Vai al contenuto

Come cambieranno le relazioni dopo il coronavirus?


Sonya

Messaggi raccomandati

Sonya
9 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non è tuo. È un aggettivo possessivo usato impropriamente. La cultura odierna te lo fa credere tuo. 

Se non ci figli, siete due che copulano e si scrivono un po più di altre persone. E potete separarvi in ogni momento. 

Quanta illusione. E non ce l ho con te. 

Purtroppo non riesco ad essere cinica, nemmeno quando ero single ed ero decisamente molto libertina (diciamo che non mi sono fatta mancare proprio nulla). Non sono mai stata cinica, Ho sempre vissuto tutto con una matura leggerezza piuttosto. Anche nei momenti in cui ero libertina, il cinismo non mi è mai appartenuto tutt'altro.

E se devo essere onesta, almeno dal mio punto di vista, c'è molto di più una s****** o di sentirsi. Non voglio essere sdolcinata, Ma quando lo penso, lo vedo, ed ora che posso solo il pensarlo, lo penso con talmente tanta passione e sentimento... e mi viene più che naturale.

Ecco, per lui ne vale davvero la pena, sennò avrei continuato a vivere con la matura leggerezza della "Sonya" librryina, andandoci a letto quelle due-tre volte e poi tanti saluti, come è successo con tutti gli altri.

lamatura leggerezza è rimasta, ma si è tramutata in qualcosa di più... Anche perché la leggerezza (che non vuole essere frivolezza) nei rapporti è fondamentale.

Questo è il mio punto di vista, non so se sia il suo, ma ad ora so che queste sensazioni sono meravigliose e mi piace viverle al 100%.

Il resto è noia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
14 minuti fa, Sonya ha scritto:

Non so, come dovrei chiamarlo? 😅

Non è il mio compagno, perché io vivo da sola e lui vive per conto suo... Boh, se lo chiamassi per nome, probabilmente non si capirebbe a chi mi riferisco... 

Se hai qualche suggerimento per non crearti dispiacere e non farti allargare il sorriso amaro, fammi sapere! 😅

😂

Una volta si diceva il mio ragazzo e andava tutto bene. Il corrispettivo di boyfriend.

Però a seconda dell'uditorio potrebbero gradire altri termini.

"Quello che mi scopo" ---> Femminista Attiva

"Quello che mi tromba" ---> Toscanismo

"Fidanzato" ---> presuppone impegni e va bene per le jovani

"Trombamico" ---> Internet

"FuckBuddy" --> Sempre Internet, l'originale inglese

"Mi negro" ---> Spanish Slang dei miei tempi (può essere anche di razza bianca)

"Ganzo" ---> Italiano Arcaico, presuppone che tu sia stata sposata

"Amico" ----> Ambiguo

"Amico o Parente cosciale" ---> Un po' dispregiativo. Usato da terzi quando parlano alle spalle

"il mio LTR" ---> L'ultima che ho sentito

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
10 minuti fa, Sonya ha scritto:

Il resto è noia.

Ti cito Human, che è la risposta più funzionale da scrivere al tuo sfogo. 

"Va bene.

Qui ed ora.

Ci sarà tempo poi per la realtà delle cose.

Adesso conta solo adesso.

Sonya, va bene, tranquilla.

Se non hai le forze per guardare in faccia tutto questo, puoi cullarti ancora.

Non ti farà male, non ora".

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ti cito Human, che è la risposta più funzionale da scrivere al tuo sfogo. 

"Va bene.

Qui ed ora.

Ci sarà tempo poi per la realtà delle cose.

Adesso conta solo adesso.

Sonya, va bene, tranquilla.

Se non hai le forze per guardare in faccia tutto questo, puoi cullarti ancora.

Non ti farà male, non ora"

A me sembrano incredibilmente diverse le due situazioni. Quella di Sonya e quella da cui hai preso la citazione. Qui c'è ben altra consapevolezza e lucidità 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
11 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ti cito Human, che è la risposta più funzionale da scrivere al tuo sfogo. 

"Va bene.

Qui ed ora.

Ci sarà tempo poi per la realtà delle cose.

Adesso conta solo adesso.

Sonya, va bene, tranquilla.

Se non hai le forze per guardare in faccia tutto questo, puoi cullarti ancora.

Non ti farà male, non ora".

Visto che purtroppo non sono onnisciente, sono sicura che tu saprai qual è la realtà delle cose... e soprattutto mi piace pensare che la gente abbia la pretesa di sapere come andranno finire le relazioni di persone che nemmeno conoscono... 

Le generalizzazioni non sono mai un gran che.

Andrà bene? andrà male?... So solo che a ora ho deciso di investire in questo rapporto... e che, secondo me, ne vale la pena. Ne vale la pena... ho capito che ne vale la pena perché so che lui potrà condividere con me e mi avete tantissime senza inorridire dei miei abissi.

Lo so che ora penserete "ecco, la solita che non sa stare sola/ la solita ingenua/ ecc" (perché purtroppo è un pensiero comune che leggo qui dentro, non si di me, ma su chi desidera qualcosa di più)... da sola sono stata bene, e ci sarei stata ancora, solo che ho avuto la fortuna di incontrarlo e di innamorarmi... Che ci posso fare? 🎈🎈

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Qui c'è ben altra consapevolezza e lucidità 

Basta che leggi oltre le righe del suo ultimo post. Ha paura. E la paura ti fa rinnegare ciò che ti spaventa. 

Rispetto al thread di stregatta dov era intervenuta, già qui ha sentito il bisogno di rimarcare la felicità del suo rapporto.

Con dovizia di particolari. Più ne inserisci e più cerchi di scacciare la paura ed il cinismo. 

Bada che a me non cambia se lei rinnega il suo cinismo. 

Lei è cinica, ma non lo accetta. Lei è romantica e lo accetta. 

Rinnegare il cinismo crea conflitto. 

@Sonya

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
4 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Basta che leggi oltre le righe del suo ultimo post. Ha paura. E la paura ti fa rinnegare ciò che ti spaventa. 

Rispetto al thread di stregatta dov era intervenuta, già qui ha sentito il bisogno di rimarcare la felicità del suo rapporto.

Con dovizia di particolari. Più ne inserisci e più cerchi di scacciare la paura ed il cinismo. 

Bada che a me non cambia se lei rinnega il suo cinismo. 

Lei è cinica, ma non lo accetta. Lei è romantica e lo accetta. 

Rinnegare il cinismo crea conflitto. 

@Sonya

Non credo di essere cinica. Non credo di essere romantica.

Semplicemente vivo le emozioni. 

Le emozioni le ho vissute sempre, sia quando ero single e vivevo relazioni da una botta e via, sia quando sono in coppia.

Auguro anche a te di vivere tante emozioni, non parlo di sentimenti, ma proprio di emozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Basta che leggi oltre le righe del suo ultimo post. Ha paura. E la paura ti fa rinnegare ciò che ti spaventa. 

È giusto avere paura. È sintomo di consapevolezza. Solo che non bisogna respingerlo ma guardarlo bene in faccia. È questo che stai dicendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, Alexis2 ha scritto:

È questo che stai dicendo? 

Si. Ti correggo solo il giusto in naturale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Si. Ti correggo solo il giusto in naturale. 

E perché rinnegare il cinismo crea conflitti? O forse intendi che crea conflitti rinnegare quello di cui hai paura, che sia il cinismo o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...