Vai al contenuto

Quando lei esce e sparisce.


giaani

Messaggi raccomandati

giaani

Salve Ragazzi vi scrivo per avere un consiglio su come gestire questo tipo di situazione. 

Premetto siamo fidanzati da 1 anno e mezza. Appena superata una piccola crisi (dovuta a impegni personali più che altro) e il nostro rapporto è molto positivo, sesso ottimo, grande intesa mentale.

Fatte le premesse. La mia ragazza ha iniziato l'università da qualche mese, il che ha portato problemi perchè inizialmente da che stava attaccata al telefono per raccontarmi la sua vita ha iniziato a farlo meno. Troppo meno. La cosa ci ha portato a discutere, lei ha capito e si è scusata.

Ora passato tempo da questo e riappacificati, di mezzo c'è stata la sessione e poi è tornata nella sua città per stare con i suoi, e quindi le uscite erano limitatissime sia con loro che con me. 

Adesso rinizia la settimana di lezioni, poco studio, tanto tempo. E ovviamente ha riniziato a uscire con i suoi amici universitari (sembrano tranquilli/e, ma non li ho mai conosciuti di persona) e fin qui nessun problema. Se non fosse che il suo atteggiamento, già sottolineato da me, continua a essere lo stesso.

Qui il problema.

Lei è sempre  molto comunicativa in qualsiasi fa, anche se risponde dopo ore dice sempre cosa stava facendo e non manda mai messaggi telegrafici (non sto dicendo che è giusto o sbagliato, o che un rapporto debba avere questo presupposto, ma serve per farvi capire com'è lei e per capire la differenza poi). 

Adesso ha riniziato a uscire con questi amici e:

-La metà delle volte che esce non lo dice. Ne sono venuto a conoscenza da un mio "tu che fai?". (lei dice è un caso che l ho anticipata e me l avrebbe detto comunque)

-Quando sta con loro i messaggi sono blandi e risponde dopo ore. E non dice praticamente mai cosa sta facendo. (Ripeto, non voglio fare il 14enne attaccato al telefono, ma non mi spiego il cambiamento)

-L'altra sera va a giocare a risiko a casa di amici. Io la sera mi ero addormentato, mi sveglio di notte e prendo il telefono vedendo i suoi messaggi di risposta. E stava online alle 4 e mezza di mattina. (poco dopo pubblica una storia in cui si stava mettendo a letto, ed era con una amica che sarebbe rimasta a dormire da lei). Su questa cosa ne discutemmo, perchè le ho spiegato che saperla in una città nuova, da sola, con gente che nemmeno ho mai visto, di notte..mi farebbe stare piu tranquillo se mi facesse sapere se è tornata ed è tutto ok. Lei era d'accordissimo su questo e apprezza molto quando lo faccio io. Però poi, niente. Considerazione 0. 

in sintesi, una persona molto presente e comunicativa che quando esce con persone sconosciute non ti dice quando lo fa, diventa un mistero per tutta la sera e ti risponde senza sentimento, e non ti dice quando torna. E in piu cose gia sottolineate che ci hanno fatto litigare continuano a rimanere uguali. 

Tutti questi comportamenti a me vengono in modo naturale, perchè l ho sempre trattata con rispetto e messa al primo posto. Ma sembra che lei finche stiamo insieme di persona è la persona più innamorata del mondo. Poi sta con altri e sembra che gli dai fastidio. 

Io devo stare un altra mattina a cercare di capire, di rimuginare e di parlare. E non mi va più. 

Per arrivare a questo punto vi giuro che non è dall'oggi al domani. Le cose le percepisci, e a me questo atteggiamento non piace e non è quello che in una relazione seria voglio, precisando che non voglio mettere paletti o vederla segregata in casa. Ma non la lascerei mai "solo" per questo. Perchè io e lei stiamo benissimo tolti questi episodi. Ma so che continuando cosi sto male e prima o poi scoppio. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giaani ha scritto:

il che ha portato problemi perchè inizialmente da che stava attaccata al telefono per raccontarmi la sua vita ha iniziato a farlo meno. Troppo meno

Cioè io avrei apprezzato una che smette di stare a chiamarmi h24 e raccontarmi la sua vita, sai che palle dopo un po? 

Fra 4 anni (se ci resti assieme) pagherai per un minimo di indipendenza tua e sua (ma non perchè te ne frega meno, ma perchè è umano e sano avere spazi e tempi dilatati)

Cosi finisce male di sicuro.

1 ora fa, giaani ha scritto:

Quando sta con loro i messaggi sono blandi e risponde dopo ore. E non dice praticamente mai cosa sta facendo.

Perchè se tu sei con amici ti stai divertendo stai facendo cose hai il pensiero costante a lei e devi farle la radiocronaca di quel che fai?

ripeto che palle.

1 ora fa, giaani ha scritto:

Ripeto, non voglio fare il 14enne attaccato al telefono, ma non mi spiego il cambiamento)

lo stai facendo però nei fatti...

1 ora fa, giaani ha scritto:

Io devo stare un altra mattina a cercare di capire, di rimuginare e di parlare. E non mi va più. 

Ma cosa c'è da rimuginare? l'unica cosa che conta sono i momenti che passate insieme, li è affettuosa amorevole fate buon sesso?

Se la risposta è si bene se la risposta è no allora quelli sono problemi.

Tutto il resto sono cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro scusami ho realizzato ora @giaani  ma hai aperto un altro post parlando della stessa identica cosa che avevi descritto nell'altro thread????

Il senso di sta cosa?

Stai ancora allo stesso punto e mi pare che non hai cambiato mezza virgola di quel che dicevi di la.

Vuoi sentirti dire cose differenti?

La realtà sempre quella resta se non cambi tu i casini li avrai ancora e ancora.

 

Modificato da Orph
  • Wow 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Orph ha scritto:

Tra l'altro scusami ho realizzato ora @giaani  ma hai aperto un altro post parlando della stessa identica cosa che avevi descritto nell'altro thread????

Ah ok, mi pareva di avere un dejavù.

 

@giaani io mi son trovata al posto di lei, con un ex che pretendeva un messaggino ogni ora che stavo fuori e ti risponderò per lei: lasciami vivere, cazzo. Che con questo atteggiamento mi fai solo venire voglia di evadere

prima era diversa perché in una situazione simile non c'era mai stata, minerai tutto da solo se non la finisci e farebbe bene a mandarti a scopare il mare perché questo non è un atteggiamento tra due persone mature

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bruni ha scritto:

con un ex che pretendeva un messaggino ogni ora che stavo fuori e ti risponderò per lei: lasciami vivere, cazzo. Che con questo atteggiamento mi fai solo venire voglia di evadere

Mi è venuta l'angoscia solo a leggerlo, solidarietà per te

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Io penso che quando non vogliamo che una cosa accada la facciamo accadere sempre cioè incisciamente le. Nostre paure le

facciamo diventare sempre reali ... questa è la tua paura  vedi  anch'io  ho paura per altre situazioni mie vedi ho scritto un tread appena un uomo si avvicina scappo o mi comporto da strana o trovo tipi strani  che mi usano ... ma se fai sempre padrone le tue paura saranno sempre reali 

Link al commento
Condividi su altri siti

JaxTeller

Deduco che lei sia una 18/20enne, se vuoi tenertela ancora la cosa giusta da fare è lasciarla vivere. Sta scoprendo un nuovo mondo, una nuova città e nuovi amici. Non puoi pretendere stia h24 a pensare a te. Chiediti invece perchè tu stai h24 a pensare a lei, trovati hobby, amici, fai sport. Più la assili e più aumenti le probabilità che ti mandi a quel paese, devi essere un'isola felice non un rompipalle.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wintercearig
6 minuti fa, JaxTeller ha scritto:

devi essere un'isola felice non un rompipalle.

@Orph ho un déja vu 🤔

1 ora fa, bruni ha scritto:

un ex che pretendeva un messaggino ogni ora che stavo fuori

Che poi che senso ha? Anche uno che sta partecipando a una gang bang potrebbe benissimo mandare un messaggino col ❤️ durante la pausa per reidratarsi.

3 ore fa, giaani ha scritto:

finche stiamo insieme di persona è la persona più innamorata del mondo.

tenor.gif?itemid=5344647

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Condivido l'idea che sia troppo pressante. Però c'è da dire che se i rapporti si sono allentati da quando esce in gruppo, qualche domanda me la farei sulla tenuta della relazione

In ordine di efficacia eviterei:

-Discutere sul nulla 

-passare sotto ponti, cavalcavia o archi di trionfo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...