Vai al contenuto

Consulente d'immagine


alfomega28

Messaggi raccomandati

alfomega28

E' una consulenza che mi frulla un po' nella testa. 

In particolare vorrei sapere se qualcuno ne ha fatto mai uso, i costi, pro & contro e se lo consigliereste.

Sono una persona attenta al mio modo di vestire, ma non seguo particolarmente le mode. Pratico da anni bodybuilding (natural) seriamente, sono molto attento alle proporzioni del mio corpo, ma non riempio instagram di foto del mio fisico.

Sono sempre stato considerato un ragazzo nella media, con l'etichetta di nerd per i tratti somatici del mio viso (stereotipo del secchione). Premetto ho avuto diverse donne, sia come fidanzamenti che come one-shot, quindi non stiamo parlando di una situazione negativa in generale. Da un lato sono contento che tutte le donne che ho avuto non provengano da una bellezza incredibile né quantomeno dal mio portafogli. Però, la mia volontà  e vanità è quella di farmi definire come bello da più persone possibili nonostante lo stereotipo e nonostante non sia alto 1.85. Preciso che molte ragazze mi hanno detto che sono bellissimo, ma su un pubblico ampio questo non avviene. Ho un amico fotomodello e si nota i complimenti gratuiti che riceve e l'ampio numero di attenzioni. Io vorrei migliorare la mia immagine per avvicinarmi a quel livello e sopperire alle genetica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
48 minuti fa, alfomega28 ha scritto:

con l'etichetta di nerd per i tratti somatici del mio viso (stereotipo del secchione).

del tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

alfomega28
2 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

del tipo?

Porto gli occhiali e ho dei tratti somatici molto gentili, greci. Tendenzialmente sembro più giovane della mia reale età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
4 minuti fa, alfomega28 ha scritto:

Porto gli occhiali e ho dei tratti somatici molto gentili, greci. Tendenzialmente sembro più giovane della mia reale età.

E questo basta per farti etichettare come secchione? Dai , per cortesia....

Link al commento
Condividi su altri siti

alfomega28
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

E questo basta per farti etichettare come secchione? Dai , per cortesia....

Sono considerazioni che ho ricevuto, non mie sensazioni. Saranno sbagliate e superficiali, ma è un alone che vorrei un po' diminuire al fine di essere più socialmente (parlo della massa) appetibile (mantenendo stile e modo di fare personali ovviamente).

Modificato da alfomega28
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Se sei già attento al modo di vestire e il tuo fisico è già superiore alla media (anni di natural bb vuol dire questo) temo che tu non possa fare moltissimo per incrementare la tua estetica salvo usare le LAC (se hai degli occhi che perdono quando indossi gli occhiali) valutare il taglio di capelli (se hai i capelli e sono bei capelli e quindi puoi guadagnare qualcosa e valutare di far crescere la barba (a seconda del se e come ti cresce) per rendere il viso un pò più rude.

Però, amico, se ti paragoni ai fotomodelli stai facendo un buco nell'acqua.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, alfomega28 ha scritto:

E' una consulenza che mi frulla un po' nella testa. 

In particolare vorrei sapere se qualcuno ne ha fatto mai uso, i costi, pro & contro e se lo consigliereste.

Sono una persona attenta al mio modo di vestire, ma non seguo particolarmente le mode. Pratico da anni bodybuilding (natural) seriamente, sono molto attento alle proporzioni del mio corpo, ma non riempio instagram di foto del mio fisico.

Male, perchè per fare consulenze, dovresti, creare un brand con la tua immagine.

Anche aprire un canale youtube su cui dai consigli, se vedi, ce ne sono tanti in giro.

Una sottocategoria del consulente immagine è il personal shopper.

Sono alcune cose che mi vengono in mente adesso, al volo,

poi ci sono per esempio gli ADS su facebook, che pero' riportano sempre a pagine personali curate,

a video su youtubem poi magari se uno ha una pagina personale , che non dipende da piattaforme varie ed eventuali,

ancora meglio.

Pero' credo che epr l amaggiore, vada oggi come oggi, appunto,

il brand che uno si riesce a fare,

infatti se noti,

tutti offrono, consulenze personalizzate sui loro vari siti.

Ecco 5 minuti di miei pensieri confusi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alfomega28
26 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Se sei già attento al modo di vestire e il tuo fisico è già superiore alla media (anni di natural bb vuol dire questo) temo che tu non possa fare moltissimo per incrementare la tua estetica salvo usare le LAC (se hai degli occhi che perdono quando indossi gli occhiali) valutare il taglio di capelli (se hai i capelli e sono bei capelli e quindi puoi guadagnare qualcosa e valutare di far crescere la barba (a seconda del se e come ti cresce) per rendere il viso un pò più rude.

Però, amico, se ti paragoni ai fotomodelli stai facendo un buco nell'acqua.

Proverò a seguire il tuo consiglio. Ho fatto crescere la barba e mi dicono che sto molto meglio. Con le lenti a contatto ho rimorchiato abbastanza, ma lavorando al computer e per la forte sensibilità che hanno i miei occhi non posso usarli ogni giorno.

Ho dei capelli invidiabili, ricordo di una volta che una gran figa mi bussò sulla spalla mentre ero in un locale con amici e mi chiese se poteva accarezzare i miei capelli. Rimasi totalmente spiazzato che non riuscì nemmeno ad approfittare della situazione.

Il punto debole sono decisamente gli occhiali dato che ho degli occhi chiari che non riesco a far risaltare.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Scalper

Personalmente cercherei una figura specializzata nel settore.

Hai presente quando in un film un personaggio semplicemente con un fotogramma, vestito e appoggiato in un certo modo, riesce a raccontarci tutta una serie di caratteristiche su di lui, senza nemmeno aprir bocca. 

Ecco questo questo può essere un buon investimento. Il problema è trovare queste figure. Dislocate in genere a Milano o Roma, dove pascola gran parte dello staff legato allo spettacolo.

Se facendo una ricerca riesci a trovarne una preparata e indicata per il maschio, sarebbe oro. Spesso sono legate ad attività come personal-shopper o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 hour ago, alfomega28 said:

Proverò a seguire il tuo consiglio. Ho fatto crescere la barba e mi dicono che sto molto meglio. Con le lenti a contatto ho rimorchiato abbastanza, ma lavorando al computer e per la forte sensibilità che hanno i miei occhi non posso usarli ogni giorno.

Ho dei capelli invidiabili, ricordo di una volta che una gran figa mi bussò sulla spalla mentre ero in un locale con amici e mi chiese se poteva accarezzare i miei capelli. Rimasi totalmente spiazzato che non riuscì nemmeno ad approfittare della situazione.

Il punto debole sono decisamente gli occhiali dato che ho degli occhi chiari che non riesco a far risaltare.

 

anche io ho gli occhi chiari e sensibili. usa le LAC solo quando esci ed è già qualcosa. Se si seccano, usa lacrime artificiali.

Se hai dei belli capelli (gran fortuna) allora puoi spaziare negli stili. Vai da un bravo parrucchiere e fatti consigliare un taglio che valorizzi la forma del viso e del cranio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...