrava che dal tavolo di fronte al pub, mi sfotticchiava con i suoi amici. Non ho sentito riferimenti diretti a me perché ero lontano, mi è capitato solo una volta e pure per sbaglio di incrociare il suo sguardo. Ma ho fatto finta di niente e ho proseguito oltre la mia serata.

Ora fino a questa estate eravamo amici da tanto tempo. Un 6 anni di conoscenza praticamente.

Ha voluto interrompere lui poiché ero "noioso" "falso" "e gli "parlavo di sopra"

Nonostante si cresca e si cambi nel tempo e mi riferisco a "noioso", è possibile che mi sia appiattito e non solo in grado di intrattenere con grassissime risate i miei amici in generale benché mi reputi simpatico, sincero, diretto, affidabile e buono.

Ora, come tutti, si impara dai propri errori, sicuramente non interrompendo le persone mentre parlano (non me ne accorgevo e non lo facevo apposta) e non facendo confidenze sicuramente personali visto che finisce così.

Ora io mi sento di aver agito nel giusto nonostante gli abbia scritto di contro quando avevamo chiuso che mi sarebbe piaciuto riderci sopra un giorno con lui.

Ovviamente non accade nel momento in cui bisogna sapersi prendere le conseguenze del proprio operato;

anche se non gli avevo fatto niente si sarebbe fermato con piacere a salutarmi (cosa che trovo incoerente ma vabbè, chi non lo è oggi).

Siccome questa situazione senza feedback è successa comunque altre volte, e mi hanno allontanato, a volte senza motivo, secondo voi mostrare indifferenza verso questa categoria di gente è l'arma migliore? Non ho sicuramente intenzione di sparlare loro alle spalle nè fare del male in alcun modo dato che io e questa gente non siamo presenti nella vita l'uno dell'altro ormai da tempo. 

Ciò che mi preoccupa è la città di Palermo, la quale nonostante sembri una città grandissima e piena di abitanti,mi ritrovo collegamenti sparsi ovunque.

Siccome anche il pettegolezzo e l'ipocrisia sono di casa in quasi tutta la gente presente, c'è modo di risolvere la faccenda mantenendo un'immagine "pubblica" tranquilla?

Non vorrei avere avuti bastoni tra le ruote da gente x che conosce questi individui e fanno accadere delle cose come per esempio mettermi in difficoltà in un posto di lavoro o mentre cerco di coltivare e/o costruire rapporti sociali nuovi.

Strategie o suggerimenti utili sono ben accetti. Un grazie sentito a chi mi risponderà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
player23d

Up

Se commentate con "Fottitene, fregatene" et simi soluzioni, non risponderò

Grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2020 alle 01:45 , player23d ha scritto:

secondo voi mostrare indifferenza verso questa categoria di gente è l'arma migliore?

assolutamente sì

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...