Vai al contenuto

HB *Vuote*


TNT

Messaggi raccomandati

TNT

Ovvero HB timide (o semplicemente stupide) che si limitano a spizzicare qualche parola, rispondere in maniera schematica alle domande che le fai, non aggiungere alcuna opinione personale su nessun argomento e quindi darti pochissimi spunti per capire com'è fatta e basare un qualsiasi approccio.

Come vi comportate con le HB *vuote*? Sono utili ST o NEG per provocarla e farla rispondere? In un certo senso è una sfida con queste HB, dall'altro lato sono poco interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L

E' opportuno fare una distinzione... vero è che esistono HB decisamente poco interessanti, che non hanno proprio argomenti di cui parlare e sono pure un po' noiose, però non vuol dire che se una HB parla poco e risponde a monosillabi appartenga necessariamente a questa categoria. Magari è molto timida, e se riesci a far breccia in questo muro di timidezza diventa una chiacchierona simpaticissima, magari semplicemente non hai ancora esercitato un' attrazione tale da farla parlare, quindi risponde vagamente sperando che tu la smetta di fare domande/di parlare. Ricorda, vero è che all' inizio dell' interazione è il PUA che parla per il 90% del tempo, ma non dev' essere così per tutta la durata del sarge. Se dopo un' ora che siete assieme stai ancora parlando tutto il tempo tu, c'è qualcosa che non va. Il fatto che non parlino può anche essere un IOD, quindi occhio a saper distinguere.

Riguardo alla tua domanda, se sono timide io non uso neg. Spesso la timidezza si accompagna ad insicurezza, e coi neg le distruggi. Ci resterebbero male. Punta sul C&F, scherzaci, cerca di metterla prima di tutto a suo agio (occhio! NON comfort, quello dopo; mettila a suo agio, non farla sentire in imbarazzo, questo è il senso :lookaround: ). Se invece non è timida ma semplicemente non vuole rispondere, qualche neg può tornare utile, anche se è meglio dedicarsi alle sue amiche (meglio se più bruttine di lei) e non considerarla. DHV sulle amiche in sua presenza, e sarà lei a cercare la tua attenzione :)

Modificato da L
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Innanzitutto grazie per i suggerimenti.

Dunque, tra le HB *Vuote* c'è n'è una da 7 che vale la pena di sedurre. La tipa in questione se stuzzicata col C&F inizia a parlare anche in abbondanza ma non mette alcuna opinione personale nei discorsi, si limita ad elencarli (e quindi non riesco a capire in che modo vede le cose). Lo fa con tutti, anche con le sue amiche....sembra un'automa, difficilmente mi è capitata una così insensata. Andare di direct mi puzza di C&B, perchè non riesco proprio ad inquadrarla

Link al commento
Condividi su altri siti

L
Innanzitutto grazie per i suggerimenti.

Dunque, tra le HB *Vuote* c'è n'è una da 7 che vale la pena di sedurre. La tipa in questione se stuzzicata col C&F inizia a parlare anche in abbondanza ma non mette alcuna opinione personale nei discorsi, si limita ad elencarli (e quindi non riesco a capire in che modo vede le cose). Lo fa con tutti, anche con le sue amiche....sembra un'automa, difficilmente mi è capitata una così insensata. Andare di direct mi puzza di C&B, perchè non riesco proprio ad inquadrarla

Non avendo altri elementi a disposizione, io farei come detto sopra: DHV sulle amiche. Fai in modo che le sue amiche si divertano e stiano bene con te, e fallo quando c'è lei nelle vicinanze. Se sei apprezzato dal suo circolo di amicizie, ti apprezzerà anche lei. Fa' in modo che cerchi la tua attenzione, e quando lo farà, comincia con il push & pull. A grandi linee io farei così :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

Concordo su quanto è stato citato riguardo il legame timidezza - insicurezza e sulla necessità di non porre NEG estremi altrimenti la farai ancor più chiudere in se stessa. Però ogni tanto una sveglia ci vuole, buttale qualcosa che la faccia pensare, qualche associazione con un suo momento della giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ovvero HB timide (o semplicemente stupide) che si limitano a spizzicare qualche parola, rispondere in maniera schematica alle domande che le fai, non aggiungere alcuna opinione personale su nessun argomento e quindi darti pochissimi spunti per capire com'è fatta e basare un qualsiasi approccio.

Come vi comportate con le HB *vuote*? Sono utili ST o NEG per provocarla e farla rispondere? In un certo senso è una sfida con queste HB, dall'altro lato sono poco interessanti.

almeno che non ci si trovi a parlare con hb dal q.i. inferiore a quello di un caimano questo tipo di ragazze sono stimolanti e nel contempo molto problematiche.

sono stimolanti perchè ci vuole veramente molto impegno e pratica per "scardinare" questo tipo di ragazze; sono problematiche perchè se si calca troppo la mano si rischia di farle chiudere o se vuoi "intimidire" ancora di più.

con queste persone vale il solito discorso che è quello di cercare di metterle il più possibile a loro agio, evitando di pressarle con inutili sh o neg che non farebbero altro che farle chiudere il più possibile. pensa sempre quando ti troverai di fronte a persone che più farai loro notare di essere timide/chiuse e più queste si sentiranno sotto pressione.

in questi casi, soprattutto con hb che sembrano non avere alcune opinione, è utile utilizzare le famose domande a risposta libera. ad esempio non limitarti a chiedere solo "che lavoro fai" ma approfondisci chiedendo "come mai hai scelto proprio questo lavoro".

in questo modo non solo crei rapport ma metti a proprio agio le persone con cui parli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
almeno che non ci si trovi a parlare con hb dal q.i. inferiore a quello di un caimano questo tipo di ragazze sono stimolanti e nel contempo molto problematiche.

sono stimolanti perchè ci vuole veramente molto impegno e pratica per "scardinare" questo tipo di ragazze; sono problematiche perchè se si calca troppo la mano si rischia di farle chiudere o se vuoi "intimidire" ancora di più.

con queste persone vale il solito discorso che è quello di cercare di metterle il più possibile a loro agio, evitando di pressarle con inutili sh o neg che non farebbero altro che farle chiudere il più possibile. pensa sempre quando ti troverai di fronte a persone che più farai loro notare di essere timide/chiuse e più queste si sentiranno sotto pressione.

in questi casi, soprattutto con hb che sembrano non avere alcune opinione, è utile utilizzare le famose domande a risposta libera. ad esempio non limitarti a chiedere solo "che lavoro fai" ma approfondisci chiedendo "come mai hai scelto proprio questo lavoro".

in questo modo non solo crei rapport ma metti a proprio agio le persone con cui parli :D

Quoto, la HB9modella (che non mi sono chiuso) era così. Se dicevo qualcosa di divertente rideva e scherzava, ma è come se facesse sempre il minimo di fatica necessaria nel dialogo.

Anche quel poco che l'ho vista con gli amici era così.

Con le risposte libere il massimo che è riuscita a fare è formare una frase con 10 parole.

Non che sia cattiva, o che se la tira o che, probabilmente è stata abituata che bastava stare lì senza spendere il minimo di energia nei rapporti interpersonali perché ha sempre avuto persone che hanno cercato di creare rapport con lei senza che facesse niente.

Quindi quoto, neg e prese per il culo varie possono anche andar bene, ma molto, molto leggeri.

Poi fammi sapere se sei riuscito a sbloccare qualcuna perché questa qui è una palla totale, quindi non credo di avere sta grande fantasia di continuare a giocarmela :D

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
con queste persone vale il solito discorso che è quello di cercare di metterle il più possibile a loro agio, evitando di pressarle con inutili sh o neg che non farebbero altro che farle chiudere il più possibile. pensa sempre quando ti troverai di fronte a persone che più farai loro notare di essere timide/chiuse e più queste si sentiranno sotto pressione.

in questi casi, soprattutto con hb che sembrano non avere alcune opinione, è utile utilizzare le famose domande a risposta libera. ad esempio non limitarti a chiedere solo "che lavoro fai" ma approfondisci chiedendo "come mai hai scelto proprio questo lavoro".

in questo modo non solo crei rapport ma metti a proprio agio le persone con cui parli :D

eh prì, stasera quando avrò tempo scriverò un report sulle mie chiusere di napoli e farò l'esempio di un'hb non timida ma psico che potrebbe essere un bell'esempio.

Interagiva poco, rideva alla mie battute ma niente non parlava...Adirittura non mi guardava neanche negli occhi durante il *close, sono rimasto spiazzatissimo finchè non ho trovato il modo di sbloccarla...ma non è stato facile calibrare e capire come fare, penso che ogni HB sia diversa e magari con altre non funzionerà....

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
con queste persone vale il solito discorso che è quello di cercare di metterle il più possibile a loro agio, evitando di pressarle con inutili sh o neg che non farebbero altro che farle chiudere il più possibile. pensa sempre quando ti troverai di fronte a persone che più farai loro notare di essere timide/chiuse e più queste si sentiranno sotto pressione.

in questi casi, soprattutto con hb che sembrano non avere alcune opinione, è utile utilizzare le famose domande a risposta libera. ad esempio non limitarti a chiedere solo "che lavoro fai" ma approfondisci chiedendo "come mai hai scelto proprio questo lavoro".

in questo modo non solo crei rapport ma metti a proprio agio le persone con cui parli :D

Credo sia la cosa giusta da fare...pensandoci, mi rendo conto che sono aggressivo nell'approccio e con questo tipo di HB avrei bisogno di metterle a proprio agio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
E' opportuno fare una distinzione... vero è che esistono HB decisamente poco interessanti, che non hanno proprio argomenti di cui parlare e sono pure un po' noiose, però non vuol dire che se una HB parla poco e risponde a monosillabi appartenga necessariamente a questa categoria. Magari è molto timida, e se riesci a far breccia in questo muro di timidezza diventa una chiacchierona simpaticissima, magari semplicemente non hai ancora esercitato un' attrazione tale da farla parlare, quindi risponde vagamente sperando che tu la smetta di fare domande/di parlare.

A tal proposito mi viene in mente una situazione in cui un mio amico tentava di approcciare una HB che rispondeva appunto a monosillabi.

A un certo punto (lui poi mi dira' che si era rotto e stava per salutarla) lui fa : io ho un setter inglese.

Lei : ma daaaaii ?!?!?!? anch'iooo ! blablabla aaahh adoro i cani blablabla

Alla fine il mio amico ha #-chiuso con lei.

In quella situazione e' successo quasi per caso, ma mi ha fatto capire che non esiste HB che non si possa far sciogliere se e' un minimo interessata a noi (o per lo meno, se non le stiamo dando fastidio). Qualunque persona ha dei valori che al solo parlarne la fanno sentire a proprio agio e quindi ad aprirsi verso colui che riesce a *estrarglieli*.

Stavo per scrivere che sarebbe bello avere sempre la combinazione per aprire qualsiasi cassaforte, ma poi pensandoci bene, il bello e' proprio trovare la combinazione, perche' poi ci sara' piu' gusto ad aprire il "forziere" poiche' ce lo saremo meritato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...