Vai al contenuto

Ex che si rifà sentire col "ciao,come stai"


Messaggi raccomandati

roberto5552
15 hours ago, TheLastNinja said:

Amico caro di ( sventura 😄 )

di ipotesi me ne sono fatte tante sullo scopo, da quelle più pessimiste a quelle più ottimiste. Bisognerebbe interpretare a mente lucida il lunguaggio di corpo/segni/atteggiamenti.

Io qualche kino ogni tanto lo faccio, ( mano sulla spalla, toccare la mano, due baci sulla guancia ), lei non si tira indietro ma in quegli istanti non sono certo al 100 x 100 se andassi oltre, si ritrarrebbe. Isitintivamente mi viene da dire che ancora è presto. Sto andando pian piano. Ma cmq tieni conto che tra una telefonata o visita passano in media una 20ina di giorni, per cui disponibilità mia fino ad un certo punto, anche se è vero che quando chiama tranne 2 volte, ho sempre risposto.

E' tutto da vedere, da giocare cercando non tanto di non perdere ma di non farsi male ancora.

 

Guarda io sono appena uscito da una oneitis che mi ha letteralmente devastato nell'ultimo anno e mezzo della mia vita. E ascolta i consigli di uno che è veramente un drago 😂 quando nn me ne frega di una tipa ma è un fottuto zerbino quando mi prende alla testa. 

Quello che dice @Humanè oro colato. Devi purificarti, liberarti dall'ossessione mentale. È una situazione tossica ed in quedto momento non sei nelle condizioni. 

Non risponderle, non scriverle. Lo so che è durissima, forzati. È una merda ma forzati. Raccoglierai i frutti in brevissimo tempo, anche pochi giorni se tieni duro. Sarai libero a livello mentale, non ti sveglierai più la mattina a pensare sempre a lei etc.... 

Poi quando stai bene (ma realmente) valuti. 

Ora stacca la spina. Sparisci e vivi la tua vita. C'è un mondo di persone eccezionali in giro e io ne sono l'esempio. Forza amico. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
6 hours ago, TheLastNinja said:

si la penso ma forse più come un bisogno affettivo e forse anche lei ( ma questo non ci interessa, parliamo di me ), forse sia io sia lei abbiamo a che fare con una vita al momento non molto appagante sotto vari aspetti, tutte ipotesi naturalmente ma tanto per parlare con voi, lungi da me a cercare muri del pianto, solo parlare amici.

Ieri un amico mi ha raccontato una cosa curiosa e mi è tornato in mente il tuo thread:

Mi chiama e mi dice tutto allarmato "devo dirti una cosa", io pensavo a qualcosa di grave visto lo stato di agitazione. Ebbene, ci vediamo nel pomeriggio e mi dice che mentre era intento a farsi i fatti suoi, riceve un messaggio su WhatsApp da un numero non presente nella sua rubrica. Un semplice "ciao, come stai? Sono A.". In pratica A. è una ex che non sentiva da 5 anni. Avevano avuto una breve relazione di pochi mesi, lei lo molla, lui ci rimane male facendo il depresso... il solito copione, dai, lo conosciamo tutti. Ma la sorpresa di quel "ciao, come stai?" ha fatto tornare il mio amico indietro di 5 anni e così mi chiede "Che faccio? Che le dico? Come mi comporto?". Onestamente ero spiazzato, innanzitutto ho cercato di calmarlo e di riportarlo alla ragione chiedendogli, secondo lui, quali siano stati i processi mentali che hanno portato questa qui (una ragazza bella, sicuramente con diversi ammiratori ma probabilmente non tutti di qualità se ha dovuto pescare negli archivi della sua vita) a farsi risentire dopo tutto questo tempo; lui ovviamente non ne aveva idea ed io, con calma, ho cercato di spiegargli che probabilmente la tipa in questione sta passando un periodo della sua vita talmente poco avvincente sul piano sentimentale (sessuale?), che si è buttata in una sorta di ripescaggio di vecchie relazioni. Gli ho detto di andarci cauto e di risponderle solo se la cosa non lo turbava, in caso contrario "ignora, ignora, ignora".

Questo per dire che certe volte la vita ti pone di fronte a delle prove difficili e che solo un misto di ragione, buonsenso e sicurezza in sé stessi possono darti le armi necessarie per affrontare simili ricadute. Poi dico sempre che l'individuo ha facoltà di scelta, non ostacolerei mai un ritorno di fiamma se supportato da quel mix che ho evidenziato sopra.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Ma infatti credo, prendetelo con le molle,  che la mia sia una situazione ambigua con lei.

Io cmq di "staccate" ne ho fatte, solo che ripeto non sono il tipo da far spallucce di fronte a situazioni difficili ( problemi vari ) che sia un amico, una ex, un parente o uno sconosciuto incontrato per caso, la mano la tendo purchè non venga lesa la mia dignità o che non sia una cosa tossica che non mi porti a nulla.

Cmq ritorno allo stacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
18 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

per come sono fatto chiunque mi chiami se posso rispondo

Guarda anche io sono così in generale (idem per quanto riguarda il discorso dell'essere protettivo), ma sto cercando di sforzarmi più possibile nell'altro senso. Pensa che pochi giorni fa mi sono sentito un infame quando, nel portare vie le mie cose da casa sua, ho preso la tv (mia) che c'era in camera da letto, perchè lei mi ha detto che ogni tanto la guardava da lì. Se avessi seguito il mio istinto credimi che la tv l'avrei lasciata dove era perchè mi è sembrato di fare un gesto "cattivo". Il problema, mio e, forse, in parte anche tuo, è che - a dire del mio amico psicologo - non so portare rancore nè rabbia verso una persona che comunque mi ha fatto del male. E quindi la tendenza sarà sempre quella di esserle d'aiuto, cosa, invece, sbagliata in questo momento post-rottura, altrimenti noi manterremo comunque una sorta di legame ma, soprattutto, lei saprà, anche inconsciamente, di trovarci sempre lì, quando avrà bisogno.

Sul fatto che il vostro rapporto, a tuo dire, si stia trasformando in amicizia ho qualche dubbio...nel senso che se tu provi un sentimento non penso che questo possa coesistere con un'amicizia...

Poi, ma questo è un parere mio, perchè nasca un amicizia con una ex serve tempo, ma tanto tanto tempo (nel senso di anni dopo la rottura...)

9 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

che questa persona tutto sommato non posso dire di conoscerla così bene, quando eravamo insieme sembrava la tipica storiella adolescenziale, tutta sorrisi, baci e carezze. Solo adesso comincio a capire altri aspetti del suo carattere e mi convinco sempre più che abbia dei seri problemi di immaturità emozionale.

Tolto il fatto che per conoscere appieno una persona probabilmente una vita intera potrebbe non bastare (spesso non conosciamo bene nemmeno noi stessi) direi che è anche un classico vedere la propria ex come "immatura" dopo essere stati lasciati. Questo perchè, come dicevo altrove, a noi il dolore della fine del rapporto - per scelta di lei - ci porta necessariamente a crescere e maturare (poichè, volenti o nolenti, lavoriamo tanto su noi stessi), mentre difficilmente la donna farà un uguale lavoro di crescita, ritenendosi lei nel giusto e vedendo solo noi come colpevoli della separazione...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Il fatto di voler mantenere un'amicizia sono tutte scuse che ci si dice a noi stessi per non tagliare il legame. Puttanate. Devi liberarti dall'ossessione e uccidere la speranza. Poi ( e può anche accadere in brevissimo tempo se stacchi in maniera corretta) puoi fare ciò che vuoi. Ma probabilmente non te ne fregherà più niente perché ci sarà qlcuna che ti darà quelle attenzioni che non devi elemosinare dalla tipa in questione.

Vuoi una che ti dà le briciole o una che ti cerca sempre perché vuole te? Fatti questa domanda, per me è stato importante. 

Me ne rendo conto ora. Così funziona. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Avrò riscritto non so quante volte una risposta, ma cancellavo continuamente. Credo che in questo momento sia molto confuso. Ho bisogno di resettarmi ancora. Seguo i Vs consigli, anche se il mio tallone d'Achille è la mia disponibilità, lo dico in senso generale, son fatto così, se posso aiuto chiunque, forse lo faccio perchè al mio inconscio piace farsi voler bene, non lo so.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
5 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

se il mio tallone d'Achille è la mia disponibilità, lo dico in senso generale, son fatto così, se posso aiuto chiunque, forse lo faccio perchè al mio inconscio piace farsi voler bene, non lo so

In queste tue parole mi ci ritrovo pure io. E per certi versi devo dire purtroppo, perchè in molti casi questo modo di fare è una fregatura, dato che quello che se ne approfitta è proprio dietro all'angolo.

5 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Ho bisogno di resettarmi ancora.

Sì, probabilmente hai bisogno di frenare un attimo il "caos" (passami il termine) in cui ti trovi. Riacquista un attimo di serenità e tranquillità e vedrai che poi saprai esattamente come agire😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
6 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Avrò riscritto non so quante volte una risposta, ma cancellavo continuamente. Credo che in questo momento sia molto confuso. Ho bisogno di resettarmi ancora. Seguo i Vs consigli, anche se il mio tallone d'Achille è la mia disponibilità, lo dico in senso generale, son fatto così, se posso aiuto chiunque, forse lo faccio perchè al mio inconscio piace farsi voler bene, non lo so.

 

Questa storia della disponibilità, di essere troppo buoni, empatici, la raccontano tutti. D'altra parte nessuno racconta di sé di essere un pezzo di merda. E poi ti invito a riflettere su una cosa. Questa donna è abbastanza instabile, probabilmente il tuo risponderle non fa altro che accrescere la sua disfunzionalità. La cosa migliore, anche per lei, sarebbe ignorarla. Ora che fai? La tua bontà d'animo ti spingerà a fare la cosa giusta?

.... E dai, chiudiamo il Cioè e iniziamo a ragionare da persone adulte. 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
6 minuti fa, principemassa ha scritto:

In queste tue parole mi ci ritrovo pure io. E per certi versi devo dire purtroppo, perchè in molti casi questo modo di fare è una fregatura, dato che quello che se ne approfitta è proprio dietro all'angolo

Ecco, appunto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja
22 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Questa storia della disponibilità, di essere troppo buoni, empatici, la raccontano tutti. D'altra parte nessuno racconta di sé di essere un pezzo di merda. E poi ti invito a riflettere su una cosa. Questa donna è abbastanza instabile, probabilmente il tuo risponderle non fa altro che accrescere la sua disfunzionalità. La cosa migliore, anche per lei, sarebbe ignorarla. Ora che fai? La tua bontà d'animo ti spingerà a fare la cosa giusta?

.... E dai, chiudiamo il Cioè e iniziamo a ragionare da persone adulte. 

Un altro punto di vista e spunto di riflessione interessante. E magari su questo ci aveva pensato anche lei chissà, per poi riapparire.

Ma lungi da me a dire che sono stinco di santo o angelo caduto dal cielo, avrò 1000 difetti e forse cerco di purgarmi l'anima attraverso presunte azioni "buone".

Vallo a capì 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...