sasa4 [Élite] 1784 Inviato 24 Aprile 2020 Inviato 24 Aprile 2020 2 ore fa, StefanoK ha scritto: Le ho risposto dopo due ore “ciao! Bene grazie :)” senza nessuna domanda, senza contraccambiare nulla. ci ho pensato e mi sembra stupido non risponderle, anche per ragioni di educazione. Risponderle non vuol dire tirare un sospiro di sollievo o interrompere il no contact. Né sto pensando che il fatto che mi abbia scritto voglia dire chissà cosa. È un po’ più di un ping e niente di più. Educazione verso chi? Verso una che fa il cazzo che le pare e gioca con il tuo benessere? Segue la classica negazione che vuole confermare un intento. A me di fare la psicologia spiccia da 4 soldi qui non mi va francamente, e nemmeno aiutare una persona che non sa ascoltare ed accettare consigli. Puoi prendere in giro te stesso, ma l'uomo che sta dietro queste parole che stai leggendo, no. Ti avevo sopravvalutato. StefanoK, KK88, Kuntakinte e 1 altro ha reagito a questo 2 1 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 24 Aprile 2020 Inviato 24 Aprile 2020 (modificato) Sono tornato indietro a rileggere il post. E' GIA' TROPPO LUNGO. Non so perché, chiedetelo a Freud, voglio dire la mia (alla luce dell'ultimo avvenimento). Che sarebbe: _______ 3 ore fa, StefanoK ha scritto: Le ho risposto dopo due ore “ciao! Bene grazie :)” senza nessuna domanda, senza contraccambiare nulla. ci ho pensato e mi sembra stupido non risponderle, anche per ragioni di educazione. Risponderle non vuol dire tirare un sospiro di sollievo o interrompere il no contact. Né sto pensando che il fatto che mi abbia scritto voglia dire chissà cosa. È un po’ più di un ping e niente di più. _______ 1 ora fa, sasa4 ha scritto: Educazione verso chi? Verso una che fa il cazzo che le pare e gioca con il tuo benessere? Segue la classica negazione che vuole confermare un intento. A me di fare la psicologia spiccia da 4 soldi qui non mi va francamente, e nemmeno aiutare una persona che non sa ascoltare ed accettare consigli. Puoi prendere in giro te stesso, ma l'uomo che sta dietro queste parole che stai leggendo, no. Ti avevo sopravvalutato. _______ Ho riletto le prime 5 pagine circa. C'era la congiura degli amici e avevo interventato. Inutile leggere il resto. Diagnosi breve: troppa dipendenza da parte di lui. Ha guardato instagram, risponde ai messaggi. Anche quelli demenziali. "Ciao, volevo solo dirti che sei una persona speciale." 😂 Ma c'è da rispondere a un messaggio del genere? Io direi di no. L'unica cosa che è riuscito a fare di fronte al racconto di lei bla bla bla non ti lascio però ti lascio però sei una persona speciale e non ti lascio però ci ho i dubbi bla bla bla è stato di dirle che le situazione non andava bene e che, visto come stavano la cose la lasciava lui. Ma non è in grado di reggere. ____ La soluzione è: Su, dai, Ri-diventa anche tu il suo Fidanzato. ________________________ Sì, approfitto di questa offerta privilegiata e torno con Lei. Data e firma ________________ Modificato 24 Aprile 2020 da BackDoorMan68 Aggiunta di contenuti Meodont e Thetraveller87 ha reagito a questo 2
Meodont [Partecipante] 680 Inviato 24 Aprile 2020 Inviato 24 Aprile 2020 Ok, seriamente adesso: Ho letto tutto dall'inizio. Era meglio se non leggevo. @StefanoK, parli di no contact, di andare avanti, di aprire bene il petto esclamando ai quattro venti che allora chiudi tu la relazione. Perché io, io, IO. Nel concreto, cosa hai fatto tu? Bada bene, non ci vado per il sottile: sai vorrei mostrarti semplicemente quello che è stato il tuo comportamento fino ad ora. E a differenza della grande maggioranza di utenti, che ti hanno seguito fin dall'inizio, io ho letto la tua storia solo ora, tutta insieme. Ed è aberrante il modo in cui salti da un'idea all'altra. Da un comportamento all'altro. E più nel concreto si dice che devi darci un taglio, più ti stai piegando. Più dici che vuoi del tempo per te, più le rispondi. Poi, l'apoteosi: Avete parlato per più di un'ora al telefono. Inizio a credere che lei sia l'uomo, e tu la donna. Sta facendo come cazzo piace a lei. E tu lì pronto a scodinzolare. "Ma certo tesoro, e la foto del profilo, perché l'hai tolta?" Te lo dico io perché: non ti riguarda! Lei bomberà con il pallavolista: Non ti riguarda! Lei pensa che forse potrebbe tornare da te: non ti riguarda! Ti sei preso delle responsabilità, e le azioni quando si prendono hanno delle conseguenze. Fare totalmente l'incontrario di quello che hai detto a lei, non solo te lo metti in culo da solo, ma te lo fai mettere pure con la rincorsa. E sai perché? Perché loro sono molto più brave di noi a fiutare quando uno fa sul serio oppure no. Ma guardati: Sei su un forum, hai decine di utenti che ti provano ad aiutare da settimane, mentre lei è da sola. Sta facendo il cavolo che le pare. E, ripeto, lei è da sola. Sai perché sta andando così? Perché dici A, fai B, e ti mostri come C. E lei, ohhhh, lo sa benissimo, e ci sta andando a nozze. Quello che è successo nell'ultimo periodo parla da solo. Hai tutto da guadagnare, nulla da perdere. Perché tu in mano adesso, di concreto, non hai NULLA! Non hai rispetto per il tuo tempo, per la tua persona, per tutti quelli che sono qui, e che hanno impiegato anche un singolo minuto del loro tempo, voglia, esperienza per risponderti. Non hai rispetto per tutte quelle persone che possono arrivare dopo di lei, e che tu stai rimandando ( e non dire di no ). È da svariate pagine che vieni a dire: mi ha scritto questo, che rispondo? Poi: oh, mi invia le foto dei gruppi di fb. Che scema! Poi: ho sbottato e le ho raccontato, E LEI SI SENTE UNA MERDA PERCHÉ COMPRENDE CHE TI STA FACENDO SOFFRIRE. Vuoi che continuo? La lista può proseguire benissimo. Me ne sono accorto io in un'ora e mezza di lettura, e pensi che lei, dopo tutto il tempo che siete stati assieme, adesso, non l'ha capito?! Campa cavallo... Stefano, sinceramente: ma che cazzo stai facendo? Comprendo che non è facile. Capisco che l'idea di dover ricominciare un percorso da soli dopo un periodo che siete stati insieme sia inizialmente duro, triste, pesante. Anche con la quarantena di mezzo. Ma c'è una cosa su cui non si deve transigere: il rispetto, l'orgoglio e la dignità della propria persona. E tu sei un uomo, ricordatelo. E un uomo che fa rispettare le proprie decisioni, è mille volte meglio di quello che si comporta nel tuo stesso modo. Non lo dico io, ma madre natura. E quella, non la fotti! Allora, concludiamo questa storia e diamo una svolta, facendo i passi definitivi, oppure vogliamo rimanere a rosolarci i maroni con i post inviati su whatsapp e l'amica che fa da mediatore?! La scelta è tua. Fare, o non fare.... Non c'è provare! KK88, Back Door Man, bruni e 4 altri ha reagito a questo 6 1
Thetraveller87 [Partecipante] 4397 Inviato 24 Aprile 2020 Inviato 24 Aprile 2020 1 ora fa, Meodont ha scritto: Lei bomberà con il pallavolista Io sottolinerei questo punto. O con il pallavolista o con un altro non importa. E lui lì a continuare a risponderle e darle certezze in modo che, dopo essersi fatta sbattere, potrà cullarsi nella certezza che lui le risponderà sempre. Meodont ha reagito a questo 1
StefanoK [Partecipante] 48 Inviato 24 Aprile 2020 Autore Inviato 24 Aprile 2020 6 hours ago, Meodont said: Ok, seriamente adesso: Ho letto tutto dall'inizio. Era meglio se non leggevo. @StefanoK, parli di no contact, di andare avanti, di aprire bene il petto esclamando ai quattro venti che allora chiudi tu la relazione. Perché io, io, IO. Nel concreto, cosa hai fatto tu? Bada bene, non ci vado per il sottile: sai vorrei mostrarti semplicemente quello che è stato il tuo comportamento fino ad ora. E a differenza della grande maggioranza di utenti, che ti hanno seguito fin dall'inizio, io ho letto la tua storia solo ora, tutta insieme. Ed è aberrante il modo in cui salti da un'idea all'altra. Da un comportamento all'altro. E più nel concreto si dice che devi darci un taglio, più ti stai piegando. Più dici che vuoi del tempo per te, più le rispondi. Poi, l'apoteosi: Avete parlato per più di un'ora al telefono. Inizio a credere che lei sia l'uomo, e tu la donna. Sta facendo come cazzo piace a lei. E tu lì pronto a scodinzolare. "Ma certo tesoro, e la foto del profilo, perché l'hai tolta?" Te lo dico io perché: non ti riguarda! Lei bomberà con il pallavolista: Non ti riguarda! Lei pensa che forse potrebbe tornare da te: non ti riguarda! Ti sei preso delle responsabilità, e le azioni quando si prendono hanno delle conseguenze. Fare totalmente l'incontrario di quello che hai detto a lei, non solo te lo metti in culo da solo, ma te lo fai mettere pure con la rincorsa. E sai perché? Perché loro sono molto più brave di noi a fiutare quando uno fa sul serio oppure no. Ma guardati: Sei su un forum, hai decine di utenti che ti provano ad aiutare da settimane, mentre lei è da sola. Sta facendo il cavolo che le pare. E, ripeto, lei è da sola. Sai perché sta andando così? Perché dici A, fai B, e ti mostri come C. E lei, ohhhh, lo sa benissimo, e ci sta andando a nozze. Quello che è successo nell'ultimo periodo parla da solo. Hai tutto da guadagnare, nulla da perdere. Perché tu in mano adesso, di concreto, non hai NULLA! Non hai rispetto per il tuo tempo, per la tua persona, per tutti quelli che sono qui, e che hanno impiegato anche un singolo minuto del loro tempo, voglia, esperienza per risponderti. Non hai rispetto per tutte quelle persone che possono arrivare dopo di lei, e che tu stai rimandando ( e non dire di no ). È da svariate pagine che vieni a dire: mi ha scritto questo, che rispondo? Poi: oh, mi invia le foto dei gruppi di fb. Che scema! Poi: ho sbottato e le ho raccontato, E LEI SI SENTE UNA MERDA PERCHÉ COMPRENDE CHE TI STA FACENDO SOFFRIRE. Vuoi che continuo? La lista può proseguire benissimo. Me ne sono accorto io in un'ora e mezza di lettura, e pensi che lei, dopo tutto il tempo che siete stati assieme, adesso, non l'ha capito?! Campa cavallo... Stefano, sinceramente: ma che cazzo stai facendo? Comprendo che non è facile. Capisco che l'idea di dover ricominciare un percorso da soli dopo un periodo che siete stati insieme sia inizialmente duro, triste, pesante. Anche con la quarantena di mezzo. Ma c'è una cosa su cui non si deve transigere: il rispetto, l'orgoglio e la dignità della propria persona. E tu sei un uomo, ricordatelo. E un uomo che fa rispettare le proprie decisioni, è mille volte meglio di quello che si comporta nel tuo stesso modo. Non lo dico io, ma madre natura. E quella, non la fotti! Allora, concludiamo questa storia e diamo una svolta, facendo i passi definitivi, oppure vogliamo rimanere a rosolarci i maroni con i post inviati su whatsapp e l'amica che fa da mediatore?! La scelta è tua. Fare, o non fare.... Non c'è provare! Io ti ringrazio ed ho enorme rispetto per l’aiuto che mi stai dando. E non solo tu ma chiunque abbia contribuito anche solo minimamente a rispondere. sono conscio di aver fatto cazzate, di non essere perfetto, che il percorso per la riconquista di ME è ancora lungo. tuttavia ci tengo a precisare che: la presenza del pallavolista in questa storia è alla stregua di mere supposizioni. È voler dare nome e cognome ad un problema e magari sarà così. Vengono evidenziati giustamente gli errori di lei nel rapporto ma non I MIEI, che rielenco: _gelosia _controllo _Non coltivazione del rapporto _banalizzazione del rapporto _mancata cura della mia immagine _carenze affettive queste cose, su cui sto riflettendo, possono tranquillamente aver dato il là ad un processo di allontanamento che trascende la presenza di un uomo o meno. Cosa che tra l’altro, alla luce dei fatti, per ora è infondata. Possibile sì. Ma ben più oggettive sono state le mie mancanze. ora sto riflettendo se questi errori siano dovuti al fatto che io non la amassi più ed è su questo che vorrei concentrarmi. Per ora la risposta che mi sono dato è legata a problemi forti di autostima che sto passando. Pian piano che passano le settimane, che Rafforzo attraverso esercizi e dieta la mia immagine fisica e conseguentemente la mia autostima, mi sto rendendo conto anche che forse io a questa ragazza non voglio pensare di rinunciare. per cui mi sto adoperando per perseguire un percorso duplice: di ripresa di me stesso oltre che di tentativo LONG TERM di riconquista. questo tentativo di riconquista deve passare attraverso un reset totale dell’immagine debole che lei ha di me. Deve passare attraverso il fatto che io devo smettere di idealizzarla ma semplicemente vederla al pari di ogni ragazza, semplicemente con delle statistiche quali: bellezza 8 Ricchezza 7 Intelligenza 8 Fedeltà 8 E così via. io a una ragazza con queste statistiche a 30 anni non sono pronto a rinunciare. so che avrei dovuto non vacillare e tenere botta, invece le ho scritto una settimana e mezzo fa e mi sono fatto del male. E non sarebbe stato coerente, ora, non rispondere a un innocuo messaggio in cui mi chiede come sto. Basta, that’s it. non è che ora mi rimetto lì a farmi le seghe a ogni cosa mi scrive illudendomi che voglia tornare con me. Nè penso che avendole risposto abbia sopperito a delle mancanze egoistiche che ha alimentato in diversi giorni di no contact. sono conscio che il percorso sia ancora lungo.
sasa4 [Élite] 1784 Inviato 24 Aprile 2020 Inviato 24 Aprile 2020 1 ora fa, StefanoK ha scritto: Io ti ringrazio ed ho enorme rispetto per l’aiuto che mi stai dando. E non solo tu ma chiunque abbia contribuito anche solo minimamente a rispondere. sono conscio di aver fatto cazzate, di non essere perfetto, che il percorso per la riconquista di ME è ancora lungo. tuttavia ci tengo a precisare che: la presenza del pallavolista in questa storia è alla stregua di mere supposizioni. È voler dare nome e cognome ad un problema e magari sarà così. Vengono evidenziati giustamente gli errori di lei nel rapporto ma non I MIEI, che rielenco: _gelosia _controllo _Non coltivazione del rapporto _banalizzazione del rapporto _mancata cura della mia immagine _carenze affettive queste cose, su cui sto riflettendo, possono tranquillamente aver dato il là ad un processo di allontanamento che trascende la presenza di un uomo o meno. Cosa che tra l’altro, alla luce dei fatti, per ora è infondata. Possibile sì. Ma ben più oggettive sono state le mie mancanze. ora sto riflettendo se questi errori siano dovuti al fatto che io non la amassi più ed è su questo che vorrei concentrarmi. Per ora la risposta che mi sono dato è legata a problemi forti di autostima che sto passando. Pian piano che passano le settimane, che Rafforzo attraverso esercizi e dieta la mia immagine fisica e conseguentemente la mia autostima, mi sto rendendo conto anche che forse io a questa ragazza non voglio pensare di rinunciare. per cui mi sto adoperando per perseguire un percorso duplice: di ripresa di me stesso oltre che di tentativo LONG TERM di riconquista. questo tentativo di riconquista deve passare attraverso un reset totale dell’immagine debole che lei ha di me. Deve passare attraverso il fatto che io devo smettere di idealizzarla ma semplicemente vederla al pari di ogni ragazza, semplicemente con delle statistiche quali: bellezza 8 Ricchezza 7 Intelligenza 8 Fedeltà 8 E così via. io a una ragazza con queste statistiche a 30 anni non sono pronto a rinunciare. so che avrei dovuto non vacillare e tenere botta, invece le ho scritto una settimana e mezzo fa e mi sono fatto del male. E non sarebbe stato coerente, ora, non rispondere a un innocuo messaggio in cui mi chiede come sto. Basta, that’s it. non è che ora mi rimetto lì a farmi le seghe a ogni cosa mi scrive illudendomi che voglia tornare con me. Nè penso che avendole risposto abbia sopperito a delle mancanze egoistiche che ha alimentato in diversi giorni di no contact. sono conscio che il percorso sia ancora lungo. Dimmi con chi stai e ti dirò chi sei. Lei due piedi in una scarpa, un pò te un pò un altro. Tu lo stesso, riprendi te stesso però pensi ad un long term di riconquista. Ma ci sono passato anche io, ci sono passati in tanti. Ci devi passare anche tu, devi schiantarti sul muro altrimenti non capisci. "Devo smetterla di idealizzarla e vederla come ogni altra ragazza..statistiche tipo Football Manager di una donna (fedeltà 8 incommentabile)..ad una così non sono disposto a rinunciare" Questo è solo il culmine di un messaggio dove si leggono tutta una serie di contraddizioni ed incoerenze. Non ci stai capendo nulla, te lo dico con affetto. Ed è normale, piano piano recupererai te stesso, spero, se lavorerai sulla tua persona. La relazione, in termini sentimentali, tra di voi è finita. Le cose finiscono, è naturale. Puoi tornare tra due mesi, tra 4, tra 6. Servono anni, servono cambi radicali. Ma avrai il sapore di qualcosa di già vissuto, un pizzico di nostalgia, un sorriso e lascerai passare. Mi fermo qui e mi tolgo dalla discussione, un abbraccio, buona fortuna. Meodont e Back Door Man ha reagito a questo 2
Meodont [Partecipante] 680 Inviato 24 Aprile 2020 Inviato 24 Aprile 2020 47 minuti fa, StefanoK ha scritto: tuttavia ci tengo a precisare che: la presenza del pallavolista in questa storia è alla stregua di mere supposizioni. È voler dare nome e cognome ad un problema e magari sarà così. Vengono evidenziati giustamente gli errori di lei nel rapporto ma non I MIEI, che rielenco: Tieni sempre conto che, quando una ragazza inizia ad avere dei dubbi, un altro c'è già. Ma non in senso fisico: può essere anche un pensiero astratto dentro la sua testa. E' la prassi che queste due cose vadano a braccetto. La relazione si affievolisce, per mancanze volontarie o involontarie del maschio. La donna inconsciamente è portata a ricercare ciò che le manca altrove. In modo silenzioso. Quando te ne accorgi tramite lei, è quasi sempre troppo tardi. La donna soffre nel momento ( spesso in silenzio ) quando si parla di rottura. L'uomo soffre dopo l'accaduto, invece. Poi ci sono anche delle eccezioni. 54 minuti fa, StefanoK ha scritto: queste cose, su cui sto riflettendo, possono tranquillamente aver dato il là ad un processo di allontanamento che trascende la presenza di un uomo o meno Leggiti il post di Bane: " L'orrore", e capirai quante cose possono girare dietro a una finta tranquillità quotidiana, e delle ottime maschere. 56 minuti fa, StefanoK ha scritto: Pian piano che passano le settimane, che Rafforzo attraverso esercizi e dieta la mia immagine fisica e conseguentemente la mia autostima, mi sto rendendo conto anche che forse io a questa ragazza non voglio pensare di rinunciare. E allora perchè hai azzardato quelle parole all'inizio? Perchè ti sei voluto mostrare forte, determinato, e prendere definitive decisioni quando invece le idee sono altre? Prima si pensa, si ragiona, nel modo più obiettivo possibile, e poi si agisce. Perchè bisogna essere sicuri di quel che si vuole, e non prendere in giro sè stessi. Se la situazione era arrivata al punto di rottura, sarebbe comunque finita con o senza la tua "decisione" di voler chiudere la relazione. 1 ora fa, StefanoK ha scritto: questo tentativo di riconquista deve passare attraverso un reset totale dell’immagine debole che lei ha di me. Deve passare attraverso il fatto che io devo smettere di idealizzarla ma semplicemente vederla al pari di ogni ragazza, semplicemente con delle statistiche quali: bellezza 8 Ricchezza 7 Intelligenza 8 Fedeltà 8 E così via. io a una ragazza con queste statistiche a 30 anni non sono pronto a rinunciare. no, no, no no e NO! Te lo spiego io cosa è questa tiritella che gira ogni volta su questo forum, e noi oramai ci facciamo le collezioni in stile calciatori panini: Tu non sei innamorato di quello che è lei in senso astratto: tu sei infatuato delle emozioni che LEI in modo conscio o assolutamente ignaro ti sta dando. E più l'inconscio sente necessità di nutrirsi di tali emozioni, più ne vuole. Essendo non razionale, il tuo io bambino non capisce quali sono quelle positive e quelle negative, perchè lui se ne frega e vuole una cosa soltanto: nutrirsi! Quindi ti tiene agganciato lì, facendoti credere che lei è unica ed irripetibile, e che tu NON PUOI RINUNCIARE A UNA RAGAZZA CON QUESTE STATISTICHE A 30 ANNI. Ma per piacere. Non trovi che sia ridicola questa frase? E che per caso sei stato con tutte le ragazze in Italia per poter dire veramente ciò in modo oggettivo? Le statistiche ora non c'entrano nulla. E sono date da un tuo io sballato. 1 ora fa, StefanoK ha scritto: non è che ora mi rimetto lì a farmi le seghe a ogni cosa mi scrive illudendomi che voglia tornare con me. Nè penso che avendole risposto abbia sopperito a delle mancanze egoistiche che ha alimentato in diversi giorni di no contact. Allora, iniziamo a fare chiarezza: tu non hai mai fatto no contact. Non so chi ti abbia detto che questo sia no contact ( o freeze ). Questo tuo modo di farti sentire può essere al massimo un piccolo push and pull, mal calibrato oltretutto. Per riprendere te stesso devi applicare un freeze a lungo termine e non sentire più la tua ex. Quindi nessun contatto è nessun contatto. Puoi sentirla solo per cause estreme, o lavorative. Stop! Punto due, leggiti questi due thread che si congiungono l'uno con l'altro nella tua situazione: - L'importanza del freeze ( di Human ) - Linea guida One Itis: dalla caduta alla rinascita li trovi nella sezione One Itis ( per l'appunto ). E leggili, perchè ti spiegano per filo e per segno tutto quello che devi sapere in questa situazione. Poi, se proprio vuoi riprendere la tua ex ( te lo sconsigliamo in tanti ), puoi leggerti i thread di The Italian Bull e Nonscordarmi: - Lei non è più tua? Ok andiamo a riprendercela - Ho pagato io adesso devi pagare tu Non ti dirò di non provarci. Fallo, e segui quello che hanno scritto questi due ragazzi. Ma arriverai alla stessa conclusione del 99% degli utenti: e cioè che dopo un pò di tempo, mentre applicherai tutte le cose descritte ti stuferai di seguirle perchè capirai da solo che lei, alla fine, non è così speciale come pensavi. 1 ora fa, StefanoK ha scritto: E non sarebbe stato coerente, ora, non rispondere a un innocuo messaggio in cui mi chiede come sto. Basta, that’s it. La questione non è rispondere o no a un messaggio. Il fatto è la mentalità che c'è dietro quella azione. E te hai mandato un messaggio, poi un altro, poi un altro ancora, e così via, senza fine. Più tutte le altre cose. 1 ora fa, StefanoK ha scritto: sono conscio che il percorso sia ancora lungo. Il percorso in realtà, non lo hai mai iniziato. Il percorso Stefano, inizia Adesso! Naught, KK88, StefanoK e 4 altri ha reagito a questo 7
F-Knight [Partecipante] 3218 Inviato 24 Aprile 2020 Inviato 24 Aprile 2020 (modificato) 6 hours ago, StefanoK said: , mi sto rendendo conto anche che forse io a questa ragazza non voglio pensare di rinunciare. Mi riporto pedissequamente a quanto ha già fin qui detto egregiamente @Meodont e aggiungo questo: non dipende da te caro Stefano. finche’ non capisci questa semplice ma dolorosissima cosa non riuscirai a darti pace. Ora stai colpevolizzando te stesso con tutte quelle tue mancanze che avrebbero asseritamente minato il vostro rapporto ed il suo coinvolgimento ma la realtà è che queste mancanze possono aver influito, certo, reso più rapido il processo di distacco emotivo ed amoroso di lei, certo, ma non possono essere LA causa del suo cambiamento. Se lei ti avesse beccato nel letto con una, se le avessi tirato un pugno, se avessi avuto altri comportamenti gravissimi allora si potresti darti tutta la colpa. ma non è questo il caso. Tu stai addossandoti le colpe perche inconsciamente pensi “queste sono state le mia mancanze che l’hanno fatta allontanare; se le miglioro allora lei potrà tornare”. Ma non è così. Ti stai solo prendendo in giro perché vuoi aver l’illusione di avere anche il seppur minimo controllo, di poter pensare “se faccio x allora lei farà y”. ma non funziona così! Lei ha le sue motivazioni intrinseche e intimamente emotive che l’hanno portata ad un calo dell’attrazione e dell’interesse; e solo dentro di lei, col tempo, le esperienze e un processo di rivalutazione di te e di voi, potrà riaccendersi la fiamma nei tuoi confronti. Solo allora. Solo quando, per dirla nel modo più gretto ma anche sincero e consapevole, lei tornerà ad avere BISOGNO di te. E se lei ora non ha questo bisogno, tutto ciò che farai sarà del tutto ininfluente per farla tornare da te. Zero. ma, più le starai dietro e più l’aiuterai (si la aiuterai) nel lento ma inesorabile processo che in gergo si chiama slow fading... la aiuterai cioè ad allontanarsi lentamente da te, a dissolversi risparmiandole quindi quel dolore che tu stai provando e che lei invece a mala pena può intuire... Te lo dico per esperienza: arrenditi Modificato 24 Aprile 2020 da F-Knight KK88, Carnacki, inferno e 4 altri ha reagito a questo 7
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 24 Aprile 2020 Inviato 24 Aprile 2020 1 ora fa, F-Knight ha scritto: più le starai dietro e più l’aiuterai (si la aiuterai) nel lento ma inesorabile processo che in gergo si chiama slow fading... la aiuterai cioè ad allontanarsi lentamente da te, a dissolversi risparmiandole quindi quel dolore che tu stai provando e che lei invece a mala pena può intuire... Te lo dico per esperienza: arrenditi Grazie @F-Knight ho appreso un nuovo termine. Slow fading. Fatta la traduzione il significato è intuitivo. Più che altro basta esserci passati, da una parte o dall'altra. ______ Diciamo che un po' mi scuso per essere intervenuto in questo post. Ormai è stato detto tutto. Insistere (parlo per ME, personalmente) mi sembra invadenza. ______ Però il termine ha destato la mia curiosità e mi ha ricordato esperienze passate. Potrei riallacciarlo al post sulla mia ONE itis, ma anche quello lo considero chiuso. Precedentemente (mesi fa) mi dichiaravo guarito al 93%, ora sono al 99. Spoiler Non chiedetemi come faccio queste percentuali. 😈 C'è dietro una storia particolare. Diciamo che mi veniva chiesto "a bòtta" quante erano le percentuali di riuscita di un piano, ed io ero abituato a rispondere. Il cervello non è forse un computer? E allora mi viene di pensare che la fine di una ONE itis coincida con la dissolvenza TOTALE dell'immagine della persona amata (idealizzata, trombata, tutti quelli con gli -ata...). O per lo meno la dissolvenza deve portarla a persona senza volto o persona qualunque. Ho guglato e lo Slow Fade c'è. Addirittura c'è il Fast Fade. Sarebbe da aprirci un post. O c'è già? Se mi rispondete potremmo parlarne in altra sede. Grazie. Thetraveller87 ha reagito a questo 1
Mylittlesunshine88 [Partecipante] 140 Inviato 26 Aprile 2020 Inviato 26 Aprile 2020 Tesoro io dopo questa quarantena non vedo l'ora di vedere il mio ragazzo e di farci tremendamente l'amore.. Nonostante delle volte litighiamo, nonostante le imperfezioni che ci accomunano e che sono naturali in un rapporto di coppia, nonostante la barba lunga e la probabile panza, nonostante abbiamo idee diverse su tante cose... Probabilmente non hai abbastanza esperienza con altre donne per capire che quando si ama si va oltre le mancanze, ciò non significa che non bisogna migliorarsi o migliorare la relazione ci mancherebbe. Ma dice il detto: l'amore è cieco e quindi inutile mettersi ad analizzare le proprie mancanze. Nessuno è mila e Shiro (due cuori nella pallavolo lol) in un rapporto. Tutti sbagliamo e commettiamo errori, se una persona ti ama non ti lascia credimi. (A meno che tu non sia una merda e non mi pare il caso vedendo quanto le stai dietro). Per quanto riguarda la supposizione del pallavolista: no non è una supposizione credimi. Probabilmente non se l'è cagata più di tanto perché avrà anche altre che gli scrivono. Ora tinder non va tanto e quindi annoiandosi scrive a te ma non appena si potrà uscire normalmente comincerà a scriversi con un altro se non lo sta già facendo. Te lo dice una donna fidati. Io probabilmente faccio un discorso generalizzato ma quando si molla o si vacilla sull'orlo del mollare e con discorsi alla cazzo del tipo: non sei tu, sono io, non so cosa voglio, devo trovare la mia strada.. Ps ma non ti sto mollando eh... è quasi sempre perché c'è un altro o comunque perché si ha quantomeno incominciato a guardarsi intorno. Tempo fa lo dissi ad un mio amico che si trovava più o meno nella tu stessa situazione. "non è che c'è un altro"? (Meme 😱😱😱) Lui mi rispose: "no figurati non c'è un'altro lei non è il tipo" per ritornarci assieme e dopo qualche mese essere ripiantato per la 2a volta e scoprire di esser stato ampiamente cornificato per 2 anni. Psicologia semplice: sistemi di difesa (li trovi su Wikipedia) la razionalizzazione estrema, la negazione..tutte strategie che elaboriamo per nascondere l'evidente realtà. Purtroppo crescere anche nelle relazioni significa accettare la dura realtà, una mazzata lo so ma è la base per potersi fare una corazza. Comunque qui si tutti ti rispondiamo duramente perché davvero abbiamo tutti sofferto come cani e siamo stati trattati come te adesso. Per questo quando cresci diventi più incazzato ma anche più realista nel guardare le situazioni in maniera obbiettiva e non modi fiction.. StefanoK, Kuntakinte, KK88 e 1 altro ha reagito a questo 4
Messaggi raccomandati