Vai al contenuto

Riprovarci dopo tanto tempo...


Elisa83

Messaggi raccomandati

Elisa83

Se è una domanda non posso rispondere. Direi una bugia sia se dicessi di sì sia se dicessi no perché sarebbe comunque solo una mia supposizione. Il rapporto si porta avanti in due non dipende mai da uno solo dei partner. E poi in dieci anni si cambia...si possono cambiare progetti, idee, ci sono persone che hanno cambiato e non poco la loro vita quindi per saperlo dovrei espormi. 

Posso solo dire che rispetto a dieci anni fa ho maturato una consapevolezza degli errori che ho commesso e che ora non rifarei; una consapevolezza che allora non avevo, ma non posso certo rispondere per lui...

Probabilmente per il momento non farò nulla perché a dispetto di chi non mi conosce e sostiene che sia immatura, io da sola non ci sto bene, ma benissimo.

Concludo solo dicendo che ho avuto altre 3 storie oltre a quella con lui e che solo questa mi dà la sensazione di qualcosa di incompiuto. Non sono mai ritornata da un ex.

Sia chiaro: non l'ho lasciato a cuor leggero e per lui ho sempre provato del sentimento in questo lungo periodo. Aspetterò. Il tempo mi risponderà....

Link al commento
Condividi su altri siti

NonSo

@Elisa83 10 anni sono tanti, ma tra un po’ saranno 11 è così via.

Non c’è nulla di male a sentire una persona dopo tot anni. 

Per come sono io, un messaggio o una chiamata la farei, vedi subito se lui è disponibile o meno, è così non avrai rimpianti.

io gli scriverei proprio ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
12 hours ago, Elisa83 said:

perché a dispetto di chi non mi conosce e sostiene che sia immatura

È il bello di internet. 

Basta una sola parola scritta per essere un immaturo, una merda, un razzista, un radical chic, un nazi qualcosa, un povero, un superficiale etc. Oltre ad essere tutti allenatori di calcio, qui su internet siamo tutti psicologi quindi fidati della mia laurea 2.0 se ti dico che ciò che stai provando è normale. 

Ora si pone un problema: cosa vorresti fare? 

Ps: ultima cosa, non devi spiegazioni a nessuno. La maturità si può anche certificare da un signorile silenzio, piuttosto che elencare i mancati ritorni dai propri ex. Ogni sito ha il suo argomento taboo e questo è semplicemente uno di questi. Ma sia chiaro che sei libera di fare come desideri. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elisa83

Grazie ad entrambi... NonSo e Doom Head per il vostro consiglio...

La decisione di condividere qui l'argomento è nata dalla ricerca di spunti per riflettere.

L'idea che è emersa in alcuni commenti è che non si tratta di riaprire una porta del passato perché così facendo si rischierebbe di ritrovare tutte quelle dinamiche che hanno portato alla rottura ma di essere pronti ad affrontare quello che si presenterà in modo nuovo e costruttivo. Ed è vero ma la certezza di questo non la posso avere...

Per il momento la decisione è in sospeso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
52 minutes ago, Elisa83 said:

L'idea che è emersa in alcuni commenti è che non si tratta di riaprire una porta del passato perché così facendo si rischierebbe di ritrovare tutte quelle dinamiche che hanno portato alla rottura

Può essere ma non capisco con quale criterio si possa anche solo pensare ad un risultato del genere se la storia di un passato remoto aveva come protagonisti 2 ragazzini ora diventati adulti.

E' come se io mi facessi dei problemi a riprendermi una ex di 10 anni fa dopo una relazione di appena due anni (che rimane un tempo piuttosto limitato nonostante tutto). Innanzitutto dopo 10 anni non sarebbe più una ex. Tecnicamente considero ex chi ha avuto una relazione con me in una fase della mia vita che comunque sta continuando. Se reincontrassi la prima fidanzatina delle medie (parliamo di quasi 20 anni fa) dovrei considerarla ex? E qual era all'epoca la dinamica di rottura? Ah già, mi mollò perché una mia compagna di scuola scrisse sul mio diario e lei era gelosa.

10 anni fa? Ero un ragazzino ma ero fidanzato da diversi anni con una ragazza. Mi mollò perché doveva partire all'università ed io ero la zavorra dell'adolescenza. Quali dinamiche di rottura ci sono in questa situazione? Ed oggi, da adulti, come potrebbe ripresentarsi una situazione simile?

No, quello non è più un tuo ex, sono passati 10 anni, tu hai avuto delle esperienze e lui altre. Ne è passata tanta di acqua sotto i ponti quindi non considerarlo un ex ma una persona che faceva parte della tua vita e ora è rientratata rinnovata. Perché la vita e le esperienze ti cambiano.

La tua decisione, qualunque essa sia, deve partire con un senso di rinnovamento. Tu non stai riprendendo il passato ma un presente del tutto nuovo. Ci sono pro e contro: uno dei contro è che lui potrebbe non sentire nulla per te. Ma questo lo mette sullo stesso piano delle tue frequentazioni future.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Balinese
1 ora fa, Elisa83 ha scritto:

Grazie ad entrambi... NonSo e Doom Head per il vostro consiglio...

La decisione di condividere qui l'argomento è nata dalla ricerca di spunti per riflettere.

L'idea che è emersa in alcuni commenti è che non si tratta di riaprire una porta del passato perché così facendo si rischierebbe di ritrovare tutte quelle dinamiche che hanno portato alla rottura ma di essere pronti ad affrontare quello che si presenterà in modo nuovo e costruttivo. Ed è vero ma la certezza di questo non la posso avere...

Per il momento la decisione è in sospeso. 

Trsalasciando fatto che le "minestrine riscaldate" non facciano per me siamo più o meno coetanee.

Che cosa vuoi dalla tua vita sentimentale Elisa?

Ti vuoi sposare? Vuoi dei figli? nessuna delle due cose...

Perchè mi sembri orientata ad una LTR con una persona che non vedi da 10 anni e con la quale hai avuto un paio di incontri fortuiti di pochi minuti, ci sta che ti abbia comunicato qualcosa ma come ti è stato detto in 10 anni le persone si trasformano, non ti dico che sarebbe necessariamente una cattiva idea frequentarlo perchè non ho elementi per poterlo asserire, ma ci andrei con i piedi di piombo, senza eccessive aspettative su un ipotetico futuro insieme.

Tra l'altro basarsi sulla "sensazione di incompiuto" ti porta a non essere lucida e a tirare in ballo emozioni del passato che magari in questo momento sono poco funzionali a valutare la persona che ORA nel 2020 hai davanti.

Modificato da Balinese
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Mo pure i ritorni dopo dieci anni ...

Con uno che durò tanto fra tira e molla non mi eccito più già dopo il primo molla. Figuriamoci con uno che ho conosciuto quando credevo alle favole e lui pure. 

Ho rivisto un ex l anno scorso. Identico a come lo conobbi. Io invece sono diventata alquanto diversa. Tutt ora mi fa gli auguri, a cui non rispondo perché si tratta di un rapporto estinto. 

Non mi eccito rivederlo. Per nulla. Baci, abbracci, come stai. Ciao che ho da fare. 

All epoca invece riuscii a farlo copulare dietro un albero e a masturbarsi pensando a me. Aveva un pisello bellissimo. 

Ora è il nulla. Siamo tutti sostituibili. Rendersene conto il prima pissibile è funzionale a proseguire più sereni. 

Più che recuperare una storia di dieci anni fa, cercherei di recuperare ciò che hai lasciato indietro di te dieci anni fa @Elisa83, che non hai guardato in faccia, affrontandola e gestendola.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Senza offesa, ne presunzione alcuna. Ma a me sti "ritorni di fiamma" dopo DIECI anni e, soprattutto, a 37 anni suonati mi insospettiscono sempre...

Non è che il tipo con cui ti sei lasciata da poco non voleva impegnarsi ancora a lungo termine e tu, che ormai hai 37 anni, torni con urgenza al "bravo ragazzo" sicuro e affidabile di 10 anni fa?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Elisa83
30 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Può essere ma non capisco con quale criterio si possa anche solo pensare ad un risultato del genere se la storia di un passato remoto aveva come protagonisti 2 ragazzini ora diventati adulti

Se considero che ho 36 anni non ero una ragazzina ahimè e comunque le motivazioni della rottura erano ben serie, non banali come potevano essere per una 14enne...

Allora venni sopraffatta da un turbinio di emozioni negative per le quali non me la sentivo più nemmeno di discutere, ero satura e sfiduciata. Non me la sentivo più di risolvere i nostri problemi. Mi sembrava di averci già provato a sufficienza e di non esserci riuscita, ma mi sono resa conto con il tempo che avevo solo scelto la via più facile, quella di buttare via tutto.

Comunque ora sarei veramente disposta a partire da zero, come dici tu, credo di essere in grado di poter gestire quello che dieci anni fa mi sembrava troppo. Lo credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elisa83
29 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Non è che il tipo con cui ti sei lasciata da poco non voleva impegnarsi ancora a lungo termine e tu, che ormai hai 37 anni, torni con urgenza al "bravo ragazzo" sicuro e affidabile di 10 anni fa?

Assolutamente no. Sei fuori strada. Non si tratta di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...