Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Roose Bolton
Inviato
14 minuti fa, Human ha scritto:

Non è una guerra. 

Nessuno sta minacciando di spararti o di toglierti la vita.

Si tratta di fare un'autocertificazione, o al massimo essere così bravo da non farti beccare e se ti beccassero, ci sarebbe solo da pagare una multa.

Non è una guerra.

Nella guerra la gente muore. In guerra ci sono gli uomini e le donne che combattono contro il virus e che rischiano seriamente di morire. In guerra ci sono tutti i medici che si stanno facendo il culo e stanno sputando sangue per salvare vite, rischiando a loro volta la vita. In guerra ci sono tutti gli uomini e le donne che questo virus li può stroncare.

Chiamare guerra una situazione in cui ti è proibito di sborrare una tipa, e il massimo che rischi è una multa se lo fai, è ridicolo. 

Prendi e vai, esci, e sii come quei guerrieri spartani che non venivano puniti se non venivano visti rubare, ma anzi, venivano applauditi. Vai e sfida il rischio di una multa se ci tieni a sborrare una figa e non puoi proprio farne a meno. Stai rischiando una cazzo di multa, la gente che rischia la vita e può dire di essere in guerra è altra, ripeto.

Non sei in guerra, ed è ridicolo che tu la chiami tale, come sono ridicoli tutti questi proclami che sembrano più iperboli di machismo che realtà operativa reali.

De Andrè cantava: "È tu, tu la chiami guerra e non sai che cos'è, e tu, tu la chiami guerra e non ti spieghi il perchè."

Vai e colpisci, sfida una misera multa se proprio ti senti in prigione. La guerra è altro, è fottutamente altro, per quanto vi sentiate soldati o crediate di esserlo in questa situazione.

E non è una critica verso la tua persona, non ti conosco, quanto più a certi discorsi che oramai rasentano il parodistico. 

Se non vi sta bene la situazione, uscite: c'è una multa in palio e la vostra abilità nel non farvi beccare e il vostro ingegno è il metro. 

Al massimo rischiate una multa e potete scegliere se rischiare o meno. 

Là fuori c'è gente che rischia la vita sua e quella degli altri, e non può neanche scegliere se rischiare o meno.

Pesiamo le parole, e se ce la fate, portate un po' di rispetto.

parlando a livello generale la gente sul web inizia a dare veramente di matto, io vorrei vedere tutti questi novelli rambo cosa farebbero se si ritrovassero davanti non dico un soldato, ma un 15enne afghano medio o un qualsiasi ex bambino soldato della Sierra Leone. I più ridicoli sono quelli che parlano di " non torneremo mai più come prima " o di dittature.

Inviato (modificato)
22 minuti fa, Human ha scritto:

Chiamare guerra una situazione in cui ti è proibito di sborrare una tipa, e il massimo che rischi è una multa se lo fai, è ridicolo. 

Ne postavo qualche tempo fa che anche dal punto di vista evolutivo un essere che sta in una emergenza contingente ha la capacità di switchare rapidamente le priorità e pensare alla sopravvivenza nel breve mettendo in stand by la figa.

Andhe questa è una skill evolutiva potente se non riesci a rimanere calmo in emergenza e il problema resta sborrare la teen  imho c’è un problema.

Oppure in modalità stealth ti premunisci di sborrarla lo stesso tanto c’è una multa mica ti appendono per il collo se ti beccano🤷‍♂️

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
14 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

E siamo al giorno sette.

Non fosse stato per il COVID mi bastava arrivare vivo al 5 aprile e portarci vivo il soldato ferito, e finalmente potevo fare il mio Fade Away e sbattermene bellamente il cazzo di stare a promuovere roba mia qua sopra.

Ancora una volta (l'anno scorso mi è saltato il Fade Away perché l'opportunità prevedeva proprio la roba che mi hanno rubato in casa) sto qui a scrivere ai sassi, e il 5 aprile e tante cose son saltate, ma è solo il preludio di una più ghiotta serie di opportunità, per cui col senno di poi dico a me stesso: sacrifichi il 5 aprile e questo e quest'altro e stai altri mesi a mangiare erba e pesci del mare in cambio di oggi? 

Yes Master. 

Certo che tu di momenti di svolta persi per un soffio ne hai un bel po' 

Dopo un po' sembra quasi una maledizione 

• Mi piace! 3
  • Grrr 1
Inviato
1 ora fa, Human ha scritto:

Là fuori c'è gente che rischia la vita sua e quella degli altri, e non può neanche scegliere se rischiare o meno.

Grazie

• Grazie! 1
BlueScript
Inviato (modificato)
2 ore fa, Human ha scritto:

Non è una guerra. 

Nessuno sta minacciando di spararti o di toglierti la vita.

Si tratta di fare un'autocertificazione, o al massimo essere così bravo da non farti beccare e se ti beccassero, ci sarebbe solo da pagare una multa.

Non è una guerra.

Nella guerra la gente muore. In guerra ci sono gli uomini e le donne che combattono contro il virus e che rischiano seriamente di morire. In guerra ci sono tutti i medici che si stanno facendo il culo e stanno sputando sangue per salvare vite, rischiando a loro volta la vita. In guerra ci sono tutti gli uomini e le donne che questo virus li può stroncare.

Prendi e vai, esci, e sii come quei guerrieri spartani che non venivano puniti se non venivano visti rubare, ma anzi, venivano applauditi. Vai e sfida il rischio di una multa se ci tieni a sborrare una figa e non puoi proprio farne a meno. Stai rischiando una cazzo di multa, la gente che rischia la vita e può dire di essere in guerra è altra, ripeto.

Non sei in guerra, ed è ridicolo che tu la chiami tale, come sono ridicoli tutti questi proclami che sembrano più iperboli di machismo che realtà operativa reale.

De Andrè cantava: "È tu, tu la chiami guerra e non sai che cos'è, e tu, tu la chiami guerra e non ti spieghi il perchè."

Vai e colpisci, sfida una misera multa se proprio ti senti in prigione. La guerra è altro, è fottutamente altro, per quanto vi sentiate soldati o crediate di esserlo in questa situazione.

E non è una critica verso la tua persona, non ti conosco, quanto più a certi discorsi che oramai rasentano il parodistico. 

Se non vi sta bene la situazione, uscite: c'è una multa in palio e la vostra abilità nel non farvi beccare e il vostro ingegno è il metro. 

Al massimo rischiate una multa e potete scegliere se rischiare o meno. 

Ps: E a chiunque pensi che questo sia un discorso buonista o fatto per ricevere dei fottuti "like" o cuoricini, che per me potrebbero toglierli ora per quanto cazzo me ne frega di essere applaudito dagli altri, può anche provare ad abitare per un attimo nel mio sentire e capirà il devasto e quanto senta realmente a pelle tutto ciò che ho scritto e che firmerei con il sangue.

Ok tu consideri guerra solo nel momento in cui minacciano la tua vita o stanno per spararti. Rispetto il tuo sentire.

Per me non è così.

Per me la libertà individuale è importante tanto quanto la mia vita stessa.

Se la minacciano voglio combattere per difenderla. Quindi, PER ME, è guerra.

Questo è cio che sento. Non occorre che tu sia d'accordo o meno.

Ripeto: ciò che dico NON è la realtà oggettiva, è ciò che sento.

Volevo solo fosse più chiaro il concetto che ho espresso.

Non sono un soldato perchè non vengo stipendiato per andare in guerra, ricevo ordini da me stesso non da altri ed, inoltre, decido io per cosa combattere.

Non sono Rambo perché da solo non sono capace di sconfiggere un intero esercito.

E non me ne fotte di somigliare al 15enne afghano medio.

Giustamente, in tutto il post si è capito che sono incazzato (SPOILER: non lo sono) perché non posso andare a scopare 15yo a causa della quarantena.

E si è parlato di modalità stealth perché in questo momento dobbiamo sopportare la mancanza di figa.

Ora, per sborrare bastano 50€ e la scusa di stare andando a fare la spesa. Non c'è bisogno della modalità stealth, almeno per me. 

Inoltre, non sono mai stato così calmo e lucido mentalmente focussato su ciò che sto facendo per migliorare economicamente e come persona.

Ho soltanto espresso ciò che sento.

Ovvero a livello economico e sociale, si gioca.

Se le cose peggiorasse riguardo all'obbligo di stare a casa o e non poter prendere aria o qualsiasi cosa riguardi la libertà individuale, si combatte (che vuol dire anche lottare per andarmene in un altro paese più civile).

@^'V'^

Seriamente in tutto il discorso che ho fatto hai carpito solo Bill Gates? O ti sei fermato lì tipo trigger di stop lettura?

Parlando di mondo reale, ho alcuni online marketer che hanno bisogno dei miei servizi. Già da prima del lockdown sono in procinto di avviare un progetto insieme ad un imprenditore milionario della mia città. Ho 2 progetti reali e concreti in cantiere che partiranno anche se il corona virus uccidesse tutta l'italia. Il tutto senza un soldo.

Davvero credi me ne fotta qualcosa di Bill Gates?

Per me è un gioco, come te. Sfrutto e mi adatto al mondo online (facendo soldi) e nonostante sia uno da "cloud" scarico cavalli a terra.

Tuttavia, parlavo di libertà individuale negata.

Non fumo canne. Davvero credi me ne fotta qualcosa di complottismo e co.?

Modificato da BlueScript
  • Grazie! 1
Red Eyes
Inviato
21 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Certo che tu di momenti di svolta persi per un soffio ne hai un bel po' 

Dopo un po' sembra quasi una maledizione 

Dopo un po' cosa intendi? Tipo anni anni fa? 

^'V'^
Inviato
21 minuti fa, BlueScript ha scritto:

Seriamente in tutto il discorso che ho fatto hai carpito solo Bill Gates? O ti sei fermato lì tipo trigger di stop lettura?

Non ti ho quotato perché non ti rispondevo, desideravo solo puntualizzare per tutti che quando parlo di poveri che diventano più poveri e ricchi che diventano più ricchi ma corrono intorno come galline senza testa, non mi riferivo a illuminati o Bill Gates.

Della libertà individuale negata mi frega il giusto dato che se io posso stare in apnea tre minuti e molti altri un minuto, benvenga l'essere sommersi tutti due minuti.

Così non mi sporco le mani.

Anzi dirò che la natura è cattiva e quelle bestie inutili mi daranno like.

26 minuti fa, BlueScript ha scritto:

Non fumo canne. Davvero credi me ne fotta qualcosa di complottismo e co.?

Non ho detto che fumi canne né che ti freghi qualcosa di gombloddismo e altre paranoie per fighe e per fattoni.

Molti non sanno che la cannabis ad una persona su sei fa venire paranoie di persecuzione, facendone di fatto uno sborratoio.

Gabbo ha parlato di illuminati e company, ne ha parlato prendendo le distanze dai posti dove sborrare, e ho sottolineato la cosa, senza contrasti.

Né con te né con lui.

• Mi piace! 2
Giraluna
Inviato (modificato)

C è puzza di troppa voglia di fare del perbenismo auto certificatorio. Ed in generale di pochi fatti espressi, per non scrivere nulli. 

I giochi sono appena iniziati. 

Ogni equilibrista delle varie sponde vedrà che fattuera, sia a livello mentale, che fisico e monetario.  

Si vedrà dunque anche quanto si era più sconnessi dalla realtà (di vita e non di ipotesi su situazioni ancora non vissute).

Benedizione, maledizione?

Non ha importanza. È ora di fare. Ognuno per se ed il proprio gruppo/nucleo. 

Modificato da Giraluna
  • Grazie! 1
BlueScript
Inviato
10 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Non ti ho quotato perché non ti rispondevo, desideravo solo puntualizzare per tutti che quando parlo di poveri che diventano più poveri e ricchi che diventano più ricchi ma corrono intorno come galline senza testa, non mi riferivo a illuminati o Bill Gates.

Della libertà individuale negata mi frega il giusto dato che se io posso stare in apnea tre minuti e molti altri un minuto, benvenga l'essere sommersi tutti due minuti.

Così non mi sporco le mani.

Anzi dirò che la natura è cattiva e quelle bestie inutili mi daranno like.

Non ho detto che fumi canne né che ti freghi qualcosa di gombloddismo e altre paranoie per fighe e per fattoni.

Molti non sanno che la cannabis ad una persona su sei fa venire paranoie di persecuzione, facendone di fatto uno sborratoio.

Gabbo ha parlato di illuminati e company, ne ha parlato prendendo le distanze dai posti dove sborrare, e ho sottolineato la cosa, senza contrasti.

Né con te né con lui.

Allora ti devo le mie scuse.

A volte io non taggo o cito quando sono da mobile perché scomodo.

• Mi piace! 1