Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, ^'V'^ ha scritto:

Quando c'è stasi ognuno è al posto in cui è stato messo, quando c'è movimento si rimettono equilibri in gioco.

Chi è stato fortunato non vorrebbe mai che si muova tutto.

Ecco

Non so se dipenda dal mio genere o da me come persona, ma mi sono sempre ritenuta fortunata

Ed è anche per questo che per me questo è il migliore dei mondi possibili e quando mi chiedono dove vorrei essere se non qui e ora, rispondo che non esiste posto in cui vorrei essere se non qui e ora, appunto

Gioco e fortuna, amici nemici

• Mi piace! 1
Inviato
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Chi è stato fortunato non vorrebbe mai che si muova tutto.

A me che sono fortunato me ne fotte 0.

Dammi i nuovi parametri e mi rimetto a giocare.

C'è sempre il rischio di una cosa però:

Pila di sassi vibrazioni i sassi si muovono e scivolano quelli sotto sempre più sotto quelli sopra comunque sopra.

Credo che @DreamSpirit si intendesse questo 

^'V'^
Inviato
19 minuti fa, Orph ha scritto:

A me che sono fortunato me ne fotte 0.

Dammi i nuovi parametri e mi rimetto a giocare.

C'è sempre il rischio di una cosa però:

Pila di sassi vibrazioni i sassi si muovono e scivolano quelli sotto sempre più sotto quelli sopra comunque sopra.

Credo che @DreamSpirit si intendesse questo 

Se per spessore delle pietre intendi il conto in banca, certo che i sassi piccoli vanno più giù e i grossi vanno su.

Con il lockdown ancora di più.

Ma quando parlavo di sacco che scuotendo mette tutti i pezzi al loro posto mi riferivo ad un altro spessore. 

• Mi piace! 1
Inviato
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Se per spessore delle pietre intendi il conto in banca, certo che i sassi piccoli vanno più giù e i grossi vanno su.

Con il lockdown ancora di più.

Ma quando parlavo di sacco che scuotendo mette tutti i pezzi al loro posto mi riferivo ad un altro spessore. 

No ho capito cosa intendi non intendevo solo i soldi, una cosa che smuove smuove tutto non sono così convinto che smuovendo quelli “di spessore” siano sempre nelle condizioni di risalire anche perché se così fosse salirebbero anche “s bocce ferme”.

Opinione mia ma se mi spieghi meglio cosa intendi ti ascolto volentieri come solito

Inviato

La sfortuna è che non sei capace di far girare i sistemi in un teatro operativo diverso da quello che sapevi a memoria

Ecco in specifico è questo che mi torna poco, chi ti dice che per forza il tipo non sia capace? 

Magari ha i soldi gli altri ne hanno meno lui sopravvive si compra i bar competitor e ci sa pure fare.

Come mai la vedi “in un senso compensativo?”

Soldi però stupido 

Senza soldi però in gamba 

può essere tutte le combinazioni dei fattori imho.

MyDarling
Inviato

Quando l'altra sera parlavo del multimilionario che si teneva la testa fra le mani e io ero serenissimo senza nemmeno sapere come pagare la cena... 

Lui la mattina dopo ha ritirato 100k in contanti da tenere in casa per sopravvivere e ne aveva già 50k, poi ha trasferito all'estero 200k come paracadute di sicurezza perché non sa qui come si mette.

Io il giorno dopo invece sono andato a comprare delle scarpe da ginnastica alla bimba perché gli unici anfibi che aveva da me erano di una taglia stretti e le facevano male i piedini.

Nemmeno li avevo tutti, per pagarle ho messo insieme i contanti che avevo e quello che potevo raschiare in spiccioli da entrambe le carte.

Perché so benissimo cosa succede domani, ossia che qualunque cosa succederà la scoperò o la mangerò.

Ecco, non solo lui, ma tanti altri, quando c'è movimento e vanno in giro come galline senza testa perché non sanno a memoria come improvise adapt overcome...

Avranno una fortuna e una sfortuna.

La fortuna è che chi non è nato ricco ed ha un'attività dovrà chiudere e mandare curriculum.

Per cui se sei ricco ed hai un bar, tu perdi ma reggi il colpo perché ne hai, i bar intorno chiudono o li compri al 20% del prezzo a gente strangolata.

Per cui i clienti vanno tutti nel tuo bar o vanno nel tuo e nell'altro tuo dove adesso il titolare che conoscevano se è fortunato è lì come dipendente.

E questa è la fortuna.

La sfortuna è che non sei capace di far girare i sistemi in un teatro operativo diverso da quello che sapevi a memoria, e diventi dipendente vita o morte da quei pochi che fanno funzionare le cose sotto qualsiasi circostanza.

Ossia... Vieni a bussare. 

E si gioca. 

I ricchi diventano più ricchi e i poveri diventano più poveri

Back Door Man
Inviato (modificato)
35 minuti fa, vexLP ha scritto:

C'è ancora speranza.

Mostra contenuto nascosto

FB5FF0B1-BAB7-4C10-9646-AD9225843490_4_5005_c.jpeg.9d279bc2929f26cfb0015e16c0910b49.jpeg

Poi c'è la barzelletta del secondo. Così per chattare...

Location: panchina nel Parco. Lei lo dice all'ex che si allontana. Un brutto orribile che ha sentito passa e si fa bello (pancia in dentro, petto in fuori).

Lei lo vede e urla all'ex "Il secondo".

Modificato da BackDoorMan68
Aggiunte