Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

freezer97
Inviato

Ciao a tutti, se possibile vorrei un consiglio. Ho scritto circa due settimane fa a una ragazza con cui un anno fa ho frequentato un corso in università, ma non ci siamo mai parlati, solo ogni tanto salutati. E' una ragazza carina, un pò taciturna e ha suscitato in me curiosità, seguendola su instagram decisi di rispondere a una sua storia e abbiamo parlato per qualche giorno. Dopo un pò la ricontattai per chiederle come fosse andato un esame, dopo qualche giorno non rispose a un mio messaggio.  Non so se volutamente, o aveva considerato la conversazione finita o se ne fosse dimenticata, comunque andò così.

Alchè non avevo intenzione di riscriverle per non sembrare invadente: dopo circa una settimana ha fatto la classica domanda da social "che canzone dovrei ascoltare?"  e inserii la mia canzone preferita, mi rispose dicendo che piace tanto anche a lei e intavolò un discorso. Parliamo ora da più di una settimana, come prevedevo abbiamo tante cose in comune, siamo d'accordo su diversi concetti anche profondi e sembra anche simpatica, ma nulla toglie che potrebbe parlare con me anche per noia visto che siamo costretti a rimanere tutti a casa. Quindi tutto si vedrà quando ci vedremo in università finito tutto.

La mia domanda è: naturalmente non so se sarà possibile messaggiare ogni giorno fino alla fine di questa quarantena forzata, ma più che altro su alcuni argomenti trovo impossibile spingere visto che di persona ci conosciamo poco e nulla: conviene vivere la cosa serenamente parlandoci fino a quando possibile per avere qualche argomento in più per quando ci prenderemo un caffè e in caso non dovesse rispondere all'improvviso lasciar perdere definitivamente e provarci dal vivo, eventualmente?