Vai al contenuto

Approccio in chat o per strada


Nzop

Messaggi raccomandati

Milosevic
8 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

e questo non ha mai impedito alla gente di avere rapporti a rischio fregandosene delle precauzioni. Una volta trovato il vaccino, questo virus tornerà a cicli insieme all'influenza stagionale e non farà più notizia.

Il lavoro da casa era una realtà già consolidata nel mondo, è qui in italia che siamo ancora arretrati. Io resto abbastanza ottimista, mi preoccupa di più come è messo il sistema sanitario e come sono messi i conti pubblici, ma a livello di game apparte adesso che siamo sotto restrizione, si tornerà come prima, magari uscirà qualche altra app di dating o un nuovo social che darà filo da torcere ai vari IG e tiktok.

Bravissimo @Roose Bolton.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 11/4/2020 alle 01:49 , Milosevic ha scritto:

Personalmente vorrei affrontare un dibattito senza che si pronunciassero le frasi fatte del mainstream veicolate appositamente per condizionare le menti.

Comunque assurdo come giornalisti e alcuni "espertoni" ripetano a macchineta che nulla sarà più come prima...

A parte l'effetto negativo che potrebbe avere un'affermazione simile su menti già fragili... mi chiedo perché invogliare questo modo di pensare.

Tra l'altro bellissimo il contrasto con l'#andràtuttobene.🤣

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

A parte l'effetto negativo che potrebbe avere un'affermazione simile su menti già fragili... mi chiedo perché invogliare questo modo di pensare.

Forse puntano proprio a togliere di mezzo le menti fragili, della serie o ti adatti o soccombi

Per il resto, credo che ci saranno dei cambiamenti, dal mio punto di vista positivi nel senso che il distanziamento sociale non lo vedo così negativo, anzi, dato che ho sempre odiato le persone che ti stanno troppo vicine per parlarti o che ti devono toccare mentre parlano. Per quanto riguarda il lavoro, poter lavorare da casa avrà sicuramente effetti benefici sul traffico, incidenti stradali, ore di sonno guadagnate (e ne beneficerà la nostra salute), e non vedo svantaggi (anche perché i colleghi non ce li scegliamo e finora ce li siamo dovuti sopportare e se abbiamo voglia di socialità ci sono gli amici per questo)

Finalmente si capirà che un metro di verde, di giardino vale molto di più di un metro di cemento. Ho visto delle foto di gente che vive in appartamenti piccolissimi in centro a Milano anche se ha i soldi, poveretti che vita grama

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
54 minuti fa, Edo ha scritto:

il distanziamento sociale non lo vedo così negativo

Si ma guardalo nell'ottica di un uomo medio single.

Premesso che non credo verrà attuato a lungo, immaginiamo pure che diventi norma.

Le possibilita di successo di un date calano e quasi si azzerano se tu distanzi i due partecipanti (kino da 1 metro di distanza la vedo dura)

Per non parlare del contatto fisico se incontro una ad una festa...

Obbligo delle Mascherine quando si passeggia?

Sarebbe un mondo alquanto distopico

Modificato da Thetraveller87
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nzop
8 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Si ma guardalo nell'ottica di un uomo medio single.

Premesso che non credo verrà attuato a lungo, immaginiamo pure che diventi norma.

Le possibilita di successo di un date calano e quasi si azzerano se tu distanzi i due partecipanti (kino da 1 metro di distanza la vedo dura)

Per non parlare del contatto fisico se incontro una ad una festa...

Obbligo delle Mascherine quando si passeggia?

Sarebbe un mondo alquanto distopico

Ma mica sarà così per anni, è questione di mesi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
14 minuti fa, Nzop ha scritto:

Ma mica sarà così per anni, è questione di mesi

È quello che dico pure io..

Però c'è chi sostiene sarà per sempre

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
2 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

È quello che dico pure io..

Però c'è chi sostiene sarà per sempre

a molti piace fare catastrofismo just for fun

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87

Condivido con voi questo simpatico aneddotto perché mostra come la gente non cambia ed è bravissima a giudicare gli altri ma non se stessa.

Ho una collega a lavoro (in cui in passato flirtavo in maniera leggera e sono rimasto in contatto)

Lei lavora nella mia stessa città e ogni weekend torna a Napoli dal suo "compagno" con figli di lui annessi.

Ora si dà il caso che talvolta anche io nel weekend talvolta vada nella mia città di origine a trovare i miei (non sempre)

Il venerdì precedente alla quarantena (quando non vi erano limiti agli spostamenti) sono tornato dai miei motivo per cui sono rimasto bloccato qui.

Nei giorni successivi scambio di battute con la soggetta in questione in cui mi chiede come stessi passando l quarantena. Risultato: dopo aver saputo la mia attuale location, se ne esce con mega pippozzo su quanto fosse stato rischioso il mio comportamento e bla bla e che lei invece si stava sacrificando per non mettere a rischio i figli del compagno.

Ora passi che ci si poteva spostare e che comunque anche ci fosse stata la quarantena avrei avuto dei  "validi motivi" ma vabbè passi che neanche si è preoccupata di chiedermeli.. 

Ho buttato il tutto sul ridere senza prendermela.

Salto temporale a ieri: la ricontatto per sapere come stesse andando la quarantena tutta sola (per curiosità e perché sinceramente fiutavo cosa saeebbe successo)

Sorpresaaaa: è scesa giù a Napoli! 

E sapete la cosa più ridicola? Che ha praticamente ammesso di aver fatto pressioni sui capi chiedendo che la coprissero con una "motivazione di lavoro" che reggesse ai controlli.

Alle mie domande di maggiori dettagli risponde in maniera difensiva. Ma sono bravo a disinnescare eventuali tensioni. Se ne esce anche con "multa? Quale multa? Io ero giustificata"

Certo come no, convinci il tuo capo a darti una giustificazione finta e avresti anche ragione.

No comment.

Questo è quello che intendo quando dico che la gente ragiona sempre con il "per me non vale" però poi urla contro agli altri.

 

Modificato da Thetraveller87
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic
13 ore fa, Edo ha scritto:

Forse puntano proprio a togliere di mezzo le menti fragili, della serie o ti adatti o soccombi

Per il resto, credo che ci saranno dei cambiamenti, dal mio punto di vista positivi nel senso che il distanziamento sociale non lo vedo così negativo, anzi, dato che ho sempre odiato le persone che ti stanno troppo vicine per parlarti o che ti devono toccare mentre parlano. Per quanto riguarda il lavoro, poter lavorare da casa avrà sicuramente effetti benefici sul traffico, incidenti stradali, ore di sonno guadagnate (e ne beneficerà la nostra salute), e non vedo svantaggi (anche perché i colleghi non ce li scegliamo e finora ce li siamo dovuti sopportare e se abbiamo voglia di socialità ci sono gli amici per questo)

Finalmente si capirà che un metro di verde, di giardino vale molto di più di un metro di cemento. Ho visto delle foto di gente che vive in appartamenti piccolissimi in centro a Milano anche se ha i soldi, poveretti che vita grama

Secondo me è errato parlato di distanziamento sociale riguardo ai casi che citi... in generale buona educazione vuole che le persone non debbano toccarti mentre parli o avvicinarsi troppo. Io credo invece che chi è maleducato non possa cambiare purtroppo. Poi c'è la follia di certi tecnici secondo i quali andrebbe tolto sine die il diritto costituzionalmente garantito della libertà di movimento...possono attaccarsi al tram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...