Vai al contenuto

Dipendenza/Depressione vicine


Messaggi raccomandati

giorgio954

Buongiono ragazzi,

E' un periodo un pò particolare per tutti gli italiani e credo che questo influisca in maniera negativa sul proprio ego nonchè sulle relazioni.

Ebbene, tutto questo ha toccato me portandomi in un "circolo vizioso" dal quale non riesco ad uscire, così ho deciso di parlane con voi proprio perchè ne ho bisogno...Mi scuso anticipatamente per la lunghezza nella mia storia ma parlarne con qualcuno mi fa stare solo meglio.

PREMESSA : Ho 25 anni, sono di Napoli e sono un ragazzo molto insicuro e ho fatto della mia vita quasi una ricerca ossessionata delle ragazze come se loro fossero la mia fonte di felicità. Con loro parto benissimo, poichè non si intravede questo mio lato anzi risulto molto stronzo, poi inizio ad attaccarmi,se ne accorgono e vanno via.

Inoltre, mi sento spesso inferiore agli altri soprattutto ad alcuni miei amici dei quali apprezzo la determinazione, la costanza, il bel fisico, il tono della voce, ecc..  Io non sono da meno a livello fisico (anzi, molte mi apprezzano per questo) e di parlantina ma sono poco determinato, mi abbatto facilmente alla prime difficoltà e non so aspettare, anzi abbandono le cose facilmente (es : palestra).

STORIA A metà gennaio, tramite fb, ricevo una richiesta di una ragazza palermitana (20 anni), bellissima con tantissimi seguaci e likes ad ogni foto. 

Decido di commentarle una sua storia in maniera particolare, prendendola un pò in giro e non sottolineando le bellezze del suo fisico ma un suo comportamento in una foto (criticavo un suo selfie sul divano), iniziamo subito a parlare e lei inizia a guardarmi quasi con gli occhi spalancati vedendo la mia vita ricca di impegni (università, lavoro) e un po dei miei viaggi avventurosi sottolineando come se non tutti fossero cosi, io la lascio molto parlare prendendo sempre un pò in giro difatti mi dirà sin dal primo giorno "Però fai il cattivo con me". 

Le chiedo il numero, me lo lascia, sottolineando che non risponde mai a nessuno e che poche persone hanno il mio numero; addirittura mi segna con un nome particolare e diverso dagli altri (lei mi dice che ogni suo amico/conoscente in rubrica è segnato per nome e cognome), io faccio altrettanto.

Inizia a raccontarmi di lei, mi scrive messaggi lunghissimi nei quali si apre raccontandomi delle sue passioni e della sua famiglia, mi riempie di complimenti, mi manda continuamente video musicali romantici e posti bellissimi dove dice che quando li vede pensa a me e lei insieme...==> Insomma, mi sembrava quasi innamorata sin da subito!

Mi sottolinea come tutto questo per lei è strano poichè non le era mai accaduto di aprirsi così tanto con uno sconosciuto. Mi contatta ogni giorno, parliamo in chat anche sino alle 4 del mattino con botti e risposta rapidi, parliamo anche a telefono e iniziano le videochiamate, dove in una di queste mi presenta la sorella (che poi mi segue su instagram) e racconta di me alla cugina...Però in quasi tutte le occasioni sottolinea con loro questo fatto che siamo lontani, come una ricerca di cose più concrete.

Infine, aggiungo che parliamo anche di sesso grazie alle mie risposte a doppio senso, dove lei mi rivela sue perversioni e dice che io anche solo con le parole la faccio immaginare e andare in estasi..

Domanda Beh, i problemi dove sono?

I problemi iniziano quando a metà febbraio io dovevo partire e andare a Palermo per un fine settimana, tuttavia abbandono questa opzione poichè intimorito dal Covid 19 che ancora non era scoppiato in Italia ma ho ugualmente paura per me e per la mia famiglia, infatti le comunico la decisione di rimandare al periodo primaverile e lei prende tutto questo con serenità.

Infatti, la settimana dopo iniziano i primi contagi in Lombardia e in Sicilia e ciò mi fa cadere in paranoia, qui iniziano i problemi...Inizio a pensare che non l'avrei mai vista, di aver paura di perderla, ad essere geloso a pensare che lei non mi aspetti alla fine della quarantena...Insomma, vari dubbi che comunico a lei a metà febbraio e lei quasi mi rassicura ma allo stesso modo inizia a guardare in faccia alla realtà, ossia pensando sempre più alla distanza.

Nei giorni a seguire, continuiamo a sentirci lei ormai mi cerca quasi tutti i giorni, però iniziano ad aumentare le mie paranoie, il mio attaccamento, le mie paure...Inizio a diventare scontato, romantico alla ricerca di sue attenzioni, non più stronzo (lei scherzando me lo fa notare) e soprattutto "permaloso" ai suoi shit test. 

Verso gli inizi di Marzo, inizio a vedere che non mi cerca più come prima che spesso si dimentica di una web che le avevo detto di fare (mi arrabbio su questo facendole capire che non sto ai suoi comodi, infatti lei mi chiede se voglio videochiamarla il giorno dopo), non è più "romantica" o meglio lo è a tratti (tipo mi propone di leggere un libro insieme o di vedere una serie insieme) e non parliamo tanto più dell'argomento sesso perchè me ne da poco modo...Eppure 10 giorni fa mi contatta mandandomi una canzone romantica napoletana dicendo che mi stava pensando e le mancavo tantissimo però poi parlando io soffro il fatto che non mi sembra più la stessa, che non so quando finirà la quarantena, che non so se lei ci sarà ancora, ecc.

La vedo che non mi risponde più immediatamente, che si addormenta mentre parliamo (fatto anche io due volte)

Inizio a controllarle gli accessi, i likes e comincio a scoppiare a piangere la sento sempre più lontana e nel parlare (soprattutto perchè la cerco io) lei mi prende un pò in giro e sottolinea il fatto che sia diventato permaloso (mi prende in giro scherzosamente, io penso male e la rispondo in maniera offesa)...

Finchè due giorni fa, provo a farla ingelosire postando una web con un amica di tempo fa, ma nessuna reazione..

Stavo male e decido di contattarla..Parliamo un pò delle videochiamate e lei mi dice che quando mi vede le viene da ridere per le mie espressioni (non so come prenderla sta cosa, mi sentivo un mezzo zimbello), in effetti in web sorride molto...Dopo un pò io volevo sue conferme e sue attenzioni le inizio a dire :

"Ti ho pensata e tu?" ==> Lei "Beh si, è capitato."

"Non vedo l'ora che esca qualche notizia buona in tv cosi possa venire da te" ==> Lei "Anche io aspetto buone notizie, vedo solo tragedie in tv."

"Verrei subito in sicilia per vederti e mangiare i tuoi prodotti tipici" ==> Lei "Quanto mi manca mangiare quelle cose." "Siamo estremamente dolci stasera eh"

Mi arrabbio perchè mi sentivo poco considerato...Lei mi dice che sono diventato permaloso e questo comportamento la sta scocciando e che pian piano si sta giungendo ad indifferenza quando qualcuno fa cosi con lei, che alla fine lei mi ha raccontato già tutto di se e quindi queste paranoie mie sono inutili sarebbero giuste nel momento in cui non si fosse mai aperta con me e che le dà fastidio che mi arrabbio quando non ottengo le risposte che voglio (infatti spesso cerco di farla ingelosire per avere conferme, ma si vede sono cose scontate difatti non mi dà più soddisfazioni di questo tipo inizia a dire, che devo dirti?!), tutto questo in messaggi lunghi ed immediati da parte sua (Quando discutiamo è attenta al rispondermi subito), poi dopo un po lei torna "allegra" e dopo aver scherzato un pò vado a dormire dandole la buonanotte..

Sono passati 3 giorni, non si è fatta piu sentire...Non so nulla di lei, non so se ha trovato un altro, niente di niente....E sto male...Per di più il virus sembra non terminare

Ho iniziato a capire che il problema sono io, ho iniziato a leggere libri sul miglioramento, ho iniziato ad allenarmi, ho iniziato a vedere video su youtube di seduzione (lo facevo già ma poi li accontonavo), ho iniziato a studiare in maniera più determinata, ho iniziato a spegnere il cellulare...Insomma un pò di cose. ==> Tutto questo per divenire più sicuro di me..

Ieri poi sono ricrollato da solo...Ho pensato che fosse troppo tardi e che lei ormai fosse andata....Purtroppo, mi manca l'abitudine di sentirla praticamente sempre....

 

Scusatemi se sono stato prolisso e forse noioso, bambino, ecc...Ma avevo bisogno di qualcuno

Mi sento anche in imbarazzo a raccontare di essermi affezionato ad una persona che non ho mai visto...ma ci speravo....

Buona giornata!

 

Modificato da giorgio954
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Si vede lontano un miglio che dopo   L esplosione del codiv e del primo appuntamento saltato è stato tutto un distrastro e il tuo attaccarti al telefono videochiamate ha fatto altro che peggiorare le cose..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
Inviato (modificato)
14 minuti fa, stefania568 ha scritto:

Si vede lontano un miglio che dopo   L esplosione del codiv e del primo appuntamento saltato è stato tutto un distrastro e il tuo attaccarti al telefono videochiamate ha fatto altro che peggiorare le cose..

Lo so...

Purtroppo è venuto tutto meno...Mi sono sentito intrappolato da un virus, da una quarantena forzata...È strano da spiegare ma è come quando vuoi fare qualcosa ma scopri che non per colpa tua non lo puoi fare...Mi sono sentito in balia della sfortuna, tutto qua .

 

Non so se posso rimediare ancora...

 

PS : Il tuo nome sembra una presa per il culo molto profonda 🤦🏻‍♂️

Modificato da giorgio954
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Francamente credo che tu abbia dei problemi di relazione più che di seduzione.

Già il non essere andato subito a Palermo per una paura esagerata non è stato un buon inizio.

Poi, ammettiamo che non ci fosse stato il Coronavirus, come pensavi di gestire una relazione a distanza?

Soprattutto quando non sai ancora se la persona ti piacerà o no. E tu a lei.

Perché quando ci si vede di persona non dico che bisogna ricominciare tutto da capo, ma quasi.

In ogni caso, quello che dovresti fare è tenerti per te le tue insicurezze, per un fatto di altruismo.

Lei sembra essere una brava ragazza, con un temperamento solare. 

Sì meriterebbe qualcuno che apprezzi e valorizzi queste sue qualità.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
Inviato (modificato)
27 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Francamente credo che tu abbia dei problemi di relazione più che di seduzione.

Già il non essere andato subito a Palermo per una paura esagerata non è stato un buon inizio.

Poi, ammettiamo che non ci fosse stato il Coronavirus, come pensavi di gestire una relazione a distanza?

Soprattutto quando non sai ancora se la persona ti piacerà o no. E tu a lei.

Perché quando ci si vede di persona non dico che bisogna ricominciare tutto da capo, ma quasi.

In ogni caso, quello che dovresti fare è tenerti per te le tue insicurezze, per un fatto di altruismo.

Lei sembra essere una brava ragazza, con un temperamento solare. 

Sì meriterebbe qualcuno che apprezzi e valorizzi queste sue qualità.

Ti ringrazio,

In effetti so anche io di avere problemi con le relazioni sociali soprattutto con me stesso. ==> Già per me il fatto di mettersi con la testa a fare alcune cose che non avevo mai fatto, ti fa capire la volontà in questa situazione da parte mia..

 

Detto ciò, se mi "agito" è proprio perché ho capito il valore della ragazza e fidati che ne ho acchiappati di casi patologici...

Per quanto riguarda il mantenere una relazione a distanza, ho 25 anni..

Mi sono quasi laureato, qualora le cose andassero bene sarei il primo a trovare qualcosa li..Devo anche abbandonare la mia famiglia prima o poi!

E come hai potuto ben capire non sarei partito in quel "caos" e vedendo i morti odierni potrei aver fatto bene..Tuttavia, appena terminerà l'emergenza sarò il primo ad andare lì.

 

 

Per il resto, cercherò di pormi con lei in maniera più serena...Sono stato un fin troppo egoista, non pensando che forse la situazione non è poi così bella e che per chiunque stare chiusi in casa porta ad abbattersi.

Modificato da giorgio954
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

La tua è una situazione spinosa resa ancora più insopportabile dalle odierne restrizioni.

Comunque ai scorge un pelino di dipendenza affetiva.

Lei tra l'altro sembra ben calibrata per storie di sto tipo.

Mi ricorda brutte cose che non voglio rivivere.

Detto ciò vado a farmi una sega tranquilla in onore dei tempi dove mi sentivo un po' come te, sentendomi sollevato dall'averli circoscritti a un altro me. 

Comunque se l'hai conosciuta tramite social e sembra che tu sia capace, nulla ti vieta di investire energie in altre con le stesse modalità.

Concentrati su quello che ti arrapa

di lei per ora ti manca quello che è sempre mancato a te

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
5 minuti fa, Descent ha scritto:

La tua è una situazione spinosa resa ancora più insopportabile dalle odierne restrizioni.

Comunque ai scorge un pelino di dipendenza affetiva.

Lei tra l'altro sembra ben calibrata per storie di sto tipo.

Mi ricorda brutte cose che non voglio rivivere.

Detto ciò vado a farmi una sega tranquilla in onore dei tempi dove mi sentivo un po' come te, sentendomi sollevato dall'averli circoscritti a un altro me. 

Comunque se l'hai conosciuta tramite social e sembra che tu sia capace, nulla ti vieta di investire energie in altre con le stesse modalità.

Concentrati su quello che ti arrapa

di lei per ora ti manca quello che è sempre mancato a te

 

La quantità non mi manca se voglio una ragazza che mi sta dietro ci metto poco...Proprio perché in chat ci so fare.

Quando trovi la qualità certe volte vale la pena rivedere gli errori e fare gli uomini, più che cambiare persona.

Per prima cosa smetto di piangere e vado a riprendere dai miei errori 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
4 minuti fa, giorgio954 ha scritto:

Quando trovi la qualità

In lei che qualità hai trovato che pensi siano difficili da trovare in altre? 

 

5 minuti fa, giorgio954 ha scritto:

er prima cosa smetto di piangere e vado a riprendere dai miei errori 😉

Basta che non ti colpevolizzi per cose per le quali non c'entri 

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio954
2 minuti fa, Descent ha scritto:

In lei che qualità hai trovato che pensi siano difficili da trovare in altre? 

 

Basta che non ti colpevolizzi per cose per le quali non c'entri 

Ho sbagliato a colpevolizzarmi per un virus, questo sicuramente.

Ma è una situazione che mette tutti in gabbia, prenderla a stare male e a cercare conforto mi rende una femminuccia...Non è normale cercare conforto da parte mia, mi sembra che abbia ribaltato i ruoli in quel caso.

 

La complicità, la chiacchiera non è semplice da costruire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
20 minuti fa, giorgio954 ha scritto:

Ho sbagliato a colpevolizzarmi per un virus, questo sicuramente.

Ma è una situazione che mette tutti in gabbia, prenderla a stare male e a cercare conforto mi rende una femminuccia...Non è normale cercare conforto da parte mia, mi sembra che abbia ribaltato i ruoli in quel caso.

 

La complicità, la chiacchiera non è semplice da costruire.

Tutte le relazioni di potere sono relazioni a perdere.

È già stroncante quando incappi in una storia del genere con una ragazza, ma quando tu stesso ti tratti in questo modo, è ora di rivedere le tue priorità.

Intanto sei abbastanza lucido da capire che sei dipendente dai suoi messaggi e che questa situazione potrebbe portarti alla depressione: dov'è allora che ti perdi nell'analisi che ti porta poi a scrivere quelle cose? 

Potresti intanto fare due cose intercambiabili nel tempo: 

- le scrivi quello che stai provando e di fronte alle sue risposte ti ridici quello che pensi con gli aggiornamenti del caso

- attui il no contact e ti prendi del tempo per te valutando con calma (anche forzata, bevi, fuma, masturbati fino a perdere i sensi, ma stai alla larga da quella chat).

Nel caso in cui alla prima dovesse risponderti in maniera assertiva, bene, allora hai trovato quella di buona qualità che non troveresti facilmente

Se dovesse invece incrementare la sua dose di critiche, allontanamenti, disinteresse e così via -----> no contact

tu hai espresso il tuo punto di vista e a lei non sta bene, vuoi continuare a martoriarti o peggio costringerla  a darti quello che non vuole darti?

 

Valuta

 

 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...