Vai al contenuto

Il game ai tempi del Corona


CorboBlu

Messaggi raccomandati

ChrisNolan

Non hai risposto alla mia domanda: le persone che abitano già insieme allora devono stare anche loro a metri di distanza in casa e non possono più trombare? Devo stare un mese senza più vedere neanche i miei? Sto già lavorando da casa perché per fortuna lo posso fare e l'azienda ci ha consentito subito di farlo a tutti, non vedo amici da settimane, a questo punto devo anche spararmi in bocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno gente c'è in strada meno controlli devono fare, hanno già fatto un investimento assurdo per i posti letto e i macchinari sanitari, non possono permettersi anche qualcosa per i posti di blocco

2 settimane e non è che ci dimenticheremo che faccia hanno quelli che ci hanno messi al mondo

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ChrisNolan

Ti contraddici perché genitori e morosa sono nucleo familiare, non si può pretendere così tanto. Allora mi trasferisco e torno a dormire dai miei? La situazione non è psicologicamente sostenibile perché la vita sociale faceva abbastanza schifo anche prima, i sabati sera erano già quasi sempre a casa da solo con Netflix, ma anche vedendo poco gli amici almeno avere la compagnia dei colleghi per 5 giorni su 7 conta tantissimo, perdere questo e stare giorni interi da soli senza neanche toccare la porta d'ingresso non può essere sopportabile a lungo, e chi vi dice che questo incubo durerà solo due settimane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marc__
16 minuti fa, ChrisNolan ha scritto:

Ti contraddici perché genitori e morosa sono nucleo familiare, non si può pretendere così tanto. Allora mi trasferisco e torno a dormire dai miei? La situazione non è psicologicamente sostenibile perché la vita sociale faceva abbastanza schifo anche prima, i sabati sera erano già quasi sempre a casa da solo con Netflix, ma anche vedendo poco gli amici almeno avere la compagnia dei colleghi per 5 giorni su 7 conta tantissimo, perdere questo e stare giorni interi da soli senza neanche toccare la porta d'ingresso non può essere sopportabile a lungo, e chi vi dice che questo incubo durerà solo due settimane?

che poi sono 3 fino al 3 aprile se non sbaglio...

Io rispetto le idee di tutti ma trovo comunque abbastanza ridicola la situazione.

Cioè io non potrei uscir di casa per trovare i miei? ci sta, minimizzo il rischio di contagio.

Ma mia mamma ad esempio lavora in posta. Mio padre va a fare la spesa. Io sto andando a lavorare.

Cioè il rischio di contagio è dappertutto. Posto che questo virus per il 97% della popolazione è una semplice influenza, tagliare tutte le attività che fa la parte di popolazione sana (sport, uscite serali, feste) e non toccare quelle che fanno la parte più a rischio mi pare quantomeno esagerato.

Cioè i vecchietti vanno al circolo il pomeriggio, non al pub alle 10 di sera. Vanno alle poste la mattina, non in discoteca il sabato sera.

Vanno a fare la spesa in settimana, non in palestra dopo lavoro.

E poi perchè ora? ora è tardi. O facevi tutto prima oppure il danno è fatto. anche se capisco che le cose possono peggiorare.

Cmq va bene, speriamo solo la situazione si risolva in fretta, perchè a parte provarci, è la socialità che credo mi mancherà.

vero che 3 settimane non sono la fine del mondo, e che comunque ci si troverà con amici a casa di qualcuno (perchè voglio sfidare che davvero nessuno esca di casa), però non è la stessa cosa. 

senza contare

edit: senza contare cosa? mi sono perso mi sa

Modificato da Marc__
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Imparai a leggere a 5 anni e cominciai ad appassionarmi di etologia comparativa a otto, abbandonando un po' la mia passione de 5-6-7 per la paleontologia in senso biologico.

In prima superiore quando la prof di italiano chiese di tornare col numero di libri letti per farsi un'idea della classe, a casa ne contai circa 250.

Il che superava quelli letti dalla prof.

E comprendeva materie universitarie tra cui l'endocrinologia che adoravo alle elementari-medie.

In seguito usai ogni stilla di tempo per studiare, tipo fare il lavapiatti in hotel col libro aperto sopra la lavastoviglie. A 21 per esempio riuscii a ritagliarmi nell'ambito della sicurezza un posto da portiere notturno in cui mi pagavano sostanzialmente per stare otto ore a studiare e dare il tiro al cancello una o due volte se un camion non era rientrato in tempo. Dopo sistemo la formattazione che c'è tipo un bug dal cell. Feci 20 anni di ricerca teorico pratica sul secondo tema che mi stava più a cuore, il conflitto umano, il combattimento, l'aggressività ecc sotto ogni disciplina esistente. Discipline che toccano anche altre materie, le quali tutte sfiorano o attraversano l'essere umano. Ossia le relazioni e il sesso e l'amore e le coccole, il mio primo amore ed interesse. Un giorno un incidente mi permise di studiare a tempo pieno per due anni, senza lavoro e senza quasi da mangiare. 

Ne approfittai per approfondire argomenti vari come faccio per mia indole di esploratore, tester, predigeritore e qualche volta creatore, da quando non riuscivo a leggere e non mi lasciavano testare sulla mia pelle e sul field perché avevo 4 anni.

me cojoni

4 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

È una mia caratteristica immanente, da sempre, dire sia il risultato casuale di un paio d'anni da over 30 in cui ho letto cose senza capire niente perché in brain fog da testosterone basso ma senza l'ippocampo femminile per imparare a memoria... 

Mi diverto a pensare sia buonafede.

ahah

in ogni caso penso che questo tempo di stop forzato (qui in Italia) può rivelarsi utile per imparare nuove cose; per chi è alle Canarie a twerkare con le teen meglio per lui 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sì sta perdendo un po' il senso della realtà. Andate a farvi un giro nei reparti di terapia intensiva degli ospedali italiani in questo momento o fatevi un turno da 36 ore nei reparti covid. Poi riparliamo di socialità o di uscire con gli amici. Ovviamente mi riferisco a chi si sta lamentando della situazione, non agli altri! 

Modificato da Alexis2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...