Vai al contenuto

Lasciato durante la quarantena


StefanoK

Messaggi raccomandati

StefanoK

Scusate, sto facendo un po' di confusione con i tag.

Volevo citare il post di @cabeleira

In ogni caso al messaggio non ho risposto. Non vuol dire niente. Penso sia semplicemente un modo col quale lei pensa che io possa sentirmi meglio ma soprattutto è il modo che lei ha di mantenere il piede in due scarpe intanto che non rileva la disponibilità di Mr Pallavolo a farne la prossima preda.

Purtroppo sto ancora monitorando il suo atteggiamento sui social.. e arrivano conferme sul mondo di Mila e Shiro.

Per quanto riguarda come mi muoverò: sicuramente freeze e no contact (sperando di riuscire a fregarmene anche dei social).
Sto facendo chilometri su chilometri, sto facendo esercizi e cercando di dedicarmi a miei hobby. Ovviamente uscire e vedere gente non è possibile, il che è terribile.
Ho anche perplessità riguardo la compagnia di amici suoi e miei che è come una piccola famiglia e non so come comportarmi in tal senso... se abbandonarla e staccare un po' oppure continuare facendo finta di niente.

Il mio umore ha saliscendi continui: dopo il messaggio ero un galletto. Dopo la snappata sui social (da cui ripeto è emersa una cosa abbastanza indiretta, ossia che un giornalista che ieri sera ha fatto una live intervista su fb a Shiro si è messa a followarla.....)  mi sento una merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoK
6 hours ago, Thetraveller87 said:

Raga, mi sa che non vi state capendo. 

Infatti è stato detto da @cabeleira che ha due opzioni, cito:

"

1) Se ti senti in forma, se sei in una condizione fisica, mentale e personale soddisfacente, cominciaad esplorare altre "opportunita'" anche tu, e nel caso non mancare di farglielo sapere.....

2) Se sei nella condizione opposta allora stai in silenzio e cerca di capire cosa ti manca per sentirti forte, indipendente ed appetibile prima a te stesso che agli altri e dacci dentro....

"

@StefanoKha solo sbagliato a citare l'utente. Credo abbia capito quello che gli stiamo dicendo noi e cabeleira.

Poi se l'utente vuole interpretare l'accaduto innun determinato modo è giusto che lo faccia come gli pare. Lui conosce la sua storia mica noi da un post.

L'importante per lui è che segua i nostri consigli.

Esattamente.
Sto cercando di interpretare la situazione, e conoscendo ovviamente la persona in questione. Che è una persona buona, per niente psyco, fedele, una che ha sempre lasciato il cellulare sbloccato mentre faceva la doccia.
La tendenza a giustificarla c'è. Perché io mi sono reso conto di aver smesso di lottare per.... me Da qualche periodo.
Mi sono lasciato andare, trascurando le mie cose: il solito errore.

Una ragazza che ti ama veramente poi cerca di spronarti o comunque prima di far precipitare così le cose ti dà almeno due dritte, senza lasciarmi affondare. Cosa che invece lei non ha fatto, e la odio per questo... Ma il primo colpevole VERSO ME STESSO sono io. Smesso di andare in palestra, smesso di avere passatemi di valore, smesso di sargiare tizie, smesso di rendermi più attraente, curare il mio aspetto, smesso di essere costruttivo.

Spero che le mie parole non vengano travisate, non sto giustificando il suo comportamento.. solo dicendo che sono entrato da qualche tempo in una fase in cui qualunque ragazza potrebbe avere un calo d'interesse fisiologico.. e siccome ho la tendenza a fare questa cosa, devo veramente sbranarmi fuori a 31 anni...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Le gran parte delle relazioni mi fa venire i brividi.

Innanzitutto essere fidanzato con una che non ti vede e ti tratta come l'uomo migliore per lei è una sofferenza atroce, personalmente vivo immensamente meglio da solo.

Tutte le coppie che ho visto funzionare e che mi han fatto pensare al fidanzamento come scelta di vita sono esattamente così, lei persa di lui e lui innamorato ma molto lucido sulla realtà delle relazioni, su sé stesso e sui propri bisogni.

Nel tuo caso specifico fammi capire una cosa, fin tanto che lei stava bella tranquilla a casa non avevi alcun problema a non vederla, appena però è comparso il terzo incomodo ti sei svegliato.

Fermo restando che come già scritto sopra piuttosto che tornare con una ragazza che mi dice espressamente di essere insicura di me mi taglio l'uccello, sei così sicuro di volerci spartire altri anni di vita insieme? Se riesci a stare tanti giorni senza vederla senza alcun patimento, anzi, magari anche meglio, non ti sembra che la tua sia solo una reazione tipica di chi viene abbandonato e niente più?   

 

Modificato da alex5511
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoK
Inviato (modificato)
6 minutes ago, alex5511 said:

Le gran parte delle relazioni mi fa venire i brividi.

Innanzitutto essere fidanzato con una che non ti vede e ti tratta come l'uomo migliore per lei è una sofferenza atroce, personalmente vivo immensamente meglio da solo.

Tutte le coppie che ho visto funzionare e che mi han fatto pensare al fidanzamento come scelta di vita sono esattamente così, lei persa di lui e lui innamorato ma molto lucido sulla realtà delle relazioni, su sé stesso e sui propri bisogni.

Nel tuo caso specifico fammi capire una cosa, fin tanto che lei stava bella tranquilla a casa non avevi alcun problema a non vederla, appena però è comparso il terzo incomodo ti sei svegliato.

Fermo restando che come già scritto piuttosto che tornare con una ragazza che mi dice espressamente di essere insicura di me mi taglio l'uccello, sei così sicuro di volerci spartire altri anni di vita insieme? Se riesci a stare tanti giorni senza vederla senza alcun patimento, anzi, magari anche meglio, non ti sembra che la tua sia solo una reazione tipica di chi viene abbandonato e niente più?   

 

Diciamo di sì. Finché la sapevo a casa tranquilla con mammina poco interesse. Giustifico questa cosa relativamente al fatto che sia una cosa imposta, in cui ognuno deve espletare la propria responsabilità civica. Nonappena (ed è già successo 1 volta) calasse l'interesse o saltasse fuori qualcuno... di colpo venivo frastornato dalla realtà e.. la scopavo come un animale. Poi appena ho la sicurezza che lei sia lì... la do un po' per scontata.

A me sembra una cosa... non del tutto.. ma abbastanza normale però. 

Modificato da StefanoK
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
2 ore fa, StefanoK ha scritto:

Una ragazza che ti ama veramente poi cerca di spronarti o comunque prima di far precipitare così le cose ti dà almeno due dritte, senza lasciarmi affondare.

Questo è esattamente uno di quei pensieri/idee preconfezionate che dovresti sradicare dalla tua mente.

Stai molto attento, dubita di tutto quello che credi o che credi di credere.

Non è facile, è un percorso che inizia oggi e finirà il giorno in cui passerai a miglior vita.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

JaxTeller

Per me, il problema per cui molte relazioni vanno in crisi, è che quando si innamora l'uomo si adagia e smette di fare l'uomo. Si perde tutto ciò che ha attratto quella donna: sicurezza di se, hobby, amici, palestra e propri spazi. Si diventa un uomo pigro, senza amici ed hobby che alla prima mancanza di attenzione comincia anche a frignare.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
58 minuti fa, JaxTeller ha scritto:

Per me, il problema per cui molte relazioni vanno in crisi, è che quando si innamora l'uomo si adagia e smette di fare l'uomo. Si perde tutto ciò che ha attratto quella donna: sicurezza di se, hobby, amici, palestra e propri spazi. Si diventa un uomo pigro, senza amici ed hobby che alla prima mancanza di attenzione comincia anche a frignare.

Difatti una relazione non dovrebbe essere il centro della tua vita, la stampella sulla quale appoggiarsi, ma bensì un arricchimento.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 ore fa, purple pill ha scritto:

Allora stai sereno

Effettivamente leggendo del suo amico ho pensato ad un video strappalacrime con gli 883 in sottofondo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
22 ore fa, StefanoK ha scritto:

“Ciao + nomignolo,

volevo dirti che ti penso sempre e che sei la persona più importante che ci sia”

boh

cosa si risponde? Si risponde?

@Dr_Epic69

 

 

Per farla breve Le donne hanno una volonta' che si confonde con i sensi ed i sentimenti, per quello mutano facilmente "d'accento e di pensier", mentre l'uomo , pur sentendo e sognando al pari di una donna, affida la sua volonta' a forze piu' oggettive che la rendono piu' coriacea, forte e resistente alla forza impressa dalla vita.

Con questo non volgio dire che le donne non abbiano volonta', la hanno e possono usarla per ottenere qualsiasi cosa con merito e giustizia, se lo volgiono. 

La volonta' pero' quando si confonde con il sentimento diventa molto piu' debole e soggetta alla pressione delgi elementi esterni.

 

Ma questo processo, faresti meglio a fartelo spiegare da qualcuno che ne conosce i sottointesi, poiche' o, pur intuendoli,  come fai tu, non li conosco.

 

@StefanoK

 

 

“La lontananza che rimpicciolisce gli oggetti per l'occhio, li ingrandisce per il pensiero.”
ARTHUR SCHOPENHAUER

@F-Knight Non penso che quello che ho scritto nel messaggio precedente sia foriero di grandi speranze.

La mia visione e' forse, molto meno consolatoria, di chi gli dice che la relazione e' finita. 

Dicendogli che la relazione e' terminata, gli si da la possibilita' di non considerare il fatto, in un certo grado probabile, che la sua bella ritorni sotto le mentite spoglie di salivifica visione per ributtarlo nella palude. 

Perche' il vero pericolo delle relazioni che sono in questo stato, non e' quello di finire a sfracellati contro un muro, ma quello di sprofondare definitivamente nella palude.

Una palude per entrambi, nella quale lei si agitera' umuliandolo appena possibile, mentre lui sprofondera' sempre piu' in basso fino a dimenticare persino com'e' il profumo dell'aria e il calore del sole. 

non c'e' consolazione, come diceva mia nonna : " O mangi la minestra, o salti  dalla finestra".

Eppure per lui potrebbe essere meglio cosi', rimanere nella palude assieme a lei, a soffocare guardandola contorcersi, piuttosto di affrontare la possibilita' di essere lasciato da solo....non sarebbe il primo uomo al mondo a scegliere questa opzione. 

@StefanoK

Penso che in questo momento , tutto quello di cui hai bisogno tu ce l'abbia gia'. Anche se puo' sembrare assurdo, la solitudine e' la miglior compagna dei cuori spezzati.

Procediamo con ordine

Per quel che ho capito, la tua situazione e' quella di un uomo un po' in sovrappeso, fuori allenamento nel corpo, nella mente e nei rapporti con il gentil sesso.

 

Per dirtela con Ennio Flaiano, la situazione e' grave, ma non seria. 

1) Prendi questo schema, anche senza applicarlo alla lettera, siediti per un'oretta o due e fai un'autovalutazione.

Non sara' obbiettiva, sei ancora in una fase di transizione, ma quantomeno avrai una visione meno frammentata di te stesso. 

 

 

Una volta fatta un'autovalutazione, il piu' possibile sincera, prendi uno solo di questi punti ( quello che ti pare piu' urgente), ed applicati per almeno una settimana, con costanza su quello.

In realta' non otterrai grandi risultati, e nemmeno  ti formerai un'abitudine, ma il fatto stesso di concentrarti su questo punto debole, rafforzera' un po' la tua autostima e  ti rendnera' piu' determinato per quello che dovrai affrontare. 

 

2)  Fai una lista, non tanto dei difetti della tua ragazza, ma degli aspetti di lei che non tel'avrebbero fatta scegliere, se li avessi conosciuti prima. Anche piccoli comportamenti che non sopporti, o comportamenti, atteggiamenti e modi di essere, anche nell'aspetto fisico che la mettono in una luce non desiderabile. 

Una volta datta questa lista, fanne una copia ed appendile in un luog in cui puoi vederle chiaramente.

 

3) Evita di seguire o di dare valore alle tecniche di seduzione, non perderti nei menadri dell mondo PUA, anche se ottenessi riusltati , verresti snaturato, ed in ogni caso, nel tuo stato, e' molto piu' probabile che tu non li ottenga. 

Dai piuttosto un'occhiata ai post piu' importanti di questo sito 

 

tipo questo :

 

 

Per quanto riguarda, il dirti di freezare, non ti dico di non farlo, ma non illuderti che possa servirti a riaccendere il suo interesse.

Tu per lei adesso non rappresenti una preda o un individuo desiderabile, quindi il tuo silenzio, passerebbe inosservato.

Non per questo penso che tu debba risponderle, ma non illuderti. Il silenzio di un'uomo indesiderato, passa sempre inosservato. 

Piuttosto, evita , si discriverle, ma per non cadere nel discorso opposto, ovvero ritornare nella sua orbita e farla sentire di nuovo sicura di se. 

Ed evita , se possibile di visualizzare i suoi messaggi, o di rispondere ai suoi commenti. 

Non ti dico di non guardare i suoi social, solo per il fatto che so per certo che non lo farai. 

Dirtelo, sarebbe come suggerirti il freeze per riconquistarla....non servirebbe a nulla. 

 

4) non riprendere a "sargiare", anche se ottenessi risultati sarebbe controproducente ( andare aletto con un'altra donna, quando ancora dipendi emotivamente da lei, non ti fara' "guarire" dal mal d'amore), riprendi piuttosto i contatti con amici, amiche, amiche degli amici e delle amiche...rifatti una vita sociale, quella sessuale verra' da se. 

Questo non lo dico perche' penso che tu sia diventato indesiderabile, non ti conosco, magari anche avendo perso punti sei sempre uno da rimorchio, ma se anche lo fossi e potessi conosolarti domani stesso, il tuo obbiettivo non e' ricominciare a chiavare, ma bensi' ricominciare a vivere.....

 

Tutto questo, ovviamente te lo consiglio nel caso in cui tu decida di affrontare l'ignoto...., in caso contario, la tua palude gia' la conosci, non c'e bisogno di consigli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoK

Mi ha appena chiamato.

non ho risposto

”’ma mi rispondi?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...