Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Limpido
Thank you

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

o in emergenza per aver toccato un vegano

💓

Caraibika
Inviato

Saranno tipo 10-12 mesi che ho un barattolino di Amuchina sopra la scrivania, quasi pieno, l'avrò usato in tutto 3-4 volte e mai durante le ultime settimane, sono quasi tentato di metterlo su ebay per vedere a quanto arriverebbe.

• Mi piace! 1
  • Haha 1
MF22
Inviato
16 ore fa, Edo ha scritto:

Sì ci sono (ovviamente incollati al muro sennò la gente se li porta via) e c'erano anche nei luoghi pubblici prima della serrata totale

Sì sì, in genere si usa la clorexidina. Qui nel nostro ospedale c'è un distributore con la soluzione spray in ogni corsia. 
Curiosità: prima di installarli, il dipartimento di Igiene condusse uno studio annuale con altri ospedali e Università volto a determinare in quale reparto i medici si lavassero meno. I peggiori in tutti gli ospedali risultarono i Chirurgi generali, cioè quelli che in realtà dovrebbero stare dall'altra parte. 

• Wow 1
Inviato
49 minuti fa, MF22 ha scritto:

I peggiori in tutti gli ospedali risultarono i Chirurgi generali,

Forse perchè quando operano devono lavarsi così bene che poi quando vedono del disinfettante scappano!

non so è ipotesi casuale😅

• Mi piace! 1
MF22
Inviato

Intanto mi autocensuro avendo saltato una h nel correggere "le chirurgie generali" con "i chirurghi generali". 

Il motivo io sinceramente non me lo spiego, penso sia una questione di ritmo più frenetico tra le attività quotidiane. 

• Mi piace! 2
gelsomino
Inviato
3 ore fa, MF22 ha scritto:

. I peggiori in tutti gli ospedali risultarono i Chirurgi generali, cioè quelli che in realtà dovrebbero stare dall'altra parte.

Poi naturalmente della pulizia delle sale operatorie e dei reparti, che si fa alla cazzo di cane, per vari motivi,

nessuno ne parla, è colpa dei chirurghi....

Inviato
27 minuti fa, gelsomino ha scritto:

pulizia delle sale operatorie e dei reparti, che si fa alla cazzo di cane

fonte?

gelsomino
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Edo ha scritto:

fonte?

polmoniti da klebsiella 

poi ,non credo che esistano statistiche di questo tipo,

nel "PAESE PIU' BELLO DEL MONDO"!

con la sanità piu bella del mondo, paghiamo le tasse per questo ,vero!!!

ps ....trovate decine di link in 10 secondi, ma sono cose che non ho mai cercato, perchè le do per scontate,  di googlare eccotne uno   https://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_31/sarzanini_inchiesta_nas_e2e5dad0-cf7e-11dc-8e3f-0003ba99c667.shtml

Modificato da gelsomino
Inviato
4 minuti fa, gelsomino ha scritto:

non credo che esistano statistiche di questo tipo,

ah ok

per la klebsiella è un po' più complicato del "puliscono male", nel sito del governo è ben spiegato e perché si tratta di una infenzione correlata all'assistenza sanitaria

gelsomino
Inviato
1 minuto fa, Edo ha scritto:

ah ok

per la klebsiella è un po' più complicato del "puliscono male", nel sito del governo è ben spiegato e perché si tratta di una infenzione correlata all'assistenza sanitaria

Ma non volevo puntare il dito, 

verso gli addetti alle pulizie,

era un discorso,

di DIRIGENZA ,

se vai nelle classi dei bambini a scuola te ne rendi conto.

Ma funziona cosi', tagliano qualche ora di pulizia, per risparmiare qualche centinaio di euro,

esternalizzano i servizi a coperative,

cose di questo tipo ed i dirigenti,

si aumentano il compenso annuo di 30000 euro all'anno.

E poi non ci son fondi.

E' un discorso troppo ampio da fare qua,

poi ai bambini chiedono di portarsi la carta igienica da casa,

e mancano addirittura le barelle ,

ma meglio che mi fermo qua.

• Mi piace! 1