Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Thetraveller87 ha scritto:

Morbillo - contagiosità (Ro): 18

Covid 19: (Ro): circa 3 per eccesso...

Non aggiungo altro

per il morbillo c'è il vaccino, per il covid19 no

• Mi piace! 5
Inviato (modificato)
2 ore fa, Edo ha scritto:

Ho sempre e solo parlato degli italiani

Ma non capisco l'obiettivo di questo tuo post. Vuoi semplicemente dire che Edo dice cazzate? Ok mi sta bene. Edo è femmina e dice cazzate, easy

😉

No, tutt'altro.

Se voglio dire una cosa, la dico. Non avrei problemi a scrivere che "G" dice cazzate e che lo fa perchè è una femmina, se lo pensassi. Se non l'ho fatto è perchè evidentemente non lo penso e nutro rispetto per le tue capacità intellettive. Per questo ti ho posto una domanda, ovvero, un'azione che serve a richiedere, tra le altre sue funzioni, un chiarimento, non ad affermare o dimostrare qualcosa. Domanda a cui puoi rispondere o meno, non sei obbligata. Nel caso, però, non attribuirgli una valenza diversa da quello per cui l'ho scritta e fatta nascere.

Chiarito questo, e vedendo che comunque mi hai risposto, in parte: "Ho sempre e solo parlato degli italiani", ti espongo meglio dove noto dei problemi di coesistenza tra le tue affermazioni.
Si sta parlando di un carattere qualitativo: "estetica" che è influenzato dalla popolazione ma è anche un carattere individuale, che può essere di qualsiasi individuo e in qualsiasi forma più o meno negativa o positiva.

Se enunci, quindi, in termini stretti, che qualsiasi cinese è "talmente brutto" da "fare schifo a tutte", elevi il carattere "estetica" a presuppposto di quello schifo e quindi alla sua valenza principale e fondamentale al piacere o meno ad una figa.

Difatti, non hai scritto che fanno "schifo a tutte" perchè sono cinesi, ma perchè sono "molto brutti". Ergo, se un cinese fosse molto bello non farebbe schifo a tutte, e se un italiano fosse molto brutto, subirebbe, secondo il tuo ragionamento, la stessa sorte: "fare schifo a tutte".

Questo, tenendo conto che una popolazione può avere una tendenza media della sua estetica in range più o meno alti, ma l'estetica è una caratteristica anche prettamente individuale.

Difatti, l'estetica ha un trend medio (alto, neutro o basso) nelle popolazioni, ma non rispetta mai un assolutismo per cui: il soggeto "x" appartenente alla popolazione  "y" a basso trend estetico, sarà di forza più brutto di un soggetto "ą" appartenente alla popolazione "β" ad alto trend estetico.

Il parametro estetica è influenzato dal trend della popolazione ma è anche soggettivo ed individuale: È meno probabile che nasca un cinese bello ed più probabile che nasca brutto, come è più probabile che nasca un italiano mediamente decente, ed è meno probabile che nasca un italiano brutto (almeno secondo i nostri parametri occidentali). Sono probabilità più o meno alte impostate sulla media del trend, non una certezza o un assoluto.

Tradotto: affermare che nessun italiano possa essere brutto come e più di un cinese o che un cinese non possa essere esteticamente più gradevole di un italiano "x", è un ragionamento che non sta in piedi e non è riscontrabile nella realtà dei fatti. Esistono occidentali che fanno schifo letteralmente, in termini estetici, e cinesi che invece sono tutto sommato presentabili.

Ma anche se quanto affermi fosse vero, pur nella sua iperbole e assolutismo, cioè che nessun cinese può essere più bello di nessun occidentale, stai comunque dando valenza all'estetica, nella tua affermazione.

Ovvero, stai dicendo che qualsiasi cinese "fa schifo a tutte" perchè è "molto brutto". Gli stai quindi togliendo l'attribuzione di "piacere" per la sua estetica non per la sua etnia. Quindi, anche se il ragionamento riguardasse solo i cinesi - cosa assurda perchè è un assolutismo non riscontrabile nella realtà operativa - stai comunque attribuendo all'estetica una valenza determinante e essenziale nel piacere ad una figa.

Questo, contrasta ed è incoerente con le affermazioni che hai fatto in altri post, a mio avviso. Ti ho chiesto chiarimenti, però, perchè non sto giudicando la tua coerenza, quanto più mettendoti al corrente che magari, la pancia, a volte, ci fa scrivere cose ben più reali e veritiere rispetto ad una riflessione razionale e filtrata. 

Modificato da Human
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
Adesso, Thetraveller87 ha scritto:

Morbillo - contagiosità (Ro): 18

Covid 19: (Ro): circa 3 per eccesso...

Non aggiungo altro

Non funziona cosi per una ragione molto semplice il morbillo lo si è preso da piccoli tutti praticamente 

Quindi NON ha una prateria di soggetti senza difese davanti come il covid.

Lo capisci che cambia tutto?

Poi la percentuale di chi finisce in rianimazione con morbillo rispetto a quelli del covid?

• Mi piace! 4
Inviato
1 minuto fa, Edo ha scritto:

per il morbillo c'è il vaccino, per il covid19 no

Esatto Edo oltretutto c'è la gente che è difesa dal fatto che se lo è presa da piccola!

Inviato
9 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

ma impedire ad un figlio di vedere un genitore magari mantenendo il metro di distanza è assurdo perchè il virus non avrebbe le stesse possibilità di diffondersi sullo stesso numero di persone... il contatto sarebbe limitato e riguarderebbe un numero limitato di persone, o sbaglip?

infatti, se sei malato tu ma senza sintomi contagi SOLO i tuoi genitori

• Mi piace! 3
Inviato

@Human siccome non voglio far diventare questo post l'ennesimo sul tema bellezza, carattere, ecc credo sia meglio parlarne altrove, se ci tieni

• Grazie! 1
Giraluna
Inviato

@wintercearig cappottata. Gnafo. Roba che sputazzo in giro. È rischioso ora. Maneggiare con cura certe immagini. 

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Brendaaa
Inviato

Ok gente, forse farò una domanda molto stupida, ma alla quale ancora non è stata data risposta chiara. 

Stiamo tutti dicendo che da single non possiamo avere incontri occasionali e trombamici, ok. Ma le coppie fisse come si comportano? 

Teoricamente se io esco e vado a lavorare in un posto con altre 100 persone, poi torno a casa e bacio mio marito, ho la stessa possibilità di diffondere il contagio di io single che però in questo periodo sto frequentando sempre la stessa persona (lasciamo stare il discorso dello spostamento, diciamo che la mia frequentazione sta a 200 metri da me, per dire, e frequentiamo lo stesso supermercato). 

Quindi le coppie di sposati e conviventi stanno facendo sesso senza baci al momento? 😅 Visto che pare non ci sia contagio per via sessuale? 

E come si stanno comportando le coppie di fidanzati che abitano nello stesso comune ma non convivono? 

• Mi piace! 2
Roose Bolton
Inviato
9 ore fa, Human ha scritto:

Ma al di là ciò, tu, non eri quella che considerava l'aspetto fisico come un qualcosa di ininfluente nella seduzione e in generale nel procacciare fighe?

In questo caso, le tue precedenti affermazioni come possono coesistere coerentemente con quanto affermi qua sopra?

Ovvero che i cinesi sono "talmente brutti che nessuna li vuole", e quindi sono un popolo "in cui i maschi fanno schifo a tutte e le femmine". Tutto ciò basandoti solo sul loro aspetto fisico, come appunto, se questa fosse una condanna definitiva alla loro capacità di procacciarsi figa?

Effetto alone, sei brutto e scopri la cura a tutte le malattie? Sei uno sfigato che rompe il cazzo in tv. Sei un bel figo e ti sporchi le mani di merda quando caghi? Sei un genio incompreso che meriterebbe le chiavi del mondo. Nulla di nuovo direi 😄

• Mi piace! 1