Vai al contenuto

Ex che si rifà sentire col "ciao,come stai"


Messaggi raccomandati

principemassa
53 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Ma è proprio il contrario. Meno la cerchi più sarà portata a cercarti. 

E credimi di sapere come stessi non gliene frega un cazzo...ti ha solo mandato un drone in perlustrazione....e purtroppo ti sei fatto trovare subito....

Mi sa che ha proprio ragione. Finchè ti vedrà così presente lei non sentirà mai del tutto staccato il cordone ombelicale e le andrà bene tenere la situazione "appesa". E sul "come stai" ormai abbiamo speso tantissime parole..(anche perchè per sapere come una persona stia fidati che le informazioni puoi facilmente reperirle indirettamente). Devi cominciare a farti desiderare, anche se la cosa ti sembra difficile...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

ehhh regà, per come sono fatto chiunque mi chiami se posso rispondo, al momento non ci ho pensato di far squillare a vuoto il tel.

Però capisco il consiglio, anche se per come sono fatto ( se posso sono disponibile con chiunque ) devo sforzarmi a fare quello che mi avete detto.

Vabbè, altro giro altra ruota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
19 ore fa, Naught ha scritto:

Amico (di sventura) 

mia opinione: tu lo sai che sopporti tante cose solo per l'idea di avere una porta socchiusa, vero? Va bene. La chiamata,  un messaggio, qualche contatto...dolore a bassa intensità che tiene in piedi quella piccola parte di te a cui queste cose fanno piacere (e non parlo di speranza).

Non so dirti il perchè le persone continuano a marcare sempre il territorio: non so se è perchè magari una parte di lei vorrebbe ma non può, se è solo per scassare il cazzo, se sono giochi di potere...sono sincero, non lo so. O meglio, a mio avviso quando la gente scassa le palle è perchè un interesse lo prova, magari nascosto dietro mille scuse, ma è una opinione, che probabilmente non ha il valore dei bit che servono per visualizzarla.

Quello che so è altra cosa: per giocare serve tempo, pazienza e, soprattutto, quella leggerezza e naturalezza che è difficile avere davanti ad una ex. E non è un problema di quanto dimostri o di far capire quanto ci tieni. Lei lo sa quanto ci tieni. E se anche non lo avesse saputo, credo che tu abbia fatto del tutto per farglielo capire. E ti assicuro: lo sa meglio di te.

Quindi, in questo momento, tu non chiudi e lei tiene il rapporto al minimo sindacale. Lei ti parcheggia in una zona per lei sicura e tu non hai la forza di ribaltare il gioco (è la cosa più normale nel 99% dei casi). Dolore a bassa intensità. Va bene così (per il momento)

Ovviamente tutte queste cose non cambiano la situazione di una virgola. Come hai detto tu, nulla di nuovo. (e ti assicuro che mi spiace)

Daje

 

Amico caro di ( sventura 😄 )

di ipotesi me ne sono fatte tante sullo scopo, da quelle più pessimiste a quelle più ottimiste. Bisognerebbe interpretare a mente lucida il lunguaggio di corpo/segni/atteggiamenti.

Io qualche kino ogni tanto lo faccio, ( mano sulla spalla, toccare la mano, due baci sulla guancia ), lei non si tira indietro ma in quegli istanti non sono certo al 100 x 100 se andassi oltre, si ritrarrebbe. Isitintivamente mi viene da dire che ancora è presto. Sto andando pian piano. Ma cmq tieni conto che tra una telefonata o visita passano in media una 20ina di giorni, per cui disponibilità mia fino ad un certo punto, anche se è vero che quando chiama tranne 2 volte, ho sempre risposto.

E' tutto da vedere, da giocare cercando non tanto di non perdere ma di non farsi male ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
2 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

per cui disponibilità mia fino ad un certo punto

Dai, con affetto, ma se ti chiama rispondi, più disponibile di così.. 

"Vuoi che mi metta una scopa in culo così ti ramazzo la stanza?" (E. E. L. S. T.) 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

No dai servo della gleba noooooooooo 😄 al massimo Vitello dai piedi di cobalto

Link al commento
Condividi su altri siti

Naught

E che dire?

Ti preoccupi troppo di leggere segnali. Se fosse una miss X qualsiasi staresti a farti seghe mentali sul linguaggio del corpo, su come reagirebbe se tu avessi provato o di come si atteggia?

Rispondo io per te: no. Avresti il solo pensiero di capire quando e se provarci.

Quindi vuol dire che stai (mentalmente) rigido come un legno...non si ride, non si scherza, non si gioca. 

E va bene, anche il dolore a bassa intensità, se in questo momento serve a respirare. E comunque una dolce agonia.

Ti ricordi quando ti dicevo: freeze, e fallo per te? 

Ecco. Il freeze che viene tanto consigliato da tutti serve a uscire da quello stato. Non per riprenderla, ma per ritrovare quella parte di te stesso leggera, quella che gioca, quella che magari la cerca, la chiama, poi scompare, poi le mette una mano sul culo e poi si scusa, che siamo solo amici. O che semplicemente non ha voglia e ti vai a fare una birra senza pensarci su. 

La vedi la differenza tra ninja1 e ninja2?

In tutto questo: non è detto che devi fare freeze o tattiche, ma solo smontare l'emotività, smettere di farti seghe mentali e sentire quello che veramente vuoi fare. Compreso schiantarti in faccia lei in lacrime, o essere l'incoerenza fatta persona, promettendo eterno amore per messaggio mentre scopi con la tizia X.

Suggerimento: fino a quando ti comporti in reazione a lei, facendo o non facendo cose, forse l'idea del freeze non è sbagliata.

PS: anche io trovo maleducato non rispondere, specie per tattica. E' anche vero che quando ti rompono il cazzo, fare i vaghi è sopravvivenza.

Scordavo: non ti chiedere MAI perchè sta facendo quello che sta facendo, altrimenti diventi matto. Prendilo come un segnale. Positivo (è interessata) ? Negativo (sta controllando che il cagnolino sia al guinzaglio)? Bho. Ma è veramente importante? (o è importante che tu riprenda te stesso e poi dio vede e provvede?)

 

   

Modificato da Naught
Post incompleto
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

di ipotesi me ne sono fatte tante sullo scopo, da quelle più pessimiste a quelle più ottimiste. Bisognerebbe interpretare a mente lucida il lunguaggio di corpo/segni/atteggiamenti

"Quando voglio provare a capire le motivazioni di una persona... faccio un piccolo gioco, penso al peggio.

.... quale può essere il motivo peggiore per cui dice quello che dice e fa quello che fa?

E poi mi chiedo... quanto bene questo spieghi ciò che dice...e ciò che fa"

 

Modificato da Thor15
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

@Naught c'è un altro aspetto e cioè che questa persona tutto sommato non posso dire di conoscerla così bene, quando eravamo insieme sembrava la tipica storiella adolescenziale, tutta sorrisi, baci e carezze. Solo adesso comincio a capire altri aspetti del suo carattere e mi convinco sempre più che abbia dei seri problemi di immaturità emozionale.

E può anche essere chissà che proprio grazie a questi brevi momenti di post frequentazione mi possano aprire ulteriormente gli occhi che forse tutto sommato non è poi sto granchè di persona che ho idealizzato qualche mese fa.

Credimi non sono così perso anche se scrivendone qui posso sembrarlo.

@Thor15 guarda le ipotesi peggiori me lo sono già fatte, una delle quali una sorta di vendetta magari inconscia, lo tengo o almeno credo di tenerlo in bilico, io me la godo lui diventa pazzo.

L'ipotesi in cui credo di più invece è che cmq sia lei, sia io siamo in un momento, in una età dove relazionarsi è sempre più difficile, si conosce gente qua e là, le vecchie conoscenze sono quello che sono, forse il ns. è veramente un rapporto a parte che si sta trasformando davvero in una amicizia.

E' un freeze alternativo forse, non saprei. Ma la cosa più importante è non destabilizzarsi, non ritornare a mesi fa con pianti ( mai pianto davanti a lei ) e dimagrimenti vari.

E' la vita, un continuo percorso di incertezze tra momenti belli e momenti tristi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, TheLastNinja ha scritto:

guarda le ipotesi peggiori me lo sono già fatte, una delle quali una sorta di vendetta magari inconscia, lo tengo o almeno credo di tenerlo in bilico, io me la godo lui diventa pazzo.

L'ipotesi in cui credo di più invece è che cmq sia lei, sia io siamo in un momento, in una età dove relazionarsi è sempre più difficile, si conosce gente qua e là, le vecchie conoscenze sono quello che sono, forse il ns. è veramente un rapporto a parte che si sta trasformando davvero in una amicizia.

E' un freeze alternativo forse, non saprei. Ma la cosa più importante è non destabilizzarsi, non ritornare a mesi fa con pianti ( mai pianto davanti a lei ) e dimagrimenti vari.

E' la vita, un continuo percorso di incertezze tra momenti belli e momenti tristi.

Potrebbe essere tutto, magari ti ama e ha capito che tu puoi essere l'unico principe azzurro della sua vita.

Oppure potrebbe essere annoiata (?)

Oppure potrebbe aver bisogno di controllo, di sentire di avere in pugno qualcuno.

Oppure potrebbe volere che la pensi, che non la dimentichi.

Oppure........ potresti evitare di scervellarti per ogni cosa che fa.

Decidere, cosa secondo te lei voglia da te (se pensi positivo su questo punto hai già un piede nella fossa).

Fissare quel pensiero e non cambiarlo, qualsiasi cosa faccia, qualsiasi arma cerchi di usare contro di te.

E tirare dritto per la tua strada.

Fatti questo favore, fatti questo regalo.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
Inviato (modificato)

@Thor15sono perfettamente d'accordo anche se i miei pensieri e azioni sembrano confermare il contrario ma credimi non mi sto facendo film, si la penso ma forse più come un bisogno affettivo e forse anche lei ( ma questo non ci interessa, parliamo di me ), forse sia io sia lei abbiamo a che fare con una vita al momento non molto appagante sotto vari aspetti, tutte ipotesi naturalmente ma tanto per parlare con voi, lungi da me a cercare muri del pianto, solo parlare amici.

 

PS personalmente sono un tipo protettivo, quando vedo una persona in difficoltà, specie una donna, chiamatemi supereroi dei poveri ma mi viene spontaneo offrire una sorta di protezione ( sempre che sia ben accetta ), al di là del discorso ex cmq è sempre una persona, molto orgogliosa, non del tipo ti chiamo x farmi favori. Discorso un po' complicato cmq...

Modificato da TheLastNinja
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...