Vai al contenuto

Avete mai avuto una relazione con una o uno Asperger?


sedlex

Messaggi raccomandati

sedlex

come da titolo...siete mai incappati in una relazione con persone autistiche(nessuna discriminazione,si tratta di neurodiversità).

Prima di raccontarvi le mie esperienze mi piacerbbe leggere le vostre.

p.s. scrivo questo post di getto ,perchè in tre anni ho incredibilmente ho avuto relazioni con due ragazze Asperger. Relazioni che ti arricchiscono ma ti distruggono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Una persona con l'asperger penso abbia problemi grossi a stare in società. Adesso non capitemi male, ma almeno gli asperger che c'erano nelle community Incel su reddit facevano discorsi che facevano capire immediatamente di avere a che fare con malati mentali...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

non offendiamo nessuno,per piacere...sono pur esseri umani solo con neurodiversita.

il fatto è che si sottovaluta il "fenomeno" e gli autistici\che sono molti,piu di quanto si pensi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
15 minuti fa, sedlex ha scritto:

non offendiamo nessuno,per piacere...

 

per fortuna che ho scritto " non capitemi male ".

Se non ricordo male chi ha questo problema non comprende le dinamiche sociali.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Voyager

Non ho mai avuto una relazione con una diqueste persone, ma conosco piuttosto bene un Asperger.

Lui ha 27 anni,  di aspetto assolutamente nella media, forse meno, sono certo non sappia assolutamente nulla di game o seduzione. 

Eppure mi ha stupito il fatto che abbia sempre in chat diverse ragazze, e che ne frequenti attualmente diverse, ora dovrebbe essere in OLTR o avere trombamiche fuori regione. 

È proprio il carattere che è dalla sua parte: è percepito come affidabile, buono, sicuramente alla mano e riesce a fare amicizia con tutti anche se sembra un po' nel suo mondo.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
20 ore fa, sedlex ha scritto:

come da titolo...siete mai incappati in una relazione con persone autistiche(nessuna discriminazione,si tratta di neurodiversità).

Prima di raccontarvi le mie esperienze mi piacerbbe leggere le vostre.

p.s. scrivo questo post di getto ,perchè in tre anni ho incredibilmente ho avuto relazioni con due ragazze Asperger. Relazioni che ti arricchiscono ma ti distruggono.

Conosco una donna che dice di avere dei tratti Asperger.

In effetti è piuttosto strana.

Solo che non si capisce se le sue stranezze dipendono da questo o dalle esperienze che l'hanno plasmata. Infatti, la stragrande maggioranza delle persone strane non per questo è Asperger.

Io la capisco abbastanza, perché quei tratti in passato ce li avevo anch'io.

Ovviamente (ovviamente per me) questa vicinanza si è trasformata in attrazione, e allora sono andato a cercare su internet qualche informazione sugli adulti con tratti Asperger e non ho trovato niente.

Andando su forum di Asperger ne ho capito la ragione: ovvero gli Asperger sono tutti diversi gli uni dagli altri, nel senso che hanno visioni e valori che variano così come succede per noi neurotipici.

Cosa li accomuna, allora?

Forse una difficoltà di decodifica di molte situazioni relative agli scambi sociali e personali.

Molte cose hanno imparato a decodificarle, però a livello razionale. Quindi reagiscono, anche con partecipazione affettiva, ma in ritardo, come se si fossero condizionati a farlo.

Ma sono solo impressioni. Non sono nella mente di questa donna e quindi potrei sbagliarmi.

È molto cerebrale e a volte sostiene posizioni che mi sembrano bizzarre se non assurde. Un esempio: dice di non riuscire a capire il concetto di fedeltà, secondo lei il non volere che un partner vada con altri è una forma di possesso. Però si lamenta che in bagno la porta è di vetro smerigliato e l'ha coperta con un asciugamano; cosa che io non avevo manco notato anche perché la smerigliatura è fatta apposta per impedire di vedere alcunché.

Credo che in un vero Asperger queste cose siano portate all'eccesso. Come sospetto che fra l'essere Asperger ed essere normale vi siano parecchi stadi intermedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Un esempio: dice di non riuscire a capire il concetto di fedeltà, secondo lei il non volere che un partner vada con altri è una forma di possesso

che potrebbe essere una teoria perfettamente normale e sostenibile senza per nulla essere ricollegata ad asperger

49 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Però si lamenta che in bagno la porta è di vetro smerigliato

La correlazione con la parte sopra non la vedo, tra l'altro non si capisce nemmeno bene, cosa intendi che la disturba essere intravista dal vetro?

Sono cose entrambe possibili e coesistenti in una persona senza per questo ricollegarle ad una qualche neurodiversità imho.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

persone davvero strane ma da cui ho tratto insegnamenti.

in primis ho notato che non colgono l'ironia,nel senso che uno deve stare a spiegare cosa volessi intendere....se vuoi fare colpo su di loro devi essere diretto ,praticamente per starci insieme basta dire "vuoi essere la mia fidanzata?" , non serve a nulla il corteggiamento con loro,non capiscono il non detto e il non verbale....pazzesco,vero?

non percepiscono il pericolo e la realta che le circonda,tipo una ragazza(che io sospetto sia) asperger che mi ha contattato chiedendomi durante la conversazione "perche sei da giorni chiuso in casa?" e io faccio(devo essere onesto ho risposto stizzito poi,so, che non ci arrivano proprio...dio santo) "cristo,vivi nella zona rossa , dovresti saperlo e dirmelo tu" (lei è di milano,in quarantena prima di tutte le altre citta)

....cioè una tipa del genere ,se ci riesco, vorrei solo scoparla.....non me la sentirei proprio di avere una relazione...

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 ore fa, Orph ha scritto:

che potrebbe essere una teoria perfettamente normale e sostenibile senza per nulla essere ricollegata ad asperger

La correlazione con la parte sopra non la vedo, tra l'altro non si capisce nemmeno bene, cosa intendi che la disturba essere intravista dal vetro?

Sono cose entrambe possibili e coesistenti in una persona senza per questo ricollegarle ad una qualche neurodiversità imho.

 

Sulla questione della fedeltà i pareri possono divergere. In genere, la stragrande maggioranza delle persone considera l'intimità qualcosa di esclusivo.

Condizionamento culturale? Può essere. È però difficile trovare negli uomini e nelle donne qualcosa di non culturalmente condizionato.

La bizzarria, a mio avviso è avere questo tipo di posizione estremamente aperta e contemporaneamente esprimere una sorta di esagerato pudore verso una cosa così trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 minuti fa, sedlex ha scritto:

persone davvero strane ma da cui ho tratto insegnamenti.

in primis ho notato che non colgono l'ironia,nel senso che uno deve stare a spiegare cosa volessi intendere....se vuoi fare colpo su di loro devi essere diretto ,praticamente per starci insieme basta dire "vuoi essere la mia fidanzata?" , non serve a nulla il corteggiamento con loro,non capiscono il non detto e il non verbale....pazzesco,vero?

non percepiscono il pericolo e la realta che le circonda,tipo una ragazza(che io sospetto sia) asperger che mi ha contattato chiedendomi durante la conversazione "perche sei da giorni chiuso in casa?" e io faccio(devo essere onesto ho risposto stizzito poi,so, che non ci arrivano proprio...dio santo) "cristo,vivi nella zona rossa , dovresti saperlo e dirmelo tu" (lei è di milano,in quarantena prima di tutte le altre citta)

....cioè una tipa del genere ,se ci riesco, vorrei solo scoparla.....non me la sentirei proprio di avere una relazione...

 

 

 

Milano non è zona rossa.

Puoi andare e venire.

Probabilmente ancora per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...