Vai al contenuto

Riprovarci dopo tanto tempo...


Elisa83

Messaggi raccomandati

Elisa83

Secondo voi pensare di riprovarci con un ex dopo 10 anni è assurdo?
L' ho incontrato sempre casualmente (ad eccezione del funerale di mia madre) in questo lungo arco di tempo (6 o 7 volte in totale credo) ma le ultime due volte mi sono un po' emozionata, non so perché.. (preciso che si tratta di incontri brevi al massimo pochi minuti)
Dieci anni fa lo avevo lasciato io e la storia durava da 2 anni.
Io nel frattempo ho avuto una storia con un altro durata circa 9 anni e conclusa ovviamente.
E' vero le persone cambiano e in 10 anni di acqua sotto i ponti ne è passata ma mi chiedo se è normale avere questo desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

KK88

Non è assurdo pensare di riprovarci, non sei la prima ne sarai l'ultima tra le persone che lo pensa.

E tra queste persone molti oltre che pensarlo lo fanno, nulla di assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elisa83

Grazie per la tua risposta. Quello che è strano è che sia passato così tanto tempo... non conosco nessuno che dopo un periodo così lungo ha un ripensamento. È che ultimamente ho avuto modo di riflettere, di leggere per scoprire qualcosa in più su di me e sono arrivata alla conclusione che quella era una storia che potevo salvare anche se allora non sapevo proprio come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lea

Come hai detto tu stessa, hai avuto modo di riflettere e hai capito di avere un conto sospeso col passato, cioè l'aver chiuso qualosa che in fondo non era finito. 

Non c'è nulla di assurdo a farti risentire, tenendo sempre conto che sai come lo hai lasciato ma non sai come lo ritrovi, in 10 anni si cambia eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elisa83

Grazie Lea. Il pensiero di qualcuno "estraneo" alla situazione è molto utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
10 minuti fa, Elisa83 ha scritto:

Grazie Lea. Il pensiero di qualcuno "estraneo" alla situazione è molto utile. 

Ma imparare a stare da soli?

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Elisa83 ha scritto:

Grazie Lea. Il pensiero di qualcuno "estraneo" alla situazione è molto utile. 

Io la penso diversamente da Lea.

Ovvero, in dieci anni si cambia, sicuramente, ma comunque dentro a un determinato alveo.

Certe cose però sono quelle, per tutta la vita.

Però devi anche capire bene cosa non ha funzionato nell'ultima relazione (magari lo hai già fatto, questo non lo so) per evitare che pensare al passato remoto sia un modo per svincolarsi dal presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elisa83

La tua è una bella osservazione Armando. Diciamo che questo tempo mi ha dato modo di riflettere sul passato e in parte devo riconoscere che la mia immaturità aveva avuto il suo ruolo nel nostro rapporto anche se non ho chiuso solo per quello.

In pratica tu mi stai dicendo che probabilmente si ritornerebbe al punto che ci ha portati alla rottura... 

Potrebbe essere. Dipende solo da noi. Almeno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
8 minuti fa, Elisa83 ha scritto:

La tua è una bella osservazione Armando. Diciamo che questo tempo mi ha dato modo di riflettere sul passato e in parte devo riconoscere che la mia immaturità aveva avuto il suo ruolo nel nostro rapporto anche se non ho chiuso solo per quello.

In pratica tu mi stai dicendo che probabilmente si ritornerebbe al punto che ci ha portati alla rottura... 

Potrebbe essere. Dipende solo da noi. Almeno credo.

Sei ancora immatura visto che non hai imparato a stare da sola

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherazad_1988

Sono d'accordo con Armando.. le cose che vi hanno fatto naufragare la prima volta potrebbero ripetersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...