Vai al contenuto

Tenere vivo l'interesse in quarantena


Violet2019

Messaggi raccomandati

lostboys

nel mio caso con una ragazza..dopo una chat di 2-3 giorni, ora ho atteso. nel frattempo gli vedo le storie,gli ho messo qualche reazione su facebook e like a foto. giusto per tenermela "viva"

magari gli invio foto o link di canzoni o metto storie simili per agganciare come argomento quando riprendo la chat

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
10 ore fa, lostboys ha scritto:

nel mio caso con una ragazza..dopo una chat di 2-3 giorni, ora ho atteso. nel frattempo gli vedo le storie,gli ho messo qualche reazione su facebook e like a foto. giusto per tenermela "viva"

magari gli invio foto o link di canzoni o metto storie simili per agganciare come argomento quando riprendo la chat

Lo stesso metodo che usano con me ..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
Inviato (modificato)
1 ora fa, stefania568 ha scritto:

Lo stesso metodo che usano con me ..... 

Con me invece ne usano diversi. C'è chi fa così, chi mi scrive tutti i giorni più volte al giorno, chi da un mese non ha mai smesso di inviarmi il buongiorno, chi usa le vignette come scuse per rimarcare la sua presenza. 

C'è un ragazzo che ho frequentato un paio di mesi che poi era sparito nel nulla dicendo di non volere una relazione seria (da me peraltro mai chiesta!). Era rispuntato pre-quarantena e stavamo cercando di organizzarci per vederci. Poi la quarantena ed ora mi scrive tutti i giorni. E pure qualche telefonata, sempre di sua iniziativa. 

Un altro con cui sono uscita una volta pure, mi scrive tutti i giorni. Senza essere invadente dimostra la sua presenza. 

Questo qui invece ha verbalizzato rimarcando che non dice ciò che non pensa e che se dovesse stufarsi lo direbbe chiaramente. Lunedì non si è fatto vivo per nulla (e nemmeno io) e ieri pomeriggio mi ha. Scritto dicendo che non è sparito ma ha avuto una giornata lunga. Boh... Forse si, gli manca il real. Fra l'altro lui da oggi inizierà un nuovo lavoro e avrà la possibilità di conoscere e vedere gente nuova. Beato lui! 😄

Forse si, il problema per molti è che manca il real. E ne avremo ancora per un mesetto temo. 

Modificato da Violet2019
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Ma come fanno a scrivere tutti i giorni? Io non ho resistito più di una settimana. A una tipa interessante.

  • Mi piace! 3
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
11 minuti fa, gort ha scritto:

Ma come fanno a scrivere tutti i giorni? Io non ho resistito più di una settimana. A una tipa interessante.

Ah boh! Più che altro poi oltre che buongiorno e due vignette non sai che dire. Stiamo tutti chiusi in casa! 

Chi conosco meglio ok, ci raccontiamo del lavoro, consigli su film serie TV ecc. Ma poi boh

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
7 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Ah boh! Più che altro poi oltre che buongiorno e due vignette non sai che dire. Stiamo tutti chiusi in casa! 

Ah ecco, io non avevo le vignette da mandare.

7 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Chi conosco meglio ok, ci raccontiamo del lavoro, consigli su film serie TV ecc. Ma poi boh

Ma pure questo... dopo un po' mi rompo e voglio tornare a farmi i caz*i miei.

Cioè inizialmente ci stava pure. Ti senti con una interessante, ci si conosce, sembra che potreste incontrarvi, ma dopo un po' gli argomenti di partenza si esauriscono. E non si scopa. Ci si può pure sforzare di trovare nuovi argomenti, ma senza scopata... che senso ha? Per chiacchierare random ho il forum X o il conoscente Y. 😅

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, gort said:

Ma come fanno a scrivere tutti i giorni? Io non ho resistito più di una settimana. A una tipa interessante.

Il punto @gort non è questo. E' che ora loro sono scontati.

Non sono loro a dare preoccupazione, scrivono tutti i giorni, sono là a disposizione. Le fanciulle non chiedono niente di loro ma chiedono di chi non sta scrivendo.

Perché è quello che non scrive ad essere più interessante, non gli altri.

E poi mi si chiede perché non scrivo un messaggio al giorno alla tipa che mi interessa 😂, ecco perché.

Le cose sono due: o chi non vi scrive non è più interessato (legittimo, per carità), oppure è più furbo di chi vi scrive tutti i giorni.

 

  • Mi piace! 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Il 30/3/2020 alle 01:38 , Doom Head ha scritto:

Non è così scontato.

Personalmente se una mi interessa, per evitare di andarci sotto e di idealizzarla, la lascio perdere anche per vedere se è lei a cercarmi.

Non parlo della tua situazione specifica ma in generale.

Se una non la sento ogni giorno non significa che non mi interessa.

E' un gioco delle parti: dai e ricevi. Se ti ho contattata io l'ultima volta (chessò per gli auguri di compleanno o anche solo per sapere come te la passi) non vedo perché debba farlo sempre, soprattutto se non ho niente da dirti. Tu, piuttosto, se mi vuoi sentire basta che mi scrivi. Non so se ho reso l'idea con questo esempio.

in questo siamo simili

non sento l'esigenza di contattare una che mi piace...ma questo in un periodo,diciamo,ordinario.

 alle ragazze piace il fatto di essere cercate,è cosi e basta. credo pero che in questo periodo,a maggior ragione se sole e single, loro vogliano sentire di piu la vicinanza,anche un semplice "come stai?" le renderebbe felici( un po a tutti,no?)

devono inviarti le foto della pizza o del suppli che stanno preparando

e tu devi sorbirtele.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
13 ore fa, gort ha scritto:

Ah ecco, io non avevo le vignette da mandare.

Ma pure questo... dopo un po' mi rompo e voglio tornare a farmi i caz*i miei.

Cioè inizialmente ci stava pure. Ti senti con una interessante, ci si conosce, sembra che potreste incontrarvi, ma dopo un po' gli argomenti di partenza si esauriscono. E non si scopa. Ci si può pure sforzare di trovare nuovi argomenti, ma senza scopata... che senso ha? Per chiacchierare random ho il forum X o il conoscente Y. 😅

facile,bisogna avere interessi in comune

un progetto, preparare un stesso esame,

solo con simili problematiche la chat continua

diversamente,anche se interessanti,dopo giorni ognuno sparisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
Just now, sedlex said:

in questo siamo simili

non sento l'esigenza di contattare una che mi piace...ma questo in un periodo,diciamo,ordinario.

 alle ragazze piace il fatto di essere cercate,è cosi e basta. credo pero che in questo periodo,a maggior ragione se sole e single, loro vogliano sentire di piu la vicinanza,anche un semplice "come stai?" le renderebbe felici( un po a tutti,no?)

devono inviarti le foto della pizza o del suppli che stanno preparando

e tu devi sorbirtele.

Mi piace contestualizzare e mi piace pensare che -nel bene o nel male- siamo diversi.

Ti rendo partecipe di un ragionamento che applico ad una ragazza che frequento: poca esperienza, tanta intelligenza, disillusione inesistente, ancora crede al principe azzurro ma come la maggior parte degli esseri umani, se le mostri il culo ti chiede di apparecchiarlo che te lo mette in quel posto.

Ecco posso dire che io sono uno dei 2 o 3 che è potenzialmente interessato a lei, in questo periodo di quarantena il "buongiorno", "ciao come stai", "stai facendo una torta?" servono quanto mi servirebbe un climatizzatore se stessi chiappe al vento al polo nord. Io non ho niente di interessante da dirle, se mi facessi sentire sarei tizio n.3 o n.4 che le scrive per abbattere la noia da quarantena. Cosa che a poco a poco mi trasformerebbe in uno dei tanti. Io non voglio esserlo e anzi non baratterei mai la mia convinzione che nella vita c'è sempre di meglio per una come lei.

Ognuno ha le proprie ragioni e le proprie scuse e anche il proprio personale modo di affrontare questo periodo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...