Vai al contenuto

Gestione relazione


Latin-ric

Messaggi raccomandati

Latin-ric

Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio in questo periodo non semplice che stiamo vivendo.

Io 30 e lei 28 anni. Ci conosciamo ad inizio anno, nonostante un inizio non dei migliori poco dopo scatta la scintilla e nel giro di poco ci innamoriamo entrambi follemente. Da metà gennaio iniziamo a passare tantissimo tempo assieme, lei il finesettimana fissa da me e anche durante la settimana molto spesso passa le notti a casa mia. La relazione andava benissimo, ci sentivamo entrambi super appagati e abbiamo passato bellissimi momenti assieme. Diciamo poco tempo ma vissuto fortemente (forse accelerando molto i passi di una relazione che normalmente arriva a questo punto dopo svariati mesi).

Ad inizio marzo vado via all'estero per una settimana, appena torno la situazione in Italia è cambiata e tutti entrano in quarantena. Nel frattempo la nostra relazione continua benissimo, chiamate, messaggi e tanto amore. Decidiamo di comune accordo che l'avrei raggiunta a casa sua (dove è da sola) nei giorni seguenti in maniera tale da passare il resto della quarantena assieme (una volta appurato il fatto del posticipo dopo il 3 aprile). Fin qua tutto filava liscio.

Da una settimana è iniziato il crollo; prima da semplici dubbi sul quando ci saremmo potuti rivedere per poi ad arrivare ad una specie di situazione di incertezza, in cui lei dice che non sa più quello che prova e non sa se ha voglia di passare il resto del tempo convivendo assieme. Non sa e non ha risposte certe da darmi se la nostra relazione continuerà. Come se tutto fosse in sospeso in ripresa della normalità. Purtroppo invece che capire la situazione e trovare un modo per gestire la cosa, io divento super insistente e cerco di convincerla a tutti i costi al fatto di raggiungerla, con il risultato che lei continua ad allontanarsi sempre di più forse sentendosi oppressa.

Che mi consigliate di fare? Continuare ad insistere (cambiando magari approccio) sperando che la situazione si sblocchi o pazientare, lasciarle i suoi tempi (nel frattempo io rimango a casa mia con l'ansia di non sapere che avverrà) e posticipare il nostro incontro a più tardi come vuole lei (con il rischio che la situazione peggiori)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Situazione tipo, vista - rivista - vissuta - rivissuta. L'amore passionale di qualche mese che si trasforma dall'oggi al domani in un niente e che lascia più morti nell'animo di relazioni schiantate dopo anni. E aggiungo, fa più vittime di questo virus. 

Io ti dico di non cercarla più e sai perché? Perché in 150 anni di storia, in situazioni del genere, chi ha tentato un riapproccio insistendo in così poco tempo ha sempre fallito. 

Se vuoi andare contro la storia, fai pure. Ma se ti trovi davanti ad un bivio e dopo aver sbattuto contro un muro svoltando a destra per 50 volte, alla 51esima non pensi sia il caso almeno di provare a svoltare a sinistra? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...