Questo è un messaggio popolare. OsWeald [Élite] 1084 Inviato 12 Aprile 2020 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Aprile 2020 (modificato) On 4/9/2020 at 10:15 AM, Akira93 said: Grazie mille per il tuo intervento, è bello vedere quando la gente posta le proprie esperienze. E volevo chiederti per libertà finanziaria tu cosa intendi ? Bella domanda. A differenza di come la intende la maggioranza là fuori, per me la libertà finanziaria non è quando arrivi al punto di non lavorare più perché ormai hai così tanti introiti passivi che puoi guardarli entrare. (a parte che di passivo 100% non esiste nulla - anche se hai appartamenti che affitti dovrai comunque pensare a farti pagare dagli inquilini, e anche se non vuoi farlo tu in maniera diretta dovrai comunque pensare a qualcuno che dovrà a sua volta pensare a come e quando farseli dare da un qualcun’altro, e quel qualcuno sarà comunque una testa a cui dovrai dare conto quando usciranno problemi, perché usciranno. E questo è il primo esempio che mi salta in mente) Dunque, appurato questo. Per me sei libero finanziariamente quando puoi fare innanzitutto il cazzo che ti pare per generare e gestire le tue finanze. Vuol dire che se domani voglio svegliarmi alle 12 e lavorare 2 ore, poi dopo domani non lavorare proprio, o dopo domani ancora lavorarne 14 tirate, posso poterlo fare. Sei libero finanziariamente quando non hai nessuno che può permettersi di dirti cosa puoi o non puoi fare con quei soldi. Sei libero quando sei tu (bene o male) a decidere quanto vuoi guadagnare, non in base a scaglioni democratici non sense. Sei libero finanziariamente quando non sei sposato. Sei libero finanziariamente quando fai l’imprenditore. Ma anche quando collabori Con qualcuno (non uso la parola Per qualcuno perché non mi piace) che ti paga in base a quanto hai dato (esempio su commissioni). Quindi sì puoi essere libero finanziariamente paradossalmente anche quando fai il dipendente (parola che non uso ma ci serve per capirci). Insomma, hai la libertà finanziaria quando non dipendi dalle tue finanze, ma sono loro a dipendere in modo diretto (*) dalle tue azioni. *= su questo punto si ci potrebbe parlare all’infinito perché ci sono una marea di scenari entropici che poi entrano in gioco, ma so Che ci siamo capiti Modificato 12 Aprile 2020 da OsWeald > Mark <, Dream_, Edo e 12 altri ha reagito a questo 13 2
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 1 ora fa, purple pill ha scritto: 19yo adesso, 5 minuti fa Mai successo, ad oggi 13/04/2020. ed è anche discretamente figa. Fa climbing Culo fantastico ”Basta, così ti fai del male” (cit.) Bene. Speriamo faccia anche BJ. Torno a dormire. Buona Pasquetta.
Akira93 [Élite] 2013 Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 15 ore fa, OsWeald ha scritto: Bella domanda. A differenza di come la intende la maggioranza là fuori, per me la libertà finanziaria non è quando arrivi al punto di non lavorare più perché ormai hai così tanti introiti passivi che puoi guardarli entrare. (a parte che di passivo 100% non esiste nulla - anche se hai appartamenti che affitti dovrai comunque pensare a farti pagare dagli inquilini, e anche se non vuoi farlo tu in maniera diretta dovrai comunque pensare a qualcuno che dovrà a sua volta pensare a come e quando farseli dare da un qualcun’altro, e quel qualcuno sarà comunque una testa a cui dovrai dare conto quando usciranno problemi, perché usciranno. E questo è il primo esempio che mi salta in mente) Dunque, appurato questo. Per me sei libero finanziariamente quando puoi fare innanzitutto il cazzo che ti pare per generare e gestire le tue finanze. Vuol dire che se domani voglio svegliarmi alle 12 e lavorare 2 ore, poi dopo domani non lavorare proprio, o dopo domani ancora lavorarne 14 tirate, posso poterlo fare. Sei libero finanziariamente quando non hai nessuno che può permettersi di dirti cosa puoi o non puoi fare con quei soldi. Sei libero quando sei tu (bene o male) a decidere quanto vuoi guadagnare, non in base a scaglioni democratici non sense. Sei libero finanziariamente quando non sei sposato. Sei libero finanziariamente quando fai l’imprenditore. Ma anche quando collabori Con qualcuno (non uso la parola Per qualcuno perché non mi piace) che ti paga in base a quanto hai dato (esempio su commissioni). Quindi sì puoi essere libero finanziariamente paradossalmente anche quando fai il dipendente (parola che non uso ma ci serve per capirci). Insomma, hai la libertà finanziaria quando non dipendi dalle tue finanze, ma sono loro a dipendere in modo diretto (*) dalle tue azioni. *= su questo punto si ci potrebbe parlare all’infinito perché ci sono una marea di scenari entropici che poi entrano in gioco, ma so Che ci siamo capiti grazie mille, mi ha dato spunti di riflessione OsWeald ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 14 ore fa, purple pill ha scritto: 19yo adesso, 5 minuti fa Mai successo, ad oggi 13/04/2020. ed è anche discretamente figa. Fa climbing Culo fantastico ”Basta, così ti fai del male” (cit.) A me stanno invitando tutte quante fuori per il post quarantena, evidentemente la noia le deve far render conto che potremmo essere morti domani quindi il tempo è limitato e ogni lasciata è persa.🤷♂️ Oppure si annoiano e vogliono svago momentaneo e annulleranno tutto/si dimenticheranno a cose fatte. Vi dirò a cose fatte 😂 213328 ha reagito a questo 1
Gamebred [Élite] 7835 Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 2 minuti fa, Orph ha scritto: Oppure si annoiano e vogliono svago momentaneo e annulleranno tutto/si dimenticheranno a cose fatte. È sicuramente così 😂 Però anche solo per la legge dei grandi numeri, per 10 che non lo avrebbero fatto, 8 sono rizzacazzo, con una ci esci e non concludi niente ma poi ne chiudi una con cui altrimenti non avresti potuto 😎 È comunque una cosa positiva se si ha fame di risultati, impegno e costanza .
Orph [Élite] 11465 Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 8 minuti fa, Gamebred ha scritto: comunque una cosa positiva se si ha fame di risultati, Ma sai che ultimamente me ne sbatte poco? (sto in fase di poca voglia 🤷♂️) Mi godo la sensazione di stare dall’altra parte della barricata per una volta (con le tipe che fan tutto loro)
213328 [Banned] 1171 Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 (modificato) 2 hours ago, Orph said: A me stanno invitando tutte quante fuori per il post quarantena, evidentemente la noia le deve far render conto che potremmo essere morti domani quindi il tempo è limitato e ogni lasciata è persa.🤷♂️ Oppure si annoiano e vogliono svago momentaneo e annulleranno tutto/si dimenticheranno a cose fatte. Vi dirò a cose fatte 😂 La seconda che hai detto [cit. Guzzanti, Quélo] don’t feed the bored female trolls please. fate comunque male al ‘mercato’. Modificato 13 Aprile 2020 da 213328 angela28, Orph, Fabbio e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 36 minuti fa, 213328 ha scritto: La seconda che hai detto [cit. Guzzanti, Quélo] don’t feed the bored female trolls please. fate comunque male al ‘mercato’. Preciso io non sto facendo nessun genere di feed sia chiaro, acconsento all’invito e ciao ci si becca poi. Non esiste che mi metto a fare i giochini con le tre palline. 😂
Fabbio [Partecipante] 1483 Inviato 14 Aprile 2020 Inviato 14 Aprile 2020 14 ore fa, 213328 ha scritto: La seconda che hai detto [cit. Guzzanti, Quélo] don’t feed the bored female trolls please. fate comunque male al ‘mercato’. Che piacere rileggerti. Sono praticamente anni che manchi dal forum, ed è un gran peccato. 213328 ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 14 Aprile 2020 Inviato 14 Aprile 2020 16 ore fa, purple pill ha scritto: Come disse un amico che purtroppo non c’è più “se devo bermi la birra analcolica a sto punto ci voglio pure una canna di tabacco e una pera d’acqua” Aveva vene da spendere. ________ Comunque buona la battuta. Masochism, almeno fatto per bene. ________ 16 ore fa, purple pill ha scritto: sto matchando un frego di tipe che di solito - almeno su Tinder, as a matter of fact - sono fuorilega per me. In due anni e mezzo - di presenza molto sporadica, però - raramente ho fatto match sotto i 28-30. adesso sto facendo 20-25 a grappoli e ieri 19yo. Questo, per quanto mi riguarda, è già un buon indizio della reale solidità di questi match. Bah, ti dirò. Secondo me la differenza di eà può essere un bene. Una jovane ha da imparare da un senior. E in tempi di 40ena, che non si trovano un cazzo da fare (anche se il trombante a domicilio lo dovrebbero trovare senza troppo sforzo, ma spesso stanno in casa dei genitori e non puonno) oltre a masturbarsi, forse gli viene voglia di acculturarsi, per cui i match potrebbero valere più di quanto pensi. Con te qualche discorso possono farlo, coi coetanei oltre alla minkia non possono avere altro. E' un discorso che faccio, teoricamente, anche per me. E una jovane è sempre meglio: più plasmabile, meno acida, con la voglia di fare la Studentessa con il prof purple pill o Back Door Man. Le illusioni sono importanti. Pensa in dollari e avrai dollari, pensa in cents e avrai cents. Non pensarli del Monopoli. ________ Vedremo se la storia mi darà ragione. La Fava sta qua, e gli shots li tengo per quelle Hight Level. Poi vabbè, 2 colpi si danno anche al cancello.
Messaggi raccomandati