Jump to content
Sign in to follow this  
giorgio954

Dipendenza/Depressione vicine

Recommended Posts

nickmane
22 ore fa, giorgio954 ha scritto:

Sinceramente a me non importa piu tanto lei, io sono cosi ho le mie insicurezze e so che devo migliorarle.

[Sono dell'idea che siamo tutti in un periodo difficile, capitato un po a tutti aver un crollo, io l'avrei capita, per lei invece è diventata una condanna a morte nei miei confronti....Buono a saperlo😉]

Ma non per questo devo essere condannato a morte o fucilato 😉..Quindi avanti il prossimo e tranquillo se la contatterò non starò male per un suo messaggio o ad aspettarla, a voglia di figa che c'è in giro...Semplicemente sarà solo perchè non avrò un cacchio da fare 🤷🏻‍♂️

Mo però la cosa che devo fare è migliorarmi devo far mangiare le mani ad un paio di loro... Fortunatamente non sono brutto ne obeso, anzi sono alto e magro devo però cominciare ad allenarmi e fare altro 😉.

Ps : Hai dei consigli pratici? Obiettivi su come migliorare l'autostima? Perche mi sembra lavorare con un qualcosa di astratto...

Scusami, Giorgio, ma posso mandare solo 5 messaggi al giorno. La sicurezza è astratta, come tutti i lavori che includono la mente e le varie rappresentazioni che puoi dare di te (Giorgio sicuro è astratto quanto Giorgio insicuro). Io, posso solo condividere la mia esperienza personale. E' fatta semplicemente di tanto studio, di tanti fallimenti, e di apprezzabili successi. Ho capito che le persone erano attratte da me per alcune ragioni, chi per la simpatia, chi perché mi reputava intelligente, chi perché si sentiva a suo agio a parlare con me. Le ho sviluppate a più non posso. Quando vedevo che funzionava, che riuscivo a scopare, che avevo un buon lavoro, che avevo nuovi amici, mi spingevo sempre di piu. Mi allenavo, leggevo di piu, provavo a migliorare nel lavoro. La sicurezza è astratta ma si fonda su quello che vedi ogni giorno. 

giorgio954
33 minuti fa, nickmane ha scritto:

Scusami, Giorgio, ma posso mandare solo 5 messaggi al giorno. La sicurezza è astratta, come tutti i lavori che includono la mente e le varie rappresentazioni che puoi dare di te (Giorgio sicuro è astratto quanto Giorgio insicuro). Io, posso solo condividere la mia esperienza personale. E' fatta semplicemente di tanto studio, di tanti fallimenti, e di apprezzabili successi. Ho capito che le persone erano attratte da me per alcune ragioni, chi per la simpatia, chi perché mi reputava intelligente, chi perché si sentiva a suo agio a parlare con me. Le ho sviluppate a più non posso. Quando vedevo che funzionava, che riuscivo a scopare, che avevo un buon lavoro, che avevo nuovi amici, mi spingevo sempre di piu. Mi allenavo, leggevo di piu, provavo a migliorare nel lavoro. La sicurezza è astratta ma si fonda su quello che vedi ogni giorno. 

Ti ringrazio e ti vedo una persona estremamente positiva e soprattutto abilissima nella scrittura, dalla quale apprendere tanto!

Mi dispiace il non poterci tenere in contatto anche all'esterno di questo forum, credo saresti un ottima mia "Fonte di ispirazione"!

mambolosco

Amico mio, sono nella tua stessa situazione, solamente che lei mi aveva chiesto di incontrarla e cosi è stato prima della quarantena...

l'appuntamento si era concluso in maniera eccezionale con addirittura una sua chiamata subito dopo l'incontro, successivamente abbiamo iniziato a chattare e parlare al telefono ogni giorno per tante ore fino a che da inizio aprile ha iniziato ad essere fredda e distaccata senza un valido motivo... 

Non so più che fare manco io, ho provato a chiederle spiegazioni e risponde sempre in maniera fredda con frasi che lei è cambiata con tutti non solo con me, non mi conosci bene ecc...

Ho freezato per 1 giorno e la sera mi contatta dicendomi che adesso aveva capito quanto ci tenessi a lei con relativa emoticon dell'applauso, io crollo subito e le rispondo dopo poco e ricomincia il loop.

Oggi freezata di nuovo, spero che in serata mi arrivi un suo messaggio, anche se non penso...

giorgio954
Posted (edited)
Il 28/3/2020 alle 22:48 , Descent ha scritto:

Tutte le relazioni di potere sono relazioni a perdere.

È già stroncante quando incappi in una storia del genere con una ragazza, ma quando tu stesso ti tratti in questo modo, è ora di rivedere le tue priorità.

Intanto sei abbastanza lucido da capire che sei dipendente dai suoi messaggi e che questa situazione potrebbe portarti alla depressione: dov'è allora che ti perdi nell'analisi che ti porta poi a scrivere quelle cose? 

Potresti intanto fare due cose intercambiabili nel tempo: 

- le scrivi quello che stai provando e di fronte alle sue risposte ti ridici quello che pensi con gli aggiornamenti del caso

- attui il no contact e ti prendi del tempo per te valutando con calma (anche forzata, bevi, fuma, masturbati fino a perdere i sensi, ma stai alla larga da quella chat).

Nel caso in cui alla prima dovesse risponderti in maniera assertiva, bene, allora hai trovato quella di buona qualità che non troveresti facilmente

Se dovesse invece incrementare la sua dose di critiche, allontanamenti, disinteresse e così via -----> no contact

tu hai espresso il tuo punto di vista e a lei non sta bene, vuoi continuare a martoriarti o peggio costringerla  a darti quello che non vuole darti?

Valuta

Alla fine ho attuato un po di no contact...Ma breve l'ho cercata per 2 volte in 2 settimane differenti, finchè alla seconda conversazione dove la vedevo noiosa, ho smesso di risponderle.

Il giorno dopo mi ricerca e fa cosi per altri 3 giorni in una settimana.

Ieri la chiamo, lei non risponde e posta una storia di Conte...La cerco e parliamo del piu e del meno, riesco in maniera abile ad arrivare a farla parlare...Perche? Perchè io non capisco la sua posizione ed ho bisogno di mettere le cose in chiaro. [COME SI VEDE I DISCORSI LI COSTRUISCO E NON USO DOMANDE PESANTI, ANZI..DIRETTE E PRECISE]

Arrivo a capire che entrambi vogliamo vederci...

Mi dice che è spesso lei a cercarmi e che ha paura spesso di essere inopportuna, dico che forse sono io che ho cercato troppo poco pensando di essere inopportuno.

Mi dice che se ha minor tempo è perche ha rivisto le sue priorità ma non perchè ha trovato di meglio con cui parlare, ma solo perche si sta concentrando su di lei.

E parlando un po di sesso, mi dice che non parlarne è una cosa solo da vicino si puo capire se si toccano i tasti giusti..Scherzando dice.cioe.nel.2021 ahah

Ok, però Mi manca solo una cosa "Vuole vedermi ma in che modo?" (Amici, Sesso, Conoscermi e vedere)

E soprattutto hai intenzione di aspettarmi per quando potremmo vederci?...Almeno l'intenzione

Tutte queste cose le scoprirò solo con le domande giuste al momento giusto, ormai dopo 3 mesi sembra il caso di essere piu diretti ai punti.....Solo perche io non posso logorarmi l'anima

Edited by giorgio954