Vai al contenuto

Come cambieranno le relazioni dopo il coronavirus?


Sonya

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

È funzionale farlo ogni tanto. Altrimenti, soprattutto per noi donne, diventa davvero tosta. 

Succede anche a me. Quando non sto qui a commentare o a fare fatti, in intimità mi concedo i miei momenti di fantasia. 

❤️  È bello sentirlo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@Sonya rifletti anche su questo: il ragazzo fa l infermiere. Tu hai la sclerosi multipla. 

Ci vedi una connessione in questo? Se si, prova a scrivere quale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

No.... Se pensi che sia perché lo trovo come un supporto, no... Prima di stare insieme a lui sono stata tre anni da sola.

Qualche mese prima di questa diagnosi, avevo comprato casa in cui sono andata a vivere da sola, avevo iniziato la mia carriera lavorativa e vivevo le relazioni con molta libertà... Dopo pochi mesi è stata fatta questa diagnosi, ma sono comunque rimasta a vivere per tre anni da sola.  Avevo avuto altre relazioni mordi e fuggi con un medico ed un infermiere. Ma non volevo nient'altro se non divertirmi.

Semplicemente mi sono innamorata di lui come persona... Tutt'ora viviamo in città diverse .

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, Sonya ha scritto:

Se pensi che sia perché lo trovo come un supporto, no..

Nulla di tutto ciò e dato che è già la seconda volta che tiri fuori il discorso della solitudine ti chiarisco che so perfettamente che sei in grado di starci, da sola.

Mi era già palese. 

La natura della mia domanda è originata dal fatto che non sia lui quello con la sindrome da crocerossino. 

E te ne chiedevo conto per capire se lo potevi aver percepito anche tu.  

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Io non so cosa vada a succedere perché onestamente ora sono più preoccupato per il lavoro che per qualsiasi altro spicchio della mia vita.
Tuttavia ho visto che in 2 giorni ho già 3 numeri di telefono presi da Tinder e non sono sicuro riguardo ad un possibile miglioramento o accrescimento delle LTR, però sono certo che chiaverò il doppio di quello che ho chiavato prima.

E prima il numero era 0.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
18 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Nulla di tutto ciò e dato che è già la seconda volta che tiri fuori il discorso della solitudine ti chiarisco che so perfettamente che sei in grado di starci, da sola.

Mi era già palese. 

La natura della mia domanda è originata dal fatto che non sia lui quello con la sindrome da crocerossino. 

E te ne chiedevo conto per capire se lo potevi aver percepito anche tu.  

Non so, non credo che lui abbia la sindrome da crocerossino... Almeno, per come lo conosco 🙂 è un buono, sicuramente... Però non è da molto che gli ho raccontato di ciò . contando che è quasi un anno che stiamo assieme, gliel'ho raccontato poco più di un mese fa.

Anche perché segni esterni la sclerosi all'inizio non ne dà.

Mi piace pensare che lui sia con me proprio perché a me ci tiene.... Poi eh, Si magari alla sindrome da crocerossino, mi spiace per lui... Ovviamente preferirei che mi lasciasse piuttosto che stesse con me per compassione 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
23 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Io non so cosa vada a succedere perché onestamente ora sono più preoccupato per il lavoro che per qualsiasi altro spicchio della mia vita.
Tuttavia ho visto che in 2 giorni ho già 3 numeri di telefono presi da Tinder e non sono sicuro riguardo ad un possibile miglioramento o accrescimento delle LTR, però sono certo che chiaverò il doppio di quello che ho chiavato prima.

E prima il numero era 0.

Domanda sciocca: Sei sicuro che poi ci uscirai con queste ragazze? Che numeri non siano stati dati sulla base della noia?

Ovviamente spero che lavoro ti andrà bene e soprattutto che chiaverai un sacco e mezzo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
24 minuti fa, Sonya ha scritto:

Mi spiace tantissimo per il periodo che hai vissuto e per la tua salute. Come mai hai preferito non far vedere anche il lato più debole? ne valeva davvero la pena la relazionee con questa ragazza?

Mi sento molto vicino a te, proprio perché uno dei miei abissi più profondi è proprio la mia salute. La sclerosi multipla non è una cosa che noti dall' esterno, soprattutto nelle prime fasi. È uno di quegli abissi che puoi condividere solo con chi davvero sai che ne vale la pena. Perché una persona non se ne accorge che stai male, semplicemente glielo devi dire.

Nei rapporti "da una botta e via" o comunque nei rapporti in cui mi rendevo conto che non volevo altro se non del sano divertimento, non condividevo questi abissi, perché non ne sarebbe valsa la pena. Soprattutto perché sono molto gelosa delle mie cose (è vero che lo sto dicendo qua, ma qua nessuno mi conosce e non vedrei facce e le espressioni di compassionecompassione, una cosa che odio)

Anche con il mio attuale ragazzo Era incominciata con una botta e via, per poi trasformarsi piano piano in qualcosa di più... Ed è stato in quel momento in cui ho capito che potevo concedermi un po' di debolezza, perché in certi momenti è tanto difficile tenere duro... e quindi ho voluto essere autentica, condividendo con lui oltre alle altissime vette, anche un profondo abisso. 

PS. Fortuna che sembro un po' simpatica.. 😅

Si, in effetti ho scoperto di avere una malattia autoimmune degenerativa.Non so perché non gliene parlai, probabilmente avrei dovuto, ormai è tardi e non mi interessa più. Ad ogni modo ho capito che la mia condizione potrebbe evolvere lentissimamente o manifestarsi molto violentemente da un giorno all'altro. Ho capito che devo solo tenerla sotto controllo e arginarla. C'è di peggio, molto molto di peggio. Tornando a Te, non fraintendermi, non sto dicendo che sbagli a vivere questa storia. Anzi, stai  sperimentando una delle fasi più autentiche e belle di un rapporto. Ti sto solo consigliando di non farti prendere la mano, di non farti coinvolgere in maniera totalizzante. Devi essere in grado di poterne eventualmente fare a meno un domani. Per questo intendevo che investire tutto sarebbe un po' avventato. Ti consiglio, se posso permettermi, di gestire da sola la paura per la tua salute, e casomai dedicare le tue riflessioni a questo più che alla sopravvivenza della tua storia. Non intendo dire che tu non debba essere te stessa, o confidare le tue ansie. Sei umana. Ti sto solo consigliando di prevedere un paracadute di emergenza, di consolidare una consapevolezza di te stessa che non dipenda dalla presenza di un altro. Di investire su di Te. Ti faccio comunque un in bocca al lupo per la tua salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
2 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Si, in effetti ho scoperto di avere una malattia autoimmune degenerativa.Non so perché non gliene parlai, probabilmente avrei dovuto, ormai è tardi e non mi interessa più. Ad ogni modo ho capito che la mia condizione potrebbe evolvere lentissimamente o manifestarsi molto violentemente da un giorno all'altro. Ho capito che devo solo tenerla sotto controllo e arginarla. C'è di peggio, molto molto di peggio. Tornando a Te, non fraintendermi, non sto dicendo che sbagli a vivere questa storia. Anzi, stai  sperimentando una delle fasi più autentiche e belle di un rapporto. Ti sto solo consigliando di non farti prendere la mano, di non farti coinvolgere in maniera totalizzante. Devi essere in grado di poterne eventualmente fare a meno un domani. Per questo intendevo che investire tutto sarebbe un po' avventato. Ti consiglio, se posso permettermi, di gestire da sola la paura per la tua salute, e casomai dedicare le tue riflessioni a questo più che alla sopravvivenza della tua storia. Non intendo dire che tu non debba essere te stessa, o confidare le tue ansie. Sei umana. Ti sto solo consigliando di prevedere un paracadute di emergenza, di consolidare una consapevolezza di te stessa che non dipenda dalla presenza di un altro. Di investire su di Te. Ti faccio comunque un in bocca al lupo per la tua salute.

Ti ringrazio molto per le tue parole, le terrò a mente e ci ripeterò.

In realtà non ho paura che possa finire la mia storia, non perché penso a prescindere che durerà in eterno, semplicemente perché, come dici te, C'è di peggio... 🙂 Penso che le emozioni siano il sale della vita ed ilempo che stiamo vivendo non sia altro che tempo preso in prestito.

Siamo fortunati che possiamo comunque condurre la nostra vita nella "normalità"... E questa è veramente tanta roba 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
12 minuti fa, Sonya ha scritto:

Domanda sciocca: Sei sicuro che poi ci uscirai con queste ragazze? Che numeri non siano stati dati sulla base della noia?

Ovviamente spero che lavoro ti andrà bene e soprattutto che chiaverai un sacco e mezzo! 

Io credo che i numeri vengano spesso dati per noia.
Ho non so quanti numeri di ragazze che mi hanno anche ricontattato loro ma con cui concretamente poi non si è fatto nulla.

Noia o meno poco importa, la mia era una battuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...