Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato
Il 30/3/2020 alle 14:21 , StefanoK ha scritto:

Apprezzo il vostro cinismo, davvero.

anche se in questo momento di appanno anche due righe non sarebbero male 😅

E' un uso ricreativo o ogni volta che ti senti appannato devi scaldare un piatto? 

Mai preso in considerazione bottiglia e stagnola? 

• Mi piace! 2
  • Haha 2
^'V'^
Inviato
Il 31/3/2020 alle 18:40 , StefanoK ha scritto:

“Ciao + nomignolo,

volevo dirti che ti penso sempre e che sei la persona più importante che ci sia”

boh

cosa si risponde? Si risponde?

Se non ci puoi piantare il cazzo, non te lo può piantare, non si può mangiare, non ti può mangiare, non ti paga, non ti drena soldi, prudenza suggerisce di non leggere nemmeno, più che pensare se rispondere o no. 

Comunque di base lei non ha detto niente, non rispondere è cortesia. 

Thetraveller87
Inviato
2 ore fa, StefanoK ha scritto:

Date per scontati 2 anni comunque splendidi passati con lei.

Stefano, scusa.... ma sembra che cerchi di convincere noi delle buone intenzioni della tua tipa.

Capisci vero che a noi frega cazzi di come è fatta lei.

Sei tu che hai aperto questo post, ti abbiamo dato i nostri consigli e tu hai voluto fare comunque di testa tua...

Ma non c'è stato, imo, lo spazio fisico effettivo affinché si espletasse un tradimento

Ah be ma allora se non c'è stato lo spazio fisico sei a cavallo. Una ragazza degna di fiducia!

Stai sicuro che non si farà

scopare nel culo

dal primo che colmerà quello spazio fisico.

^'V'^
Inviato
Il 1/4/2020 alle 18:46 , purple pill ha scritto:

Uno che ti spinge a fare tutte quelle cazzate, tutte insieme,  o è un coglione o è in malafede

A pensar male degli altri si fa peccato, ma s'indovina. 

Thetraveller87
Inviato
9 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

indovina cosa facevano le sue angeliche amiche quando io mi confidavo con loro? 

Cosa facevano?🤔

Meodont
Inviato

@StefanoK, quando un forum apre più domande, invece di chiudere  con le risposte, è solo che positivo. Significa che c'erano dei buchi enormi nel vostro rapporto ( e nel tuo modo di essere con lei ) che stai scoprendo solo ora. Le risposte, come già accennato in passato, arriveranno a tempo debito.

Ancora chiedi dopo 25 pagine di thread cosa fare ( ti è già stato detto, e non solo )....

Ancora chiedi quali topic leggere per capire cosa fare ( ti è già stato detto, e non solo )....

Non hai ancora capito che stai lottando per una causa persa, pilotato da un qualcosa che non ha nè capo nè coda, su una cosa morta e sepolta. 

Ma non esiste cambiamento se prima questa idea non viene concepita e metabolizzata.

Te sei ancora al principio di questo evento. Devi finire di sbattere contro questo muro, e capire che esso è più duro di te. Non puoi piegarlo, ma puoi solo accettare l'idea di esso dentro la tua testa. Adesso il quesito finale rimarrà capire quanto tempo ti ci vorrà per appurarlo...

Ps: sempre opinione mia, questa ti ha fatto "Bambi" di sicuro.

Però dai, alla fine Bambi è carino, è buono, è dolce.... un pò come te ( spero tu abbia capito in quale piaga sto infilando il coltello )!

• Mi piace! 2
Back Door Man
Inviato

Io ho capito una cosa: che teme il trauma dell'abbandono. Ciò significa che l'ha subito nel passato.

Qualsiasi cosa è meglio della paura dell'abbandono (nel soggetto che l'ha subito nell'infanzia).

Pur di non stare solo accetta lei e non è disposto a perderla.

Gli dà voto di fedeltà 8.

Credo che, a partire dalla paura della ripetizione del trauma, lui alteri la realtà pesantemente.

E' intutile consigliargli di allontanarsi da lei: non può. E' confuso e sta male.

Domanda @StefanoK : soldi ne hai?

Se sì investili in psicoterapia.

Questa non è una domanda. Non puoi lamentarti.

E' un consiglio sul quale sono sicuro di non sbagliare.

Tu vuoi sapere che fare e io te l'ho detto.

Probabilmente non hai neanche soldi.

E allora ci vorrà più tempo.

E poi chi lo sa, magari vivendo guarisci.
potresti avere la fortuna di conoscere una ragazza con cui crescere insieme.

A volte il male non viene per nuocere.

La crisi porta rinnovamento.

Certo che i voti che hai dato a lei sono buffi.

Cito un altro utente: quel fedeltà 8 non si può sentire.

E' un cazzotto in faccia a chi legge. Oppure una risata.

Sei vittima di qualcosa di più lontano nel tempo che ti rende confuso.

Molto confuso.

Sei nella brughiera, appena sbattuto fuori dall'Agnello Macellato.

Auguri.

• Mi piace! 3
Inviato
2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Chiedevi a lui, che ha tutta l'esperienza e i titoli per meglio consigliarti (e bada bene che nella tua condizione ci si passa tutti in qualche modo e sono momenti in cui si ha bisogno di consigli e ordini perentori, a prescindere che poi da sobrio uno possieda la conoscenza del bene e del male). 

Ma siccome mi ha citato, ti dico anche la mia. 

Il comportamento più frequente che vedo sul forum ed in giro (ma non devo andare lontano basta che parlo con un parente, un amico o un vicino) è quello di individui che non capiscono il motivo per cui anche se domandano molte volte su uno stesso problema (o presunto tale) o una necessità non riescono a risolverlo.

Il bias più importante tra l'altro è quello che si pensa che sia più utile il consiglio situazionale; se questo talora è vero, nell'immediato, d'altro canto va rivisto all'interno dell'ottica stimolo-elaborazione-risposta, lavorando cioè su quella elaborazione parte del nostro sistema di funzionamento affinché sia il più possibile automatico e, come dici tu, coerente con noi stessi.

Ed è per questo che ho imparato a rispondere sempre meno e portare, quando ne ho voglia e quando la persona o la situazione merita, la persona stessa verso una rielaborazione del problema e quindi della domanda.

Che poi è quello che fanno in terapia.

Errori di attribuzione, scarsa capacità di discriminazione di identità e tutta una serie di problematiche interne mai risolte (ma sono cose che reputo nemmeno di dovertene parlare perché conosci e domini meglio di me) li portano a puntare il dito a destra e a manca, ma anche a se stessi con dinamiche completamente disfunzionali, senza mai arrivare ad un punto di effettiva svolta.

Fino a quando senti persone come @StefanoK che dicono: ho capito (sento dentro) di avere un problema, non ho strumenti per arrivare alla radice dello stesso, dimmi cosa devo fare?

La comprensione di avere un problema diverso da quello che si crede è una cosa troppe volte sottovalutata.

Ma non è quella comprensione concettuale che tu stai lì a spiegarli come fare a montare il mobile dell'IKEA e lui esegue.

È quella comprensione spirituale, interna, che gli dà un sussulto dentro fino a fargli sentire quella sensazione di scarna consapevolezza, cancellando tutte le micro-personalità che gli remano contro dai suoi visceri.

E quando si aggiunge poi che una volta capito il problema, il secondo passo è quello di accettarlo, di accettare che nasca da un meccanismo disfunzionale interno, ti senti rispondere: e questo è tutto, non c'è altro?

Vallo ad accettare, sentirlo internamente e vivere in pace con esso (co-esistere), che da piccolo ti sei sentito svalutato continuamente per questo ora fai il ribelle o l'orgoglioso e ricerchi quelle persone che dipendono da quei tuoi sbalzi umorali, e se ciò non accade sono pianti da una parte e dall'altra.

Questo è quello che posso offrire a lui e agli altri qui sul forum, a meno che non vogliano venire da me o ad uscire con me, ma sinceramente preferirei uscissero con una bella figa, e per quelli che vedo che eseguono questo piccolo esercizio di consapevolezza, mi concedo il lusso di mostrargli un'altra possibilità o di tirarti in ballo affinché tu possa dargliene di ulteriori e di sensate.