Vai al contenuto

La strana psiche del chat game...


Messaggi raccomandati

sedlex
12 ore fa, Panebianco123 ha scritto:

Vero anche questo.. ma quando è lei a cercare secondo me di base c é qualcosa di diverso..

sarebbe interessante un parere femminile....ma non c'è una regola fissa che ti da un chiara interpretazione dei loro comportamenti

essere cercato da un ragazza è un segno positivo ma dipende anche dalla personalità,cioè.. chi ti assicura che sei l'unico ad essere contattato e se è una sua prassi?

bisogna prendere il buono che offrono

ma ,come ho ripetuto in altri topic, in questo momento di quarantena sto fermo ,non chatto,sono stufo dei social.

anche perche un giorno parli due ore,poi staccano con te e parlano con altri

sono voraci di attenzioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
1 ora fa, Edo ha scritto:

Questo e più che altro il fatto che per molte se non quasi tutte (sottoscritta compresa) la chat è un bellissimo passatempo, un po' come un puzzle o un gioco online: ci passi anche ore a giocarsi ma se un giorno non hai voglia non ci giochi più senza tante spiegazioni

poi conta che questo periodo di quarantena è un periodo strano, ognuno reagisce diversamente dagli altri, in modi che in tempo di pace magari non avrebbe

Grazie 🙂 vediamo se contribuiscono anche le altre. Rispondendo anche a queste domande 

Domanda 1. L'attenzione che dedichi a uno o più dei competitor immagino sia legata anche al livello di interesse che hai verso quella persona, e quindi a rigore di logica meno sei reattiva o propositiva meno interesse c'è. Giusto? O giochi con chiunque indipendentemente da quanto ti interessano. Io da uomo dedico tempo prossimo allo zero a chi non mi interessa.

Domanda 2. Quando sei tu a cercare, immagino che l'interesse sia maggiore e che lanci un'esca per aprire la discussione e perché fa piacere chattare con quella persona in particolare.

Sono domande banalissime e personalmente scontate, però anche io come altri ho trovato spesso delle incongruenze nel modo di approcciare le chat tra maschi e femmine. Il fatto di essere molto reattive per più giorni di fila e poi scemare o sparire per poi riapparire dopo tot giorni o settimane è quasi una costante. C'è una strategia basata sul fatto di farsi inseguire anche inconscia?

Magari te mi dirai che vale anche al contrario e che lo facciano anche noi. Lato maschile invece noto che ci sono molti  asfissianti seriali, e molti altri che invece chattano a monosillabi. Può influenzarvi questa differenza?

 

 

Modificato da Riple
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
28 minuti fa, Panebianco123 ha scritto:

Si, è molto vero.. in questi casi a tuo parere.. si insegue o ignori il comportamento?

Varia da persona a persona, per esempio io non sono un asfissiante e seguo fino a un certo punto, se non ottengo risposte a un primo messaggio, ne mando al massimo un altro per sollecitare, poi mi fermo.

Idem se noto risposte a monosillabi, non sto a farmi discorsoni da solo e faccio scemare la conversazione.

Però ho amici che sono dei devastatori seriali, e scrivono imperterriti, anche quando lei non risponde tipo per 7-8 volte, e mi dicono che prima o poi rispondono. È il solito dilemma tra insistenza e needeness.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Virgi123

Boh alle volte è puro cazzeggio disinteressato oppure un "chissà che sta facendo X, non lo sento da un po' "

Poi se la conversazione si fa noiosa o se proprio finiscono gli argomenti allora si chiude la chat senza alcun motivo particolare (= nessuna tattica, solo un interesse non elevato)

Modificato da Virgi123
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panebianco123

È interessante la questione sollevata sulle differenze tra l approccio dell uomo e quello della donna. In primis secondo me si dovrebbe esaminare il rapporto che si ha tra le persone in questione.. amici, conoscenti, persone incontrate una sola volta. Per quanto mi riguarda se non provo interesse anche io dedico tempo pari a 0. D altro canto, se mi cerca un'amica do un peso.. se mi cerca una che ho visto una volta sola un altro. Nel secondo caso fatico a pensare che nella sua testa ci sia il pensiero " vediamo cosa sta facendo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Virgi123

Però non valuterei negativamente un tentativo di riprendere la chat. Eviterei i "perchè non rispondi?" però. Penso sia meglio mantenere un tono leggero e fare una domanda/una battuta, qualcosa del genere. Insomma, riaccendere la chat. 

Valutando però se la tizia pareva coinvolta perchè se già prima rispondeva a monosillabi e disinteressata la vedo un po' inutile

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

@Edo ok che hai messo il cuoricino ahahah

ma a volte non sarebbe meglio mettere subito le cose in chiaro?

del tipo "ok chatto con te ma sappi che sono impegnata"

Non lo dite perche vi diletta avere cretini che vi ronzano intorno,solo uno che perde tempo sta appresso una gia fidanzata. Giusto per pompare un po l'ego.

Il fatto è che oggi avete tante opzioni,ti pongo il quesito...."e se trovi interessante uno con cui chatti nonostante tu sia felicemente fidanzata... che fai? non ci esci?" o fai cadere nel vuoto conversazioni che il poverino ha tenuto in piedi per mesi? (parlo se di base c'è un fidanzamento ufficiale o si è instaurata una forte frequentazione)

 

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Panebianco123 ha scritto:

Vero anche questo.. ma quando è lei a cercare secondo me di base c é qualcosa di diverso..

non saprei ma non illuderti, io di mio cerco solo se ho bisogno di informazioni che chiedo a quelli già fatti e che so che possono fornirmi queste informazioni, e questo per rispondere anche a @sedlex

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riple ha scritto:

Domanda 1. L'attenzione che dedichi a uno o più dei competitor immagino sia legata anche al livello di interesse che hai verso quella persona, e quindi a rigore di logica meno sei reattiva o propositiva meno interesse c'è. Giusto? O giochi con chiunque indipendentemente da quanto ti interessano. Io da uomo dedico tempo prossimo allo zero a chi non mi interessa.

dipende, per es io amo chattare con persone diverse da me e dal mio contesto sociale quindi l'interesse non è amoroso o sessuale ma di mera curiosità di poter conoscere persone che normalmente non incontrerei nei luoghi che frequento perché sono diversissimi da me o sono di altri paesi e continenti, ed è il motivo per cui usavo Tinder, ed è il motivo per cui ho sempre messo like anche a gente senza foto o tizi palesemente molto più vecchi di me, perché non puoi mai sapere che esperienze di vita mi avrebbero potuto raccontare, ho imparato molto dalle persone con cui ho chattato; le scopate sono arrivate come incidenti nel senso più vero della parola, cioè fatto che intercetta la traiettoria su cui si sta viaggiando, non le ho mai progettate né ho mai puntato uno con l'idea di farmelo, mai, anzi semmai era il contrario, cioè partivo con l'idea che una persona così non mi ispirava per niente e poi magari ci ho scopato (pur continuando a non considerare quella persona una con cui mi sarei fatta vedere in giro, ma le storie interessanti, se sai scavare e hai pazienza, possono venire da chiunque). Però capisco che per gli uomini sia diverso, io sto solo dicendo quello che ho fatto io e come mi comporto io, senza dire che per questo anche gli altri debbano fare come faccio io, ci mancherebbe

1 ora fa, Riple ha scritto:

Domanda 2. Quando sei tu a cercare, immagino che l'interesse sia maggiore e che lanci un'esca per aprire la discussione e perché fa piacere chattare con quella persona in particolare.

come dicevo nel post precedente, se inizio io è perché mi serve un'informazione che solo quella persona mi può dare, in generale anche persone mai incontrate dal vivo ma che sono "amici" virtuali con cui ho chattato abbastanza, soddisfano la mia curiosità contingente e rispondono alle mie domande, ma preferisco rivolgermi a tizi già fatti con cui ho mantenuto dei rapporti virtuali (e magari dalla mia domanda si instaura una conversazione più o meno lunga, specialmente dopo le ore 23 che è il mio periodo preferito per chattare; in ogni caso l'interesse sessuale non c'è nemmeno nei più reconditi anfratti del cervello. In tempo di pace se ho voglia di sesso ho LTR, prima di lui c'era sempre un trombamico fisso quindi non è mai capitato che io abbia contattato per prima per un qualche interesse sessuale

1 ora fa, Riple ha scritto:

Sono domande banalissime e personalmente scontate, però anche io come altri ho trovato spesso delle incongruenze nel modo di approcciare le chat tra maschi e femmine. Il fatto di essere molto reattive per più giorni di fila e poi scemare o sparire per poi riapparire dopo tot giorni o settimane è quasi una costante. C'è una strategia basata sul fatto di farsi inseguire anche inconscia?

non credo sai, secondo me (però prendi con le pinze il mio pensiero) molte sono come me e cioè all'inizio non siamo interessate quindi chattiamo per passare il tempo, al netto di quelle che sono proprio delle pazze disagiate che spariscono loro per poi riapparire, sempre loro; io se sparisco non riappaio, rispondo sempre se tu (generico) riappari e magari sei il compagno di chattate di quelle notte, ma di certo non mi faccio risentire io, preferiscono aspettare che altri lidi si facciano avanti

1 ora fa, Riple ha scritto:

Magari te mi dirai che vale anche al contrario e che lo facciano anche noi. Lato maschile invece noto che ci sono molti  asfissianti seriali, e molti altri che invece chattano a monosillabi. Può influenzarvi questa differenza?

mai beccato i monosillabici, invece ho beccato molti che non sanno di cosa parlare, non sono proprio abituati a fare conversazione con una sconosciuta, io rispondo a tutti e a meno che non mi si insulti, rispondo cercando di fare andare avanti la conversazione, perché comunque se una persona sa parlare e ha tante cose da raccontare, è sempre un piacere starla a sentire (a meno che non mi si parli di energie interne, iridologia, veganesimo e forza della preghiera)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, sedlex ha scritto:

@Edo ok che hai messo il cuoricino ahahah

ma a volte non sarebbe meglio mettere subito le cose in chiaro?

del tipo "ok chatto con te ma sappi che sono impegnata"

Non lo dite perche vi diletta avere cretini che vi ronzano intorno,solo uno che perde tempo sta appresso una gia fidanzata. Giusto per pompare un po l'ego.

Il fatto è che oggi avete tante opzioni,ti pongo il quesito...."e se trovi interessante uno con cui chatti nonostante tu sia felicemente fidanzata... che fai? non ci esci?" o fai cadere nel vuoto conversazioni che il poverino ha tenuto in piedi per mesi? (parlo se di base c'è un fidanzamento ufficiale o si è instaurata una forte frequentazione)

 

non lo so le altre ma io lo dico che sono fidanzata: ultimamente sento gente che mi sono già fatta e sanno benissimo che sono in LTR, oppure altri che, come pure quelli che mi sono già fatta, dicono "se ti molli o hai voglia di variare cazzo, tienimi in considerazione", a me sa un po' da meh sta cosa detta così esplicitamente e mi sembra la quintessenza dello zerbino e mi dispiace pure che dicano certe cose perché sono brave persone che non si meritano di calpestarsi così la propria dignità. Quelli che sento sanno benissimo che posso uscire o scopare con altri se mi va, basta che lo dica a LTR, quindi sono consci del fatto che non sono single ma anche se lo fossi, sta sempre a me decidere se andare a letto con loro o no. Pertò ho notato che molti pensano che siccome ho questo accordo con LTR, allora significa che la relazione è in crisi e forse sperano di avere più possibilità, boh

le opzioni le abbiamo sempre avute, mia nonna ha rifiutato una fila immensa di corteggiatori quando è rimasta vedova in giovanissima età ed era veramente bellissima, almeno nelle foto che mi ha mostrato, e non c'erano né trucchi né photoshop

Per rispondere alla tua ultima domanda, tutto dipende dal grado di interesse, come dicevo precedentemente, sono libera di scopare con chi voglio o uscire con chi voglio, è già capitato che io sia uscita con uno che sentivo ogni tanto e che il caso ha voluto che si trovasse più o meno vicino a dove sto; in genere metto sempre le mani avanti ma molti si illudono di quella cosa in corsivo e mi propongono comunque la cosa che ho sottolineato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...