Vai al contenuto

Profondo disagio verso il "virtuale" di oggi


carcarlo84

Messaggi raccomandati

socialVictim

La seduzione si è spostata prevalentemente sui social (non conosco quasi nessuno che approccia ancora nei locali), ma ovviamente questo va a vantaggio dei carini/belli e a svantaggio dei normali(anonimi)/brutti. 
È inutile però colpevolizzare la tecnologia, alla fine la “selezione estetica” c’è sempre stata, solo che adesso è più esplicita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
19 minuti fa, socialVictim ha scritto:

La seduzione si è spostata prevalentemente sui social (non conosco quasi nessuno che approccia ancora nei locali), ma ovviamente questo va a vantaggio dei carini/belli e a svantaggio dei normali(anonimi)/brutti. 
È inutile però colpevolizzare la tecnologia, alla fine la “selezione estetica” c’è sempre stata, solo che adesso è più esplicita.

Con calma intendo riprendere il tema.

Mi trovo a commentare il tuo commento. Lo faccio poi sembra che ce l'ho con te che manco ti conosco.

Ascolta: come fai a dire "colpevolizzare la tecnologia"?

Cerca di vedere più lontano.

15 anni fa la tecnologia era diversa?

Non tanto.

Non mancava niente. C'erano le app per le videochiamate, c'erano i browsers, la rete, le foto, tutto.

Esclusa la velocità di connessione la tecnologia era la stessa.

Erano diverse altre cose.

Non è che siamo brutti da far spavento e ci vergognamo delle fotografie. Il discorso è un altro.

La ruota l'avevano già inventata.

Dio fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
38 minuti fa, BackDoorMan68 ha scritto:

15 anni fa la tecnologia era diversa?

Non tanto.

 

WHAT

 

Nel 2005 non esistevano facebook ed instagram, non esistevano gli smartphone tutti collegati ad internet. Non esistevano le app di messaggistica istantanea che esistono ora. La validazione le donne dovevano cercarla tramite interazioni live. L'unico (o quasi) modo per conoscere ragazzi, era parlarci. Non esisteva la preselection e lo status dovuti al tuo "valore social". Al giorno d'oggi un profilo social scarno sarà un repellente per figa. Potevi dire di essere qualcos'altro, era molto più difficile sbugiardarti. A una donna non bastava scaricare tinder per avere CENTINAIA di richieste, e uomini disposti a farsi 100 km per una sconosciuta.

La tecnologia di oggi ha cambiato RADICALMENTE le interazioni sociali, soprattutto quelle uomo/donna.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, BackDoorMan68 ha scritto:

15 anni fa la tecnologia era diversa?

Non tanto.

Non solo era completamente diversa ma anche l'appr occio al gentilsesso era una cosa inguardabile.

Esempio?

https://it.wikipedia.org/wiki/C6_Multichat#/media/File:C6_Multichat.jpg

"Ciao"
"Ciao"
"io m, tu f?"
"si"
"io 17 anni, te?"
"anche"
"hai foto tue?"
"si"
"scambiamo?"
"si"

 

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
19 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Non solo era completamente diversa ma anche l'approccio al gentilsesso era una cosa inguardabile.

Esempio?

https://it.wikipedia.org/wiki/C6_Multichat#/media/File:C6_Multichat.jpg

"Ciao"
"Ciao"
"io m, tu f?"
"si"
"io 17 anni, te?"
"anche"
"hai foto tue?"
"si"
"scambiamo?"
"si"

 

Ma perché questa è una cazzata. Non fa testo.

Io Tarzan tu Jane.

Ci credi se ti dico che è una cazzata o vuoi continuare a credere a quella roba?

Scegli tu a cosa credere.

Non è che era così. Sei tu che non c'eri, te l'hanno raccontata così e stai scegliendo di crederci.

È diverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

15 anni fa c'ero eccome e quello era un esempio di come io e i miei amichetti approcciavamo le ragazzine del nostro istituito online

Link al commento
Condividi su altri siti

socialVictim

Io sono sempre più convinto di una cosa: se una ragazza guarda le tue foto e ti scarta a priori, lo avrebbe fatto ugualmente anche se l’approccio fosse stato fatto in una discoteca/locale. 
La “preselezione estetica” su un social è semplicemente più esplicita dato che una donna può completamente ignorare e non è “obbligata” a scambiare qualche frase di circostanza per non risultare sgarbata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
11 ore fa, socialVictim ha scritto:

Io sono sempre più convinto di una cosa: se una ragazza guarda le tue foto e ti scarta a priori, lo avrebbe fatto ugualmente anche se l’approccio fosse stato fatto in una discoteca/locale.

Non per forza. Ho visto succedere di tutto, compreso gente che era piaciuta in foto venire scartata in 3 secondi dal vivo oppure il contrario.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molchat
Il 4/3/2020 alle 16:18 , carcarlo84 ha scritto:

Quindi ? E' davvero così ? Davvero non esistono più le chat in cui ci si scopre piano piano scrivendosi ed in cui ci si vede in foto dopo 2-3 sere ?

La rivincita del vinile è stato un piccolo miracolo, ma sul ritorno di altre tendenze non ci scommetterei. 

Prova a vedere Tinder o app simili come a un gioco. Se dovessi essere in difficoltà, nel forum puoi trovare anche delle guide.

Dal vivo scrivi di riuscire a concludere, buon per te, è solo in quella fase che hai bisogno di colmare il gap. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
13 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

15 anni fa c'ero eccome e quello era un esempio di come io e i miei amichetti approcciavamo le ragazzine del nostro istituito online

Dunque, 15 anni fa avevi _______ anni? 19, a fare il conto.

 

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/2/28/C6_Multichat.jpg

Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=5161777

Vedo di contestualizzare.

Sembrava che il dialogo fosse una chat conservata come file.

E' un esempio scritto da te. Ho capito bene?

14 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

"Ciao"
"Ciao"
"io m, tu f?"
"si"
"io 17 anni, te?"
"anche"
"hai foto tue?"
"si"
"scambiamo?"
"si"

Che cos'ha di strano? Vi scambiavate foto per pippe et similia, suppongo.

Non è neanche patologico. Sembra un po' lo scambio di figurine dei bambini a scuola / asilo ai tempi miei.

Non capisco cosa vuoi dimostrare.

14 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

l'appr occio al gentilsesso era una cosa inguardabile.

Ma se voi facevate così supponi che il Resto del Mondo facesse come voi?

Dal particolare al generale. E' piuttosto fallace.

Servirebbe un campione più ampio.

"L'approccio al gentil sesso era una cosa inguardabile".

Retrospettiva. Ma personale. Non da estendere al Resto del Web.

Per me è inguardabile Badù, ma guarda un po'. Con le istruzioni di interazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...