Vai al contenuto

Predator Pandemia


^'V'^

Messaggi raccomandati

Carnacki
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Ti mezzo il lavoro. Può essere che non lo stai ancora capendo perché a differenza di Osvaldo, che ha lasciato un lavoro "sicuro" per raggiungere lo status di ora, tu sei stato lasciato a casa, cessando di fare qualcosa che ti piaceva. 

Il punto di osservazione è diverso. Mentre lui se n è andato da una situazione insoddisfacente, tu ne hai abbandonato una soddisfacente a causa d altri. 

È fastidioso.

Un destino che stavi scrivendo tu, con inchiostro per ora grigio, ti è appena stato interrotto. Ti hanno tolto le pagine ed ora non solo devi recuperare altra carta, ma devi pure arrabattarti per continuare a scrivere da qualche altra parte per non perdere quello che hai fatto sinora. 

Bella cacchetta, eh?

Stavolta un po più grossa. Aumentano in base alla tua crescita: più ti spingi fuori dalla confort zone, più i salti del buio si fanno più neri e profondi. 

Non spaventarti. Assumerai il controllo man mano che capirai come maneggiare i tuoi vari domini. 

Ciò che posso lasciarti scritto per esperienza è di non sottovalutarti. Di chiederti cosa vorrai fare a maggio e nel frattempo di operare per quello. 

Se resterà ancora quello il tuo campo operativo professionale, a maggio saranno loro che dovranno aver capito quanto la tua assenza forzata sia stata un danno. E tu, di conseguenza, la soluzione.

Il predatore da tenersi buono. 

E non lo scrivo ignara di ciò che comporti essere uomo nel mondo del lavoro odierno. Anche se ho la vagiaina e posso ambire a certe vettarelle più in fretta (predatrice), ti assicuro che i salti nel vuoto più proficui li ho avuti appena ho incominciato a gestire il mio lato di preda. 

Impara dunque ad esserlo meno. E a chiederti quanto lo sei stato in questo lavoro da stagista, così potrai capire come operare al contrario. A far coesistere i due lati di te in maniera più vantaggiosa per l ecosistema. 

In maniera allineata. 

Sì, probabilmente il mio senso di salto nel buio dipende da questa situazione. Non so ancora cosa vorrò fare a maggio, tuttavia ho varie idee sugli sbocchi dei miei studi che vorrei imboccare, oltre alle proposte che mi arrivano (già oggi ho un colloquio telefonico).

Ripercorrendo i mesi passati, son stato meno preda rispetto a quanto lo fossi nel tirocinio passato, mi sentivo più nella mia dimensione. Ciò non impedisce che possa ritrovare questa situazione anche altrove, a patto di operare col giusto mindset. 

Questo mese sarà un mese di azione, per quanto di azione con la quarantena si possa parlare, per fare in modo che a maggio la situazione non sia semplicemente uno sperare di essere ri-assunto o meno.

Grazie per le tue parole Gira.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Grazie per le tue parole Gira.

Prego. In bocca al lu ... ah, no. In gamba, lupacchiotto 😼

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam Miller

Sono arrivato al quinto nodo del percorso Flore Maleficarum, vi insegna a pensare per l'azione , ho trovato i concetti contenuti molto di aiuto.

Molto utile per chi come me ha la tendenza a pensare fin troppo, e pur avendo gli strumenti è frenato.

Per Kierkegaard  l'angoscia è causata da tutte le possibilità dell'uomo, che quando ne sceglierà una nullificherà tutte le altre

ma seguendo questo percorso ho scoperto che è in realtà nel vivere e nella ricerca di momenti da collezione che si nasconde forse un significato della nostra vita

imparare a "scaricare i cavalli a terra "come dice Aivia e scegliere e passare all'azione

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Fudōshin

Rinnovo la mia disponibilità a donare 100€ a chi intenzionato ad entrare.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2020 alle 22:53 , Edo ha scritto:

Poteva essere anche "si fotta il coronavirus, fotto il coronavirus", da qui la mia domanda

E siccome poco distante da me fanno aperitivi nel retro dei bar, non mi sarei stupita se i lupi se ne fregassero delle restrizioni date da uno stato che è retto (poco e male) da pecore

🙂

Attenzione...

Non sono un medico ma lavoro nel mondo sanitario...

premesso che non credo nello stato così come è, almeno quello degli ultimi 30 anni, e non faccio parte del suo fun club; premesso che siamo tutti "animali sociali" e per citare il Master, la sfera sociale è fondamentale tanto quella biologica e interiore; premesso che a tutti piacciono e sentono la mancanza dei rapporti con il sesso che più ci aggrada...

Vorrei condividere con tutti che in questo momento stare nella tana non è un sottostare a leggi che non condividiamo, non è avere paura di pecore che stanno là fuori, ma è una scelta da capo branco, in questo momento, non è stare rintanati, scappare, nascondersi, ma è persistere nel proprio focolare in attesa che le condizioni dell'ambiente esterno ci permettano di riprenderci quello che è nostro.

In questo momento stare a casa è una scelta da lupo non da pecora...

  • Mi piace! 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
21 hours ago, ^'V'^ said:

Puoi scommetterci.

Aivia, potresti dirmi cosa avevi scritto in un'altro topic  riguardo al corona virus? 
Quello dove  menzionavi il fatto che fra 60 anni sarà scritto su i libri di scuola che era  opera degli americani, ecc...

Sto girando, e girando ma non  sto riuscendo a trovare il messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

Sto girando, e girando ma non  sto riuscendo a trovare il messaggio.

Diceva che sono stati gli americani visto che i cinesi con il 5G li hanno surclassati di almeno 2 anni con la tecnologia, quindi li hanno infettati per rallentarli.

Personalmente lo trovo totalmente improbabile (anche se affascinante) visto che i cinesi sono in pista mentre gli americani ne usciranno devastati.

E' un po come se uno che ha un taglietto su un dito per evitare che si infetti si tagliasse via un braccio.

Rimane il fatto che sono tutte analisi che si faranno appunti sui libri di storia non ora a caldo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
39 minutes ago, Orph said:

Diceva che sono stati gli americani visto che i cinesi con il 5G li hanno surclassati di almeno 2 anni con la tecnologia, quindi li hanno infettati per rallentarli.

Personalmente lo trovo totalmente improbabile (anche se affascinante) visto che i cinesi sono in pista mentre gli americani ne usciranno devastati.

E' un po come se uno che ha un taglietto su un dito per evitare che si infetti si tagliasse via un braccio.

Rimane il fatto che sono tutte analisi che si faranno appunti sui libri di storia non ora a caldo.

Grazie Orph.
Si, è una teoria affascinante... Non mi sono informato tantissimo e in profondità sulla questione, ma  a questo punto credo che ogni teoria possa essere veritiera.
Se poi  è qualcuno come Aivia che  che parla, e non un cazzaro qualunque, non posso escludere l'ipotesi.

Personalmente dubito anch'io dell'ipotesi di Aivia, per il fatto che ora gli americani stanno peggio dei cinesi, ma... Quante volte sarà successo nella storia che alcune strategie messe in atto per rallentare il nemico si sono poi rivoltate contro ed hanno creato piu danno all'artefice che al ricevente? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...