Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MeMiceElf
Inviato (modificato)

Salve ragazzi, da ex-redpillato (ma manco troppo) vorrei esporvi le mie tesi sul perchè la teoria LMS non funzioni.

O meglio, funziona, ma solo in parte. Vediamo perchè:

1)Soldi: ci si concentra tanto sui discorsi evoluzionistici, primordiali, preistorici, l'uomo delle caverne che dominava la donna con la forza, che andava a caccia...
E' successo spesso in natura. Peccato che i soldi, tanto decantati in questa """teoria""", non hanno niente di naturale. Sono stati inventati dall'uomo (così come le tecniche di "seduzione" che voi odiate tanto). Se una persona sta con voi per soldi, è per pura CONVENIENZA (fattore razionale, non istintivo!). Quindi...zero attrazione sessuale.

2.1) Aspetto fisico e genetica: il discorso della "bellezza che attrae perchè sintomo di buona disposizione genetica" avrebbe anche senso.
Peccato che se prendessimo un Raoul Bova (esempio a caso di "bello vero") e lo rendessimo grasso, puzzolente, ripugnante, sfigurato in volto (in breve, irriconoscibile) quante donne lo vorrebbero?
Eppure...i suoi geni sono sempre gli stessi! C'è qualcosa che non torna...
Dopotutto, non è che se io mi taglio un braccio mio figlio nascerà senza braccio!

2.2) Aspetto fisico e attrazione sessuale: La bellezza ovviamente attrae... ma solo esteticamente! Fin da bambini volevamo stare con la bambina più carina della classe, eppure i nostri istinti sessuali si dovevano ancora sviluppare.
Inoltre, non si spiega perchè, se fosse davvero il bel faccino o il bel corpicinio ciò che ci fa eccitare SESSUALMENTE, non ci si drizza appena vediamo una qualunque, bella ragazza in bikini.
O meglio, può capitare, ma non con tutte le belle ragazze. Chiari esempi che l'estetica e l'attrazione sessuale NON NECESSARIAMENTE vadano di pari passo.
Mi state quindi dicendo che se sto a maglietta abbassata e vengo snobbato dalle donne, mi basta alzarla e far vedere gli addominali per fare il lago?
VADO SUBITO IN PALESTRA

2.3) Selezione sessuale: Se veramente la Natura volesse che solo i bellocci si riproducano, perchè mai avrebbe donato a tutti gli uomini un pene?
La Natura è cattiva, quindi, poichè ti dona qualcosa che non puoi usare?
E quindi perchè poi anche i bruttini possono riprodursi (e potenzialmente anche i cessi a pedali forti, solo che gli manca la possibilità di farlo) ?
Qualcosa non mi torna... E se tutti, per Natura, volessimo scopare con tutti?

3) Status e preselezione: Una delle poche cose della REDPILL su cui concordo è il discorso PRESELEZIONE: più un uomo è desiderato più altre donne lo desidereranno.
Ma,secondo questo discorso, anche io comincerò a pensare di comprarmi un Iphone se tutti ce l'hanno.
L'istinto è quello, ma è una cosa meramente CULTURALE, non SESSUALE.

4) Attrazione biologica vs attrazione culturale: un conto è quello che si dice, un altro conto è quello che si fa.
Diffidate quando le donne vi dicono che conta la gentilezza e la simpatia: è vero al 5%.
Ma diffidate pure quando vi dicono che Brad Pitt le fa bagnare o che cercano "quello alto, muscoloso e stronzo".
Perchè? Perchè, come detto prima, se si bagnano con Pitt è perchè ci pensano MENTRE SI MASTURBANO (atto volontario e razionale).
Se lo vedessero per strada sbaverebbero, ma non si bagnerebbero (atto involontario e irrazionale), così come a me non viene duro se vedo Megan Fox. Penserò "Che bella!" ma niente di più.
Moltissime donne tendono ad esagerare quando descrivono una sensazione.
Inoltre, nemmeno noi siamo consapevoli di quello che vogliamo. Mai vista quell'amica che diceva di " volerlo biondo e con la barba" salvo poi innamorarsi di uno castano e glabro?

5) Sesso e alcol: perchè improvvisamente ci vorremmo fare tutti e tutte da ubriachi/e?
Ma l'alcol non doveva renderci solamente disinibiti?
O magari non è che in realtà davvero le donne sono molto meno selettive di quello che dicono e che è tutto un discorso per non rimetterci socialmente?
A questo proposito...

6) Sociale: La società vede il sesso come una cosa orrenda, ripugnante. E le donne la soffrono di più questa cosa.
Scommetto tre dita del piede destro che in realtà fanno i pensierini su (quasi) tutti i maschi che incontrano ma siccome la società non li riconosce come "belli" allora NON VA BENE NON DEVO ESSERE ATTRATTA DA LORO.
Io pure sono convinto che molte ragazze si sono infatuate di me ma, dato che non sono un adone, hanno negato a livello logico la cosa.
Regà, LA PATATA E IL CERVELLO non comunicano.

7) Sessualità femminile: Se davvero la donna fosse selettiva e se il sesso fosse solamente a fini riproduttivi, allora;
1. Perchè il loro desiderio sessuale è COSTANTE? Stando a quanto si dice, la donna dovrebbe essere quasi asessuale il 90% dei casi salvo poi accendersi di fronte a Jason Momoa o chi per lui.
Ci dovrebbero essere quindi dei PICCHI ORMONALI, ma così non è. La donna pensa COSTANTEMENTE a scopare.
2. Perchè, se sterile, continua ad avere voglia di scopare?

CONCLUSIONI: Ragazzi, la teoria LMS è vera. Nessuno lo nega.
Ma è una cosa estremamente culturale. Riguarda più il contesto culturale, il "ciò che si dice", piuttosto che il "ciò che si fa".
E badate, sono anche io contro quelli che ti dicono " Eh ma basta che ti guardi in giro e troverai brutti veri che son fidanzati" perchè mi sembra una cosa ovvia e forse un pò ipocrita.
Sono aperto comunque a critiche, anzi, VI PREGO, CONVINCETEMI CHE BASTA ESSERE BELLI, RICCHI E FAMOSI PER  SCOPARE.

SAREBBE TUTTO MOOOOLTO PIU' FACILE.

Modificato da MeMiceElf
Caraibika
Inviato (modificato)

La donna pensa COSTANTEMENTE a scopare.

Post lungo, su alcune cose sono d'accordo, su altre meno, su questa in particolare meno di tutte. La maggior parte delle donne che conosco pensano poco al sesso rispetto al maschio medio, sono in grado di stare lunghi periodi in astinenza senza troppi problemi. Ovviamente a livello psicologico e fisico il sesso fa bene anche a loro, ma non ci pensano continuamente come capita a un uomo; se avessero davvero lo stesso drive sessuale maschile avremmo risolto molti problemi da un pezzo, invece tendono a farlo meno e a selezionare molto per motivi biologici (rischio di restare incinta e bisognosa di aiuto per 9 mesi).

Modificato da Caraibika
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
MeMiceElf
Inviato
3 minuti fa, Caraibika ha scritto:

Post lungo, su alcune cose sono d'accordo, su altre meno, su questa in particolare meno di tutte. La maggior parte delle donne che conosco pensano poco al sesso rispetto al maschio medio, sono in grado di stare lunghi periodi in astinenza senza troppi problemi. Ovviamente a livello psicologico e fisico il sesso fa bene anche a loro, ma non ci pensano continuamente come capita a un uomo; se avessero davvero lo stesso drive sessuale maschile avremmo risolto molti problemi da un pezzo, invece tendono a farlo meno e a selezionare molto per motivi biologici (rischio di restare incinta e bisognosa di aiuto per 9 mesi).

Ciao, se ti va, elencami magari le cose su cui sei in disaccordo e in accordo, giusto per scambiarsi opinioni.

Per quanto riguarda la selezione antirischio gravidanza sono d'accordo anch'io comunque.

Invece, per quanto riguarda il pensare al sesso costantemente...beh, ok, magari non allo stesso modo dei maschi, ma un pò meno.

E sottolineo un pò ahaha

Roose Bolton
Inviato

LMS = semplice buon senso.

• Grazie! 1
-Zodiac-
Inviato

Credere che se uno è bello, riccho e famoso non scopa è credere a babbo natale. Se non scopa è perché o le rifiuta lui (magari è gay, timido ecc) o gli hanno tagliato il pene. Non ci sono altri motivi. 

Gia con il solo essere bello hai la strada spianata, che non vuol dire che automaticamente scopi (anche se a volte è piu che sufficiente), ma che di certo non devi farti il culo. Se poi un bello e con carattere si viene a LAMENTARE che le donne non lo vogliono, un brutto/bruttino cosa deve fare?

Ti lascio con questa perla, a favore che del carattere le donne se ne sbattono le palle.

20200315_115743.jpg

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Micerino
Inviato

Fondamentalmente hai ragione. La redpill non è sbagliata in sè e per sé, ma è riduttiva ed estremista.

I fattori di selezione sono molteplici (fra questi sicuramente vi è un posto di rilievo a Look Money status, ma non sono unici).

È estremista perché nega l'eccezione.

Da buon popperiano seguo una linea epistemologica falsificszionista e non verificazionista. E di esempi che smentiscono la LMS ve ne sono molti.

PoI sono contro gli schemi. La vita non è così semplice e non esistono "teoremi forti", soprattutto in un campo così complesso come quello della seduzione.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Micerino
Inviato
4 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

LMS = semplice buon senso

2 minuti fa, -Zodiac- ha scritto:

Credere che se uno è bello, riccho e famoso non scopa è credere a babbo natale. Se non scopa è perché o le rifiuta lui (magari è gay, timido ecc) o gli hanno tagliato il pene. Non ci sono altri motivi. 

Gia con il solo essere bello hai la strada spianata, che non vuol dire che automaticamente scopi (anche se a volte è piu che sufficiente), ma che di certo non devi farti il culo. Se poi un bello e con carattere si viene a LAMENTARE che le donne non lo vogliono, un brutto/bruttino cosa deve fare?

Ti lascio con questa perla, a favore che del carattere le donne se ne sbattono le palle.

20200315_115743.jpg

Avete ragione, solamente ritengo che la teoria così presentata è troppo semplice, bisognerebbe considerare anche altri fattori.

Certo, la bellezza è determinante  (e non sto qui a negarlo).

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
MeMiceElf
Inviato
4 minuti fa, Micerino ha scritto:

Fondamentalmente hai ragione. La redpill non è sbagliata in sè e per sé, ma è riduttiva ed estremista.

I fattori di selezione sono molteplici (fra questi sicuramente vi è un posto di rilievo a Look Money status, ma non sono unici).

È estremista perché nega l'eccezione.

Da buon popperiano seguo una linea epistemologica falsificszionista e non verificazionista. E di esempi che smentiscono la LMS ve ne sono molti.

PoI sono contro gli schemi. La vita non è così semplice e non esistono "teoremi forti", soprattutto in un campo così complesso come quello della seduzione.

Concordo, anche io sono contro gli schemi.

Ovviamente un bello e famoso ha maggiori probabilità di piacere, ma, appunto. sono probabilità.

P.s quali sono i casi che smentiscono la LMS secondo te? Spero non sia la classica frase "eh  ma vedo brutti che stanno con belle" xD

Roose Bolton
Inviato
1 minuto fa, Micerino ha scritto:

Avete ragione, solamente ritengo che la teoria così presentata è troppo semplice, bisognerebbe considerare anche altri fattori.

Certo, la bellezza è determinante  (e non sto qui a negarlo).

Io ho perso il conto delle donne che ho visto mettersi con uomini che secondo i loro gusti non avrebbero dovuto nemmeno guardare. Il problema quando si discute sul web di queste cose è che si prendono esempi estremi, il brutto di 50 anni senza mandibola e con gli occhi a palla confrontato con il modello internazionale di 19 anni. Grazie al cazzo che poi queste teorie vengono derise, perchè per la maggior parte vengono esposte in modo idiota.

MeMiceElf
Inviato
8 minuti fa, -Zodiac- ha scritto:

20200315_115743.jpg

Ovviamente la bellezza attira. Ma siamo certi che faccia bagnare come molti dicono?

Io stesso in passato sono rimasto attratto dalla bellezza di alcune ragazze ma non mi ispiravano per niente.

Il desiderio di starci insieme era puro ego, la malattia del secondo millennio.