Vai al contenuto

Ex che si rifà sentire col "ciao,come stai"


Messaggi raccomandati

Igor123
Adesso, TheLastNinja ha scritto:

Un altro punto di vista e spunto di riflessione interessante. E magari su questo ci aveva pensato anche lei chissà, per poi riapparire.

Ma lungi da me a dire che sono stinco di santo o angelo caduto dal cielo, avrò 1000 difetti e forse cerco di purgarmi l'anima attraverso presunte azioni "buone".

Vallo a capì 🙂

Devo dire che apprezzo la tua onestà intellettuale. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Beh almeno tra di noi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
Il 7/6/2020 alle 10:57 , Igor123 ha scritto:

... E dai, chiudiamo il Cioè e iniziamo a ragionare da persone adulte. 

Esatto, cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
Il 7/6/2020 alle 10:57 , Igor123 ha scritto:

storia della disponibilità, di essere troppo buoni, empatici, la raccontano tutti. D'altra parte nessuno racconta di sé di essere un pezzo di merda

Hai ragione. Io stesso sono ben conscio di miei comportamenti che possono averla infastidita. Il problema, se mai, è come loro ingigantiscano la situazione, trasformandoci nei peggiori reietti da condannarsi in tutte le bolge infernali, una dopo l'altra.

Nessuno, qui, è una povera vittima, però è altrettanto vero che, quando ti senti dire da tutti - amici/amiche di lei compresi - che l'averti lasciato appare molto strano, anche e soprattutto in ragione di quello che eri e facevi per lei, allora diviene in parte lecito pensare che forse non si sia proprio così schifosi come lei tenta di descriverci...

Ognuno ha le proprie responsabilità, questo è evidente. Però troppo spesso mi pare di vedere che chi cerca di comportarsi nel migliore dei modi con la propria ragazza prima o poi viene, in qualche modo, silurato. La responsabilità, appunto, allora, in questi casi, è anche nostra nell'aver scelto una persona che certe cose non le sa apprezzare...certo, con il senno del poi è più facile da capire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
39 minuti fa, principemassa ha scritto:

Hai ragione. Io stesso sono ben conscio di miei comportamenti che possono averla infastidita. Il problema, se mai, è come loro ingigantiscano la situazione, trasformandoci nei peggiori reietti da condannarsi in tutte le bolge infernali, una dopo l'altra.

Nessuno, qui, è una povera vittima, però è altrettanto vero che, quando ti senti dire da tutti - amici/amiche di lei compresi - che l'averti lasciato appare molto strano, anche e soprattutto in ragione di quello che eri e facevi per lei, allora diviene in parte lecito pensare che forse non si sia proprio così schifosi come lei tenta di descriverci...

Ognuno ha le proprie responsabilità, questo è evidente. Però troppo spesso mi pare di vedere che chi cerca di comportarsi nel migliore dei modi con la propria ragazza prima o poi viene, in qualche modo, silurato. La responsabilità, appunto, allora, in questi casi, è anche nostra nell'aver scelto una persona che certe cose non le sa apprezzare...certo, con il senno del poi è più facile da capire!

Ma che c'entra con quello che ho scritto.... 

La vostra bontà e disponibilità non rappresentano una vostra esclusiva vocazione, ma sono legate al fatto che volete ancora mantenere un legame emotivo/affettivo con l'altra persona. Nessuno è santo. 

Modificato da Igor123
Errore battitura
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, Igor123 ha scritto:

La vostra bontà e disponibilità non rappresentano una vostra esclusiva vocazione, ma sono legate al fatto che volete ancora mantenere un legame emotivo/affettivo con l'altra persona

Certo, su questo hai pienamente ragione. 

Il mio discorso, introdotto prendendo spunto dalla tua frase citata, era relativo alla bontà e disponibilità nel corso del rapporto e di quelle che possono essere le conseguenze nel caso in cui si esageri con queste. Nè tantomeno ho affermato che fossero prerogative solo nostre. Era un discorso più ampio e generale.😉

Quanto alla bontà/generosità/disponibilità mantenute con la persona che ha lasciato concordo con quanto da ultimo hai espresso.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

E' un discorso un po' complicato. E' l'istinto, ma non lo semplificherei solamente come una questione "do per avere qualcosa in cambio" bensì "do per il semplice piacere di dare"

Poi ovviamente uno ci pensa e dopo un po' si fa qualche domanda, ho dato 10 ho ricevuto 1, beh forse c'è qualcosa che non va.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
TheLastNinja

Cmq e direi finalmente, comincia davvero a fregarmene più un cazzo, aggiungerei la condizione della persona che "non era per me".

Piccolo upgrade e fortunatamente non si è fatta più sentire.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
1 ora fa, TheLastNinja ha scritto:

comincia davvero a fregarmene più un cazzo, aggiungerei la condizione della persona che "non era per me"

E' sempre e solo una questione di tempo, più passa e più le cose si rendono evidenti e palesi e si smette di vivere dentro quel mare di irrazionalità. 

L'importante è che, qualora avessi momenti di cedimento (potranno accadere sino al raggiungimento della "completa guarigione"), tu prosegua comunque per la tua strada, ormai ben tracciata!

Bene così😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
TheLastNinja

AI Ai ai ai, cari amici, quando si rispolvera il proprio topic gatta ci cova.

Allora eravamo rimasti allo stacco totale, fine dei giochi, stop, basta con le false speranze. Questo 3 mesi fa.

Ora la novità.

Nuovo lavoro e trovo la EX nell stessa ditta.

Primo giorno, lei mi vede, mi arriva incontro e scoppia  ridere, contenta, stupita, racconta a tutti di me, quasi un vanto.

Io, piccola premessa, mi fa piacere sta cosa MA il mio principale pensiero è lavorare.

E' passata una settimana, le volte che ci vediamo in ditta due parole nella pausa, tutto tranquillo.

Un giorno però x caso ci troviamo vicino ad un bar che frequentavamo, al che ci viene da andare a bere qualcosa assieme.

Si parla di tante cose, della ns storia, lei mi dice che non ha più voglia di avere altre relazioni ( giià senttita sta cosa eh....? ), io rido scherzo, kino qua e la, lei dice non farlo che mi fai sentire in imbarazzo e altre stronzate....

Morale, io non soffro piu come prima, mi fa piacere la sua compagnia, non credo di riacaderci, è come un gioco, forse pericoloso...

E' strana la vita a volte....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...