Vai al contenuto

Lasciato durante la quarantena


StefanoK

Messaggi raccomandati

8 ore fa, StefanoK ha scritto:

Grazie per avermi fatto ragionare @The architect e @Mylittlesunshine88

ho messo per un’ora la foto profilo di whatsapp con una nostra foto ad Ischia ma poi l’ho tolta...

risponderò ai suoi eventuali auguri di Pasqua. In effetti ragionando... deve cagarsi un po’ addosso e pensare di avermi perso se vuole tornare con me.

anche se mossa da compassione e tenerezza tornasse sarebbe una bomba ad orologeria.

che coglioni però.

Deve cagarsi addosso per tornare con te, perché ha paura di averti perso.

Quindi lei tornerebbe per paura, incertezza, perché l' hai abbandonata, perché si sente sola.

Quindi lei tornerebbe per motivazione sue, sono sentimenti suoi a lei riflessi.

Tu vuoi questo?

O vuoi che lei tornasse perché ha sentimenti veri verso di te, tiene alla tua persona e vorrebbe contribuire a farti stare meglio? 

Come vedi suona in modo completamente diverso. Sentimenti suoi riflessi verso di te.

Ma parliamo di un soggetto che evidentemente non è in grado perché non ha intrapreso questo percorso e la cui fine è ad anni luce in questo momento.

Questo in parte vale anche per te, il processo di crescita vale per entrambi.

Ma tu ora sei qui a chiedere.

Ti stai esponendo per ricevere critiche, riflessioni, spunti.

Stai crescendo.

Lei invece impantanata tra le sue incertezze, tra i suoi ormoni, tra i suoi desideri volubili, il suo contrasto tra porto sicuro e voglia di emozioni forti e vivide, di novità, in piena entropia chimica.

Magari tornerete insieme, anche se io davvero non so cosa significhi questo termine, ma vabbè tornerete insieme.

Ma la coppia, in quanto legame, non esiste ORA e non può esistere nel futuro prossimo, perché non c ê il legante tra di voi, sentimenti di reciprocità e riflessi in direzione dell'altro.

Ci potrà essere in futuro, tra anni, quando sarete resettati e potrà nascere un rapporto tra due persone nuove.

Tutto ciò che farai ora sarà in direzione della tua crescita.

Il rapporto è già finito.

Se sbagli sbaglierai, se fai la cosa più giusta ridurrai il tempo per riprenderti etc

Ma non parliamo di recuperare o affini.

Non è il recupero credito, non è qualcosa di materiale.

Quindi il mio consiglio è seguire i ragazzi qui del forum che ti aiuteranno a soffrire meno e a uscirne prima.

Tanto dovrai soffrire. È inevitabile. Ma almeno così soffrirai meno e meno a lungo.

Altrimenti sarai un cadavere sanguinante portato a spasso da lei, macchiando chilometri di strada.

Rivivo in te quelle emozioni, quegli stati d animo, seguirei alla lettera tutto quello che dicono i ragazzi qui, te lo giuro su chi vuoi.

Noi qui, sì che ci teniamo a te, perché hanno sofferto, ho sofferto,  e cerchiamo di proteggerti, come componente del nostro gruppo.

Siamo dalla tua parte.

 

  • Mi piace! 3
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mylittlesunshine88

Sul fatto di essere giovani o meno, beh spero davvero che una donna dopo i 35 anni sia abbastanza matura da avere le palle di mollare (suona un paradosso ma avete capito insomma). 

Ti racconto la mia esperienza: quando avevo 20 anni andai in Erasmus da fidanzata, lui in Erasmus in un'altra città. Ero presa ma non innamorata probabilmente nel senso che problemi c'erano già prima e poi dai una storia a distanza a 20 anni difficile che regga in Erasmus. 

C'era un ragazzo che mi piaceva e ci ho flirtato (senza farci nulla eh) per 4 mesi buoni senza aver il coraggio di mollare (vedi porto sicuro). Dopo 4 mesi ebbi il coraggio di mollare (su Skype) con il tipico discorso del non so più cosa voglio. Inizio ad uscire con l'altro ragazzo ma le cose dopo 2 mesi vanno male nel senso che scopro non essere molto affidabile. Vedo che il mio ex posta foto con una tizia in discoteca dopo poco che l'avevo mollato e cerco di tornare sui miei passi, ci molliamo poco dopo.. 

Quello che trovi in mare aperto sono persone che non si vogliono impegnare, del buon sano sesso che ti ispira ma noi donne vogliamo sempre sicurezza.... E quindi vedi il discorso del mare che ti attrae e ti seduce ma ti spaventa. 

Tutto questo per dirti cosa vive una ragazza sui 20/25 anni ancora in cerca di esperienza ma anche dell'amico che ti conforta (leggi bene:amico) ... 

Dopo I 35 molte mie coetanee hanno vissuto gia' le esperienze e cercano il porto sicuro, alcune manco prese più di tanto... (che tristezza), ma comunque si dovrebbe aver imparato a star da sole. (anche se concordo che c'è chi fa questi giochetti davvero all'infinito). 

Questo per farti capire come purtroppo spesso ragiona una donna e il motivo per cui probabilmente ha tenuto la foto del profilo..sarà nella fase delle dolci ricordanze, dolci ricordanze di cui si scordera' non appena avrà cominciato a sentire un altro..

Guarda conosco casi di donne che scrivevano sulla bacheca del proprio ex dopo aver ampiamente cornificato:"ti amo tantissimooo" con tanto di foto ricordo. Vedi tu se non è una presa per questa... 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoK
Inviato (modificato)

Mi scrive chiedendomi una cavolata.

le rispondo e mi dice che non sa cosa farebbe senza di me e che sono meglio di google

le rispondo in maniera carina

dopo mezz’ora vedo che toglie la foto profilo di whatsapp che aveva con me e lei

esplodo

le dico che mi manca, che so che nell’ultimo periodo non ero a 1000 e che mi sono lasciato andare dandola per scontata. Lei mi dice che ha provato a parlarmene in molte maniere e che le ho sempre risposto che fossero cose da “femminucce”.

che ero un muro. Che sono rimasto insensibili alle sue lamentele.

che non ha mai trovato il coraggio di analizzare i suoi dubbi perché separarsi da me proprio non ci pensava per paura di soffrire.

dice che la quarantena le ha permesso finalmente di analizzarsi e analizzare il nostro rapporto evidenziandone le lacune che la lasciavano incupita e non felice.

ha fatto riferimento al fatto che io a febbraio già le avessi detto come fossimo ai minimi storici e nonostante questa cosa le avesse messo paura di perdermi l’ha poi fatta in un secondo momento riflettere.

le ho detto che sono cambiato (penso di essere cambiato al 30%), ho perso 5 kg, sono abbronzato, ho preso muscoli e ho capito che non devo abbassare la guardia MAI.

che io per lei sono una guida e che deve fidarsi di me, che il dialogo deve tornare ad essere centrale tra noi e che lo sarà. 
lei mi dice che non sarebbe una brava persona a continuare a trascinare certe cose e io le dico che le affronteremo e le risolveremo. Le chiedo se sono così insanabili.

Mi dice “stasera mi stai facendo piangere” e mi dice che si sente una merda a farmi soffrire.

mi dice che dobbiamo parlarne a voce

 che deve andare a letto che domani ricomincia a lavorare.

 

 

 

Modificato da StefanoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
5 minuti fa, StefanoK ha scritto:

Mi scrive chiedendomi una cavolata.

le rispondo e mi dice che non sa cosa farebbe senza di me e che sono meglio di google

le rispondo in maniera carina

dopo mezz’ora vedo che toglie la foto profilo di whatsapp che aveva con me e lei

esplodo

le dico che mi manca, che so che nell’ultimo periodo non ero a 1000 e che mi sono lasciato andare dandola per scontata. Lei mi dice che ha provato a parlarmene in molte maniere e che le ho sempre risposto che fossero cose da “femminucce”.

che ero un muro. Che sono rimasto insensibili alle sue lamentele.

che non ha mai trovato il coraggio di analizzare i suoi dubbi perché separarsi da me proprio non ci pensava per paura di soffrire.

dice che la quarantena le ha permesso finalmente di analizzarsi e analizzare il nostro rapporto evidenziandone le lacune che la lasciavano incupita e non felice.

ha fatto riferimento al fatto che io a febbraio già le avessi detto come fossimo ai minimi storici e nonostante questa cosa le avesse messo paura di perdermi l’ha poi fatta in un secondo momento riflettere.

le ho detto che sono cambiato (penso di essere cambiato al 30%), ho perso 5 kg, sono abbronzato, ho preso muscoli e ho capito che non devo abbassare la guardia MAI.

che io per lei sono una guida e che deve fidarsi di me, che il dialogo deve tornare ad essere centrale tra noi e che lo sarà. 
lei mi dice che non sarebbe una brava persona a continuare a trascinare certe cose e io le dico che le affronteremo e le risolveremo. Le chiedo se sono così insanabili.

Mi dice “stasera mi stai facendo piangere” e mi dice che si sente una merda a farmi soffrire.

mi dice che dobbiamo parlarne a voce

 che deve andare a letto che domani ricomincia a lavorare.

 

 

 

Ti stai per schiantare contro un muro a una velocitá molto, molto alta. Stai attento. Le lacrime sono pura finzione, l’unica cosa che prova in questo momento è pena per te, nient’altro.

Modificato da Alessio.97
  • Mi piace! 2
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoK
Inviato (modificato)

Stamattina mi contatta la sua migliore amica per questioni lavorative con la quale ho un rapporto super distaccato e con la quale si sta sentendo tutti i giorni 10 ore al giorno

mi chiede come sto, le dico benino, le dico “non so se sai ( 😂😂) ma con x non tanto bene”,

”si lo so ma sono sicura che al termine della quarantena potrete chiarirvi e risolvere i vostri problemi.. stai tranquillo vedrai”

ok le donne sono false ma non penso questa possa essere così bieca (È una ragazza molto dolce e innocua) da portarmi fuori strada così qualora sapesse che la sua amica fosse già imbarcata per un altro pianeta.

Modificato da StefanoK
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JaxTeller

Avevi preso una scelta, che per me era quella giusta (di lasciarla), ma non l'hai portata avanti. Ti ha testato per vedere se eri "uomo" e di portarla avanti ma ti sei dimostrato incoerente, fai il freddo, i non rispondi, poi metti la foto di voi due ma la togli dopo poco, ti chiede una cosa e gli rispondi in modo carino. Ora appena leva la vostra foto che fai sbotti? Poi ti sei messo sotto come se la fine della relazione fosse solo colpa tua, è lei che aveva dubbi non tu, lei doveva dimostrarti di tenerci ancora. Se tornerà sarà per pietà e noia, capisco che è difficile da accettare, ma siete arrivati al capolinea.

  • Mi piace! 5
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, StefanoK ha scritto:

ok le donne sono false ma non penso questa possa essere così bieca (È una ragazza molto dolce e innocua) da portarmi fuori strada così qualora sapesse che la sua amica fosse già imbarcata per un altro pianeta

Fermostop, magari è solo una frase educata e per provare a farti sentire meglio, non dargli più peso di quel che

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
12 hours ago, StefanoK said:

le dico che mi manca, che so che nell’ultimo periodo non ero a 1000 e che mi sono lasciato andare dandola per scontata. Lei mi dice che ha provato a parlarmene in molte maniere e che le ho sempre risposto che fossero cose da “femminucce”.

che ero un muro. Che sono rimasto insensibili alle sue lamentele.

che non ha mai trovato il coraggio di analizzare i suoi dubbi perché separarsi da me proprio non ci pensava per paura di soffrire.

dice che la quarantena le ha permesso finalmente di analizzarsi e analizzare il nostro rapporto evidenziandone le lacune che la lasciavano incupita e non felice.

ha fatto riferimento al fatto che io a febbraio già le avessi detto come fossimo ai minimi storici e nonostante questa cosa le avesse messo paura di perdermi l’ha poi fatta in un secondo momento riflettere.

le ho detto che sono cambiato (penso di essere cambiato al 30%), ho perso 5 kg, sono abbronzato, ho preso muscoli e ho capito che non devo abbassare la guardia MAI.

che io per lei sono una guida e che deve fidarsi di me, che il dialogo deve tornare ad essere centrale tra noi e che lo sarà. 
lei mi dice che non sarebbe una brava persona a continuare a trascinare certe cose e io le dico che le affronteremo e le risolveremo. Le chiedo se sono così insanabili.

Mi dice “stasera mi stai facendo piangere” e mi dice che si sente una merda a farmi soffrire.

mi dice che dobbiamo parlarne a voce

 che deve andare a letto che domani ricomincia a lavorare.

ti sei suicidato.

La stai inseguendo, implorando. Lei avrebbe potuto - ma non ha voluto darvi una nuova chance ma intanto ha intascato un assegno in bianco: la consapevolezza che tu ci sei e ci sarai. CHE LA VUOI.

Hai fatto all-in suscitando solo compassione e senso di colpa, ossia i due più forti antidoti all'attrazione..

Fai una cosa, te lo dico da amico, vai in bagno, guardarti bene riflesso allo specchio, sciacquati la faccia e mentre sei lì ancora bagnato ripetiti "non scenderò mai più a compromessi con me stesso".

Hai fatto un grave errore e il problema è che ancora non lo sai

Mi dispiace molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2020 alle 01:33 , Mylittlesunshine88 ha scritto:

Guarda davvero ti rispondo da donna. In genere le donne non lasciano mai se non sono sicure di aver trovato qualcun altro (soprattutto se sono giovani). Gli uomini spesso lasciano anche per trovare se stessi e per il bisogno di stare da soli, le donne no, diciamo la verità: sole si ritrovano se mollate e cercano un modo di trovarci un significato.. Potrei citarti mille esperienze capitate ad amiche e conoscenti, ma anche la mia. Quando non si è più innamorate si vede e si sente, ma una donna non mollerà mai l'osso dal nulla (soprattutto se è alle prime storie serie). Questo perché la donna, per sua natura, ama sentirsi protetta e amata.

Io leverei quel "mai", dipende tutto da chi hanno accanto, io quando dovevo ho sempre lasciato senza un salvagente eccetto una volta che non era un salvagente e non avrebbe cambiato nulla, che ci fosse stato o meno avrei lasciato come era già successo, di fatti non ho fatto dietro front e mi son pure girate quando mi chiedevano insistendo se c'era qualcun altro, perché voleva dire che non avevano capito quanto comportamenti precedenti mi avessero fatto male e rotto i coglioni.

@StefanoK non riesco a citare tutti i pezzi che vorrei, quindi Sorry se mi dimenticherò qualcosa. 

A noi manca il quadro completo del vostro rapporto, se riconosci di aver avuto delle mancanze nei suoi confronti questo lo puoi sapere solo tu e fare le somme. 

Io ti chiedo: avevate smesso di giocare insieme e di fare squadra? Cosa significa rapporto maturo?

Nel caso in questione comunque si vede che anche lei sta perdendo la bussola,

Al "ma mi rispondi?" Mi sarei trattenuta dal mandarla a cagare, non sei mica un centralino.

l'unica tua possibilità è riprendere il timone verso la direzione che vuoi e guidarla, ma per farlo devi riprendere il controllo di te stesso prima ed essere pronto a perderla definitivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoK
3 hours ago, bruni said:

Io leverei quel "mai", dipende tutto da chi hanno accanto, io quando dovevo ho sempre lasciato senza un salvagente eccetto una volta che non era un salvagente e non avrebbe cambiato nulla, che ci fosse stato o meno avrei lasciato come era già successo, di fatti non ho fatto dietro front e mi son pure girate quando mi chiedevano insistendo se c'era qualcun altro, perché voleva dire che non avevano capito quanto comportamenti precedenti mi avessero fatto male e rotto i coglioni.

@StefanoK non riesco a citare tutti i pezzi che vorrei, quindi Sorry se mi dimenticherò qualcosa. 

A noi manca il quadro completo del vostro rapporto, se riconosci di aver avuto delle mancanze nei suoi confronti questo lo puoi sapere solo tu e fare le somme. 

Io ti chiedo: avevate smesso di giocare insieme e di fare squadra? Cosa significa rapporto maturo?

Nel caso in questione comunque si vede che anche lei sta perdendo la bussola,

Al "ma mi rispondi?" Mi sarei trattenuta dal mandarla a cagare, non sei mica un centralino.

l'unica tua possibilità è riprendere il timone verso la direzione che vuoi e guidarla, ma per farlo devi riprendere il controllo di te stesso prima ed essere pronto a perderla definitivamente

L'ho data per scontata e mi sono spento come essere umano. Non le ho dato più le attenzioni che una donna necessita. Non l'ho fatta più sentire importante. Le dicevo che era troppo magra, che stava diventando anoressica mentre semplicemente stava cercando di mettersi a suo modo in forma per l'estate per esempio. Me la prendevo per questioni di gelosia stupida quando è una ragazza da mano sul fuoco. Bella ricca, intelligente nei limiti. Fedele. E come ogni uomo io ho dato per scontato tutto ciò. Banalizzandola. Dandole dei contentini ogni tanto ma senza impegnarmi più di tanto nel rapporto. Mi ricordo che a volte non le rispondevo nemmeno al telefono per noia. Perché tanto lei c'era.
Smesso palestra, smesso di uscire con miei amici, smesso di farmi vedere sul pezzo per certi versi.

a Febbraio persino volevo lasciarla io perché si comportava non adeguatamente alla sua età dicevo, poi l'allarme era rientrato. Tuttavia Abbiamo tantissimi interessi insieme, parliamo e ridiamo un sacco, unica cosa il sesso non è mai stato eccezionale essendo lei abbastanza pudica. Per esempio 0 sexting, 0 foto sexy. Ma mi ha confessato di non averlo mai fatto con nessuno in nessuno dei suoi precedenti rapporti.

Sì il timone devo riprenderlo in mano. Ma non so cosa fare. Le ho detto che dobbiamo vederci, lei mi ha detto che sì dobbiamo parlare a voce. Cosa devo fare per riprenderla? Perché di una cosa sono sicuro.. che lei è quella giusta e che questa è l'ultima volta che mi lascio andare così.

Basta fare cazzate, mi sono sfogato ma ora voglio affidarmi a persone come voi che da qui ci sono già passati per provare a risolvere sta situazione di merda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...