Vai al contenuto

Profondo disagio verso il "virtuale" di oggi


carcarlo84

Messaggi raccomandati

Hunter85
Il 11/3/2020 alle 16:25 , carcarlo84 ha scritto:

 

@BackDoorMan68

Probabilmente abbiamo età simili… è evidente che capisci di cosa parlo 😄 

Si… indubbiamente le chat testuali "user-friendly" erano davvero il top… e lo sono state, più o meno, dal 2005 al 2010... dal primo pomeriggio sino a notte inoltrata si riempivano di coetanee estremamente aperte a vivere quel genere di esperienza sino all'incontro… 

Anche per me l'inizio della fine è stato Facebook (che non ho)…  

Siamo coetanei, e non posso che essere d'accordo con te, mi ricordo i tempi di  c6, delle summer card omnitel dove era molto più semplice avere una interazione soddisfacente con le ragazze, non avevo problemi di sorta a organizzare uscite, a incontrarle e anche solo a sentirle, sarà perchè ero più giovane e spensierato, sarà che erano tempi diversi, ma non avevo tutte queste difficoltà, avevo anche un gruppo di amici più vasto e qualcosa si combinava sempre, che poi non concludessi io perchè idiota è un altro paio di maniche.. sono un ragazzo normale, non sono di certo un fustacchione ecc ecc. ma da allora, al quasi 0 di oggi con gente che a livello culturale vale una sega ce ne passa... ad ogni modo Megginson diceva che solo le specie che si adattano ai cambiamenti intorno a loro sopravvivono.. quindi, evolviamoci mantenendo noi stessi a quello che ci troviamo intorno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

carcarlo84

Insomma mi par di capire che la mia sensazione è capita e condivisa da tutti i nati negli anni '80 :D... e solo da loro :D

Che significa che devo evolvere ? che devo aprire un profilo Facebook ? caricarci un po' di foto di vacanze (private) ? invitare compagni di scuola e gente che non sento da una vita ? iniziare a mettere e rincorrere like ? 

Significa che se non ho un profilo (un profilo, non una vita) "social approved" allora non posso più rimorchiare perché le donne se le prendono tutti quelli che spendono giornate intere tra Photoshop, estetista e Facebook ?

Bene… resto da solo e quando ho voglia sgancio 100 euro e mi svuoto… credo sia qualcosa di più dignitoso… 

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
3 ore fa, carcarlo84 ha scritto:

Insomma mi par di capire che la mia sensazione è capita e condivisa da tutti i nati negli anni '80 :D... e solo da loro 😄

 

No, almeno io non ricordo tutta questa poesia e intrigo.

3 ore fa, carcarlo84 ha scritto:

 

Che significa che devo evolvere ?

Per come ho interpetato io, vuol dire che il virtuale è un altro " fronte che si è aperto ".

Come una volta si faceva la guerra per terra e per mare, poi hanno inventato l'aereo e si è iniziata a farla anche in aria. Tutto là. Si tratta solo di imparare a muoversi nel virtuale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, carcarlo84 ha scritto:

Bene… resto da solo e quando ho voglia sgancio 100 euro e mi svuoto… credo sia qualcosa di più dignitoso… 

Classica frase di chiusura totale, mi vien da dire che cosa hai aperto il topic a fare se tanto il senso è questo?

Bah

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

carcarlo84
Inviato (modificato)
3 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

No, almeno io non ricordo tutta questa poesia e intrigo.

Io invece si. 

 

42 minuti fa, Orph ha scritto:

Classica frase di chiusura totale, mi vien da dire che cosa hai aperto il topic a fare se tanto il senso è questo?

Auspicavo che qualcuno mi segnalasse qualche sito (che magari mi era sfuggito) con un funzionamento un po' più "vecchio stile".

Non è una questione di chiusura… è che proprio non ho voglia di mettermi lì a creare una identità social da zero… non ho voglia di spiattellare la mia vita privata al mondo intero… non ho voglia di caricare foto personali a beneficio del mondo intero… non cambio idea su questo… 

Modificato da carcarlo84
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, carcarlo84 ha scritto:

Non è una questione di chiusura… è che proprio non ho voglia di mettermi lì a creare una identità social da zero… non ho voglia di spiattellare la mia vita privata al mondo intero… non ho voglia di caricare foto personali a beneficio del mondo intero… non cambio idea su questo… 

Mi interessa 0 di farti cambiare idea la vita è tua figurati, ma tra allora resterò solo al considerare altre opzioni se proprio non ti piace lo stato attuale del "virtuale" ne passa è.

Punta sui social circle sul reale allora e limita il virtuale al minimo indispensabile (tradotto watsup per i numeri delle tipe che conosci in real).

Che è più o meno quel che faccio io è non si deve per forza dipendere dal virtuale se hai idea di come fare con i social circle.

Quel che non capisco è l'atteggiamento, non tanto dire non mi piace questo tipo di virtuale (che è legittimo figurati)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

carcarlo84
5 minuti fa, Orph ha scritto:

Punta sui social circle sul reale allora e limita il virtuale al minimo indispensabile (tradotto watsup per i numeri delle tipe che conosci in real).

Si… stando così messo male nel virtuale… appena finisce questo periodo voglio puntare a conoscere alla vecchia maniera dal vivo… 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaja
11 ore fa, carcarlo84 ha scritto:

Insomma mi par di capire che la mia sensazione è capita e condivisa da tutti i nati negli anni '80 :D... e solo da loro 😄

Che significa che devo evolvere ? che devo aprire un profilo Facebook ? caricarci un po' di foto di vacanze (private) ? invitare compagni di scuola e gente che non sento da una vita ? iniziare a mettere e rincorrere like ? 

Significa che se non ho un profilo (un profilo, non una vita) "social approved" allora non posso più rimorchiare perché le donne se le prendono tutti quelli che spendono giornate intere tra Photoshop, estetista e Facebook ?

Bene… resto da solo e quando ho voglia sgancio 100 euro e mi svuoto… credo sia qualcosa di più dignitoso… 

Beh dipende ... se le "professioniste" le scegli su un catalogo virtuale non vale 😂

Mi sembra di capire che hai scartato l'idea di aprire una App Old Stile.

Semplicemente il tuo "target" ideale non ha un profilo social come te e devi inseguirlo fisicamente limitando il tuo possibile campo d'azione.

Il tempo e la storia ci diranno chi verrà premiato da qualità e risultati.

Buon lavoro 🎣

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

carcarlo84
12 ore fa, Kaja ha scritto:

Semplicemente il tuo "target" ideale non ha un profilo social come te e devi inseguirlo fisicamente limitando il tuo possibile campo d'azione.

Assolutamente si.

Nel senso che se io provo "disagio" verso questa tipologia di game è estremamente probabile che anche una eventuale partner compatibile non stia dentro questa tipologia di app. Sarebbe quindi inutile anche sforzarsi perché, ammesso di riuscire a combinare qualcosa, i partner selezionati non sarebbero verosimilmente compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
Il 18/3/2020 alle 08:15 , carcarlo84 ha scritto:

Bene… resto da solo e quando ho voglia sgancio 100 euro e mi svuoto… credo sia qualcosa di più dignitoso… 

Messo bene sei... Sai il tuo concetto di dignità assomiglia molto al mio di mediocrità! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...