Vai al contenuto

Da dove ricominciare?


Goblin

Messaggi raccomandati

Goblin

Buonasera,

Scrivo qui per spiegarvi la mia situazione in ambito sentimentale, del perché sono stufo di esserci dentro e se mi potevate dare qualche consiglio.

Sono un tipo molto emotivo, timido e ho avuto un infanzia piena di turbamenti.

Ho quasi 26 anni e ho avuto una relazione con una ragazza a 22 anni circa. La relazione è durata circa 1 anno e mezzo. Questa è finita perché la ragazza in questione mi aveva tradito con un suo amico del cuore.  Di questo ho sofferto molto ma dopo circa un anno ho riprovato a rimettermi in gioco con scarsi risultati purtroppo. Ho fatto Tinder e sono in riuscito a fare qualcosa con 4 ragazze in questi anni. Si sono rivelate tutte relazioni occasionali benché io volessi proseguire. La risposta delle ragazze al perché non volessero continuare era che "non se la sentivano" o
che "era solo una cosa occasionale". Queste risposte e queste continue sconfitte mi han portato oggi a non mettermi in gioco per nulla. Quando reinstallo Tinder lo riesco ad usare per due giorni. Poi mi sale lo sconforto e lo disinstallo. I miei pensieri ricorrenti sono che "Le donne non mi capiscono"; "Vogliono solo il figo di turno convincente a parole, che sa parlare in gruppo e che se la tira" e cose
del genere. Ammetto ho provato anche ad affidarmi a cosidetti esperti del settore ma il problema è che si fan pagare tantissimo.
Oltre questo, anche se avessi i soldi, non li pagherei perchè è un furto a mio avviso.

Son stufo di essere in questa situazione, vorrei avere una relazione e so che devo rimettermi in carreggiata, quantomeno per riuscire ad avere qualche appuntamento.

Non so da dove ricominciare, avete qualche consiglio?

Sono ben disponibile a rispondere a vostre domande se ne avete

Link al commento
Condividi su altri siti

fdx

Con questo mindset trovo molto difficile tu possa riuscire nel tuo intento. Elimina il pensiero vittimista "le donne non mi capiscono" e prova a vedere se invece non sei tu che devi lavorare su te stesso. Dici che vogliono "il figo di turno, convincente a parole, che sa parlare in gruppo" e magari anche sicuro di se stesso, beh certo chi non lo vorrebbe? Non credo tu possa fargliene una colpa. Ti consiglio di partire dalla fiducia in te stesso, che al momento mi pare sia quasi nulla, aumentare la tua sicurezza in ambito sociale e in caso di frequentazione di non voler a tutti i costi inseguire una relazione

Modificato da fdx
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
14 ore fa, Goblin ha scritto:

Ammetto ho provato anche ad affidarmi a cosidetti esperti del settore ma il problema è che si fan pagare tantissimo.
Oltre questo, anche se avessi i soldi, non li pagherei perchè è un furto a mio avviso.

Ti andrebbe di approfondire questo punto? A chi ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...