^'V'^ [Aivia Demon] 174681 Inviato 6 Maggio 2020 Inviato 6 Maggio 2020 16 minuti fa, sasa4 ha scritto: Il comportamento più frequente che vedo sul forum ed in giro (ma non devo andare lontano basta che parlo con un parente, un amico o un vicino) è quello di individui che non capiscono il motivo per cui anche se domandano molte volte su uno stesso problema (o presunto tale) o una necessità non riescono a risolverlo. Il bias più importante tra l'altro è quello che si pensa che sia più utile il consiglio situazionale; se questo talora è vero, nell'immediato, d'altro canto va rivisto all'interno dell'ottica stimolo-elaborazione-risposta, lavorando cioè su quella elaborazione parte del nostro sistema di funzionamento affinché sia il più possibile automatico e, come dici tu, coerente con noi stessi. Ed è per questo che ho imparato a rispondere sempre meno e portare, quando ne ho voglia e quando la persona o la situazione merita, la persona stessa verso una rielaborazione del problema e quindi della domanda. Certo, e il mio "si ha bisogno di ordini perentori" non era un discorso di prognosi, terapia, percorso di ricostruzione, ma il ricordo di quando postai su facebook un video patetico appena lasciato in modo orribile da una, e un mio amico medico psicoterapeuta lo vide e mi scrisse in privato: "Che cazzo fai!! Cancella subito quel video." Fu proprio una bella sensazione, quello di cui in alcuni momenti topici uno ha bisogno. Poi ovviamente saltare fuori da quella configurazione di sentimenti calpestati e compensazioni fu una strada diversa, ma a volte uno, che da sobrio sa cosa fare, è semplicemente ubriaco e serve alzargli la voce. Cita Errori di attribuzione, scarsa capacità di discriminazione di identità e tutta una serie di problematiche interne mai risolte (ma sono cose che reputo nemmeno di dovertene parlare perché conosci e domini meglio di me) Hahaha Cita Fino a quando senti persone come @StefanoK che dicono: ho capito (sento dentro) di avere un problema, non ho strumenti per arrivare alla radice dello stesso, dimmi cosa devo fare? La comprensione di avere un problema diverso da quello che si crede è una cosa troppe volte sottovalutata. Cosa fare se un familiare è posseduto da un demone? Consigli? Questo di solito è il tenore, meno evidente nel suo scollamento*, della formulazione di molte domande qui sopra. *Meno evidente si fa per dire, secondo uno studio il 74% delle società studiate nel mondo, in tutto 488, trova questa domanda sensata. Cita È quella comprensione spirituale, interna, che gli dà un sussulto dentro fino a fargli sentire quella sensazione di scarna consapevolezza, cancellando tutte le micro-personalità che gli remano contro dai suoi visceri. E questo mi suscita un approccio alla Farrelly, solo che essere provocativo mediante testo scritto, in un forum, e per di più in pubblico, in piazza davanti a tutti col bullismo implicito di essere un power user con tanti like e provocare utenti meno blasonati, lo trovo inutilmente graffiante e probabilmente disfunzionale. Spoiler Ma anche divertente. purple pill e Dream_ ha reagito a questo 2
Roose Bolton [Partecipante] 6467 Inviato 6 Maggio 2020 Inviato 6 Maggio 2020 26 pagine e nessuno ha parlato di cuckolding... Sungroove, vegeta e BlueScript ha reagito a questo 3
sasa4 [Élite] 1784 Inviato 6 Maggio 2020 Inviato 6 Maggio 2020 5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Certo, e il mio "si ha bisogno di ordini perentori" non era un discorso di prognosi, terapia, percorso di ricostruzione, ma il ricordo di quando postai su facebook un video patetico appena lasciato in modo orribile da una, e un mio amico medico psicoterapeuta lo vide e mi scrisse in privato: "Che cazzo fai!! Cancella subito quel video." Fu proprio una bella sensazione, quello di cui in alcuni momenti topici uno ha bisogno. Poi ovviamente saltare fuori da quella configurazione di sentimenti calpestati e compensazioni fu una strada diversa, ma a volte uno, che da sobrio sa cosa fare, è semplicemente ubriaco e serve alzargli la voce. Hahaha Cosa fare se un familiare è posseduto da un demone? Consigli? Questo di solito è il tenore, meno evidente nel suo scollamento*, della formulazione di molte domande qui sopra. *Meno evidente si fa per dire, secondo uno studio il 74% delle società studiate nel mondo, in tutto 488, trova questa domanda sensata. Cazzo ridi, guarda che ero serio. E se molti di quei concetti li abbia assimilati non vuol dire per forza che li applichi con naturalezza nella vita reale (anche se ogni santo giorno sto lì a vedere come fare, anche se la società crederebbe che io non ne abbia assolutamente bisogno). E non te lo dico, ma sto lì a prendere spunti su spunti, dagli altri e da molti tuoi post, per cercare articoli, lavori, studi per avere una base su cui poi lavorare con strumenti interni. Dal concettuale allo spirituale. Lì ovviamente sento dentro il mare. Ma poi vedo quella persona a cui dono un qualcosa senza che lei assolutamente me lo abbia chiesto e senza volere nulla in cambio, ma perché mi va, e invece del mare vedo gli ombrelloni, la spiaggia, bambini che giocano. E quel quadro vuoi mostrarlo a qualcun altro, condividerlo, perché magari lo vedi lontano, nell'alta marea, trascinato dalle onde senza sapersi difendere, e chissà dove lo porterà il vento. È una sensazione piacevole. Ma perché la senti dentro. Cazzo sì. ^'V'^ ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 6 Maggio 2020 Inviato 6 Maggio 2020 18 minuti fa, Roose Bolton ha scritto: 26 pagine e nessuno ha parlato di cuckolding... Porca miseria, non ti hanno dato soddusfazione. Per la legge dei grandi numeri, in 26 pagine, dovevamo cascarci. E avresti goduto. E invece no. Ma IO ti ho rilanciato il commento. A volte mi trovo a pensare che in realtà sei pagato per fare l'INCEL su IS. Mi diranno che è diffamazione, ma come disse quello, era tanto che lo volevo di'. Spoiler Era tanto che l'avevo in culo. L'ho pensato davvero e l'ho scritto davvero. Che sollievo.
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 6 Maggio 2020 Inviato 6 Maggio 2020 50 minuti fa, sasa4 ha scritto: Ed è per questo che ho imparato a rispondere sempre meno e portare, quando ne ho voglia e quando la persona o la situazione merita, la persona stessa verso una rielaborazione del problema e quindi della domanda. E come fai a fare questo? Intendo a 'portare qualcuno verso una rielaborazione del problema' Mi rendo conto che é complicato da scrivere qui e come hai scritto dopo, è qualcosa che si fa in terapia, ma forse qualche dritta puoi darmela in ogni caso
sasa4 [Élite] 1784 Inviato 6 Maggio 2020 Inviato 6 Maggio 2020 10 minuti fa, Alexis2 ha scritto: E come fai a fare questo? Intendo a 'portare qualcuno verso una rielaborazione del problema' Mi rendo conto che é complicato da scrivere qui e come hai scritto dopo, è qualcosa che si fa in terapia, ma forse qualche dritta puoi darmela in ogni caso Hai la fortuna di avere lo storico della conversazione. Con pazienza rileggi e vedi quando si è arrivati a punti di snodo. È più facile imparare vedendo qualcuno fare che apprenderlo dalle sue parole. Imitazione - apprendimento sociale. Spoiler "Per investigare la differenza tra l’emulazione e l’imitazione, Nagel, Olguin e Tomasello (1993) condussero uno studio comparando piccoli di scimpanzé e bambini di 2 anni. Gli autori indagarono la capacità di entrambi i gruppi di utilizzare un rastrello per recuperare rispettivamente cibo o giochi. Dalla ricerca emerse che i piccoli scimpanzé riproducevano il movimento concentrandosi sullo scopo del gesto emulando quanto osservato: i bambini, invece, imitavano il comportamento reale del modello e le strategie comportamentali utili, nonostante le volte in cui queste non portavano ad un effettivo vantaggio." Alexis2 e Kaihō-sha ha reagito a questo 2
^'V'^ [Aivia Demon] 174681 Inviato 6 Maggio 2020 Inviato 6 Maggio 2020 1 ora fa, sasa4 ha scritto: Cazzo ridi, guarda che ero serio. E se molti di quei concetti li abbia assimilati non vuol dire per forza che li applichi con naturalezza nella vita reale (anche se ogni santo giorno sto lì a vedere come fare, anche se la società crederebbe che io non ne abbia assolutamente bisogno). E non te lo dico, ma sto lì a prendere spunti su spunti, dagli altri e da molti tuoi post, per cercare articoli, lavori, studi per avere una base su cui poi lavorare con strumenti interni. Dal concettuale allo spirituale. Lì ovviamente sento dentro il mare. Ma poi vedo quella persona a cui dono un qualcosa senza che lei assolutamente me lo abbia chiesto e senza volere nulla in cambio, ma perché mi va, e invece del mare vedo gli ombrelloni, la spiaggia, bambini che giocano. E quel quadro vuoi mostrarlo a qualcun altro, condividerlo, perché magari lo vedi lontano, nell'alta marea, trascinato dalle onde senza sapersi difendere, e chissà dove lo porterà il vento. È una sensazione piacevole. Ma perché la senti dentro. Cazzo sì. Vorrei essere il professor Keating per dirti "welcome to the Dead Poets Society". Alexis2, Orph e sasa4 ha reagito a questo 3
^'V'^ [Aivia Demon] 174681 Inviato 6 Maggio 2020 Inviato 6 Maggio 2020 1 ora fa, BackDoorMan68 ha scritto: A volte mi trovo a pensare che in realtà sei pagato per fare l'INCEL su IS. Mostra contenuto nascosto Era tanto che l'avevo in culo. L'ho pensato davvero e l'ho scritto davvero. Che sollievo. Ed è una strana strategia, per un "gruppo" che appare opposto e belligerante al gruppo incel, pagare non il più ideologizzato e scemo per fare del "nemico" pagliaccio e caricatura da Propaganda Ministerium, ma un esponente intelligente, eccellente e rappresentativo del meglio umano dei "loro". Magari non è che sia pagato. Ma volendo fare della sterile dietrologia da bar...si potrebbe immaginare che qualcuno il cui game è troppo più alto del dramma umano noi vs loro, e ampio, abbia fatto a volte il possibile per opporsi ad un ban chiesto dalle piazze per motivi ideologici... O forse è solo una cellula dormiente che si sta integrando. O un transfugo che chiede protezione e una nuova vita in un posto protetto. In qualsiasi caso lo fa con pertinenza, intelligenza, kindness. Anch'io mi sono infiltrato qui dentro avendo esperienze e conoscenze in attrito con l'allora dominante cultura PUA, fui segnalato molte volte e il mio ban era questione di quando, non di se. Il mio scopo era di trovare amici. Ho trovato alcuni tra i più preziosi della vita. Chissà che non ne trovi anche lui, di amici in fase, se è tra le cose che gli fanno piacere in questa vita. ATTAR, purple pill, Case e 4 altri ha reagito a questo 7
sasa4 [Élite] 1784 Inviato 7 Maggio 2020 Inviato 7 Maggio 2020 2 ore fa, ^'V'^ ha scritto: E questo mi suscita un approccio alla Farrelly, solo che essere provocativo mediante testo scritto, in un forum, e per di più in pubblico, in piazza davanti a tutti col bullismo implicito di essere un power user con tanti like e provocare utenti meno blasonati, lo trovo inutilmente graffiante e probabilmente disfunzionale. Mostra contenuto nascosto Ma anche divertente. Ho il limite del testo scritto o magari del mio intelletto che non mi fa capire pienamente il senso della frase (ed il riferimento). Ma se riguarda l'essere provocatorio con me, sarei il primo a divertirmi. A Napoli nasciamo direttamente con la provocazione, come un imprinting. Tanto il pubblico, la piazza, stai tranquillo, che troverà qualche altra cosa su cui infierire.
Roose Bolton [Partecipante] 6467 Inviato 7 Maggio 2020 Inviato 7 Maggio 2020 36 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: O forse è solo una cellula dormiente che si sta integrando. ahah ci stava un personaggio in the walking dead su questo genere tornando serio, io penso che il mio modo di pensare sia del tutto opposto al pensiero incel. Un incel non si sognerebbe nemmeno di dire che un social circle è importante, partirebbe con esempi di bellocci con qi < 10 che scopano alla grande ( e io di gente così non ho mai avuto notizia, se non in qualche racconto sul web ). Se fossi stato un teorico di quella ideologia mica mi sarei preso il disturbo di perdere più di 30 kg e di pianificare in modo maniacale carriera, vita sociale ecc ecc. vanhalen, samuel, ^'V'^ e 4 altri ha reagito a questo 6 1
Messaggi raccomandati