Vai al contenuto

Abbigliamento fisico atletico


TeoMos

Messaggi raccomandati

TeoMos
 

Ciao a tutti!
Giungo qui dopo varie peripezie che non mi hanno portato ad una risposta....
Vi espongo il mio "problema": sono 1.83m x 80kg, sportivo, calssico fisico a "V" e faccio veramente fatica a trovare dei capi di abbigliamento che si adattino al mio corpo.....nel senso che sono spesso o troppo stretti sulle spalle o troppo larghi in vita (tipo effetto "tovaglia"), in particolare se parliamo di camicie.
Io ho pochissima conoscenza in materia, qualcuno più erudito sa consigliarmi qualche linea d'abbigliamento adatta?
.....ma soprattutto, ne esistono?


Un super grazie a chiunque mi sappia consigliare!!


Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
54 minuti fa, TeoMos ha scritto:
 

Ciao a tutti!
Giungo qui dopo varie peripezie che non mi hanno portato ad una risposta....
Vi espongo il mio "problema": sono 1.83m x 80kg, sportivo, calssico fisico a "V" e faccio veramente fatica a trovare dei capi di abbigliamento che si adattino al mio corpo.....nel senso che sono spesso o troppo stretti sulle spalle o troppo larghi in vita (tipo effetto "tovaglia"), in particolare se parliamo di camicie.
Io ho pochissima conoscenza in materia, qualcuno più erudito sa consigliarmi qualche linea d'abbigliamento adatta?
.....ma soprattutto, ne esistono?


Un super grazie a chiunque mi sappia consigliare!!


Teo

Ciao , io ho un problema simile , sono 1.73m x 68 kg , e ho il fisico plasmato da anni di incessanti trazioni alla sbarra / flessioni  ;  vita stretta ma spalle/petto molto sviluppate.  

Porto molte camicie per lavoro e per diletto ,  e in tutta sincerità ho smesso di diventare matto a cercarle..

Qua a Vicenza ci sono delle sartorie su misura che lavorano in maniera splendida , io vado li.

Diciamo che con 70/80 euro te la cavi.

Milano quanto a Camicerie  non è seconda a nessuno

Modificato da porchetta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
prince_inside

Ciao, ho esattamente la tua stessa altezza e peso. Purtroppo se si tratta abiti formali (camicie, giacche) non abbiamo altra soluzione che servirci in una sartoria: quelle degli empori di abbigliamento non sono pensate per un fisico simile al nostro come giustamente hai notato. L'estate scorsa dovendo andare a dei matrimoni ho girato praticamente tutti gli outlet ed empori della mia provincia e non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, l'unico completo che sono riuscito a comprare l'ho dovuto far poi aggiustare da una signora sarta. C'è poi il problema che facendo bodybuilding un po' più seriamente soprattutto negli ultimi 2 anni mi trovo ad aver bisogno addirittura di abiti di taglie differenti ad esempio a ottobre-novembre (massa) e luglio (definizione massima), in particolar modo nell'ambito dei pantaloni se non voglio ritrovarmi antiestetiche pieghe sul sedere. Un consiglio che ti posso dare è di toccare con mano i tessuti e prediligere sempre quelli elasticizzati, ma attenzione a non farti fregare dai costi troppo bassi perchè spesso mi sono ritrovato dopo 3-4 lavaggi con dei capi che avevano perso completamente l'elasticità. Nelle etichette guarda la percentuale di fibre naturali e sintetiche, e cerca una proporzione adeguata.

Per quanto riguarda le t-shirt invece non ho avuto mai questo problema, a me la misura L calza molto bene come nei manichini in esposizione il 90% delle volte.

Per quanto riguarda linee di abbigliamento dei grandi magazzini ti consiglio Hollister, contrariamente a quanto pensa la maggior parte delle persone non sono capi costosi, e tra quelli informali che ho provato sono quelli con i quali mi sono trovato meglio

Modificato da prince_inside
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...