Vai al contenuto

Ex che si rifà sentire col "ciao,come stai"


Messaggi raccomandati

principemassa

Vabbè certo che analizzando definizione ed etimologia della parola "recupero" ne esce un concetto alquanto cozzante con il discorso amore/sentimento. Però, c'è da dire, che "recuperare" qui viene usato in senso figurato, non quanto al "recupero quale riacquisto del possesso" di una persona, bensì - si spera - al "recupero quale momento di ravvedimento e di comprensione di aver commesso un errore nel lasciare quella data persona". Che una donna possa sbagliare a lasciare un uomo ci può stare, l'errore è insito nella stessa natura umana. Ciò che, se mai, può assumere rilevanza quanto a un "ritorno" è l'atteggiamento avuto post-rottura e quello nel momento del "recupero", evitando di farci prendere per i fondelli. Quindi direi recupero inteso come ravvedimento.

Possesso esclude amore (o almeno così dovrebbe essere). Pertanto, formalmente, sarebbe più giusto dire: la ragazza/donna che sta insieme a me, e non la "mia" ragazza/donna, anche se questo termine è ormai comunemente e normalmente usato proprio nell'accezione de "la persona che sta con me".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
18 ore fa, principemassa ha scritto:

tanto più alla soglia dei 50

Stai calmo io ne ho 44...non ti allargare 😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 minuto fa, demon1975 ha scritto:

Stai calmo io ne ho 44...non ti allargare

😁 mi riferivo alla lei di Thelastninja, che ne ha 46! E poi noi più ci avviciniamo ai 50 più diventiamo affascinanti😁

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
10 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Io vorrei fare a questo punto una considerazione.

Allora questa ex di cui ho parlato qui penso l'abbiate +/- inquadrata, però dalla mia veneranda età di donne ne ho conosciute anche altre. Prendo un'altra ex, con cui sono stato insieme tanti anni. Ebbene credetemi la differenza tra le due è abissale in termini di sensibilità: la prima un caterpillar, non esiste il bianco o il nero, chi sgarra con lei è finito, la seconda più riflessiva, meno assolutista, sempre pronta a ritornare sui propri passi ( con me )

A quel punto rifletto: al di là del carattere di ognuno, io penso che ci siano dei "gradi" di innamoramento: nel primo caso on era amore bensì enfatuazione e idealizzazione momentanea ( verso di me ) che poi si sciolse come neve al sole alla prima difficoltà, la seconda nonostante molte più difficoltà, non si è mai arresa, ci ha messo l'anima e ancora adesso cerca di riavvicinarsi a me, nonostante sia consapevole che avevo in testa un'altra donna.

 

Quindi per me ogni donna è a se, non credo che ci siano regole rigide su come comportarsi con tutte. Io cito sempre il titolo di un film : La verità è che non le piaci abbastanza, quando qualcuno ti piace veramente non lo lasci andar via o perlomeno ci metti tutto te stesso/a per recuperarlo.

Nella fase dei paragoni tu dimentichi una cosa importante. Forse la più importante.

Quando il rapporto parte, parte alla pari. Poi nel tempo si diversifica ed una delle due parti prende emotivamente il sopravvento sull'altra a seconda dei tratti distintivi. Nel senso che uno diventa bisognoso e l'altro meno. Ed è sempre cosi. Pure tra quelli che si amano vicendevolmente e vividamente tantissimo. Solo che in quel caso le differenze sono più esigue e non si notano.

Nei due casi da te esposti potenzialmente sei andato incontro nel secondo caso alla stessa eventualità di quello descritto sul forum. Solo che la lolita degli anni 80 ti ha dato meno e quindi sei tu che ti sei trovato a rincorrerlo pensando che ti piacesse di più. Nel secondo caso le parti erano invertite.

È il cosiddetto "principio della scarsità" che si applica nel marketing.

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
3 minuti fa, principemassa ha scritto:

😁 mi riferivo alla lei di Thelastninja, che ne ha 46! E poi noi più ci avviciniamo ai 50 più diventiamo affascinanti😁

Mi ricordi tanto Lorieri il portiere della Roma...che quando gli facevi un tiro lui faceva due parate....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
9 minuti fa, principemassa ha scritto:

😁

Cmq ho 385 di reputazione. A 400 offro un giro di birra ed una prostituta a tutti...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975

Tanto qui sopra ognuno a modo suo ha raccontato storie di prostituzione hahahahahahahhahaha

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
Inviato (modificato)

Di solito frasi e aforismi mi stanno sul cazzo, più che altro xke chi li condivide con tanto ardore sui social poi al lato pratico fa l'esatto opposto....tuttavia:

 

Dona la tua assenza a chi non da valore alla tua presenza

 

 

Questa me gusta assaje, non di meno credo sia opera di Oscar Wilde

Modificato da TheLastNinja
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Comunque ragazzi almeno tra noi devo essere sincero. E' pur vero che quando sei nel mezzo del turbine emozionale, che va, che viene, a volte è difficile razionalizzare e d esser lucidi, però penso che tutto sommato lo starci ancora dietro in sostanza non credo sia amore, ma solo ego ferito, incapacità di accettare un rifiuto, non che io sia un megalomane, almeno credo di non esserlo, però il rifiuto di una persona che un tempo sembrava fosse persa per te è dura da mandar giù.

Vabbè, ennesima confessione, prednetela per quel che è

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
26 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

Comunque ragazzi almeno tra noi devo essere sincero. E' pur vero che quando sei nel mezzo del turbine emozionale, che va, che viene, a volte è difficile razionalizzare e d esser lucidi, però penso che tutto sommato lo starci ancora dietro in sostanza non credo sia amore, ma solo ego ferito, incapacità di accettare un rifiuto, non che io sia un megalomane, almeno credo di non esserlo, però il rifiuto di una persona che un tempo sembrava fosse persa per te è dura da mandar giù.

Vabbè, ennesima confessione, prednetela per quel che è

Quale che sia la motivazione alla fine devi ripartire dai concetti che hai imparato leggendo i nostri interventi. 

Poi il tempo ti dirà chi aveva ragione...e non è detto che sia lei...

 

Hold Hard

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...