Vai al contenuto

Lasciato durante la quarantena


StefanoK

Messaggi raccomandati

Doom Head

Situazione che ho visto diverse volte, molto simile a tante altre.

Io non voglio dare consigli in questo caso (non mi prendo questa responsabilità) ma voglio solo riportare i risultati di chi al "ci sentiamo domani" ha ceduto e si è fatto infinocchiare dalle parole della ex già persa e cotta per un altro (pallavolista, idraulico, tennista, pizzaiolo, antennista per me pari sono): spupazzamento per qualche giorno con la classica frase da campagna elettorale "uniti ce la faremo", salvo poi arrivare al "ci ho provato ma non sento più niente, c'ho scoramento de core, adios".

Trai tu le conclusioni se è il caso o meno mantenere la posizione nonostante faccia un male fottuto.

 

36 minutes ago, JaxTeller said:

lui vuole riprendersela nel breve, cosa dovrebbe fare?

Niente, a meno che non abbia un piano per mettere fuori gioco il pallavolista per un po'.

Chessò, tipo infilargli della coca e una pistola con matricola abrasa nello zaino mentre è in aeroporto.

  • Mi piace! 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matt.Hew

Il tuo post appare un'incoerenza unica. Senza offesa ☺️

Non vedo mai una posizione chiara, portata a termine dall'inizio alla fine. Né tua né sua. Lei è chiaramente debordante ed instabile, come buona parte delle donne. Dice e non dice, non sa, non esprime mai un'opinione precisa, sembra un giocattolino a tasti che si fa guidare dalle emozioni del momento.

Fatte queste precisazioni ti domando: perché dopo esserti incazzato (e dopo che non l'hai sentita per un giorno) l'hai richiamata tu? Intendo, prima hai svolto la parte dell'offeso (a ragione), poi non l'hai sentita per un giorno e l'hai richiamata, strisciando e dandole di nuovo la possibilità di prenderti in giro e di fare la cretina (cosa che ha fatto senza esitare, probabilmente perché è insito nella sua natura).

Termini dicendo che le dici che ti manca da morire, per poi decidere di lasciarla tu, prendendo tu la decisione. Boh.

Cosa penso? Penso che già dopo aver scoperto il tradimento (o presunto tale) avresti dovuto mettere le cose in chiaro, facendolo da uomo. Della serie: "o decidi cosa vuoi fare, o la pianti di ciondolare senza meta e se vuoi stare con me ti comporti bene, altrimenti stai con le tue mascherine". Fatto ciò, non avresti più dovuto cercarla. Se lei ti avesse supplicato e ti avesse continuato a cercare, allora avresti avuto conferma che a te per lo meno tiene e avresti giocato da lì in avanti un ruolo "dominante".

Così, boh, non so che dire... continuate sull'onda lunga del nonsense e come arriva arriva...

Modificato da Matt.Hew
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
19 hours ago, cabeleira said:

Tu per lei adesso non rappresenti una preda o un individuo desiderabile, quindi il tuo silenzio, passerebbe inosservato.

Non per questo penso che tu debba risponderle, ma non illuderti. Il silenzio di un'uomo indesiderato, passa sempre inosservato. 

E' una valutazione assolutamente corretta, direi empirica.

Mi chiedo e ti chiedo: come si può (se si può) tornare ad essere desiderati, ad assere quella preda (che si è pure già stati una volta, quindi una volta l'attrazione c'era).

Io immagino sia un processo del tutto interno a chi ha perso interesse, rispetto al quale il no contact o comunque il disinteresse può interferire per un 10% massimo (anche perchè per molto tempo chi ha lasciato continua a pensare di aver in pugno il lasciato e poterlo riprendere a piacere in una sorta di delirio di onnipotenza) .

Solo se il bisogno di chi ha lasciato tornasse autonomamente (vuoi per i casi della vita, vuoi per l'aver riflettuto ed essere maturato) a volgersi verso il lasciato allora questo tornerebbe ad essere un oggetto del desiderio, una priorità.

Però mi vorrei confrontare con te e con chiunque altro sul punto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoK

Non mi ha chiamato.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

claudios

amico sono nei tuoi stessi panni lasciato anche io in questo periodo di merda.

sono un vecchio utente del sito però non frequentatore delle stesso da parecchi anni ( che peraltro si è dovuto registrare nuovamente perchè dimenticato i dati di accesso).

all'epoca lessi molte volte franco, estimatore del pensiero del grande Bane e conoscitore del mondo femminile.

Su questo forum tanti anni fa quacuno scrisse che anche in una LTR anche il piu grande maschio alfa verrà prima o poi trasformato in beta.

Questa cosa è successa anche a noi...anche se tu l'hai lasciata di fatto è stata la tua donna a silurarti mentalmente...

la cosa migliore sarebbe lasciar perdere, ma se è bella e c'è sentimento da parte tua l' unica cosa che puoi fare è aspettare che lei torni , che lei impieghi energie per te, che si faccia avanti lei seriamente, che venga sotto casa tua, deve scattare qualcosa dentro di lei ...e poi valutare.

tutto quello che fai tu è tempo perso e inutile ai fini della tua guarigione in caso di mancato suo ritorno.

Ti dico quello che ho penso di fare io con la mia situazione.... attendo un suo ritorno (se ci sarà ovviamente) per poi valutare bene il tutto...nel frattempo mi sto dando da fare, indipendentemente dal ritorno della mia ex, per poter ritornare alfa portandomi a letto una ragazza ( maledetta quarantena che mi fa perdere tempo). 

ciao un abbraccio.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, StefanoK ha scritto:

Non mi ha chiamato.

Avrà avuto un sacco di cose da fare, sai in questo periodo è facile.

- Seriamente - Trovo elegante la definizione per la donna di volontà leggera e influenzabile da stati emotivi più o meno duraturi (leggasi sentimenti), ed aggiungo che resto sempre dell'assioma che, indistintamente uomo o donna che sia, quando la volontà, la spinta interiore, il desiderio non si traduce in azione, il razionale ha prevalso sull'irrazionale, tutta quella voglia evidentemente non c'è, non si rimanderebbe di un singolo giorno qualcosa che si scalerebbero le montagne pur di realizzare.

- Sempre seriamente -  Tra un pò di tempo più o meno variabile capirai che ti ha fatto un favore. Ora fallo a te chiudendo quella porta con una chiave e buttandola nell'indifferenziato (siamo sempre ecologici).

Sono e siamo qui per aiutarti nella fase successiva, e parlo anche a nome dei ragazzi qui che hanno partecipato, che da quanto scrivono hanno esperienza e dei trascorsi in cui mi rifletto, e che mi fanno morire dal ridere quando involontariamente raccontano qualche espediente anche da me vissuto, con dinamiche, personaggi e circostanze simili: un bel modo per sdrammatizzare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
10 ore fa, StefanoK ha scritto:

Non mi ha chiamato.

Bene la cosa si è risolta da sola.

Continua la tua vita e migliora te stesso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KK88
11 ore fa, StefanoK ha scritto:

Non mi ha chiamato.

Hai avuto l'ennesima conferma di quanto valore ti da e ti ha dato, adesso basta.

E' ora di giocare duro.

Devi disintegrare ogni pensiero di lei nella tua mente.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
12 ore fa, StefanoK ha scritto:

Non mi ha chiamato.

Probabilmente è al telefono col pallavolista. Parlano di schiacciate.

Dai bro, passa oltre.

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
19 ore fa, F-Knight ha scritto:

Mi chiedo e ti chiedo: come si può (se si può) tornare ad essere desiderati, ad assere quella preda (che si è pure già stati una volta, quindi una volta l'attrazione c'era).

Quando lei sente di non aver alcun potere su di te. 

Ti ha lasciato ma tu hai continuato tranquillamente la tua vita senza traballare un minimo. Sei sereno, tranquillo, ti diverti e non ti importa del fatto che ti abbia lasciato.

E la cosa più importante affinché ciò si realizzi, è che veda altre donne, possibilmente di valore, attratte da te.

A dirlo e capirlo ci vuole un attimo, a metterlo in pratica, specialmente dopo una convivenza, specialmente se la figa è qualcosa che raggiungi ogni tanto, specialmente se piaci a poche e non piace a tante, beh è dannatamente difficile.

L'esperienza però può far la differenza.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...