Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 14 minuti fa, Brendaaa ha scritto: Il post di Human mi era chiaro e lo condivido. Mia mamma già da 10 giorni mi ha bandita da casa sua malgrado non fossimo in zona rossa. Mi riferisco piuttosto al fatto che non sono sicura che le coppie fisse utilizzino certe precauzioni (1 metro distanza) per il fatto di essere appunto, fisse. Vedi quelli che si tenevano per mano questa mattina. Quello che possiamo fare é rispettare le norme di sicurezza ed essere il più rigorosi possibili. Per noi stessi è per gli altri. Per il resto ci sono momenti in cui anche io sono spaventata e mi faccio mille domande e forse vanno bene anche quei momenti. Condividere i propri dubbi qui o altrove male non fa, un bacio a distanza! Edo e Brendaaa ha reagito a questo 1 1
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 Comunque.. per stemperare un po'.. ho trovato l'approccio perfetto. - _- Orph, Carnacki, Unbreakable e 4 altri ha reagito a questo 2 1 4
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 7 minuti fa, Alexis2 ha scritto: anche io sono spaventata Noi abbiamo appena saputo che alla fabbrica dove lavorano quelli sopra da me hanno trovato 18 casi. Il signor sopra era venuto qui giù da noi a chiedere informazioni sui conti di fine anno 17 giorni fa. Siamo tutti ancora sani. E la paura è contenuta. Nel senso che a parte uscire per le scale comuni a tutti non abbiamo altri contatti. Ormai sta dappertutto. Qualora ci fossero segnali, chiameremo per il tampone.
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 2 minuti fa, Giraluna ha scritto: Noi abbiamo appena saputo che alla fabbrica dove lavorano quelli sopra da me hanno trovato 18 casi. Il signor sopra era venuto qui giù da noi a chiedere informazioni sui conti di fine anno 17 giorni fa. Siamo tutti ancora sani. E la paura è contenuta. Nel senso che a parte uscire per le scale comuni a tutti non abbiamo altri contatti. Ormai sta dappertutto. Qualora ci fossero segnali, chiameremo per il tampone. Accidenti. Il dato dei 17 giorni comunque è positivo. L'incubazione dura al massimo 15. Dobbiamo essere scientifici. Un abbraccio anche a te Giraluna.
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174778 Inviato 13 Marzo 2020 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Marzo 2020 2 ore fa, Human ha scritto: Personalmente non concordo perchè non vedo un criterio di sfoltitura nella debolezza o nella vecchiaia di un individuo. Il passaggio da era agricola (figli come conigli per avere braccia per i campi) all'era moderna ha portato con sé uno spettro che dovevamo comunque affrontare. Antibiotici e igiene hanno infatti permesso a chi fa dieci figli di averne dieci vivi in età adulta e non tre. Come predatori e non come erbivori noi settiamo automaticamente la offspring procapite in base al territorio e alla selvaggina. E così le nascite sono giustamente in forte calo. Ma ci sono tantissimi anziani da mantenere, figli della bolla di fine epoca agricola quando la natalità da conigli si è intersecata con antibiotici, igiene e cibo industriale a valanghe, e anche longevi per l'accanimento terapeutico e il miglioramento della sanità. Avremmo dovuto pagarla noi, in qualche modo, e sarebbe stato un sacrificio. Per alcune fazioni del dibattito sociale, il modo per affrontare la questione del rientrare dalla bolla demografica è quello di importare soggetti con QI a livelli da prof di sostegno, da noi considerato ritardo mentale moderato, i quali hanno bisogno di assistenzialismo a vita e sarebbero le nuove leve in grado di pagare le pensioni. Per altre fazioni del dibattito sociale il modo è dire a tutte le persone che l'italia ha bisogno di culle, non di culi, che i gay sono cattivi perché non figliano e che servono donne incinte ad ogni angolo, così da avere nuove generazioni di numeri impossibili da mantenere i quali mantengano gli anziani in esubero. Non essendoci un uomo che dica loro cosa pensare e quando stare zitti, ma essendo loro manovrati nelle esternazioni dal senso comune che vogliono leggere e ripetere in modo da ottenere voti, tutte queste persone non stanno dicendo delle cose. Non sanno niente dell'argomento di cui trattano. L'italia per pagare le troppe pensioni che affossano il paese (non solo l'Italia) ha bisogno di madre natura. Perché tanto lei arriva con Malthus a paro paro, se non è carestia è pandemia o guerra, quando siamo nelle nostre condizioni. Ed è arrivata, una benedizione del cielo per salvare non solo il bilancio del paese, ma anche la possibilità abitativa e progettuale sul futuro dei giovani, quelli che interessanti o meno che siano, la casa e un'opportunità nella vita sia come carriera che come impresa, ce l'hanno quando i vecchi mollano le poltrone o lasciano fluire l'asse ereditario. Personalmente se avessi 80 anni e stessi a pesare sul sangue del mio sangue e stessi a fare avanti e indietro a fare analisi del sangue per vedere quante altre pastiglie debba prendere per stare a vegetare e guardare la televisione, mi sarei già serenamente bevuto una bottiglia di seconal e mi sarei seduto dignitosamente in zazen lasciando un biglietto con un messaggio d'amore ai nuovi arrivati. (O avrei fatto un santo favore ai nuovi andando a fare l'ultimo saluto di capodanno in un ristorante vegano nell'ora di punta). E se avessi le ruote sarei una Chevrolet Camaro. Tuttavia... Non riesco a capire certi atteggiamenti, come chi conosco che sta proteggendo in ogni modo dal contagio un condannato a morte dalle metastasi, in chemio, che si cerca di far durare un anno a letto invece che lasciarlo in pace con della morfina e della figa a pagamento per sei mesi. Non riesco a capire chi deve in ogni modo proteggere dalla fanciulla bianca bellissima Nuestra Señora chi ha gíà scopato quello che doveva scopare e composto la musica che doveva comporre. Chi non riesce a lasciare andare. Allora dedico una canzone al futuro d'Italia, d'Europa. D'Eurasia. francescob22, Unbreakable, Back Door Man e 18 altri ha reagito a questo 8 13
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 10 minuti fa, Alexis2 ha scritto: Dobbiamo essere scientifici. Uof uof ... sono più che scientifica. Sono predatora: il virus lo osservo. È una preda avversaria; più forte di noi, certo. Dei miei, sicuramente. Ma resta preda finché non attacca. Pensare di averlo a distanza è roba per ciechi. Dato che ci vedo benissimo i miei erano già consci grazie al mio operato a basso profilo. L ultima volta stamattina. Poi ci ha pensato mio padre. Insomma, noi stiamo collaborando, dandoci una mano qui in famiglia. Di più non si pole. Grazie dell abbraccio. Comunque ho buone probabilità di ritenerci fuori pericolo anche per altri fattori.
Dr.Scalper [Élite] 592 Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 Non so se ve ne siete accorti, ma il game (inteso com'era fino a 6-7 anni fa) è morto molto prima dell'arrivo del virus. Parlavo l'altra settimana con uno dei miei vecchi wing, su come le prime misure restrittive non avevano penalizzato minimamente le meccaniche in street o bar game. Non puoi raschiare il fondo se sei già il fondo. E l'italia su questo non mi pare abbia mai brillato particolarmente. Penso che la situazione attuale andrà solo a rafforzare un percorso già in atto. Che la "seduzione" reale deve prima passare per lo spettro digitale. Mentre prima di dannavi in quella reale, e quella digitale a distanza di giorni ti scoppiava le bolle di sapone come un gatto quando vede il puntatore laser. Arturo Bandini ha reagito a questo 1
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 10 minuti fa, Giraluna ha scritto: Sono predatora ❤️ Questo devo ricordarmelo 11 minuti fa, Giraluna ha scritto: Comunque ho buone probabilità di ritenerci fuori pericolo anche per altri fattori. Meglio così!
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 1 ora fa, Giraluna ha scritto: C è anche da considerare il numero dei senza tetto. Laddove è possibile si contingenta, nella fattispecie le famiglie ed i cittadini "regolari" proprio perché l altra facciata non è tutta controllabile. In città hanno chiuso la Mensa Cattolica Aggratis ben prima che scattasse la quarantena 4 all. Ma di questo non se ne parla. Interessa solo la minoranza che ne usufruiva. Per parlarne e ottenere l'attenzione della maggioranza si dovrebbe distorcere un po' la realtà dei fatti. Andrebbe contro la minoranza. Solo a titolo di esempio faccio partire un nazidiskorso. Mi ha dettto mio cugino che fa il Volontario all'Associazione contro la Discriminazzione dei Immigrati che i immigrati senza cibo e docce sono sporchi, e inzozzano il centro storico. Ci hanno tutti il COVID e più so' zozzi e più untano, e bisogna fare qualcosa per aiutarli. Il COVID è mutato nei soggetti homeless, è diventato più aggressivo e contagiano da 10 metri. La mascherina fa na sega. E' quasi credibile, n'est pas?
Percival [Élite] 5245 Inviato 13 Marzo 2020 Inviato 13 Marzo 2020 (modificato) 24 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: CUT Come predatori e non come erbivori noi settiamo automaticamente la offspring procapite in base al territorio e alla selvaggina. E così le nascite sono giustamente in forte calo. CUT Faccio una riflessione un po' laterale rispetto al topic ma neanche troppo. Sono anni che trovo patetico il nostro ("occidentale") modello di sviluppo sociale/economico. Un modello basato sulla crescita continua impiantato forzosamente in un mondo finito, in cui le risorse (spazio pro-capite incluso) sono finite, e che rispetta le leggi della natura. Un modello su cui qualsiasi persona con qualche conoscenza di ecologia ed etologia si farebbe delle grasse risate, ben conscio che la numerosità delle popolazioni nelle comunità/ecosistemi è soggetta a crescite e cali, crescite e cali, in relazione alle caratteristiche della comunità/ecosistema in cui è inserita ed è certamente limitata, superiormente. Lo trovo davvero incredibile... Milioni di persone che danno per scontato che si possa crescere per sempre, che si possa aumentare, aumentare, senza che l'ecosistema non ri-assesti gli equilibri tra specie/risorse. Come? Ma è ovvio... Alcune specie riducono "automaticamente" la offspring, come dicevi tu, altre (o magari le stesse...) iniziano ad ammalarsi, la numerosità e il conseguente "ammassamento" diventa una miccia per l'innesco di epidemie microbiche. Gli esemplari hanno più voglia di fare a botte, di ammazzarsi, per recuperare lo spazio perduto... Questo non lo dice Percival, o ^'V'^, questo lo dice lo studio dell'Ecologia, e non sto parlando di chissà quale livello di conoscenza e approfondimento. E invece nulla, si vuol far finta che l'ecologia non esista, che il mondo sia infinito, che sia normale per una specie diversa dagli imenotteri/isotteri vivere in pseudo-termitai/alveari (città). Che pur di far reggere il sistema si debbano NECESSARIAMENTE importare le "risorse", mai chiedersi se non fosse il sistema che è marcio nelle sue radici. No, non si può lasciare che la numerosità di Homo sapiens trovi il suo giusto equilibrio. Bisogna agire per tenere in piedi la diabolica impalcatura pre-esistente. Cambiare, tornare indietro... Primitivo... Pericoloso, eresia. Non si può. Il system deve tenere botta. Che i sapiens si adattino, in piena logica del letto di Procuste, ad esso, o crepino nel farlo. Sapiens... Che vivono come termiti/api, e non sentono neanche un minimo di prurito nell'adattarsi a questa situazione. La natura troverà comunque il modo di farla franca e far rispettare le leggi, a mezzo uomo (guerre termonucleari), microrganismi, o qualsiasi altro agente. Il system deve reggere, la crescita deve continuare, imperterrita... Sono curioso di vedere gli sviluppi della situazione, ho la netta sensazione che ci stiamo avvicinando a eventi di portata sempre maggiore in merito. Modificato 13 Marzo 2020 da Percival SuitFlip, JoieDeVivre, Fabbio e 5 altri ha reagito a questo 5 3
Messaggi raccomandati